FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - American Beauty
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > American Beauty   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore American Beauty
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-12-2003 19:41  
chi parla di stereotipi riferendosi ad AB nn ha affatto compreso le intenzioni di mendes. ormai i ruoli del marito ebete,della moglie isterica,la figlia inquieta e ribelle o del coriaceo marin-nazista omossesuale latente sono stati usati,usurpati e adirittura "violentati" solo x elevare la mediocrita umana a intelletualita posticcia giustificando il tutto con la cosidetta "critica sociale" (a proposito di muccino x quello che ha fatto alla morante io nn lo perdonero mai!!! ))senza il ritegno x problemi reali e concreti della nostra societa.
mendes invece va il merito di aver preso i "personaggi" come delle macchiette comiche,e infatti le scene che muccino predilige x la drammaticita (i litigli furenti)con mendes diventano delle scenette comico-demenziali accrescendo il valore spirituale e vitale del film con la satira.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-06-2004 20:56  
Sarà uno dei film che vedo più spesso!
Mi attrae come una calamita
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 22-06-2004 21:37  
American Beauty...è uno dei film che mi ha colpita di più.
Perchè parla di qualcosa che tocca tutti, a volte ti guardi allo specchio e non capisci come hai fatto a diventare così, non riconosci più le persone che ti stanno attorno.
Il mio personaggio preferito è Ricky, il ragazzo con la videocamera: quello che riprende tutto, e riesce a vedere il bello in ogni cosa, al di là dell'apparenza delle cose...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 26-01-2005 17:08  
Ho notato che la maggior parte di voi non apprezza affatto questo film.. non riesco a capire perché!Vi dispiacerebbe commentare in modo più approfondito la vostra opinione. Com'è possibile considerarlo una cazzata?!

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 26-01-2005 17:12  
Potrei chiederti Com'è possibile non considerarlo una cazzata?

Comunque qui sarebbe meglio, credo.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 26-01-2005 17:13  

A parte che sarai crocifissa in sala mensa per non essere andata diligentemente a consultare l'archivio , che vuoi che ti dica , non c'è film qua dentro che non faccia schifo a qualcuno , credimi , non c'è.

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-01-2005 17:18  
Voilà.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 26-01-2005 17:21  
quote:
In data 2005-01-26 17:13, simboy scrive:

A parte che sarai crocifissa in sala mensa per non essere andata diligentemente a consultare l'archivio , che vuoi che ti dica , non c'è film qua dentro che non faccia schifo a qualcuno , credimi , non c'è.

Scuasate non lo avevo notato!!!

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Da: pescara (AQ)
Inviato: 27-05-2006 16:05  
America Oggi nn l'ho mai visto...di American Beauty mi è piaciuta molto la colonna sonora...
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Da: gtyu (es)
Inviato: 27-05-2006 18:03  
E' un film brutto e degradante, non mi dice nulla se non descrivere la depravazione sempre più crescente di persone infelici che non fanno altro che farsi del male, senza minimamente volersi risollevare... Fin dalla prima scena si capisce tutto...... Non può passare che uomo depresso può risollevare il proprio umore masturbarsi perchè lo ritiene il momento più eccitante della giornata... Nessuno potrà essere più felice chiudendosi in sè stesso, anzi l'opposto! Il film è molto diseducativo, non fa altro che insinuare perversioni, un puro e semplice insieme di luoghi comuni. Non presenta alcun intenzione artistica e nonostante gli argomenti forti trattati non fa per niente riflettere sui suoi contenuti..si vuole far guardare e basta insomma.. la stupenda realtà di American Beauty dove un signore di mezza età si masturba, si droga e corre dietro le gonne delle scolarette, la figlia non solo non lo rispetta ma lo sfotte, la moglie lo tradisce abbastanza goduta con un signore che ha la grande qualità umana di essere il fenomeno del paese, senza contare che tutti noi abbiamo un vicino nazista con un figlio erotomane e spacciatore. E' una storia INCONCLUDENTE di depravazione, infelicità, morte E STOP! Peggio di così NON ESISTE...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Seyia4 il 27-05-2006 alle 18:18 ]

Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 27-05-2006 18:50  
Davvero un bel film,all'epoca mi piacque parecchio.Forse un tantino sopravvalutato dalla critica che parlò di capolavoro,ma secondo me un ottimo film,anche se di Mendes ho preferito Era mio padre..

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-05-2006 17:01  
quote:
In data 2006-05-27 18:03, Seyia4 scrive:
E' un film brutto e degradante, non mi dice nulla se non descrivere la depravazione sempre più crescente di persone infelici che non fanno altro che farsi del male, senza minimamente volersi risollevare... Fin dalla prima scena si capisce tutto...... Non può passare che uomo depresso può risollevare il proprio umore masturbarsi perchè lo ritiene il momento più eccitante della giornata... Nessuno potrà essere più felice chiudendosi in sè stesso, anzi l'opposto! Il film è molto diseducativo, non fa altro che insinuare perversioni, un puro e semplice insieme di luoghi comuni. Non presenta alcun intenzione artistica e nonostante gli argomenti forti trattati non fa per niente riflettere sui suoi contenuti..si vuole far guardare e basta insomma.. la stupenda realtà di American Beauty dove un signore di mezza età si masturba, si droga e corre dietro le gonne delle scolarette, la figlia non solo non lo rispetta ma lo sfotte, la moglie lo tradisce abbastanza goduta con un signore che ha la grande qualità umana di essere il fenomeno del paese, senza contare che tutti noi abbiamo un vicino nazista con un figlio erotomane e spacciatore. E' una storia INCONCLUDENTE di depravazione, infelicità, morte E STOP! Peggio di così NON ESISTE...

Analisi superficiale perchè si ferma alla sostanza dei fatti narrati e non alla forma.
Il film è decisamente ben girato ed ha alcuni momenti sicuramente intensi (il flashback sulla musica di Newmann).
Pone anche degli interrogativi e lo sguardo verso i personaggi non è complice ma critico.
Spacey è convincente e il suo monologo d'apertura è molto autoironico.
La bellezza americana è alquanto effimera e assomiglia molto all'Horror vacuii.
I personaggi continuano a danzare con la morte ma fingono di non saperlo.
Qualche eccesso barocco ne deturpa la qualità e lo declassa da capolavoro a film buono.
C'è molto di meglio.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-05-2006 21:38  
è comunque ottimo dai, va bene così sporco

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 29-05-2006 22:10  
quote:

Non condivido l'opinione; il film è molto forte e perverso, ma è proprio lì che sta il suo fascino dato che vuole analizzare lo spaccato di una famiglia americana, apparentemente normale, ma in realtà complicata, piena di sotterfugi e tabù che alla fine vengono a galla... Se avesse rappresentato una famiglia felice e contenta, senza problemi il film sarebbe stato piatto e banale.

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 31-05-2006 01:06  
quote:

mi sembrava di aver capito che di peggio c'è cruel intentions...ad ogni modo il film è un bellissimo spaccato di vita di una famiglia medio-borghese americana, dei problemi e della ricerca di soluzioni che più o meno leggermente sono adottate. Non c'è alcun fine educativo, ma solo un racconto intimo.
Per sintetizzare, una persona più autorevole di me scriveva: "Non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene o scritti male. Tutto qui.",
"Il vizio e la virtù sono per l'artista materiali di un'arte."...

o se preferisci leggerti il Ritratto di Dorian Gray, o almeno la Prefazione, capisci che cos'è l'Arte.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.007806 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd