Autore |
Titanic |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-12-2005 17:26 |
|
quote: In data 2005-12-08 17:16, Schizo scrive:
Io l'oscar l'avrei dato all'iceberg,
è più espressivo di DiCaprio
|
Mozzhukhin aveva sempre la stessa espressione in quel primo piano, eppure Kulesov è riuscito a disegnargli addosso fame, pietà e addirittura un sorriso. "Il pubblico delirava di entusiasmo per la bravura dell'artista. [...] Ma noi sapevamo che in tutti e tre i casi la faccia era la stessa.", scrisse Pudovkin.
quindi, per cortesia, basta prendersela col Titanic perché c'è un attore che magari risulta antipatico (e non si capisce il perché). o, come dice Gion, perché è il film più visto di sempre.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-12-2005 alle 17:28 ] |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 08-12-2005 17:32 |
|
quote: In data 2005-12-08 17:26, sandrix81 scrive:
Io l'oscar l'avrei dato all'iceberg,
è più espressivo di DiCaprio
|
Mozzhukhin aveva sempre la stessa espressione in quel primo piano, eppure Kulesov è riuscito a disegnargli addosso fame, pietà e addirittura un sorriso. "Il pubblico delirava di entusiasmo per la bravura dell'artista. [...] Ma noi sapevamo che in tutti e tre i casi la faccia era la stessa.", scrisse Pudovkin.
quindi, per cortesia, basta prendersela col Titanic perché c'è un attore che magari risulta antipatico (e non si capisce il perché). o, come dice Gion, perché è il film più visto di sempre.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-12-2005 alle 17:28 ]
|
Insomma a me Titanic non piace ed esigo, e calco il tono su esigo, il rispetto della mia opinione.
Non mi piace Di Caprio
Non mi piace la Winslet (in questo fil)
Non mi piacciono i dialoghi
Non mi piacciono gli effetti speciali
La canzone mi fa ridere (come la scena)
Alla faccia della moderazione....
La tua citazione è fuori luogo, anzi fuori iceberg...
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-12-2005 17:41 |
|
quote: In data 2005-12-08 17:32, Schizo scrive:
Insomma a me Titanic non piace ed esigo, e calco il tono su esigo, il rispetto della mia opinione.
|
ma infatti la rispetto, stavo solo cercando di farti capire che muove da premesse sbagliate.
Non mi piace Di Caprio
|
vabbè... e il film?
|
invece calza alla perfezione.
"Di Caprio è espressivo come un iceberg". questa la premessa non solo tua, ma di buona parte degli spettatori. ebbene, ammesso che sia vero (e non lo è), Kulesov e i formalisti già 80 anni fa dimostravano che il primo piano più inespressivo del mondo può diventare significativo se ben utilizzato in fase di montaggio.
quindi, se si vuole parlare del film, si dovrebbe partire da altro, e non da un'antipatia (a mio avviso immotivata) per un attore.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-12-2005 17:45 |
|
|
Noo...è una delle sue più belle interpretazioni!
A me è piaciuta tantissimo e le avrei dato l'Oscar ad occhi chiusi.
I dialoghi e gli effetti speciali son bellissimi ed anche la colonna sonora.
Gli unici punti che mi trovano in disaccordo sono due: Di Caprio e gli undici Oscar.
Di Caprio io non lo odio, anzi, mi piace molto come attore e trovo che abbia fatto delle ottime interpretazioni in "Gangs of new York" ed in "The Aviator", ma in questo film tocca livelli bassissimi come in "The Beach".
Personalmente non gli avrei affidato questa parte(al suo posto avrei visto meglio un Joaquin Phoenix).
Per quanto riguarda gli Oscar, trovo che undici siano molto eccessivi, dato che in seguito ho avuto modo di vedere films che avrebbero meritato lo stesso numero di Oscar ma ne han conquistati molto meno.
Ripeto, è un bellissimo film, ma non lo considero il migliore in assoluto, come invece ho sentito dire da molti.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 08-12-2005 17:51 |
|
quote: In data 2005-12-08 17:41, sandrix81 scrive:
|
ma infatti la rispetto, stavo solo cercando di farti capire che muove da premesse sbagliate.
Non mi piace Di Caprio
|
vabbè... e il film?
|
invece calza alla perfezione.
"Di Caprio è espressivo come un iceberg". questa la premessa non solo tua, ma di buona parte degli spettatori. ebbene, ammesso che sia vero (e non lo è), Kulesov e i formalisti già 80 anni fa dimostravano che il primo piano più inespressivo del mondo può diventare significativo se ben utilizzato in fase di montaggio.
quindi, se si vuole parlare del film, si dovrebbe partire da altro, e non da un'antipatia (a mio avviso immotivata) per un attore.
|
Un altro con gli scotomi visivi...
Mi pare di avere detto che non è solo per Di Caprio, poco sopra...
In fase di montaggio posso rendere espressivo anche un pene modello MEMBER
ONLY di Gionata Zarantonello...
Al di là di Di Caprio...

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 30-04-2006 00:25 |
|
Il "fenomeno TITANIC" secondo me è stata 1 opera commerciale incredibile! Hanno usato lo sfondo di una tragedia x poter fare soldi a palate. Se Cameron voleva onorare la memoria del transatlantico + famoso del mondo, nn avrebbe dovuto inserirci 1 storia d'amore, in modo da renderlo commerciale. Il Titanic è la madre di tutte le tragedie perkè ha colpito uomini e donne diverse di razza e rango sociale. Senza la storia d'amore è probabile ke di candidature agli Oscar nn ne avrebbe presa manco mezza. Ma i film si fanno x trasmettere qualcosa, prima della gloria personale ed economica. Poi posso sbagliarmi... Cosa ne pensate?
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 30-04-2006 11:42 |
|
Titanic, al pari della The Passion di Gibson, è un altro assassinio estetico.
Un vero e proprio naufragio del buon gusto sull'Iceberg del compromesso commerciale. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-04-2006 11:54 |
|
Ma non ci vedo poi molte analogie...anzi.
Ero prevenuto su questo film ma devo ammettere che non è poi la ciofeca di cui tutti parlano
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 30-04-2006 13:49 |
|
nel complesso non un cattivo film, ma di certo non meritava tanto oscar,al massimo poteva starci l'oscar alla regia e agli effetti speciali...
Di caprio ad essere sincero mi sta molto sulle palle , ma posso affermare con assoluta obbiettività che come recitazione è al livello di Ben afflek.
e poi c'erano troppe smancerie!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 30-04-2006 14:26 |
|
quote: In data 2006-04-30 11:54, pensolo scrive:
Ma non ci vedo poi molte analogie...anzi.
Ero prevenuto su questo film ma devo ammettere che non è poi la ciofeca di cui tutti parlano
|
|
|
Kobaiashy
 Reg.: 16 Apr 2006 Messaggi: 155 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-05-2006 22:33 |
|
La storia del Titanic è una storia EPICA...fa parte dell'immaginario collettivo quindi molti ricordo che facevano gli snob e dicevano che era una cosa di massa e quindi di infimo livello
è vero che spesso accade, ma anche pinocchio o altre storie sono a conoscenza di tutti e hanno un importante valore culturale....lo stesso è la storia del titanic 8lòa storia eh, non il film)
Il filom è riuscito a riportare in maniera egregia questa vicenda che ripeto forse è l'unica vera vicenda EPICA dell'era moderna....una storia di per sè incredibile, manco l'avessero fatta apposta:
- Il più grande e sontuoso oggetto mobile costruito nell'intera storia dell'umanità, così tecnologicamente avanzato che viene definito "Inaffondabile" non solo affonda, ma affonda AL VIAGGIO INAUGURALE!!!!!!
Su un Dylan Dog uscì una bellissima poesia dedicata alla vicenda diceva
"E andiamo avanti verso il futuro, in questo secolo di meraviglia che è partito come argenteo siluro e in un secondo fa le mille miglia
Il novecento porterà la pace, la luce fulginda del progresso che questa nave simboleggia audace, figlia di un futuro varato adesso
E il novecento è ancora un bambino, la prima scintilla di un grande fuoco, ma nessuno sbarrerà il suo cammino, da qui al duemila non sarà che un gioco.
Dritti sul ponte con il vento in faccia, dimentichiamo miseria e guerra, all'avvenire spalanchiamo le braccia: faremo migliore questa terra.
Saremo padroni di tutti gli eventi, decideremo la nostra sorte, su questa nave tra due continenti possiamo vincere anche la morte.
E procediamo verso il nuovo mondo, un mondo nuovo, luminoso abbagliante, che molto presto apparirà sullo sfondo con mille riverberi di diamante.
All'orizzonte sul mare un bagliore, la vita ci accoglie con un abbraccio..................e andiamo avanti a tutto vapore verso un futuro dai riflessi di ghiaccio" |
|
Arwen1
 Reg.: 29 Apr 2006 Messaggi: 218 Da: pescara (AQ)
| Inviato: 03-05-2006 14:36 |
|
Secondo me è fatto molto bene,anche se in alcune parti è un pò...stancante!Una storia d'amore tragica!Nell'insieme è un bel film.
_________________ Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-05-2006 15:41 |
|
quote: In data 2006-04-30 13:49, superman18 scrive:
Di caprio ad essere sincero mi sta molto sulle palle , ma posso affermare con assoluta obbiettività che come recitazione è al livello di Ben afflek.
e poi c'erano troppe smancerie!
|
cosa mi tocca leggere.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Ilaria83
 Reg.: 03 Mag 2006 Messaggi: 330 Da: porto torres (SS)
| Inviato: 03-05-2006 18:50 |
|
Mi accodo a Richmond..chi paragona Di Caprio a quell'ebete incapace di Affleck non solo non è obiettivo,ma non ha nemmeno il minimo gusto in fatto di cinema.Sul serio:chi ancora critica Di Caprio dopo film quali Buon compleanno Mr. Grape,Romeo+Juliet,Gangs of New York,Prova a prendermi e The aviator non ha il minimo "gusto cinematografico".Per quanto riguarda Titanic,il film è tra i più sopravvalutati della storia,un ottimo film ma assolutamente non meritevole di undici premi oscar.Secondo me anche in questo film la bravura e l'espressività di Di caprio sono innegabili.. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 03-05-2006 21:00 |
|
quote: In data 2006-05-03 18:50, Ilaria83 scrive:
Sul serio:chi ancora critica Di Caprio dopo film quali Buon compleanno Mr. Grape,Romeo+Juliet,Gangs of New York,Prova a prendermi e The aviator non ha il minimo "gusto cinematografico".
|
Forse ti stai dimenticando ke il gusto cinematografico come lo chiami tu, è puramente soggetivo! Altrimenti saremmo delle macchine incapaci di prendere decisioni... Ti dico 2 cose:
1) Non cercare di imporre la tua opinione
2) Ti dico Tom Hanks, Al Pacino, Robert de Niro e Jack Nicholson... Questi sono gli unici attori con la A maiuscola che conosco
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 03-05-2006 alle 21:02 ] |
|
|