Autore |
the day after tomorrow |
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004 Messaggi: 128 Da: RM (RM)
| Inviato: 12-06-2004 13:14 |
|
Non è un film che merita il fiume di parole versate...
e' semplicemente carino per il genere, meglio di tanti disaster-movie visti. |
|
Valeria
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 33 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 12-06-2004 16:10 |
|
Per il suo genere,appena la di sopra della media...gli effetti speciali fanno tutto!
_________________ Valy... |
|
polex79

Reg.: 18 Giu 2004 Messaggi: 21 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-06-2004 22:05 |
|
Mi aspettavo una cavolata (ennesimo film catastrofico, ecc), ed effettivamente non mi ha proprio entusiasmato (ci sono alcune pecche a livello di credibilita', ma dopotutto è un film non mi aspetto realismo a gogo ).
Saluti
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 283 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 19-06-2004 10:29 |
|
quote: In data 2004-06-07 15:55, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-06-06 19:29, Docdre scrive:
quote: In data 2004-06-01 13:55, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-05-31 23:40, Docdre scrive:
quote: In data 2004-05-31 21:02, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-05-30 21:20, Docdre scrive:
è molto + probabile ke tra 100 anni i ghiacci del Polo Nord si sciolgano reprimendo la corrente del golfo del Messico lasciando nel gelo mezza Europa ke ci sia stato il millennium bug xkè l'elettronica e la natura sono 2 cose talmente diverse....
|
Elettronica e natura sono 2 cose completamente diverse, e la differenza qual è? Che l'elettronica l'abbiamo creata noi, mentre noi ci ha creati la Natura.
E se ci sbagliamo su un prodotto della nostra mente, come possiamo sperare di conoscere a pieno ciò che ci ha generati?
Ovvio: la probabilità c'è. E anche la possibilità.
Ma (studiando scienze statistiche posso dire di capirne un pochino) con la probabilità si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.
|
concordo con la probabilità ma oltre alle scienze statistiche c'è qualcosa ke è quasi impossibile da sbagliare ed è il ragionamento logico secondo me la logica può provare il fenomeno della prossima glaciazione al di là di ogni probabilità.
|
Cioecioecioè...
come sarebbe questa dimostrazione?
"la terra ha già subito diverse glaciazioni, ergo logicamente ce ne sarà un'altra."?
oppure
"la terra si sta inquinando, ergo logicamente la corrente del golfo cesserà, i ghiacci si scioglieranno, etc. etc."?
Quindi, come dicevo nel precedente post, c'è la possibilità che accada. Ma nulla più.
La logica è indispensabile per qualsiasi dimostrazione. Ma non può dimostrare nulla.
|
no no no nn hai capito, come disse Nietzche l'esperienza passata nn può provare il futuro è quindi l'ultima glaciazione nn c' entra nulla
|
Anche Nietszche scriveva "e" congiunzione con l'accento?
e poi nn è x l' inquinamento ke i ghiacci si scioglieranno ma è x il caldo
|
E secondo te il caldo a cosa è dovuto? Alle scorregge che faccio la mattina quando mi alzo?
e secondo me la probabilità traballa signori miei da 1 su 1000000 da 3 su 500000 e quindi la probabilità in questo campo fa poco (può fare qualcosa giocando a dadi)
|
Quindi, fammi capire, la probabilità serve solo quando è alta? Quando è bassa non dimostra nulla e quando è alta sì?
Parli tanto di logica, ma ho paura che non la applichi molto quando fai dei ragionamenti...
è la logica ke detta e dice SE C'è UN GRANDE CALDO KE SUCCEDE??? è LOGICO KE IL CALORE FA SCIOGLIERE I GHIACCI!!
|
Ooohhh, ed ecco finalmente dimostrati decenni e decenni di studi di scienziati, geologi e ingegneri su tutte le tematiche ambientali della terra, dell'effetto serra e del surriscaldamento della terra.
Mi sorge solo un dubbio:
oggi è 7 giugno, e io devo ancora andare in giro a pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe, perché è ancora freschino... ma siamo proprio sicuri che la terra si stia davvero scaldando??
(metto una faccina tanto per far capire che ero ironico)
|
ooohh cazzo Sandrix se tu 6 un'ottuso di merda nn ci posso fare niente! nn posso farti entrare nel cervelletto ke tra cent'anni farà + freddo di adesso e tu nn ci credi nooo te pensi ke sia E.T. a sterminarci (ke fervida immaginazione!) okkio brò ke ad ascoltare Groucho Marx quasi sempre ti dirà male! e quando tra un pò ti ritroverò ke sarai un cubetto di ghiaccio ti prendo ti scongelo in un forno ti cago in bocca e ti prendo a calci mio carissimo impiegatino delle scienze statistiche!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Docdre il 19-06-2004 alle 10:31 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-06-2004 10:59 |
|
quote: In data 2004-06-19 10:29, Docdre scrive:
ooohh cazzo Sandrix se tu 6 un'ottuso di merda nn ci posso fare niente! nn posso farti entrare nel cervelletto ke tra cent'anni farà + freddo di adesso e tu nn ci credi nooo te pensi ke sia E.T. a sterminarci (ke fervida immaginazione!) okkio brò ke ad ascoltare Groucho Marx quasi sempre ti dirà male! e quando tra un pò ti ritroverò ke sarai un cubetto di ghiaccio ti prendo ti scongelo in un forno ti cago in bocca e ti prendo a calci mio carissimo impiegatino delle scienze statistiche!
|
(Una sola cosa: mi sfugge il riferimento a Groucho...)
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 19-06-2004 11:02 |
|
Però aspetta, aspetta...
Se i ghiacci si sciolgono perché la terra si surriscalda, allora il freddo dei ghiacci e il surriscaldamento dovrebbero equilibrarsi, e quindi ci potremmo salvareee!!!.... Evvàiii!!!! Che bello, mi piace dimostrare gli eventi futuri con la logica...
Poi però viene ET e ci fa un mazzo tanto...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 20-06-2004 11:04 |
|
Un climatologo americano, prevede una nuova era glaciale fra centinaia o migliaia di anni, causata dall’enorme tasso di inquinamento che sta danneggiando la nostra atmosfera. Ma una eccezionale tempesta giunge su tutto l’emisfero settentrionale del pianeta dopo pochi giorni, e fa prevedere al climatologo, che ciò è l’inizio della glaciazione. Intanto il figlio dello stesso, è rimasto in piena zona pericolo a New York, e il padre partirà per salvarlo.
Altre storielle individuali si uniscono al banale polpettone catastrofico del mediocre regista britannico Roland Emmerich, che con pretese di “metafora della situazione politica odierna”, si evolve nella sua pochezza e prevedibilità. “L’alba del giorno dopo”, chiaramente indirizzato alle masse senza tante pretese, non stupisce mai, e continua imperterrito nella sua avanzata di effetti speciali che non stupiscono più nessuno, ma che al contrario irritano e infastidiscono. Sulla scia degli “Armageddon”, dei “Thirteen days”, dei “Twister” e dei “Deep Impact”, Emmerich, crea l’ennesimo, omologato spectacular-film, mal diretto e interpretato, con dialoghi al limite del ridicolo e situazioni, drammatiche e sentimentali, quasi comiche a cui avremo assistito almeno una ventina di volte in questo genere di film. Non c’è niente da aggiungere, il settimo film di Emmerich, parla da se, aggiunge qualche situazione interessante come quella del cargo mercantile russo che si incaglia in un America sommersa e qualche suggestiva panoramica di una New York ghiacciata, per il resto è il classico film da buttar via. Forse l’unica vera metafora del film è il titolo, “L’alba del giorno dopo”, potrebbe riferirsi a qualcosa di cinematografico, ma di opposto come “Il tramonto del cinema… dopo questo film”, data anche la distruzione della sigla Hollywood sul famoso monte, ma questo sembra già troppo attinente al territorio cinema, probabilmente, l’ha distrutta perché è famosa, altrimenti Emmerich entrerebbe in un campo a lui estraneo. Immancabile happy end.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 20-06-2004 alle 11:04 ] |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-06-2004 11:13 |
|
Emmerich deve avere dei problemi psicologici gravi per filmare sempre e solo disastri apocalittici. e indipndence day, e il patriota... prego notare che sono anche americanate colossali. ma dove le prende certe idee? non potrebbe ca,biare genere per una volta? non dico di sconvolgersi lo stile, dico solo che uno psicanalista non gli farebbe male...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-06-2004 11:14 |
|
ad ogni modo, il protagonista e` mooolto carino... quato si salva nel film. solo in parte. il resto si puo` anche buttare, per quel che mi rguarda.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 20-06-2004 11:21 |
|
visto l'altra sera. nn è male anke se i film catastrofici sono tutti uguali[ovvero i protagonisti si salvano tutti]. un 6.
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
Lebowsky
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 264 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-06-2004 15:57 |
|
Forse l'unica cosa apprezzabile era il messaggio ecologista...ma per il resto...
_________________ "Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare" |
|
mjfox1
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 168 Da: monza (MI)
| Inviato: 20-06-2004 18:33 |
|
quote: In data 2004-05-29 20:04, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-05-29 15:56, deoxys scrive:
penso che lo andrò a vedere stasera xchè credo ke rispecchi la realtà
|
Realtà?
|
si si è proprio la realtà............
se continiuamo così, con il nostro stile di vita consumistico e non attento alle esigenze della natura.
magari succederà tra 100, 1000 anni ma potrebbe succedere anche tra poco tempo.
in qualunque epoca avverrà questa cosa, noi dobiamo cercare di impedirla, dobbiamo renderci conto che NOI stiamo distruggendo il NOSTRO pianeta.
dove ce ne andremo, quando i paesi del nord saranno ghiacciati?????
siamo in 6 MILIARDI di persone nel mondo, non possiamo mica cercare rifugio tutti nei paesi del sud.........non vi pare?????
questo è un film che fa molto riflettere.....sto pensando di diventare una perfetta ecologista......e voi no?
[ Questo messaggio è stato modificato da: mjfox1 il 20-06-2004 alle 18:52 ] |
|
mjfox1
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 168 Da: monza (MI)
| Inviato: 20-06-2004 18:41 |
|
quote: In data 2004-06-19 11:02, sandrix81 scrive:
Però aspetta, aspetta...
Se i ghiacci si sciolgono perché la terra si surriscalda, allora il freddo dei ghiacci e il surriscaldamento dovrebbero equilibrarsi, e quindi ci potremmo salvareee!!!.... Evvàiii!!!! Che bello, mi piace dimostrare gli eventi futuri con la logica...
|
LOGICA UN CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A TE, OGNI TANTO, PENSARE TI FAREBBE SOLO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
: : : : :
_________________ C'è del buono in questo mondo, padron Frodo, ed è giusto combattere per questo (Sam)
How many roads must a man walk down
Before you call him a man?
The answer, my friend, is blowin' in the wind,
The answer is blowin' in the wind. |
|
sandrix81
| Inviato: 20-06-2004 23:30 |
|
quote: In data 2004-06-20 18:33, mjfox1 scrive:
si si è proprio la realtà............
se continiuamo così, con il nostro stile di vita consumistico e non attento alle esigenze della natura.
magari succederà tra 100, 1000 anni ma potrebbe succedere anche tra poco tempo.
in qualunque epoca avverrà questa cosa, noi dobiamo cercare di impedirla, dobbiamo renderci conto che NOI stiamo distruggendo il NOSTRO pianeta.
dove ce ne andremo, quando i paesi del nord saranno ghiacciati?????
siamo in 6 MILIARDI di persone nel mondo, non possiamo mica cercare rifugio tutti nei paesi del sud.........non vi pare?????
questo è un film che fa molto riflettere.....sto pensando di diventare una perfetta ecologista......e voi no?
|
Senti, tu sei appena arrivata (benvenuta), e non mi va di dimostrarti subito quanto sappia essere cafone e volgare.
Ma ti ci voleva 'sto cazzo di film per farti capire che la Natura la stiamo prendendo a calci nei coglioni??? e per spingerti a diventare "una perfetta ecologista"? che vuol dire, che fino ad ora appiccavi gli incendi nei boschi e scaricavi rifiuti tossici nei laghi e nel mare??
Questo film fa riflettere? Questa è proprio bella!
Non sei tu che mi devi insegnare quali sono i danni che stiamo creando a tutto l'ecosistema terrestre: le riviste che mi manda puntualmente il WWF in quanto socio lo fanno meglio e più approfonditamente.
Da perfetta ecologista, me lo spieghi tu come facciamo a costringere tutti gli industriali ad inquinare di meno, tanto per fare uno dei miliardi di esempi tristemente possibili?
|
sandrix81
| Inviato: 20-06-2004 23:31 |
|
quote: In data 2004-06-20 18:41, mjfox1 scrive:
quote: In data 2004-06-19 11:02, sandrix81 scrive:
Però aspetta, aspetta...
|
LOGICA UN CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A TE, OGNI TANTO, PENSARE TI FAREBBE SOLO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
: : : : :
|
Ogni tanto...
Il prossimo turno è previsto per il 25 ottobre.
|
|