FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La tigre e il dragone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La tigre e il dragone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore La tigre e il dragone
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 03-01-2004 00:12  
Uhm....e voi cosa ne pensate di tutti sti combattimenti usati con le "corde" (lo so che non si chiamano così, è solo per intenderci )? A me hanno fatto lo stesso effetto che mi ha fatto vederli nel "Il Monaco"...troppo esagerati non riesco proprio a godermele ste persone che con un salto oltrepassano una collina Bellissimi invece i combattimenti "a terra", quelli sono veramente grandi! (soprattutto l'ultimo tra Zhang Ziyi e Michelle Yeoh)

ps: ma perchè Zhang Ziyi voleva la spada? E poi perchè si è buttata? Ora che finalmente poteva stare con il tipo del deserto...

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-01-2004 00:15  
Come perchè? si sentiva in colpa no? a me son piaciuti molto i combattimenti aerei avevano una loro poesia.... differiscono molto da quelli di IL MONACO che comunque è un film divertente...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 03-01-2004 00:15  
quote:
In data 2004-01-03 00:12, Marco82 scrive:
Uhm....e voi cosa ne pensate di tutti sti combattimenti usati con le "corde" (lo so che non si chiamano così, è solo per intenderci )? A me hanno fatto lo stesso effetto che mi ha fatto vederli nel "Il Monaco"...troppo esagerati non riesco proprio a godermele ste persone che con un salto oltrepassano una collina Bellissimi invece i combattimenti "a terra", quelli sono veramente grandi! (soprattutto l'ultimo tra Zhang Ziyi e Michelle Yeoh)

ps: ma perchè Zhang Ziyi voleva la spada? E poi perchè si è buttata? Ora che finalmente poteva stare con il tipo del deserto...

te l'ho spiegato perchè si è BUTTATA!!!! rileggi sopra...
E Zhang voleva la spada perchè è il famoso Destino Verde, spada famosissima del famosissimo Li Mu Bai.
Adoro i combattimenti Wu xia pian (che pure esisteva già dagli anni 60' e 70')

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 03-01-2004 00:16  
SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
SPOILEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR
Zhang Ziyi si butta dalla montagna, un po per sensi di colpa, un po per paranoia... ma questo non vuol dire che si è suicidata, dato che come racconta la leggenda: se esprimi un desiderio e ti butti giù da quella montagna, il desiderio si avvererà.
il finale è aperto a molte interpretazioni.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 03-01-2004 00:32  
ok scusa.....non ti arrabbiare
ps: qualcuno ha il dvd? Ci sono tanti extra dentro?

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-01-2004 00:35  
Si ci son diversi extra nella versione da vendita evita quella di panorama o di dvd rewiev.
A me però non è mai andata su nessun lettore l'avevo anche cambiata appena presa ma il problema rimaneva, avevo sentito di problemi nel cambio di strato..
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 03-01-2004 00:39  
io ho il dvd e ci sono molti extra. e costa pure poco, si trova anche a 10 euro ormai.

Marco82

Inviato: 03-01-2004 14:47  
ehm nancyboy a te che ami sto film posso chiederti un'ultima cosa?
Poco prima dello scontro fra Zhang Ziyi e Michelle Yeoh quest'ultima sembra quasi che accenda un qualcosa su un oggetto strano sulla parete...che cos'è? E' un simbolo di buon augurio? Mi piacerebbe saperlo
ps: e poi qual'è la scena che vi è piaciuta di più?

ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 04-01-2004 08:48  
ciao a tutti anch io sono un amante di questo film....i combattimenti aerei sono la ciliegina sulla torta...e cmq sarebbe il Monaco che ti dovrebbe riportare alla Tigre e Dragone e non l incontrario

Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Inviato: 04-01-2004 08:49  
ciao a tutti anch io sono un amante di questo film....i combattimenti aerei sono la ciliegina sulla torta...e cmq sarebbe il Monaco che ti dovrebbe riportare alla Tigre e Dragone e non l incontrario
cmq per la tua penultima domanda non so risponderti ma per l ultima la mia risposta è quando la principessa scrive con il pennello in cinese sulla tela......^^

Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 04-01-2004 12:45  
la prima cosa che ho pensato alla fine del film è che lei si fosse suicidata per il peso degli sconvolgimenti che aveva causato. Poi ho pensato alla leggenda del monte, e quindi all'ipotesi che si fosse buttata col desiderio di realizzare in vita quella "libertà disciplinata" e quell'amore di cui Mubai e Shui Lien erano stati attivi maestri. Infine un dubbio: ma è proprio quello il monte dei desideri? Se non lo fosse, il gesto sarebbe altamente simbolico. In ogni caso lei non muore: lei plana, scende giù come una piuma...

Che il ki sia con voi.

(BrianMolko- Nancyboy perdonami se ti rifaccio la domanda ma mi son perso la risposta.. cosa significa la tua firma digitale?
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 04-01-2004 17:02  
purtroppo io ho visto prima Il monaco e dopo La tigre e il dragone
però questo film mi è piaciuto, il monaco no
Comprerò la versione in dvd..

ashrum

Inviato: 05-01-2004 05:26  
la firma di Nancy non è per caso la canzone di quelle checchette vibratorie?? scherzo
cmq io penso che il monte sia quello e che si sia buttata giù per esaudire un desiderio a favore del tipo e liberarsi della propria colpa....^^

Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 05-01-2004 09:37  
a me questo film ha fatto veramente schifo.......quando facevano i combattimenti aerei si vedevano le corde con le quali erano appesi......la trama nn la ricordo molto bene ma cmq tutti quegli oscar nn li meritava

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 05-01-2004 11:37  
quote:
In data 2004-01-05 05:26, ashrum scrive:
la firma di Nancy non è per caso la canzone di quelle checchette vibratorie??

mi riferivo alla sua precedente firma con "for hyour considerationnnnnnnnn". Su questa hai ragione tu

cmnq, Sicilia, questa cosa dei cavi visibili non l'avevo affatto notata. Ma hai fatto caso alla trama? Se non la ricordi, su cosa vuoi giudicare? C'è gente che uscendo dal cinema ha detto "che schifo", ma al momento di una spiegazione plausibile si tirava indietro e basta.
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.007737 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd