FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - King Kong 2005 di Peter Jakson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > King Kong 2005 di Peter Jakson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
Autore King Kong 2005 di Peter Jakson
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 28-12-2005 22:56  
ma emanuele bosco e' un inetto!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 28-12-2005 23:04  
quote:
In data 2005-12-25 22:35, Petrus scrive:
in effetti ci sono molti punti di contatto con quel che già scrivevo io
dovrò preoccuparmi?

Beh in effetti ci sono possibili opzioni opzionabili:
-Ormai ti copio e parafraso
-Mi sono rincoglionito e tu con me
-Sei finalmente rinsavito
-Ho visto un film diverso
-Siamo gais
Oppure, molto piu' semplicmente, il film e' un buon film, ma cosi' un buon film che il giudizio e' oggettivo.
Ciao Petrus!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 28-12-2005 23:35  
un film noioso
un film che non emoziona
un film banale
sicuramente il videogioco mi piacerà di più!

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-12-2005 23:39  
bravo

vai a giocare

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-12-2005 23:45  
quote:
In data 2005-12-28 23:04, Tristam scrive:
quote:
In data 2005-12-25 22:35, Petrus scrive:
in effetti ci sono molti punti di contatto con quel che già scrivevo io
dovrò preoccuparmi?

Beh in effetti ci sono possibili opzioni opzionabili:
-Ormai ti copio e parafraso
-Mi sono rincoglionito e tu con me
-Sei finalmente rinsavito
-Ho visto un film diverso
-Siamo gais
Oppure, molto piu' semplicmente, il film e' un buon film, ma cosi' un buon film che il giudizio e' oggettivo.
Ciao Petrus!

l'ultima mi sembra la migliore
le altre sono del tutto improbabili

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-12-2005 12:14  
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
L'ho trovato un po' noioso e certamente troppo lungo (e mi sa che è proprio un vizio...); il problema non è lo stare seduti in sala (come ha scritto qualcuno...) ma in alcuni punti il film perde clamorosamente di ritmo...
Credo che se portasse una firma diversa anche il tono dei commenti sarebbe diverso, ma questo tutto sommato capita con tutti i registi di grido.
Comunque ci sono senz'altro anche aspetti apprezzabili: la resa di Kong è ottima e qualche scena è molto spettacolare (il combattimento con i Rex, l'Empire).
Per il resto mi sembra che rimanga poco e che il termine "capolavoro" sia un tantino eccessivo; ho trovato il film un gradevole diversivo (concordo con un 3/5) valorizzato anche dalla mancanza di alternative interessanti...

Ciao,
Fede

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-12-2005 16:18  
quote:
In data 2005-12-29 12:14, tabris74 scrive:
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
L'ho trovato un po' noioso e certamente troppo lungo (e mi sa che è proprio un vizio...); il problema non è lo stare seduti in sala (come ha scritto qualcuno...) ma in alcuni punti il film perde clamorosamente di ritmo...
Credo che se portasse una firma diversa anche il tono dei commenti sarebbe diverso, ma questo tutto sommato capita con tutti i registi di grido.
Comunque ci sono senz'altro anche aspetti apprezzabili: la resa di Kong è ottima e qualche scena è molto spettacolare (il combattimento con i Rex, l'Empire).
Per il resto mi sembra che rimanga poco e che il termine "capolavoro" sia un tantino eccessivo; ho trovato il film un gradevole diversivo (concordo con un 3/5) valorizzato anche dalla mancanza di alternative interessanti...

Ciao,
Fede

blasfemo

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Da: Torino (TO)
Inviato: 30-12-2005 00:15  
Analisi molto schematica:
1) Che bisogno c'era di fare questo film? C'era veramente bisogno di tenere lo spettatore seduto per 3 ore per fargli vedere una storia che già conosceva dall'inizio alla fine?
2) Esageratamente lungo. A quanto pare è un difetto intrinseco di questo regista: certo che se degli incoscienti gli mettono a disposizione 200 milioni di dollari lui li usa...
E' un peccato, se durasse la metà sarebbe eccezionale...
3) Stupefacenti effetti visivi. La scena delle'Empire State Building è di un realismo mozzafiato (certo, se durasse un ventesimo della sua durata, vista la sua monotonia...) e alle movenze di scimmioni, dinosauri e animalazzi vari è dedicata una cura straordinaria.
4) Ottimi attori. Ottima Naomi Watts: l'espressività che aveva in "The Ring" la rende perfetta per questo ruolo.
Ottimo Adrien Brody che, pur non avendo una "faccia da Hollywood", è veramente dotato.
Bene Jack Black nella parte del viscido, ma secondo me la sua interpretazione è assai migliore in "School Of Rock".

Per chiudere dovrei dare un voto. Mi dispiace dover sporcare il voto alto che si meriterebbe con una nota negativa sulla durata e la noia che ispira, ma alla fine della proiezione NESSUNO nel cinema era soddisfatto; il passaparola non può che far diminuire drasticamente dopo i primi giorni il numero di spettatori di un film così...
Contenuto: 8
"Forma": 2
Ne risulta che la media è un'insufficienza...

(So che questo forum è pieno di professoroni mangia-enciclopedie. Se non vi piace quello che ho scritto vi sfido a rivedere King Kong un'altra volta; vediamo se sopravvivete...Le recensioni si fanno sui film, non su idee precostituite!)

Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 30-12-2005 00:35  
quote:
In data 2005-12-21 02:50, follettina scrive:
non andrò a vederlo. king kong quello classico mi basta e avanza

Concordo pienamente, le ripetizioni (ne ho già visti 2) non le sopporto e poi i dinosauri anche li nooooo!

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 30-12-2005 01:07  
Bellissimo. già-

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 30-12-2005 03:24  
so che non e' molto importante, ma ormai avete detto tutto il possibile, ma avete visto come ha glissato con abilita' jackson alla domanda " e adesso come lo caricano sulla nave e lo portano a new york?".
avete notato il suo riferimento a splatters ( brian dead) quando sulla nave nelle stive dove ci sono le gabbie appare la scritta" SUMATRA RAT MONKEYS?".se lo avete detto e l'ho perso nelle pagine precedenti mi scuso.personalmente mi e' piaciuto solo perche' sono andato per pura evasione senza chiedere nulla.me lo tengo cosi' con i suoi innumerevoli difetti( il vestito bianco di naomi rimane immacolato , kong aveva le mani proprio pulite...bravo kong!)

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 30-12-2005 10:41  
quote:
In data 2005-12-30 00:15, Marko84 scrive:
Analisi molto schematica:
1) Che bisogno c'era di fare questo film? C'era veramente bisogno di tenere lo spettatore seduto per 3 ore per fargli vedere una storia che già conosceva dall'inizio alla fine?

perchè fare un film sul signore degli anelli allora?
o su alì?
o su Cristo?
o su Harry Potter?
o su Orgoglio e pregiudizio o su qualsiasi libro famoso sia mai stato pubblicato?

non esistono film "non necessari" esistono film sbagliati.

ah
e non esistono film "troppo lunghi" esistono film ripetitivi o privi di ritmo ma non troppo lunghi.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2005 10:54  
beh un film di 8 ore bellissimo pieno di ritm etc etc può esser comunque troppo lungo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 30-12-2005 11:01  
quote:
In data 2005-12-30 10:54, gatsby scrive:
beh un film di 8 ore bellissimo pieno di ritm etc etc può esser comunque troppo lungo.

bè ovviamente va spezzato in due perchè nessuno può stare al buio seduto per otto ore di fila. ma questo è un'altro discorso non riguarda il film ma la resistenza umana.
nessuno può vedersi heimat tutto di fila

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 30-12-2005 13:39  
ma mi chiedo a questo punto, perche' fare film?
Solo per raccontare storie mai raccontate, per conoscere cose che non sapevamo?
Non mi pare che la conoscenza di una trama sia poi cosi' importante tanto da far decidere ad un regista, ad un produttore o scrittore, di non raccontare una storia perche' gia' raccontata...
Ne' tanto meno mi sembra che un film possa essere giudicato dalla coerenza realista interna agli avvenimenti, ovvero non importa poi tanto che tutto venga spiegato meticolosamente e scientificamente... l'unica coerenza che conta e' quella puramente narrativa... ovvero tutti gli avvenimenti non spiegabili che servono per portare avanti un film o una storia non necessitano per forza della verita'.
Anche Peter Parker non e' un sarto, eppure il costume da uomo ragno e' necessario...
Chi crede troppo e soltanto nella sceneggiatura e nella storia se ne resti a casa e non vada a vedere film, nemmeno per il puro svago... nel caso dovesse farlo poi non venga a scrivere banalita', il cinema e' risaputamente un'altra cosa...
eppoi basta dare i voti ai film. Non siamo alle medie.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 30-12-2005 alle 13:39 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )

0.009452 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd