Autore |
Rocky Balboa |
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 18-01-2007 16:40 |
|
quote: In data 2007-01-18 16:00, Monkey scrive:
quote: In data 2007-01-18 14:43, Marcos scrive:
quote: In data 2007-01-18 14:34, Valshar160 scrive:
quote: In data 2007-01-06 10:41, Massimo85 scrive:
Premetto di non aver visto il film ma mi sembra un po' inreale vedere un pugile di 60 anni, in più stallone con tutte le plastiche facciali che si è fatto è inriconoscibile, mi auguro che almeno le sue doti recitative siano rimaste immutate.
|
Ecco Bravo la penso esattamente come te ... e io sono comunque un appassionato incallito della serie ROCKY ma preciso che a parer mio la serie doveva finire con ROCKY 2 fin li era e sarà sempre un capolavoro! i film che anno seguito dopo questi due successi secondo me lasciano il tempo che trovano. L'ultimo Rocky che sono proprio andato a vedere ieri sera era come immaginavo ... un pò assurdo e a me personalmente non ha lasciato nulla dentro.
Sono comunque voluto andare a vederlo perchè grazie a i primi due film questo personaggio cinematografico resta e resterà sempre il mio preferito!
|
Effettivamente i film del 1976 e 1979 piacevano anche a me!
Marcos
|
non avete scoperto l'acqua calda..
E' normale che i primi 2 capitoli siano unici.
l'ultimo capitolo rimane un gran ritorno, consideriamolo un omaggio ai fans che hanno mal digerito una ipotetica fine della saga con il quinto capitolo..
|
Anche tu hai ragione. "ROCKY BALBOA" è il "MAI DIRE MAI" di Sylvester Stallone. Come il film di Sean Connery del 1983 riportò l'attore scozzese nei panni di James Bond dopo un esilio volontario durato 12 anni, così "ROCKY BALBOA" ha ridato dignità e respiro ad un attore anni'80 che sembrava avesse detto tutto!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Monkey
 Reg.: 02 Feb 2003 Messaggi: 686 Da: carrara (MS)
| Inviato: 18-01-2007 16:54 |
|
quote: In data 2007-01-18 16:40, Marcos scrive:
quote: In data 2007-01-18 16:00, Monkey scrive:
quote: In data 2007-01-18 14:43, Marcos scrive:
quote: In data 2007-01-18 14:34, Valshar160 scrive:
quote: In data 2007-01-06 10:41, Massimo85 scrive:
Premetto di non aver visto il film ma mi sembra un po' inreale vedere un pugile di 60 anni, in più stallone con tutte le plastiche facciali che si è fatto è inriconoscibile, mi auguro che almeno le sue doti recitative siano rimaste immutate.
|
Ecco Bravo la penso esattamente come te ... e io sono comunque un appassionato incallito della serie ROCKY ma preciso che a parer mio la serie doveva finire con ROCKY 2 fin li era e sarà sempre un capolavoro! i film che anno seguito dopo questi due successi secondo me lasciano il tempo che trovano. L'ultimo Rocky che sono proprio andato a vedere ieri sera era come immaginavo ... un pò assurdo e a me personalmente non ha lasciato nulla dentro.
Sono comunque voluto andare a vederlo perchè grazie a i primi due film questo personaggio cinematografico resta e resterà sempre il mio preferito!
|
Effettivamente i film del 1976 e 1979 piacevano anche a me!
Marcos
|
non avete scoperto l'acqua calda..
E' normale che i primi 2 capitoli siano unici.
l'ultimo capitolo rimane un gran ritorno, consideriamolo un omaggio ai fans che hanno mal digerito una ipotetica fine della saga con il quinto capitolo..
|
Anche tu hai ragione. "ROCKY BALBOA" è il "MAI DIRE MAI" di Sylvester Stallone. Come il film di Sean Connery del 1983 riportò l'attore scozzese nei panni di James Bond dopo un esilio volontario durato 12 anni, così "ROCKY BALBOA" ha ridato dignità e respiro ad un attore anni'80 che sembrava avesse detto tutto!
Marcos
|
_________________ "Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!" |
|
Ahsaas
 Reg.: 18 Apr 2006 Messaggi: 779 Da: Parma - India (es)
| Inviato: 18-01-2007 18:31 |
|
questo film è bellisssssssimoooooooooooooooooo
_________________ "E' FINITA" SI DICE ALLA FINE |
|
Monkey
| Inviato: 18-01-2007 18:33 |
|
quote: In data 2007-01-18 18:31, Ahsaas scrive:
questo film è bellisssssssimoooooooooooooooooo
|
Quoto.. diciamo bello però..
|
Ahsaas
| Inviato: 18-01-2007 19:30 |
|
e chi diavolo sei tu per quotarmi?
|
IOSONO
 Reg.: 04 Ago 2006 Messaggi: 217 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-01-2007 02:03 |
|
Pensavo fosse una vaccata per far soldi, invece ci ha fatto un grande ragalo, un film pieno di sentimento e cuore.
Grande lo STALLONE ITALIANO |
|
Monkey
| Inviato: 19-01-2007 09:19 |
|
quote: In data 2007-01-18 19:30, Ahsaas scrive:
e chi diavolo sei tu per quotarmi?
|
Ti riquoto..
|
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 01-02-2007 22:09 |
|
Non so, questo ultimo capitolo della saga di Rocky mi ha lasciato piuttosto perplessa. Non dico sia un film completamente da buttare (essendo il sesto capitolo della serie di Rocky c'era da aspettarsi di peggio), ma nemmeno un gran capolavoro. Sylvester Stallone non mi ha convinta molto con la sua interpretazione, a mio avviso in molte scene non mi è sembrato poi un gran attore, come nei suoi vecchi film. Per non parlare della storia e dei dialoghi a tratti davvero banali (mi riferisco soprattutto alle numerose paternali fatte al figlio). Però nonostante questi miei giudizi negativi, qualcosa di positivo nel film l'ho trovato: l'incontro finale mi ha entusiasmata come nei precedenti episodi di Rocky. Forse questo più degli altri perchè a distanza di 20 anni Rocky ha saputo mostrare come la forza d'animo e la possibilità di poter fare sempre le cose che piacciono alla fine ti portino a far vedere davvero quello che vali. Infatti se il risultato finale ha voluto come vincitore l'altro pugile, il vero vincitore morale (ma non solo) è sicuramente il grande Rocky Balboa, che nonostante i colpi subiti dalla vita si trova ancora una volta ad essere un eroe per tante persone.
In sostanza direi che è un film da vedere, soprattutto per gli appassionati di Rocky Balboa, perchè Stallone nella sua semplicità ha saputo ancora una volta far rivivere nella mente e nel cuore di tutti la leggendaria figura di un pugile con un grandissimo animo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Igraine il 01-02-2007 alle 22:11 ] |
|
Monkey
| Inviato: 02-02-2007 01:07 |
|
Ma infatti nessuno ha mai parlato di capolavoro, il fatto che sia banale io credo che sia stato voluto per mettere in evidenza propio lo stato di "depressione" del personaggio
|
Ahsaas
| Inviato: 02-02-2007 02:07 |
|
quote: In data 2007-02-02 01:07, Monkey scrive:
Ma infatti nessuno ha mai parlato di capolavoro
|
io! io! io! io!
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-02-2007 03:31 |
|
quote: In data 2007-01-15 00:28, Tristam scrive:
Il film è magnifico....
Guardatelo tutti.
|
io, ad esempio
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-02-2007 alle 03:35 ] |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 02-02-2007 09:15 |
|
Omg worst film evvah ! Credevo di aver toccato il fondo invece non è così
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Mayapan
 Reg.: 17 Nov 2006 Messaggi: 932 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-02-2007 14:04 |
|
Sylvester Stallone ha avuto senz’altro diversi meriti. Basta pensare al fatto che ha scritto la sceneggiatura, ha diretto il film e ovviamente l’ha interpretato. Questo per riportare in vita il suo sogno. Tema del sogno che è alla base anche del film tra l’altro. Anche solo per questi motivi il film è da vedere. Certe scene in effetti possono sembrare banali, e magari lo sono, ma penso che uno degli aspetti più importanti del film sia proprio la difficoltà di un uomo di chiudere con il passato, di affrontare i propri limiti e, nella seconda parte, la grande voglia di ricominciare, di rimettersi in gioco. In quel senso il film è riuscito.
_________________ [ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ] |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-02-2007 14:23 |
|
è un film che ha chiuso in maniera più realistica la storia:
cioè ha avuto il merito di mostrare, a costo di rischiare nella prima parte una eccessiva lentezza narrativa, come si riduce molto realisticamente un campione in generale quando ormai è stato dimenticato da tutti e quando la sua carriera si è dovuta chiudere.ed in generale anche sulla vecchiaia esteriore.
però è troppo prolissa la narrazione della prima parte. non prende.
poi aggiungiamoci che troppo sbrigativamente l'attore mostra come a rocky torna la voglia di combattere.
infine: la parte molto retorica degli allenamenti con la musica vecchio stile e un incontro che è girato senza spettacolarità cinematografica.
grande invece l'uscita di rocky dallo stadio con il pubblico che lo acclama come ai vecchi tempi.e ripeto che con questa scena il film si doveva chiudere.
ho notato che a molti è sembrato quasi un cult: secondo me non è stato valutato con molta imparzialità.
cioè molti sono cultori di questo personaggio: e dunque il solo vederlo tornare per l'ennesima volta e allenarsi con il tema musicale classico di bill conti ha patinato il film di chissà quale spettacolarità cinematografica.
perchè a mio parere è un film da 6, massimo 6 e mezzo. non da 8 come la media voto di film up-opinioni. |
|