FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sposa cadavere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sposa cadavere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore La sposa cadavere
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-11-2005 00:46  
non lo so, io meskal non lo leggo più
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-11-2005 16:38  
quote:
In data 2005-11-05 00:40, denisuccia scrive:
Ma no!


SPOILER SPOILER SPOILER (?)


Victor la libera da ciò che la teneva legata a terra e il suo spirito "prende il volo" trasformandosi in tante farfalline blu... ecc ecc... che se poi vogliamo vederne un lato un pò più profondo allora possiamo pensare che la farfallina che si vede all'inizio e ci porta a casa dello sposo, che poi dovrebbe essere quella che ogni tanto compare durante il film, sia Emily che ci "racconta" la sua storia come un sottinteso ed enorme flash back

no?




Non credo. Piuttosto, e' un parallelismo su come lui dia la liberta' alla farfalla e ad Emily: Burton apre con la liberta' e chiude con essa. No?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-11-2005 18:12  
quote:
In data 2005-11-05 00:40, denisuccia scrive:
Ma no!


SPOILER SPOILER SPOILER (?)


Victor la libera da ciò che la teneva legata a terra e il suo spirito "prende il volo" trasformandosi in tante farfalline blu... ecc ecc... che se poi vogliamo vederne un lato un pò più profondo allora possiamo pensare che la farfallina che si vede all'inizio e ci porta a casa dello sposo, che poi dovrebbe essere quella che ogni tanto compare durante il film, sia Emily che ci "racconta" la sua storia come un sottinteso ed enorme flash back

no?




Mi piace questo filo logico che guida la storia... In un certo senso la Sposa potrebbe non essere morta, incastrata ancora tra i due mondi per poter far visita di tanto in tanto al suo Victor...

1bix8

_________________
"La vita non si misura dal numero dei respiri, ma dal numero dei momenti che ti hanno tolto il respiro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: leonessa il 05-11-2005 alle 18:13 ]

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-11-2005 18:17  
Povera donna, legata tutta l'esistenza a uomini che non la amano.......mi ricorda me!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-11-2005 18:25  
quote:
In data 2005-11-05 18:12, leonessa scrive:
Mi piace questo filo logico che guida la storia... In un certo senso la Sposa potrebbe non essere morta, incastrata ancora tra i due mondi per poter far visita di tanto in tanto al suo Victor...

1bix8




Io l'ho vista così, e mi piace come interpretazione
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-11-2005 18:53  
quote:
In data 2005-11-05 18:25, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-05 18:12, leonessa scrive:
Mi piace questo filo logico che guida la storia... In un certo senso la Sposa potrebbe non essere morta, incastrata ancora tra i due mondi per poter far visita di tanto in tanto al suo Victor...

1bix8




Io l'ho vista così, e mi piace come interpretazione




Piace molto anche a me... E' molto romantica come visione... tragicamente romantica...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-11-2005 19:03  
Uhm...Ottimiste.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-11-2005 19:05  
quote:
In data 2005-11-05 19:03, meskal scrive:
Uhm...Ottimiste.


  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
bubobubo

Reg.: 01 Nov 2002
Messaggi: 39
Da: tric (UD)
Inviato: 05-11-2005 20:01  
sinceramente da tim barton mi aspettavo qualcosa di più. probabilmente però il fim è destinato ad un pubblico di adolescenti in quano: la trama la giudicherei un pò troppo noiosa per un pubblico medio adulto (o comunque per un pubblico ricercato [senza offesa per nessuno s'intende]); le immagini invece sono un pò incomprensibili ad un pubblico troppo giovane [ai bambini intendo]. vista sotto quest'ottica, effettivamente, potrei definirlo un film abbastanza riuscito. ad ogni modo non lo ritengo sufficiente per le mie esigenze.

  Visualizza il profilo di bubobubo  Invia un messaggio privato a bubobubo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-11-2005 20:21  
quote:
In data 2005-11-05 20:01, bubobubo scrive:
troppo noiosa per un pubblico medio adulto (o comunque per un pubblico ricercato [senza offesa per nessuno s'intende



Io ho 20 anni e mi e' piaciuto...

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-11-2005 21:22  
quote:
In data 2005-11-05 20:21, utopia scrive:
quote:
In data 2005-11-05 20:01, bubobubo scrive:
troppo noiosa per un pubblico medio adulto (o comunque per un pubblico ricercato [senza offesa per nessuno s'intende



Io ho 20 anni e mi e' piaciuto...



io ne ho 25 ed è piaciute pure a me...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-11-2005 02:37  
quote:
In data 2005-11-05 21:22, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2005-11-05 20:21, utopia scrive:
quote:
In data 2005-11-05 20:01, bubobubo scrive:
troppo noiosa per un pubblico medio adulto (o comunque per un pubblico ricercato [senza offesa per nessuno s'intende



Io ho 20 anni e mi e' piaciuto...



io ne ho 25 ed è piaciute pure a me...




Quoto...
Ma, di grazia, in quale parte l'hai trovato noioso???

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-11-2005 05:44  
Splendido un ritorno ai temi più cari a Burton,ricorda alcuni suoi primi lavori,i cortometraggi.
Bellissimo e romantico,indimenticabile questo film migliore anche di Nightmare Before Christmas.

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-11-2005 05:47  
quote:
In data 2005-11-02 13:43, monix79 scrive:
a me non è piaciuto per niente..
bella grafica, ma noioso, storia scontata e banale e troppe scene cantate tipo musical..non adatto ai bambini,..in sala si sono annoiati tutti..



Raro esempio di una sala gremita di gente che non capisce una fava di cinema,ora che ci penso nemmeno poi così raro.
Se invece ti riferisci ai bambini posso capire,non credo sia un film per loro,ma è una cosa evidente mi pare.

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-11-2005 09:55  
quote:
In data 2005-11-06 05:47, Nightflier scrive:
quote:
In data 2005-11-02 13:43, monix79 scrive:
a me non è piaciuto per niente..
bella grafica, ma noioso, storia scontata e banale e troppe scene cantate tipo musical..non adatto ai bambini,..in sala si sono annoiati tutti..



Raro esempio di una sala gremita di gente che non capisce una fava di cinema,ora che ci penso nemmeno poi così raro.
Se invece ti riferisci ai bambini posso capire,non credo sia un film per loro,ma è una cosa evidente mi pare.



Direi che è un film ANCHE per bambini. Ognuno coglie qualcosa di diverso e se i bambini non potranno cogliere riferimenti cinematografici ed emozioni complesse, possono scoprire il cinema dell'animazione in stop-motion e affezionarsi ad una storia molto simile ad una favola.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.124656 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: