Autore |
E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata |
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 23-01-2004 12:18 |
|
quote: In data 2004-01-23 12:16, Corben scrive:
sisi cambia argomento..si fa così quando non si sa piu che dire....
| non ho voglio di dicutere di stronzate e almeno rispondi merita o no per te l'oscar o gia prevediche non lo vincera'
meglio questo film o grammi, oppure master e commander( almeno una stralcio di sceneggiatura c'e) |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 23-01-2004 12:19 |
|
ho gia risposto...come sem,pre ti sa fatica leggere..
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Corben
| Inviato: 23-01-2004 12:20 |
|
ah quello che dico sarebbero stronzate e nn hai voglia di discuterne...ma se gia il tuo topic era una stronzata..
|
Natalija
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 23-01-2004 14:16 |
|
quote: In data 2004-01-22 18:14, lemona scrive:
quote: In data 2004-01-22 17:29, Natalija scrive:
Il prodotto cinematografico, per quanto qualitativo, rimane uno strumento di svago, un grandissimo "sogno ad occhi aperti" nel quale a chiunque abbia una sensibilità simile alla mia (e mi augoro a quella di molti) "è dolce naufragar".
Il libro, per contro, contiene infiniti significati, con i quali non starò a tediarvi in quella che non mi sembra esattamente la sede più adatta.
Vi tenderò partecipi solo d'una delle mie conclusioni: gli hobbit, i "mezzo-uomini" rappresentano i bambini e l'inocenza se vogliamo, quella bontà e genuinità che salverà il mondo dai potenti chelo logoreranno a causa della sete di potere (la descrizione di Mordor, "una terra immonda, malata, senza speranza di risanamento..." ha qualcosa di profetico).
"Il sognore degli anelli" è un poema moderno, una meravigliosa girandola di sogni, nella quale a star attenti si può scorgere ancheun urlo disperato al ritorno delle tradizioni e dei valori.
Che poi lemona sia troppo superficiale (limitiamoci a questo aggettivo per non scatenare polemiche)per capire questo e tante altre cose, lo si sapeva sin da troppo tempo.
| se tu fossi superficiale come me, avresti vimto il nobel,e poi se essere superficiale e non aver letto il signore degli anelli, preferisco rileggermi 100 volte tutto shaskespeare e tutti i classici.
complimenti genio
|
Come pensavo non hai afferrato il concetto delle mie discussioni.
Il tuo problema non è il fatto di non aver letto "Il signore degli anelli". Il tuo problema è il fatto di non averlo capito. E di sparare sentenze su di un qualcosa del quale hai visto solo una trasposizione cinematografica (tra l'altro neppure eccellente).
Quella di "Shakespeare e tutti i classici" poi è la classica giustificazioe pseudo-intellettuale di chi ha una marea di pregiudizi ed un livello di comprendonio limitato. Se cultura fossero solo "i classici"come li chiami tu, il mondo sarebbe popolato di fenomeni.
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 23-01-2004 14:52 |
|
scusate se mi intrometto in questa discussione poco interessante e molto poco garbata.
Credo che l'altro topic sia più adatto per commenti, così infatti ho fatto
Volevo solo dire che tanto il romanzo di Tolkein è stratosfericamente superiore ai giallo-rosa di Harry Potter (ammesso l'inadeguato paragone) tanto il film di Tolkein è superiore a quelli del maghetto.
Per carità.
Quanto agli Oscar (ammesso che siano un indice di valori assoluti, cosa che non sono) se è vero che "Il signore degli anelli" non ha vinto (finora) nessun Oscar "maggiore" è ancor più vero che Harry Potter non ha mai avuto nemmeno uno straccio di nomination in nessuna delle suddette categorie.
Quanto a quest'anno io l'Oscar lo dò senza remore al "Ritorno del RE" in virtù della qualità intrinseca del film (non un capolavoro assoluto come film, ok, ma un capolavoro del fantasy...del resto se ha avuto l'oscar "A beautiful mind" o "Il paziente inglese" allora non vedo davvero lo scandalo di darlo a "Il Ritorno del RE"
Ma glielo do anche in considerazione della concorrenza laddove gli unici altri film memorabili dell'anno che potrebbero competere sono per me, (tra quelli usciti finora in Italia, che li ho visti tutti i favoriti) solo 21 grammi City of God e Kill Bill che lasciano di molto dietro film come Seabiscuit (che melensaggine), L'ultimo samurai (troppo retorico), Lost in translation (bello ma sopravvalutato), Finding Nemo (siamo seri!) il citato Master e commander (bello ma nulla di eccezionale) e il tanto acclamato Mystic river che rimane tra i migliori ma a me ha lasciato più di una perplessità (vedere relativo topic)
ho detto
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 14:56 ] |
|
luimart

Reg.: 26 Ott 2003 Messaggi: 234 Da: terme vigliatore (NA)
| Inviato: 23-01-2004 15:15 |
|
quote: In data 2004-01-23 11:06, Corben scrive:
Mi piacerebbe sapere se Luimart e Lemona sono stati obbligati ad andare al cinema a vederlo...
Ma cosa ve ne frega a voi? Vi disturba? non andateci a vederlo se vi fa schfio...non vedo perchè ROMPERE I COGLIONI A GRATIS a chi invece lo apprezza.
|
FINE IL RAGAZZO!!! |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-01-2004 15:24 |
|
quote: In data 2004-01-23 12:07, SimeOne scrive:
Veramente se proprio vogliamo parlare di fama e notorietà penso che,in un immaginario sondaggio,se si chiedesse quale film (in questo caso saga) ha maggiormente caratterizzato questo inizio di millennio,la trilogia di Jackson vincerebbe a mani basse,come si suol dire,mostrando l'inconsistenza di altre sedicenti trilogie quali quella di Matrix,film che,a mio avviso,avrebbe dovuto rimanere unico.
|
Questione di gusti e di punti di vista! Non facciamo paragoni assurdi, per favore!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
gbgbgb
| Inviato: 23-01-2004 15:27 |
|
quote: In data 2004-01-23 15:24, andros scrive:
quote: In data 2004-01-23 12:07, SimeOne scrive:
Veramente se proprio vogliamo parlare di fama e notorietà penso che,in un immaginario sondaggio,se si chiedesse quale film (in questo caso saga) ha maggiormente caratterizzato questo inizio di millennio,la trilogia di Jackson vincerebbe a mani basse,come si suol dire,mostrando l'inconsistenza di altre sedicenti trilogie quali quella di Matrix,film che,a mio avviso,avrebbe dovuto rimanere unico.
|
Questione di gusti e di punti di vista! Non facciamo paragoni assurdi, per favore!
|
sono assolutissimamente daccordo con Simeone
_________________ Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer... |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-01-2004 15:41 |
|
|
gbgbgb
| Inviato: 23-01-2004 16:31 |
|
si, ma è venuta fuori una trilogia di merda!
quindi meglio sarebbe stato fosse rimasto unico.
io sono informato, carino. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 23-01-2004 16:38 |
|
è vero,fare paragoni tra harry potter e il signore degli anelli è realmente ridicolo(e non perchè uno è meglio dell'altro non si fanno e basta) e pregherei i protagonisti di questa brillantissima conversazine (corben e lemona) di moderare i toni o quanto meno cercare di evitare di augurarsi la morte l'un l'altro e prendersi a parolacce.
grazie...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 23-01-2004 16:42 |
|
quote: In data 2004-01-23 16:38, ilaria78 scrive:
è vero,fare paragoni tra harry potter e il signore degli anelli è realmente ridicolo(e non perchè uno è meglio dell'altro non si fanno e basta) e pregherei i protagonisti di questa brillantissima conversazine (corben e lemona) di moderare i toni o quanto meno cercare di evitare di augurarsi la morte l'un l'altro e prendersi a parolacce.
grazie...
|
La professionale ila...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 23-01-2004 16:46 |
|
quote: In data 2004-01-23 16:42, 13Abyss scrive:
La professionale ila...
|
tu zitto
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Corben
| Inviato: 23-01-2004 16:46 |
|
Beh la morte me l'ha augurata lei...io non oserei mai...
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 23-01-2004 16:49 |
|
quote: In data 2004-01-23 16:46, ilaria78 scrive:
quote: In data 2004-01-23 16:42, 13Abyss scrive:
La professionale ila...
|
tu zitto
|
Zitto a me??? Guarda che ti mando in tilt la sezione!!!!
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|