Autore |
Un vostro giudizio sul cinema italiano odierno |
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 13-10-2005 08:37 |
|
quote: In data 2005-10-11 16:34, mario54 scrive:
quote: In data 2005-10-11 16:13, Schizo scrive:
"abbiamo il genio di Benigni, abbiamo Bertolucci, abbiamo lo splendido Salvatores, abbiamo Giordana, Bellocchio, Tornatore, Olmi, Castellito, abbiamo l'adorabile Verdone, abbiamo dei bravissimi e stupendi attori come Kim Rossi Stuart e Luigi LoCascio, Margherita Buy, Valeria Golino, Giovanna Mezzogiorno...
come possiamo lamentarci???
Beh se togli Bellocchio, Tornatore e parte di Salvatores
non c'è da divertirsi
poi definire adorabile Verdone mi sembra un pò eccessivo
Sono d'accordo sulla Buy e sulla Mezzogiorno ma il resto è buio
Sarò pessimista ma mi lamento
| Possibile che tu ti sia iscritto al forum nel 2001 ed abbia solo cosi pochi messaggi da te postati in tutto questo tempo.
Hai forse tenuto il tuo nick in naftalina
|
Sarò sincero: sono entrato in coma dopo avere assistito nel 2001 ad una proiezione privata di South Kensington di Carlo Vanzina.
Mi sono risvegliato dopo tutto questo tempo dopo che qualcuno mi ha fatto sentire e risentire in cuffia la voce di Anitona Ekberg che grida "Marceloooo, come in..."

Reg.: 12 Set 2005 Messaggi: 133 Da: venezia (VE)
| Inviato: 13-10-2005 10:46 |
|
quote: In data 2005-10-12 17:11, sgamp2003 scrive:
Diciamo che il cinema italiano odierno gode di alti e di bassi.
Vi sono ottimi registi come Nanni Moretti, Bernardo Bertolucci, Ermanno Olmi, ma esistono anche registiocome Muccino e Salemme che sarebbe meglio che cambiassero mestiere.
Lo stesso vale per gli attori...ve ne son di ottimi come Sergio Castellitto, Luca Zingaretti, Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Virna Lisi ma anche pessimi come Silvio Muccino, Kim Rossi Stuart, Raoul Bova.
Io credo che ovunque sia così, anche ad Hollywood, ove abbondano i mediocri e scarseggiano i grandi, ma ciò non vuol dire che il cinema di quella nazione sia in decadenza e lo stesso discorso vale per il nostro Paese.
Il cinema italiano è ancora ottimo(quando permettono ai grandi di lavorare) e pessimo quando lavorano i mediocri.
|
Ha ragione Sgamp, secondo me sei uno dei + saggi qui dentro!
_________________ è una povera vita, questa, se, tra mille affanni, non abbiamo il tempo di stare a guardare. W.H.Davies |
|
squatt
 Reg.: 08 Gen 2004 Messaggi: 683 Da: xczzcxczx (AP)
| Inviato: 13-10-2005 22:11 |
|
quote: In data 2005-10-13 10:46, ameliep scrive:
quote: In data 2005-10-12 17:11, sgamp2003 scrive:
Diciamo che il cinema italiano odierno gode di alti e di bassi.
Vi sono ottimi registi come Nanni Moretti, Bernardo Bertolucci, Ermanno Olmi, ma esistono anche registiocome Muccino e Salemme che sarebbe meglio che cambiassero mestiere.
Lo stesso vale per gli attori...ve ne son di ottimi come Sergio Castellitto, Luca Zingaretti, Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Virna Lisi ma anche pessimi come Silvio Muccino, Kim Rossi Stuart, Raoul Bova.
Io credo che ovunque sia così, anche ad Hollywood, ove abbondano i mediocri e scarseggiano i grandi, ma ciò non vuol dire che il cinema di quella nazione sia in decadenza e lo stesso discorso vale per il nostro Paese.
Il cinema italiano è ancora ottimo(quando permettono ai grandi di lavorare) e pessimo quando lavorano i mediocri.
|
Ha ragione Sgamp, secondo me sei uno dei + saggi qui dentro!
|
è vero, sgamp è molto saggio.
_________________ system failure |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-10-2005 23:20 |
|
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 13-10-2005 23:36 |
|
Oggi ho visto il film di Placido, ed è bene rendersi conto che non ci sarà mai più un cinema italiano di genere degno di questo nome.

Reg.: 12 Set 2005 Messaggi: 133 Da: venezia (VE)
| Inviato: 14-10-2005 10:32 |
|
in effetti ... Muccino forse ha bisogno di maturare mentre da Salemme ormai mi sa ke non possiamo aspettarci di meglio...
_________________ è una povera vita, questa, se, tra mille affanni, non abbiamo il tempo di stare a guardare. W.H.Davies |
|
POT666

Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 59 Da: albi (CZ)
| Inviato: 27-10-2005 10:46 |
|
il cinema italiano?
La perdita di valori, l'individualismo sfrenato e di conseguenza la mancanza di dialoghi sfociano al quasi annulamento del cinema italiano che tra l'altro non gode nemmmeno dell'aiuto del governo che tagli fondi alla cultura e di conseguenza al cinema!
 Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 446 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-03-2006 18:38 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 03-03-2007 alle 10:57 ] |
|
|