Autore |
harry potter e il prigioniero di azkaban |
ire175
 Reg.: 29 Giu 2004 Messaggi: 323 Da: Breganze (VI)
| Inviato: 20-07-2004 21:47 |
|
quote: In data 2004-07-20 18:37, leonessa scrive:
quote: In data 2004-07-19 19:18, ire175 scrive:
questo film non mi è piaciuto x niente...era meglio Columbus...era una via di mezzo tra un fantasy mal riuscito e un horror da prima elementare...speriamo in bene per il quarto.
|
No! Basta Columbus! Troppo prolisso e poco innovativo! Ben venga invece la 'maturazione' di Cuaron e il suo contributo al film!
1bix8
| Ognuno ha la propria opinione...
_________________ - Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...- |
|
macy2004
 Reg.: 10 Lug 2004 Messaggi: 175 Da: sassuolo (MO)
| Inviato: 20-07-2004 22:06 |
|
questo film non mi è piaciuto x niente...era meglio Columbus...era una via di mezzo tra un fantasy mal riuscito e un horror da prima elementare...speriamo in bene per il quarto.
|
No! Basta Columbus! Troppo prolisso e poco innovativo! Ben venga invece la 'maturazione' di Cuaron e il suo contributo al film!
1bix8
|
scusa quale maturazione?il film non centra niente con il libro doveva dargli un'altro nome non si può chiamare h.p. e il prigioniero di azkaban........ci credo che sulla locandina c'era scritto TUTTO CAMBIERà...............ti sembra che malfoi sia maturato a me sembra regredito scappava come.........non so che cosa ogni volta che gli si diceva qualcosa
scusate per gli errori questo argomento mi innervosisce
_________________ I will be.... |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 21-07-2004 18:26 |
|
quote: In data 2004-07-20 22:06, macy2004 scrive:
|
1bix8
|
scusa quale maturazione?il film non centra niente con il libro doveva dargli un'altro nome non si può chiamare h.p. e il prigioniero di azkaban........ci credo che sulla locandina c'era scritto TUTTO CAMBIERà...............ti sembra che malfoi sia maturato a me sembra regredito scappava come.........non so che cosa ogni volta che gli si diceva qualcosa
scusate per gli errori questo argomento mi innervosisce
|
I protagonisti sono cambiati e maturati, sono + adulti nelle loro reazioni e relazioni. stanno crescendo... E Cuaron ci ha messo forse meno attinenza al libro ma + passione e creazione. Ho amato tantissino il suo utilizzo di luce ed ombra.
1bix8
P.S. non innervosirti!
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
macy2004
| Inviato: 21-07-2004 19:10 |
|
si sono d'accordo con te sulla maturazione dei protagonisti(a parte malfoi che sembra un bamboccio) ma secondo me doveva inserire più dettagli che potrebbero tornare utili nei film successivi...........comunque il film alla fine non era male è pur sempre HARRY POTTER
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-07-2004 19:39 |
|
quote: In data 2004-07-21 19:10, macy2004 scrive:
si sono d'accordo con te sulla maturazione dei protagonisti(a parte malfoi che sembra un bamboccio)
|
Malfoy non sembra un bamboccio...E` un bamboccio... almeno, lo e` il personaggio. se lo e` anche l'attore nella vita, poi, sono affari suoi...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
RobyPotter
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 236 Da: Catania (CT)
| Inviato: 26-07-2004 10:07 |
|
A me è piaciuta molto l'interpretazione di Cuaron...e non credo che sia andato fuori dal tema del libro...(anche perchè mi sembra difficile con la Rowling accanto che cerca di correggere ogni minimo errore del regista....e se notate nel film sono più vidsibili indizi,che nel libro,che ben presto Ron e Hermione finiranno insieme).
questo aveva un tema più dark....i dissennatori...Azkaban...già indicano qualcosa di oscuro...
Qualcuno penserà che sia stato noioso perchè non si è visto Voldemort...o perchè c'è stato un piccolo spazio dedicato al Quidditch...ma non credo che alla fine sarebbe cambiato qualcosa se c'era più quidditch...e comunque bisogna saper interpretare le emozioni dei protagonisti adesso che sono entrati nella loro adolescenza che,per quanto ne so io,rende imprevedibili...
Tral'altro adesso c'è un nuovo regista...e credo che anche lì non mancheranno le approvazioni e i dissensi...
_________________ "Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!" |
|
macy2004
| Inviato: 29-07-2004 20:02 |
|
io invece ho sentito la mancanza del quiddicht ,a mio parere è molto bello e sarebbe stato un punto a favore..............ma naturalmente non c'era nemmeno quello!
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 29-07-2004 20:19 |
|
Harry Potter rappresenta un fenomeno particolare nel campo delle saghe cinematografiche, spesso avvilite da sequel più che dimenticabili: infatti se La camera dei segreti si era rivelato migliore del mediocre episodio iniziale (La pietra filosofale), questo terzo capitolo tratto dai celebri libri di J.K. Rowling si può considerare, pur nei limiti, come il più riuscito e completo. Per quanto riguarda la seconda parte il merito probabilmente andava a Chris Columbus, che, già a suo agio con gli ambienti magici di Harry Potter, aveva potuto esplorare il mondo del piccolo mago con maggiore attenzione. Per Il Prigioniero di Azkaban invece, vale proprio il contrario: questa volta il regista è Alfonso Cuaron, lo stesso del bellissimo film messicano Y tu mama tambien, che riesce a valorizzare e ad arricchire con la sua impronta personale tutta la storia. Infatti finalmente le vicende di Harry e dei suoi due amici si impreziosiscono di maggiore dinamicità e densità, rendendole molto più complesse e interessanti. Cuaron infatti dona atmosfera ed equilibrio al fitto numero di eventi che permeano Harry Potter, aiutato da un fattore visivo nettamente migliore rispetto ai primi due episodi. Le creature, gli effetti speciali e in generale la magia che contraddistingue la saga sono finalmente suggestive, affascinanti e ben realizzate. La regia, sicuramente migliore rispetto a quella convenzionale e di maniera di Columbus, non disdegna grande attenzione verso i dettagli e i particolari, scegliendo a volte delle soluzioni caratteristiche ed originali e confermando il talento di Cuaron. Ma il regista, purtroppo, non riesce comunque a sopperire ai difetti già riscontrati in La pietra filosofale e La camera dei segreti. La storia, pur essendo curiosa e finalmente più congrua, non perde quel sapore di già visto e di banalità che si riscontrano anche nei libri di provenienza, e il film non si sviluppa oltre al suo standard di cinema d'intrattenimento innocuo e ordinario. L'attore protagonista poi, Daniel Radcliffe, monocorde e inespressivo, perde il confronto con i due coetanei, certamente più intensi e vitali e questo non può non aggravare l'intera riuscita del film. Per fortuna tra le nuove entrate del cast troviamo Emma Thompson, Gary Oldman e Timothy Spall, solidi attori di cinema che, nonostante il tempo limitato a loro concesso, si presentano fin da subito come gli elementi migliori del film, accrescendolo di momenti unici e divertenti. Nonostante le qualità di questo terzo episodio quindi, Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban resta comunque un film troppo lungo e piuttosto noioso e prevedibile che potrà piacere solo agli appassionati del genere.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Ipsedixit
 Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 03-07-2005 01:47 |
|
Eccallà... pronto ad avere le botte di tutti (andateci piano che mi so rotto il naso giocando a pallone).
Ho visto stasera Harry Potter 3 in DivX dopo aver chiesto al BlockBuster per la 10ma volta di poterlo affittare ed essermi sentito rispondere che erano tutti fuori... vabbè...
A me è piaciuto, belle le inquadruture, emozianante soprattutto il volo sull'uccello. Montaggio stupendo e... magico. Bello il paradosso temporale, sembra scontato, ma è ben curato. Per quanto mi riguarda ottima la fotografia. La storia è un pò piatta, se non fosse per il fatto che si capisce qualcosa di più sulla famiglia di Harry, ma inizio a pensare sia un pò un'inizio di carenza di idee. Confido nel 4o. Il più bello dei 3 cmq, quanto meno dal punto di vista tecnico.
P.s.: sono l'unico ad aver notato che ogni film inizia con lui a casa e che in ogni film c'è 1 e una sola partita di... ehm... Quisbitch??? come si dice? boh...
Molto belli cmq tutti e tre. Magici. Senza troppe pretese filosofico-psicologiche, ma magici. Portano in un mondo nuovo, parallelo. Cmq davvero molto bello.
_________________ Le prove dell'invasione Americana
La CEI e le sue becere figure |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 03-07-2005 15:07 |
|
"Il libro è migliore" cit.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
Ipsedixit
| Inviato: 03-07-2005 17:33 |
|
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 03-07-2005 18:10 |
|
HP e il prigioniero di Azkaban è un bellissimo film.
A me non è piaciuto il secondo ma ho AMATO il primo, di Columbus, oltre ogni dire.
Trovo che Cuaron abbia saputo rendere in pellicola, effetti, situazioni e dialoghi ciò che la Rowling ha reso con lo scritto, cioè la crescita di Harry. E trovo che le scene usate dal regista spagnolo siano adatte ad incupire ciò che nel primo film è una storia fantastica: il dramma di Harry prende forma.
quote: In data 2005-07-03 01:47, Ipsedixit scrive:
P.s.: sono l'unico ad aver notato che ogni film inizia con lui a casa e che in ogni film c'è 1 e una sola partita di... ehm... Quisbitch??? come si dice? boh...
|
Ogni film inizia con lui a casa degli zii babbani perchè anche ogni libro inizia così.
Lo sport si chiama quiddich e mi fa rosikare un sacco non poterci giocareeeeeee!
Nel quarto dovrebbe esserci la coppa del mondo^^
Leggi i libri, sono bellissimi.
Qualcuno sa quando esce il quarto film?
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-07-2005 18:24 |
|
quote: In data 2005-07-03 17:33, Ipsedixit scrive:
prestidigizzazione
|
potevi dirlo prima che sei raul cremona...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Ipsedixit
| Inviato: 04-07-2005 04:03 |
|
|
Ipsedixit
| Inviato: 04-07-2005 04:05 |
|
|