FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nemico pubblico di M. Mann
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nemico pubblico di M. Mann   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Nemico pubblico di M. Mann
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-11-2009 18:26  
quote:
In data 2009-11-10 18:19, sandrix81 scrive:
Spegnete Quilty!

Ho appena inizato...

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-11-2009 19:59  
quote:
In data 2009-11-10 17:43, HaroldKid scrive:
le cazzate sul cinema passino, ma con l'italiano no.

sono sinonimi, cazzona.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/pregiudiziale.shtml

In realtà non è così semplicemente sostituibile. Fidati.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-11-2009 20:08  
quote:
In data 2009-11-10 18:04, Skizotrois scrive:

qui latita la tua intelligenza...e anche la tua conoscenza sull'uso delle parole.

Il fatto che non fai minimamente un cenno a quanto ho scritto precedentemente sui parallelismi tra INLAND EMPIRE e PUBLIC ENEMIES e ti fermi su un aggettivo, che può essere fra l'altro usato con la stessa accezione rivela un pò di insicurezza e di ricorso a mezzi cui di solito fai affidamento quando sei in difficoltà.
Ma dimenticavo tu IE pur avendolo visto non l'hai sentito, e PE non lo hai ancora visto. Quindi di che devi parlare? Di fuffa...
Quindi a conti fatti, non puoi che fermarti sull'aggettivo "pregiudiziale" e rimediare una brutta figura.

Inutili chiacchere, e pure poco chiare.
Ripeto, ti si sta solo dicendo che, a monte, quella frase buttata lì non ha alcun senso, non è spiegato, argomentato, è solo interpretato da voi che, per altro, non siete in grado di indagarne intelligentemente la portata e insieme, ad utilizzare un buon metodo di trasmissione del senso a causa dell'uso debole, quando non erroneo, della lingua italiana.
Non c'è mica bisogno di scaldarsi. E' tutto lì, nei post, si capisce poco e nulla, c'è molta confusione, sia a monte che a valle.
Pretendere anche di avere ragione è follia pura.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 10-11-2009 alle 20:10 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-11-2009 20:59  
Mah!
A me sembra che anche laddove sia stato argomentato tu ti sia poi rifugiata dietro a macroscopiche travisazioni (scambiando ad esempio un discorso ermeneutico ,ossia su una teoria generale valida per un'interpretazione, per dimostrazioni psicanalitiche o riassuntini sinottici che altro non erano che mezzi , non fini, validi appunto per articolare tale teoria); oppure infine dietro a infondati e indimostrati teoremi che sconfinavano arbitrariamente nel personale. Anche quando poi si argomenta c'è sempre la scusa ultima, la via di fuga finale per non confrontarsi mai e continuare ad asserire le proprie ragioni basandosi su concetti vacui che si reggono sul nulla e che rifiutano a priori lo stesso testo argomentativo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-11-2009 21:19  
Se vabbeh.
E' arrivato Quilty... Ho chiuso un'altra volta.

Cià

Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Da: Aosta (AO)
Inviato: 10-11-2009 21:29  
Bah Quilty, io mi sono pure stancato di risponderle.
Non ha nemmeno l'ironia di Sandrix, almeno ci facciamo quattro risate. Continua a blaterare la solita solfa "il tuo discorso non significa un cazzo" ma in effetti non è in grado di potere discutere su un film che immagina solo nella sua testa. Forse quando lo vedrà, forse, riuscirà a comprendere cosa volevo comunicare su Nemico Pubblico.
Poi la cosa buffa è che mi chiede di argomentare e poi rimane nel limbo della non conoscenza. Si fa l'autogol con i giochetti sulla lingua italiana e poi continua a manifestare una sorta di cecità cerebrale su tutto quello che è stato detto e scritto sul film. La recensione riportata era una provocazione che avrebbe dovuto stimolare un confronto tra appassionati di cinema.
A me non interessa avere ragione, ho spiegato cosa ci ho visto nel film. Probabilmente è una interpretazione forzata, ma almeno chiedo venga riconosciuto lo sforzo interpretativo. Qui invece si è talmente pigri che non solo non si riesce a buttare due righe di argomentazioni sensate, ma ci si crede erroneamente padroni della lingua italiana, depositari del Sacro Graal Cinefilo.
Marien è pregiudiziale nel senso più deteriore del termine.
Perchè è intollerante verso quelle che ritiene forme vegetali di intelligenza, di solito quelli che non la pensano come lei.

Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-11-2009 23:44  
quote:
In data 2009-11-10 21:29, Skizotrois scrive:
Forse quando lo vedrà, forse, riuscirà a comprendere

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 10-11-2009 23:49  
quote:
Se tu avessi visto il film non avresti potuto fare a meno di notare che la scena di Dillinger che prima vede rappresentato sè stesso e poi la propria fine in Manatthan Melodrama richiama alla memoria il prefinale di INLAND EMPIRE (che tu continui a non possedere, quindi a non capire) in cui la Dern vede rappresentata sè stessa.

L'unica cosa che hanno in comune inland empire e nemico pubblico è che sono entrambi film di merda: non ho mai visto due porcate simili in un così breve lasso di tempo.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-11-2009 23:54  
Ahahahha

Marienbad

Inviato: 10-11-2009 23:55  
Francamente non me la sento di dissentire.

ZoraGhost

Inviato: 11-11-2009 00:06  
E come potresti? e dato che li ho visti, non sono nemmeno pregiudiziale, è proprio tutta una gran cagata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 11-11-2009 alle 00:09 ]

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 11-11-2009 00:07  
ma magari è perchè non li hai sentiti dentro...

ZoraGhost

Inviato: 11-11-2009 00:09  
quote:
In data 2009-11-11 00:07, Marienbad scrive:
ma magari è perchè non li hai sentiti dentro...

L'unico che ha sentito qualcosa dentro è stato il tipo del guardaroba

Marienbad

Inviato: 11-11-2009 00:11  
Ma anche Edit Piaf.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-11-2009 00:12  
ahah zorro è sempre così convincente che mi spinge a riconsiderare le mie posizioni.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.007309 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd