Autore |
8 MILE |
nageki
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 140 Da: Modena (MO)
| Inviato: 03-04-2003 21:02 |
|
quote: In data 2003-04-01 17:20, sebastian scrive:
quote: In data 2003-04-01 16:40, Lunatika scrive:
Quello è FREESTYLE, karo mio.
|
OK, MA SE DEVO FARE DEL FREESTYLE SERIO, PARLO DI PROBLEMI GIOVANILI, DELLA POLITICA, DELLA GUERRA, DELLA MUSICA, ECC., NON PRENDO IN GIRO LE MADRI DELLE PERSONE, CON BATTUTE TRISTI E SCONTATE.
RIPETO LE CANZONI DI EMINEM NON SONO COSI', IL RAP NEL FILM E' TUTTO COSI' E PER I NON-COMPETENTI DEL GENERE PUO' SEMBRARE VERAMENTE STUPIDO, IO NON SO SINCERAMENTE COME FUNZIONANO QUESTO GENERE DI SFIDE, MA SE SONO FATTE REALMENTE IN QUESTO MODO, NON LE TROVO AFFATTO DEGNE DI NOTA.
|
Anche a me piace l'hip-hop e sono una fan di Eminem però devo dare ragione a Sebastian per quanto riguarda i freestyles. La maggior parte delle persone che mettono in piedi freestyles non sono in grado di trattare un argomento senza per forza scendere nel banale e volgare .. lo stesso accade anche in 8 Mile dove molte delle rime sembrano veramente forzate quasi le avesse scritte un bambino delle elementari. personalmente da ragazzi grandi e grossi io mi aspetterei qualche cosa di più
Tornando ad 8 Mile, mi è piaciuto e trovo che sia fatto bene ma allo stesso tempo non nascondo un pò di delusione, specialmente per quel che riguarda il finale ( inesistente). Quanto al doppiaggio, potevano tranquillamente astenersi dall'inserire tutti quei "yo" e "bro" perchè suonavano veramente ridicoli e da un lato hanno rovinato la pellicola
_________________ Nageki <3 Hire |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-04-2003 21:23 |
|
Non riuscite proprio a kogliere, eh?
Si vede dalle vostre kritike ke non c arrivate. Pazienza...
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-04-2003 21:59 |
|
quote: In data 2003-04-03 21:23, Lunatika scrive:
Non riuscite proprio a kogliere, eh?
Si vede dalle vostre kritike ke non c arrivate. Pazienza...
|
NON E' QUESTIONE DI COGLIERE QUALCOSA O MENO, IO PENSO SEMPLICEMENTE CHE IL FREESTYLE DI 8 MILE SIA MOLTO TRISTE, E SE TUTTO IL FREESTYLE IN GENERALE E' COSI' (COSA CHE MI SEMBRA DIFFICILE) NON CAMBIO CERTO LA MIA IDEA. NON HO DETTO CHE IL FILM NON E' REALE, SEMPLICEMENTE I MOMENTI RAP PRESENTI SONO MOLTO SCADENTI SECONDO ME.
QUESTA E' LA MIA OPINIONE, NON HO ASSOLUTISSIMAMENTE NIENTE CONTRO DI TE E RISPETTO LA TUA
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-04-2003 22:05 |
|
Proprio xkè non pensi ke il film non sia attinente alla realtà, dovresti kapire ke in quel kontesto è normale x dei ragazzi provenienti dai ghetti fare 1 certo "tipo" d freestyle x emergere, o almeno tentare d iniziare a fare quello ke amano, a livelli + elevati.
Io sarei rimasta delusa +ttosto se fossero stati messi sulla scena temi skontati e assolutamente fuori luogo kome quelli ke avevi citato tu qualke topik fa.
Spero d averti kiarito meglio il mio punto d vista
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-04-2003 22:13 |
|
SI, ADESSO CAPISCO MEGLIO QUELLO CHE VOLEVI DIRE. CMQ RESTO DELL'IDEA CHE PRENDENDO IN GIRO LE MADRI O LA SESSUALITA' DEGLI ALTRI NON SI RIESCA AD EMERGERE COME E' RIUSCITO A FARE VERAMENTE EMINEM, LE SUE CANZONI SONO UNA DIMOSTRAZIONE CONCRETA DI QUESTO.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 16-11-2003 18:35 |
|
quando canta è tradotto in italiano? L'ho visto oggi in inglese e non mi ha detto molto... dopo la risposta potete chiudere il topic
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 16-11-2003 19:21 |
|
quote: In data 2003-11-16 18:35, Bowman scrive:
quando canta è tradotto in italiano? L'ho visto oggi in inglese e non mi ha detto molto... dopo la risposta potete chiudere il topic
|
certo l'ho visto in dvd ed è tradotto in Italiano, se no non si capirebbe un cavolo
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
DannyBoy
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-11-2003 21:30 |
|
neanche ci spreco 2 ore della mia vita per vederlo!
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
Bowman
| Inviato: 17-11-2003 13:23 |
|
e fai bene, comunque giá é brutto se poi é tradotto in italiano, ma che schifo!!
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
elibet12

Reg.: 10 Giu 2003 Messaggi: 385 Da: triggiano (BA)
| Inviato: 17-11-2003 13:26 |
|
Boh a me è piaciuto... .Cmq delle freestyle battles ci sono i sottotitoli in italiano, mentre la voce è in lingua originale.
_________________ "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo |
|
Bowman
| Inviato: 17-11-2003 14:17 |
|
[quote]In data 2003-11-17 13:26, elibet12 scrive:
Boh a me è piaciuto... .Cmq delle freestyle battles ci sono i sottotitoli in italiano, mentre la voce è in lingua originale.
Ora sono soddisfatto, dunque non cantano in italiano, sí comunque non mi piacerebbe vedermi uno che parla in italiano e due secondi dopo canta in inglese, ovviamente il discorso vale anche per film coem Blues Brothers da vedere assolutamente in lingua originale, sopratutto sentirsi un James Brown che mi dice un "siete pronti" in italiano non é la stessa cosa che sentirlo in inglese...concordate??
|
GAENAS
 Reg.: 14 Nov 2003 Messaggi: 142 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-11-2003 16:11 |
|
Un po' troppo lento..(forse volutamente)!La parte piu' interessante sono le sfide all'interno del club...Mi aspettavo di piu' |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 18-11-2003 16:17 |
|
Perchè lo avete demolito prima ancora di averlo visto ,mi riferisco a chi 'non ci spreca due ore...'.
8 mile è un bellissimo film ,drammatico ma col lieto fine ,di denuncia sociale e di grande realismo nell'ambientazione e nelle ricostruzioni.Ammetto che Eminem si è dipinto troppo buono nel film ,o meglio ,troppo poco drogato ,ma la regia di Curtis Henson (l.a. confidential)e una grande kim basinger ,insieme ai rap dei protagonisti ,secondo me emozionano tantissimo. |
|
frodo87
 Reg.: 20 Giu 2003 Messaggi: 25 Da: Erice (TP)
| Inviato: 18-11-2003 17:14 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 18-11-2003 19:11 |
|
quote: In data 2003-11-17 13:23, Bowman scrive:
e fai bene, comunque giá é brutto se poi é tradotto in italiano, ma che schifo!!
|
...ma sì è una cagata!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|