FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pirates of the Caribbean - La maledizione della prima luna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pirates of the Caribbean - La maledizione della prima luna   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Pirates of the Caribbean - La maledizione della prima luna
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Da: Modena (MO)
Inviato: 07-09-2003 18:07  
quote:
Critiche???????????????????
Ma se è osannato da tutti!
Se poi ti fermassi a leggere ciò che gli altri scrivono eviteresti di dire bischerate, non ho mai detto che non è divertente nè che è un film che fa schifo, ma tutta stà super celebrazione mi pare esagerata. I gusti son gusti e andrebbero rispettati e cmq rinfrancati mi sò divertire anche se non trovo ottimo La Maledizione della Prima Luna ( Dio che titolo lungo e mal tradotto)

Parlavo in generale (non frequento solo questo forum) dal momento che di critiche negative ne ho sentite già diverse

Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-09-2003 18:25  
quote:
In data 2003-09-07 18:07, nageki scrive:
quote:
Critiche???????????????????
Ma se è osannato da tutti!
Se poi ti fermassi a leggere ciò che gli altri scrivono eviteresti di dire bischerate, non ho mai detto che non è divertente nè che è un film che fa schifo, ma tutta stà super celebrazione mi pare esagerata. I gusti son gusti e andrebbero rispettati e cmq rinfrancati mi sò divertire anche se non trovo ottimo La Maledizione della Prima Luna ( Dio che titolo lungo e mal tradotto)

Parlavo in generale (non frequento solo questo forum) dal momento che di critiche negative ne ho sentite già diverse

Ok allora ti chiedo scusa per il malinteso

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KingFred

Reg.: 15 Set 2002
Da: rufina (FI)
Inviato: 07-09-2003 21:51  
MikesAngels: sei un mito! Io la penso esattamente come te.
Sostanzialmente, una baracconata per bambini senza vera magia o coinvolgimento. Non da buttare... ma nemmeno da osannare!
Chi gli sbava dietro, evidentemente si accontenta di poco...

Visualizza il profilo di KingFred  Invia un messaggio privato a KingFred    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-09-2003 00:46  
quote:
In data 2003-09-07 17:27, MikesAngel scrive:
Si infatti io non discuto che in confronto ad altri film adolescenziali ( specialmente in confronto a quella porcheria di American Pie) sia nettamente superioe, non è che l'ho trovato brutto o inguardabile solo che esco dal coro degli strasoddifatti.
Per me merita una bella sufficenza piena e niente più, ma non perchè voglio fare la bastian contraria a tutti i costi, solo che non mi ha suscitato nessuna particolare emozione eccetto qualche risata qua e là

ok...ma io ripeto che saresti dovuta venire a vederlo con me...dobbiamo proprio organizzarla 'sta cosa prima o poi...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 08-09-2003 02:32  
quote:
In data 2003-09-08 00:46, missGordon scrive:
quote:
In data 2003-09-07 17:27, MikesAngel scrive:
Si infatti io non discuto che in confronto ad altri film adolescenziali ( specialmente in confronto a quella porcheria di American Pie) sia nettamente superioe, non è che l'ho trovato brutto o inguardabile solo che esco dal coro degli strasoddifatti.
Per me merita una bella sufficenza piena e niente più, ma non perchè voglio fare la bastian contraria a tutti i costi, solo che non mi ha suscitato nessuna particolare emozione eccetto qualche risata qua e là

ok...ma io ripeto che saresti dovuta venire a vederlo con me...dobbiamo proprio organizzarla 'sta cosa prima o poi...

Già dovevamo andare a vederci The Italin Job insieme ricordi??
Concordo organizziamola appena sarà possibile credo che ci divertiremo un sacco

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-09-2003 10:48  
quote:
In data 2003-09-07 16:18, MikesAngel scrive:
Miss invece ribadisco il mio giudizio, perchè un film così non può avere una sceneggiatura un pò meno previdibile? Dove stà scritto?

Stessa domanda che feci tempo fà su Moulin Rouge!...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 08-09-2003 11:01  
Scusate...io penso che il solo fatto che ci sia tanto dibattito su questa pellicola, significa che un film proprio banale non è...anzi...è più di quello che sembra..senza dimenticare che Depp si è rivelato capace di una interpretazione fuori dal suo genere...per me è un gran bel film

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 08-09-2003 11:33  
Sul fatto che tu lo trovi un gran bel film non discuto ognununo ha i suoi gusti e le sue idee.
Sul fatto che si dibatta e per questo non è film banale dissento, abbiamo dibattuto anche su Natale sul Nilo, American Pie ed altre schifezze del genere, in un forum se non si dibatte è inutile entrarci

MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 08-09-2003 12:20  
quote:
In data 2003-09-02 20:07, leonessa scrive:

Anche tu pazza per Orlando?

1bix8

Pazza? Oh, si!!!!!!!! Da quando l'ho visto nel signore degli anelli me lo sogno la notte! E poi come pirata è pure meglio!!!!!!

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 08-09-2003 12:41  
Capisco cosa intendi e hai ragione...io intendevo dire che secondo me i film più banali di solito esauriscono subito un dibattito..e pensavo che il fatto che questo raccogliesse tanti complimenti e allo stesso tempo tante critiche, fosse indicatore del fatto che forse non è un film così "vuoto".
Converrai con me che Johnny Depp è spettacolare in questo film o no?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 08-09-2003 16:03  
Depp è l'attore preferito da Tim Burton e sicuramente ha ragione...è un bravo attore e ne LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA ,che ho visto giusto ieri, lo dimostra pienamente.
Il film però,nonostante tutte queste presentazioni in Tv e pubblicità non mi è piaciuto molto perchè è molto simile a tanti altri film di pirati come per esempio CORSARI con la DAVIS.
Mi hanno colpito solo alcune scene: le parti in cui i pirati raccontavano la storia dei medaglioni e diventavano scheletri...oltre a questo ci sono le solite cose:battaglie,cannonate,esplosioni,una ragazza da salvare e il solito lieto fine.

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 08-09-2003 16:35  
Finalmente dopo averlo visto posso dare un mio contributo a questo topic...
Il film è carino, anzi direi bello, non è la classica storia dei pirati, alla fine diventa un pò prevedibile però è spassoso e a tratti addirittura comico... Non c'è niente di male ad andarlo a vedere...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 08-09-2003 16:39  
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA
Di Gore verbinsky
voto : 6,5

Rispunta minacciosa all’orizzonte la bandiera rabberciata dei pirati.
Gli ultimi avvistamenti portavano la firma di Renny Harlin ( CORSARI ) e soprattutto di Polansky ( il sottovalutato PIRATI ).
Tocca questa volta a GORE VERBINSKY levare l’ancora dall’isola della TORTUGA , ma non prima di aver reclutato il suo equipaggio nelle migliori bettole dello star system hollywoodiano.
A Johnny Deep spetta il ruolo di capitano, e con il suo stralunato e adorabile “Jack The Sparrow” sembra ancora non essersi ripreso dai bagordi lisergici di PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS. Orlando Bloom , quasi irriconoscibile senza orecchie a punta , incarna alla perfezione l’eroe ingenuo e romantico ( Will Turner ) perdutamente innamorato della bellissima Keira Knightely ( Elisabeth Swann ) , mentre Geoffrey Rush completa la prima fila con il suo Barbarossa , pirata spietato e terribilmente carismatico.
Rimpolpata la ciurma con un pugno di comprimari ( giusto per fare numero ) , il regista di THE RING ha potuto finalmente levare gli ormeggi e godersi il viaggio in tutta tranquillità , visto che la rotta segnata dagli sceneggiatori è davvero priva di pericoli e che la nave messa a disposizione dalla Disney ( oltre alla qualità dell’equipaggio ) è a prova di cannonate.Capitan Gore dirige poi tenendo ben saldo il timone , non lasciandosi incantare dalle sirene e rispettando al millimetro cartine e correnti.
Tecnicamente pare essersi ispirato ( oltre che alla “ risaputa ” attrazione per famiglie ) al famoso giochino della settimana enigmistica : ha raccolto una dose massiccia di citazioni situazioni “ di genere “ e le ha unite con un unico tratto . A dare sostegno ( e una brezza di freschezza ) al suo lavoro, una sceneggiatura intelligente che mescola sapientemente tematiche “ fantastiche “ al susseguirsi incessante di arrembaggi, duelli, tesori e isole nascoste.
Ne vien fuori un film che ha proprio nella perfezione il suo limite evidente.
La Maledizione della Prima Luna è infatti un ‘opera che non stimola altri sensi oltre alla vista. Ci sarebbe piaciuto un film che parlasse di più al cuore, un film che sapesse di sporcizia e rum , di umidità e legno marcio. Ci ritroviamo invece un film bidimensionale, che mantiene inalterata la distanza tra spettatori e schermo. Un film bello a vedersi ma che sa di plastica, proprio come l’attrazione da cui prende ispirazione.
Un film perfetto ( l’aggettivo è ricorrente ) per una serata all’insegna dell’intrattenimento puro , ma decisamente incapace di rievocare le gesta di bucanieri e corsari che tante volte da ragazzini ci avevano spinto a sfidare il mondo con una benda sull’occhio.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 08-09-2003 16:51  
...

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 08-09-2003 17:33  
Uein ti sei dilungato di più, hai fatto un'analisi più dettagliata, ma in sostanza è più o meno quello che dicevo anche io;)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.010154 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd