Autore |
Pirates of the Caribbean - La maledizione della prima luna |
nageki
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 140 Da: Modena (MO)
| Inviato: 07-09-2003 18:07 |
|
quote: Critiche???????????????????
Ma se è osannato da tutti!
Se poi ti fermassi a leggere ciò che gli altri scrivono eviteresti di dire bischerate, non ho mai detto che non è divertente nè che è un film che fa schifo, ma tutta stà super celebrazione mi pare esagerata. I gusti son gusti e andrebbero rispettati e cmq rinfrancati mi sò divertire anche se non trovo ottimo La Maledizione della Prima Luna ( Dio che titolo lungo e mal tradotto)
|
Parlavo in generale (non frequento solo questo forum) dal momento che di critiche negative ne ho sentite già diverse
_________________ Nageki <3 Hire |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-09-2003 18:25 |
|
quote: In data 2003-09-07 18:07, nageki scrive:
quote: Critiche???????????????????
Ma se è osannato da tutti!
Se poi ti fermassi a leggere ciò che gli altri scrivono eviteresti di dire bischerate, non ho mai detto che non è divertente nè che è un film che fa schifo, ma tutta stà super celebrazione mi pare esagerata. I gusti son gusti e andrebbero rispettati e cmq rinfrancati mi sò divertire anche se non trovo ottimo La Maledizione della Prima Luna ( Dio che titolo lungo e mal tradotto)
|
Parlavo in generale (non frequento solo questo forum) dal momento che di critiche negative ne ho sentite già diverse
| Ok allora ti chiedo scusa per il malinteso
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
KingFred
 Reg.: 15 Set 2002 Messaggi: 24 Da: rufina (FI)
| Inviato: 07-09-2003 21:51 |
|
MikesAngels: sei un mito! Io la penso esattamente come te.
Sostanzialmente, una baracconata per bambini senza vera magia o coinvolgimento. Non da buttare... ma nemmeno da osannare!
Chi gli sbava dietro, evidentemente si accontenta di poco...
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-09-2003 00:46 |
|
quote: In data 2003-09-07 17:27, MikesAngel scrive:
Si infatti io non discuto che in confronto ad altri film adolescenziali ( specialmente in confronto a quella porcheria di American Pie) sia nettamente superioe, non è che l'ho trovato brutto o inguardabile solo che esco dal coro degli strasoddifatti.
Per me merita una bella sufficenza piena e niente più, ma non perchè voglio fare la bastian contraria a tutti i costi, solo che non mi ha suscitato nessuna particolare emozione eccetto qualche risata qua e là
|
ok...ma io ripeto che saresti dovuta venire a vederlo con me...dobbiamo proprio organizzarla 'sta cosa prima o poi...
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
| Inviato: 08-09-2003 02:32 |
|
quote: In data 2003-09-08 00:46, missGordon scrive:
quote: In data 2003-09-07 17:27, MikesAngel scrive:
Si infatti io non discuto che in confronto ad altri film adolescenziali ( specialmente in confronto a quella porcheria di American Pie) sia nettamente superioe, non è che l'ho trovato brutto o inguardabile solo che esco dal coro degli strasoddifatti.
Per me merita una bella sufficenza piena e niente più, ma non perchè voglio fare la bastian contraria a tutti i costi, solo che non mi ha suscitato nessuna particolare emozione eccetto qualche risata qua e là
|
ok...ma io ripeto che saresti dovuta venire a vederlo con me...dobbiamo proprio organizzarla 'sta cosa prima o poi...
| Già dovevamo andare a vederci The Italin Job insieme ricordi??
Concordo organizziamola appena sarà possibile credo che ci divertiremo un sacco
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-09-2003 10:48 |
|
quote: In data 2003-09-07 16:18, MikesAngel scrive:
Miss invece ribadisco il mio giudizio, perchè un film così non può avere una sceneggiatura un pò meno previdibile? Dove stà scritto?
|
Stessa domanda che feci tempo fà su Moulin Rouge!... |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 08-09-2003 11:01 |
|
Scusate...io penso che il solo fatto che ci sia tanto dibattito su questa pellicola, significa che un film proprio banale non è...anzi...è più di quello che sembra..senza dimenticare che Depp si è rivelato capace di una interpretazione fuori dal suo genere...per me è un gran bel film
| Inviato: 08-09-2003 11:33 |
|
Sul fatto che tu lo trovi un gran bel film non discuto ognununo ha i suoi gusti e le sue idee.
Sul fatto che si dibatta e per questo non è film banale dissento, abbiamo dibattuto anche su Natale sul Nilo, American Pie ed altre schifezze del genere, in un forum se non si dibatte è inutile entrarci
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 08-09-2003 12:20 |
|
quote: In data 2003-09-02 20:07, leonessa scrive:
Anche tu pazza per Orlando?
1bix8
|
Pazza? Oh, si!!!!!!!! Da quando l'ho visto nel signore degli anelli me lo sogno la notte! E poi come pirata è pure meglio!!!!!!
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 08-09-2003 12:41 |
|
Capisco cosa intendi e hai ragione...io intendevo dire che secondo me i film più banali di solito esauriscono subito un dibattito..e pensavo che il fatto che questo raccogliesse tanti complimenti e allo stesso tempo tante critiche, fosse indicatore del fatto che forse non è un film così "vuoto".
Converrai con me che Johnny Depp è spettacolare in questo film o no?
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 08-09-2003 16:03 |
|
Depp è l'attore preferito da Tim Burton e sicuramente ha ragione...è un bravo attore e ne LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA ,che ho visto giusto ieri, lo dimostra pienamente.
Il film però,nonostante tutte queste presentazioni in Tv e pubblicità non mi è piaciuto molto perchè è molto simile a tanti altri film di pirati come per esempio CORSARI con la DAVIS.
Mi hanno colpito solo alcune scene: le parti in cui i pirati raccontavano la storia dei medaglioni e diventavano scheletri...oltre a questo ci sono le solite cose:battaglie,cannonate,esplosioni,una ragazza da salvare e il solito lieto fine.
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 08-09-2003 16:35 |
|
Finalmente dopo averlo visto posso dare un mio contributo a questo topic...
Il film è carino, anzi direi bello, non è la classica storia dei pirati, alla fine diventa un pò prevedibile però è spassoso e a tratti addirittura comico... Non c'è niente di male ad andarlo a vedere...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 08-09-2003 16:39 |
|
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA
Di Gore verbinsky
voto : 6,5
Rispunta minacciosa all’orizzonte la bandiera rabberciata dei pirati.
Gli ultimi avvistamenti portavano la firma di Renny Harlin ( CORSARI ) e soprattutto di Polansky ( il sottovalutato PIRATI ).
Tocca questa volta a GORE VERBINSKY levare l’ancora dall’isola della TORTUGA , ma non prima di aver reclutato il suo equipaggio nelle migliori bettole dello star system hollywoodiano.
A Johnny Deep spetta il ruolo di capitano, e con il suo stralunato e adorabile “Jack The Sparrow” sembra ancora non essersi ripreso dai bagordi lisergici di PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS. Orlando Bloom , quasi irriconoscibile senza orecchie a punta , incarna alla perfezione l’eroe ingenuo e romantico ( Will Turner ) perdutamente innamorato della bellissima Keira Knightely ( Elisabeth Swann ) , mentre Geoffrey Rush completa la prima fila con il suo Barbarossa , pirata spietato e terribilmente carismatico.
Rimpolpata la ciurma con un pugno di comprimari ( giusto per fare numero ) , il regista di THE RING ha potuto finalmente levare gli ormeggi e godersi il viaggio in tutta tranquillità , visto che la rotta segnata dagli sceneggiatori è davvero priva di pericoli e che la nave messa a disposizione dalla Disney ( oltre alla qualità dell’equipaggio ) è a prova di cannonate.Capitan Gore dirige poi tenendo ben saldo il timone , non lasciandosi incantare dalle sirene e rispettando al millimetro cartine e correnti.
Tecnicamente pare essersi ispirato ( oltre che alla “ risaputa ” attrazione per famiglie ) al famoso giochino della settimana enigmistica : ha raccolto una dose massiccia di citazioni situazioni “ di genere “ e le ha unite con un unico tratto . A dare sostegno ( e una brezza di freschezza ) al suo lavoro, una sceneggiatura intelligente che mescola sapientemente tematiche “ fantastiche “ al susseguirsi incessante di arrembaggi, duelli, tesori e isole nascoste.
Ne vien fuori un film che ha proprio nella perfezione il suo limite evidente.
La Maledizione della Prima Luna è infatti un ‘opera che non stimola altri sensi oltre alla vista. Ci sarebbe piaciuto un film che parlasse di più al cuore, un film che sapesse di sporcizia e rum , di umidità e legno marcio. Ci ritroviamo invece un film bidimensionale, che mantiene inalterata la distanza tra spettatori e schermo. Un film bello a vedersi ma che sa di plastica, proprio come l’attrazione da cui prende ispirazione.
Un film perfetto ( l’aggettivo è ricorrente ) per una serata all’insegna dell’intrattenimento puro , ma decisamente incapace di rievocare le gesta di bucanieri e corsari che tante volte da ragazzini ci avevano spinto a sfidare il mondo con una benda sull’occhio.
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 08-09-2003 16:51 |
|
|
| Inviato: 08-09-2003 17:33 |
|
Uein ti sei dilungato di più, hai fatto un'analisi più dettagliata, ma in sostanza è più o meno quello che dicevo anche io;)
|