Autore |
L'amore tradotto (lost in translation) di S. Coppola |
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 15-04-2004 19:56 |
|
Confesso che inizialmente ad una prima visione pur riconoscendo i meriti di Sofia Coppola e apprezando questa storia delicata,il film mi aveva in parte deluso.
L'ho rivisto recentemente noleggiandolo e devo dire che è un film difficilmente dimenticabile,assolutamente non banale e credo anche reale,specchio dei nostri tempi in cui all'omologazione culturale spesso si contrappone paradossalmente l'impossibilità di comunicazione fra persone a livello profondo.
Non ha alcuna importanza cosa Bob sussurra alla fine,certamente sono parole dolci che gli escono dal cuore,dall'animo...parole appunto che forse è giusto noi non si senta perchè solo loro..
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 16-04-2004 10:33 |
|
quote: In data 2004-04-07 02:22, sandrix81 scrive:
Ma la regia?
Cosa voleva essere, una specie di remake di "Taxi driver" ambientato a Tokyo?
|
come prego?
non ho colto il paragone.
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-04-2004 15:43 |
|
quote: In data 2004-04-16 10:33, MalloryK scrive:
quote: In data 2004-04-07 02:22, sandrix81 scrive:
Ma la regia?
Cosa voleva essere, una specie di remake di "Taxi driver" ambientato a Tokyo?
|
come prego?
non ho colto il paragone.
|
Non ho fatto e non c'è un paragone.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
CugInside
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 252 Da: latina (LT)
| Inviato: 24-05-2004 15:24 |
|
Ieri sera ho noleggiato "Lost in translation" siccome mi incuriosiva e da un pò di tempo volevo vederlo. Le mie aspettative sono rimaste in parte deluse,nella trama non riuscivo a trovare un filo logico vero e proprio che legasse le scene,e i dialoghi erano quasi inesistenti.Ora,posso capire che si trattava di scelte "stilistiche" da parte della regista Sofia Coppola,ma il film non mi ha comunicato niente...o almeno fino alle scene finali quando evolve una breve e "romantica" storia d'amore tra la protagonista (Scarlett johansson )e Bill Murray.Li finalmente un pò di emozioni vere e non la piatta apatia che mi ha accompagnato lungo tutto il film..mi sembrava un filmino delle vacanze di qualche facoltoso personaggio che andava a perdersi nei vizi di una città caotica e alienante..
ebbene alla fine ho spezzato una lancia in favore di questo film che ragionandoci su non è poi così male...ma non è neanche troppo bello da meritarsi un oscar..
un film mediocre.
_________________ e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso.. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-05-2004 15:33 |
|
quote: In data 2004-05-24 15:24, CugInside scrive:
Ieri sera ho noleggiato "Lost in translation" siccome mi incuriosiva e da un pò di tempo volevo vederlo. Le mie aspettative sono rimaste in parte deluse,nella trama non riuscivo a trovare un filo logico vero e proprio che legasse le scene,e i dialoghi erano quasi inesistenti.Ora,posso capire che si trattava di scelte "stilistiche" da parte della regista Sofia Coppola,ma il film non mi ha comunicato niente...o almeno fino alle scene finali quando evolve una breve e "romantica" storia d'amore tra la protagonista (Scarlett johansson )e Bill Murray.Li finalmente un pò di emozioni vere e non la piatta apatia che mi ha accompagnato lungo tutto il film..mi sembrava un filmino delle vacanze di qualche facoltoso personaggio che andava a perdersi nei vizi di una città caotica e alienante..
ebbene alla fine ho spezzato una lancia in favore di questo film che ragionandoci su non è poi così male...ma non è neanche troppo bello da meritarsi un oscar..
un film mediocre.
|
il tuo avatar mi ricorda Beetlejuice ...
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
CugInside
| Inviato: 24-05-2004 15:41 |
|
quote: In data 2004-05-24 15:33, Tenenbaum scrive:
|
Ma beetlejuice di Tim burton?mica c'erano i lego nel plastico del film...
|
Tenenbaum
| Inviato: 24-05-2004 15:47 |
|
quote: In data 2004-05-24 15:41, CugInside scrive:
|
|
no
ma c'era una polverina magica ....
|
CugInside
| Inviato: 24-05-2004 16:47 |
|
quote: In data 2004-05-24 15:47, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-05-24 15:41, CugInside scrive:
|
|
no
ma c'era una polverina magica ....
|
Beh si...
|
Luke71
| Inviato: 24-05-2004 17:34 |
|
un film mediocre.
|
Scusa ma non sono d'accordo,inoltre credo che i personaggi stessi siano apatici nella prima parte del film,l'idea era propio quella mostrare 2 persone annoiate che si incrociano per caso... |
|
Luke71
| Inviato: 24-05-2004 17:35 |
|
Un ultima cosa, credo che sia un film da vedere al momento giusto e probabilmente guadagna molto ad una seconda visione... |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 24-05-2004 18:44 |
|
non posso che concordare con quanto detto da missgordon, deeproad e philipcat, sono tanto belle le vostre parole di elogio su questo film ,quanto deludente il film stesso... mentre vi leggevo mi chiedevo se avessimo visto per davvero lo stesso film
ho trovato la regia di lost in traslation tanto snob e leziosa, da far annegare in tanta aridità quel barlume di poesia che ha tanto estasiato molti di voi.tanto è stato definito delicato e profondo questo film "d'atmosfera", quanto a me ha dato un senso di aridità e includenza(si dirà mai così?).
magari lo rivedrò fra qualche tempo...magari ci noterò qualcosa di più o di diverso....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-05-2004 18:44 |
|
un film mediocre.
|
Dopo tutte queste righe non ho capito affatto se il film ti è piaciuto o no... è tutto un contraddirsi, suvvia...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 24-05-2004 21:01 |
|
quote: In data 2004-04-15 19:10, lolly18 scrive:
Non è un film che mi ha entusiasmato, ma credo che sia molto delicato e "sensoriale"
|
Mio dio! ma che cosa ho scritto!!!!!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 24-05-2004 21:25 |
|
Delicato, sì...ma non ti resta niente. I protagonisti si annoiano, lo spettatore pure.
Non è un film epocale.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
Tenenbaum
| Inviato: 24-05-2004 21:35 |
|
vogliamo litigare ? litighiamo
il film non trasmette nulla a persone vuote
|