Autore |
8 MILE |
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 22-11-2003 01:21 |
|
Lolly lolly lolly...
che giudizio avventato...
|
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 22-11-2003 09:25 |
|
8 Mile è invece un buon film, l'avevo detto a suo tempo e lo ribadisco. Non sono una fan di Eminem e nemmeno dell'hip hop ma ho trovato interessante e ben sviluppata la trama, nonché convincente il protagonista, aiutato da un ruolo che è ricalcato sul suo personaggio, ma non sfigura assolutamente in confronto agli altri attori.
Azzeccata la scelta di sottotitolare le parti di rap, funzionale e curata la regia di Hanson. Un buon prodotto, snobbato dai non fan del cantante, un po' ingiustamente secondo me. Sorpresa.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
DannyBoy
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-11-2003 14:09 |
|
mah...
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
Gaween

Reg.: 25 Lug 2003 Messaggi: 146 Da: Settimo Torinese (TO)
| Inviato: 22-11-2003 15:18 |
|
Film pessimo secondo me.
il doppiaggio fa pena, i dialoghi sono inconcludenti la fine lascia alquanto perplessi.
Per nn parlare della interpretazione di Eminem...
Voto:3
_________________ "L'essenziale è invisibile agli occhi"
(Il Piccolo Principe) |
|
squatt
 Reg.: 08 Gen 2004 Messaggi: 683 Da: xczzcxczx (AP)
| Inviato: 04-01-2006 01:30 |
|
un film mediocre non è un capolavoro ma non è da buttare completamente, il classico film ne carne ne pesce. in quanto a kim basinger è 10 volte più sensuale e figa della murphy che è di decenni più giovane di lei. |
|
jonesy
 Reg.: 01 Dic 2005 Messaggi: 20 Da: cuneo (CN)
| Inviato: 09-01-2006 20:32 |
|
mi aspettavo un filmetto fatto solo per celebrare eminem invece sono rimasto piacevolmente stupito...VOTO 7/8
_________________ DEATH IS CERTAIN,LIFE IS NOT |
|
spongy
 Reg.: 08 Dic 2005 Messaggi: 25 Da: lt (LT)
| Inviato: 09-01-2006 22:34 |
|
volevo riprendere la discussione tra sebastian e lunatika e esprimere il mio più totale appoggio a quest'ultima...caro sebastian, forse tu non hai idea di cosa voglia dire vivere in un ghetto. Lo hai visto il trailer speciale dove facevano reppare persone a caso prese tra le comparse? loro reppavano sulla stessa scia di Eminem e di certo non si mettevano a parlare di politica!!! sono completamente d'accordo con te che insultare madri è ridicolo e può risultare fastidioso, ma questo è quello ke si fa nei freestyle!
...certamente nel suo film Eminem ha cercato di rispecchiare il più possibile la realtà in cui viveva e secondo me ha fatto pienamente centro...In quanto al film l'ho trovato ben fatto ed emozionante...non mi sarei mai aspettato di vedere Eminem recitare così bene! Cmq anche io ho notato che il doppiaggio risultava un po ridicolo in alcune scene... |
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 13-01-2006 15:21 |
|
Se avete un dvd originale guardatevi i contenuti speciali....ci sono dei provini rep strepitosi! |
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 13-01-2006 21:33 |
|
a me è piaciuto molto...un 8 direi!!!
e per quanto riguarda il rap non me ne intendo molto ma sarebbe stata una scelta troppo facile parlare della povertà o di altri temi seri ma "scontati"...e poi sono ragazzi di ghetto che cercano di divertirsi a modo loro...ma questa è una mia opinione...
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
Quinton
 Reg.: 12 Gen 2006 Messaggi: 64 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 13-01-2006 21:46 |
|
ero partito prevenuto nei confronti di questa pellicola ma visionandola devo dire che non è niente male. La cosa che mi fa sorridere è che tempo fa avevo letto un articolo che volevano candidare agli oscar Eminem per la sua performance e la cosam i sembra nettamente esagerata. certo nn è un cane ma neanche questo grande maestro. meglio che continui cn l'hip hop
_________________ "Ehi Joe, vuoi che gli spari?"
"Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa." |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 18-01-2006 18:34 |
|
quote: In data 2003-04-03 22:13, sebastian scrive:
SI, ADESSO CAPISCO MEGLIO QUELLO CHE VOLEVI DIRE. CMQ RESTO DELL'IDEA CHE PRENDENDO IN GIRO LE MADRI O LA SESSUALITA' DEGLI ALTRI NON SI RIESCA AD EMERGERE COME E' RIUSCITO A FARE VERAMENTE EMINEM, LE SUE CANZONI SONO UNA DIMOSTRAZIONE CONCRETA DI QUESTO.
| Ma dai, le canzoni erano perfettamente pertinenti all'ambiente. Nella vita turbata di ragazzi di strada queste canzoni sono espressione di quel mondo.
Poi non mi venire a dire che le canzoni non sono tutte così, perchè Eminem è il re delle canzoni cattive ( I kill you... )..
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 20-01-2006 12:05 |
|
Per quanto ne so questo genere di sfide che si svolgono ad intervalli regolari in locali perlopiù RAP ed H-POP sono illegali inquanto spesso sotto ci sono scommesse ed altro in questi ambienti gira droga e molti personaggi che li frequentano sono armati...
è anche vero che i grandi cantanti di questi generi musicali tra cui appunto EMINEM sono venuti fuori tramite case discogtrafiche ma hanno iniziato proprio in questi ambienti difficili!
Le cosiddette sfide sono caratterizzzate da attacchi ripetuti all'avversario rimando su difetti fisici, situazioni famigliari, eventi accaduti...questo quando i due sono conosciuti o si conoscono tra loro in caso contrario le rime vengono composte al momento e scaturiscono dalle prime impressioni che i due hanno avuto dell'altro...questo è incredibile ed incredibile è la capacià di queste persone...io lascerei da parte i contenuti poveri ma guarderei questo!BRAVURA PURA!
HO gia detto in un alto TOPIC di guardare i contenuti speciali di eminem....ci sono sfide veramente toste!!! |
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 20-01-2006 14:14 |
|
quote: In data 2006-01-20 12:05, Sandrino scrive:
Per quanto ne so questo genere di sfide che si svolgono ad intervalli regolari in locali perlopiù RAP ed H-POP sono illegali inquanto spesso sotto ci sono scommesse ed altro in questi ambienti gira droga e molti personaggi che li frequentano sono armati...
è anche vero che i grandi cantanti di questi generi musicali tra cui appunto EMINEM sono venuti fuori tramite case discogtrafiche ma hanno iniziato proprio in questi ambienti difficili!
Le cosiddette sfide sono caratterizzzate da attacchi ripetuti all'avversario rimando su difetti fisici, situazioni famigliari, eventi accaduti...questo quando i due sono conosciuti o si conoscono tra loro in caso contrario le rime vengono composte al momento e scaturiscono dalle prime impressioni che i due hanno avuto dell'altro...questo è incredibile ed incredibile è la capacià di queste persone...io lascerei da parte i contenuti poveri ma guarderei questo!BRAVURA PURA!
HO gia detto in un alto TOPIC di guardare i contenuti speciali di eminem....ci sono sfide veramente toste!!!
|
NOOOOO!!! davvero sono illegali?! che peccato...
comunque i "combattimenti" sono davvero SUBLIMI!!!
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 20-01-2006 17:13 |
|
quote: In data 2003-04-03 21:02, nageki scrive:
quote: In data 2003-04-01 17:20, sebastian scrive:
quote: In data 2003-04-01 16:40, Lunatika scrive:
Quello è FREESTYLE, karo mio.
|
OK, MA SE DEVO FARE DEL FREESTYLE SERIO, PARLO DI PROBLEMI GIOVANILI, DELLA POLITICA, DELLA GUERRA, DELLA MUSICA, ECC., NON PRENDO IN GIRO LE MADRI DELLE PERSONE, CON BATTUTE TRISTI E SCONTATE.
RIPETO LE CANZONI DI EMINEM NON SONO COSI', IL RAP NEL FILM E' TUTTO COSI' E PER I NON-COMPETENTI DEL GENERE PUO' SEMBRARE VERAMENTE STUPIDO, IO NON SO SINCERAMENTE COME FUNZIONANO QUESTO GENERE DI SFIDE, MA SE SONO FATTE REALMENTE IN QUESTO MODO, NON LE TROVO AFFATTO DEGNE DI NOTA.
|
Anche a me piace l'hip-hop e sono una fan di Eminem però devo dare ragione a Sebastian per quanto riguarda i freestyles. La maggior parte delle persone che mettono in piedi freestyles non sono in grado di trattare un argomento senza per forza scendere nel banale e volgare .. lo stesso accade anche in 8 Mile dove molte delle rime sembrano veramente forzate quasi le avesse scritte un bambino delle elementari. personalmente da ragazzi grandi e grossi io mi aspetterei qualche cosa di più
Tornando ad 8 Mile, mi è piaciuto e trovo che sia fatto bene ma allo stesso tempo non nascondo un pò di delusione, specialmente per quel che riguarda il finale ( inesistente). Quanto al doppiaggio, potevano tranquillamente astenersi dall'inserire tutti quei "yo" e "bro" perchè suonavano veramente ridicoli e da un lato hanno rovinato la pellicola
| Il finale inesistente lo sanno milioni di fan di Eminem...
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
KayserSoze
 Reg.: 02 Giu 2004 Messaggi: 117 Da: Almenno san bartolomeo (BG)
| Inviato: 22-08-2007 18:26 |
|
Ho una domanda da farvi... ma 8 mile è la storia di eminem???(o come penso io una storia ispirata a eminem?)
Se è vero che è così avete un articolo dove lo dice???
Grazie in anticipo
_________________ ... e come niente...puff.. sparisce |
|