FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - x men III conflitto finale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > x men III conflitto finale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore x men III conflitto finale
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2006 17:55  
quote:
In data 2006-06-05 17:34, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-06-05 14:34, EtaBeta scrive:
Don Vito, quella di cui parli è una delle storie più belle e meglio disegnate della saga di Wolverine: Weapon X di Chris Claremont e Barry Windsor Smith...

stai parlando delle origini di wolverine?
e come posso reperirla...perchè leggendo tutte queste cose mi sto davvero intrippando dibbruttoddio

Non proprio: è la storia accennata nel secondo film di come gli hanno ricoperto lo scheletro di adamantio. In Italia l'albo è uscito nel '94 e mi risulta sia esaurito, ma magari in qualche fumetteria lo trovi ancora. Non esiste una vera e propria storia delle origini di Logan, solo sprazzi in vari albi, si tratta comunque di un mutante molto molto in là con gli anni (il suo fattore rigenerante lo rende praticamente immortale): per esempio in una avventura ambientata durante la seconda guerra mondiale combatte i nazi insieme a Capitan America...

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Inviato: 05-06-2006 17:57  
E comunque mi correggo: Weapon X è di Barry Windsor Smith, sia testi che disegni (anche se supervisionato da big Chris...)

before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-06-2006 17:58  
Signori:

Dal sito panini...

PANINI MAGAZINE giugno 2006
Marvel-Movie News
04/06/2006X-MEN 3 va alla grande!
Con un incasso sul solo territorio americano di 107 milioni di dollari, X-MEN: CONFLITTO FINALE si piazza al primo posto d'ogni tempo negli incassi relativi al Memorial Weekend, e al quarto in assoluto tra gli incassi di sempre, dopo SPIDER-MAN, EPISODIO III e SHREK 2.
Straordinario risultato per l'ottimo film di Brett Ratner che dovrebbe garantire quanto prima la messa in cantiere degli attesi spin-off dedicati a WOLVERINE e a MAGNETO, nonché un eventuale quarto capitolo delle avventure degli Uomini X.

Devo aggiungere altro ? In "Wolverine" si parlerà del passato di Logan e "Magneto" verterà sulla giovinezza di Eric Lensherr!

Marcos

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 05-06-2006 alle 17:58 ]

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-06-2006 23:04  
Visto poco fa.

Insomma...da ignorante puro riguardo l'universo fumettistico marvel ho preferito il secondo episodio..che a mio parere resta il migliore della saga.

Punti a favore di questo terzo film: le scene d'azione e gli intermezzi umoristici..la varietà maggiore di personaggi e trasformazioni

Punti a sfavore: dialoghi e trama un pò banale e tirata via troppo velocemente..con poco approfondimento psicologico.

Poi ho notato alcune incongruenze..forse dovute al montaggio..come la scena del ponte dove dal pieno giorno all'improvviso cala la notte più fonda.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 06-06-2006 14:12  
quote:
In data 2006-06-05 23:04, pensolo scrive:
Visto poco fa.

Insomma...da ignorante puro riguardo l'universo fumettistico marvel ho preferito il secondo episodio..che a mio parere resta il migliore della saga.

Punti a favore di questo terzo film: le scene d'azione e gli intermezzi umoristici..la varietà maggiore di personaggi e trasformazioni

Punti a sfavore: dialoghi e trama un pò banale e tirata via troppo velocemente..con poco approfondimento psicologico.

Poi ho notato alcune incongruenze..forse dovute al montaggio..come la scena del ponte dove dal pieno giorno all'improvviso cala la notte più fonda.

....come darti torto...soprattutto sui punti a sfavore, ripeto per svilupparlo meglio questo film sarebbe dovuto durare almeno due ore e mezza (se non tre)

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Inviato: 06-06-2006 14:20  
Chissà: magari uscirà un bel DVD director's cut da tre ore e mezza, anche se mi sembra improbabile...

before it's too late

karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 06-06-2006 17:24  
quote:
In data 2006-06-06 14:20, EtaBeta scrive:
Chissà: magari uscirà un bel DVD director's cut da tre ore e mezza, anche se mi sembra improbabile...

sarebbero stupidi a registrare tre ore e mezza di scene e poi farlo diventare di un'ora e mezza quando la maggior parte dei film di questo tipo supera le due ore

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Inviato: 06-06-2006 17:36  
Vallo a raccontare a Peter Jackson che ha fatto uscire le versioni extended del signore degli anelli con quasi un'ora in più a film...
e comunque stupido perchè? Quanta gente, ad esempio, che ha acquistato i due Kill Bill quando sono usciti, non acquisterebbe anche una versione estesa degli stessi? Così ci si guadagna tre volte: una al cinema e due (diluite nel tempo, Jackson insegna...) in home video. Vogliamo parlare di chi si comprerà la nuova-vecchia versione della trilogia di guerre stellari (eccone uno...)?

before it's too late

karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 06-06-2006 20:31  
quote:
In data 2006-06-06 17:36, EtaBeta scrive:
Vallo a raccontare a Peter Jackson che ha fatto uscire le versioni extended del signore degli anelli con quasi un'ora in più a film...
e comunque stupido perchè? Quanta gente, ad esempio, che ha acquistato i due Kill Bill quando sono usciti, non acquisterebbe anche una versione estesa degli stessi? Così ci si guadagna tre volte: una al cinema e due (diluite nel tempo, Jackson insegna...) in home video. Vogliamo parlare di chi si comprerà la nuova-vecchia versione della trilogia di guerre stellari (eccone uno...)?

dalle tre ore alle quattro del signore degli anelli ci può stare il taglio nel montaggio della versione cinematografica ma da tre ore e mezza ad un'ora e mezza è del tutto assurdo... diventa un'altra storia...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Ragnetta

Reg.: 14 Set 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 07-06-2006 13:58  
xmen3 semplicemente unico ...

Visualizza il profilo di Ragnetta  Invia un messaggio privato a Ragnetta  Vai al sito web di Ragnetta     Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Da: Londra (es)
Inviato: 08-06-2006 10:45  
L'ho visto ieri...sono un pò perplessa. La fedeltà la fumetto è andata in ferie ai tropici e va bè...io ho visto tutto il film seduta vicino a un tipo che mi ha fatto una filippica sulla storia originale: era disgustato. Io non ho patito più di tanto la dipartita di Ciclope, era il personaggio più inutile, il tipo d'uomo che non vorrei intorno, però visto che era un personaggio fondamentale forse la sua fine doveva avere un pò più risalto. Il personaggio di Fenice invece mi è piaciuto moltissimo! A tratti sembrava la sposa cadavere di Tim Burton! Mi è spiaciuto per Logan, per quello che è stato costretto a fare. Il suo personaggio è maturato moltissimo e in questo episodio mostra un travaglio sentimentale molto umano e molto profondo: ogni tanto appare fragile e questo gli dà maggiore spessore.
Mi sono piaciuti soprattutto i cattivi: il "Trio Medusa" era simpaticissimo! Pyro mi è sempre stato molto simpatico e c'è poco da fare: io avrei combattuto al fianco dei cattivi! Solo non mi dite che Magneto finisce solitario a giocare a scacchi! Ditemi che quel tremolio del re nero significa che tornerà ad accartocciare i carri armati! Che insomma la cosa non è permanente (giù le zampine da Mystica!)!!
Io sono rimasta tenacemente fino alla fine, anche dopo i titoli di coda e mi è venuto da dire: non è male come trovata! Se ci sarà un X4 di sicuro andrò a vederlo!

Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
Phoebe

Reg.: 25 Mar 2003
Da: Dresda (es)
Inviato: 08-06-2006 11:20  
quote:
In data 2006-06-08 10:45, LuxIncerta scrive:
Solo non mi dite che Magneto finisce solitario a giocare a scacchi! Ditemi che quel tremolio del re nero significa che tornerà ad accartocciare i carri armati!

Ma certo che non è così.
Film carino, ma nulla più, davvero. Mi aspettavo un pò pi
di sostanza nella sceneggiaturta, invece come il primo episodio, fa vedere tanti lacci per poi chiuderli frettolosamente.
ps: Ma come Wolverine è diventato wolverine al cinema lo spiegheranno mai esaustivamente?

Visualizza il profilo di Phoebe  Invia un messaggio privato a Phoebe    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Inviato: 08-06-2006 13:53  
[quote]In data 2006-06-08 11:20, Phoebe scrive:
quote:
In data 2006-06-08 10:45, LuxIncerta scrive:
Solo non mi dite che Magneto finisce solitario a giocare a scacchi! Ditemi che quel tremolio del re nero significa che tornerà ad accartocciare i carri armati!

Ma certo che non è così.
Film carino, ma nulla più, davvero. Mi aspettavo un pò pi
di sostanza nella sceneggiaturta, invece come il primo episodio, fa vedere tanti lacci per poi chiuderli frettolosamente.
ps: Ma come Wolverine è diventato wolverine al cinema lo spiegheranno mai esaustivamente?

[/quote

X wolverine la tua ansia sarà presto appagata...lo spin-off su Logan è in pre-produzione...forse un pò più laboriosa la messa in opera di quella su Magneto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 08-06-2006 alle 13:53 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Inviato: 08-06-2006 16:01  
Ecco una delle fonti (quasi) più autorevoli su sequel, prequel e spin-off futuri sui Mutanti.
Buona traduzione (sorry non avevo tempo...)
Una simpatica intervista di Avi Arad uno dei produttori interessati alla cosa...

iF MAGAZINE: After the success of X-MEN: THE LAST STAND is WOLVERINE the movie going to be a sequel or a prequel?

AVI ARAD: I don’t want to call it a prequel nor a sequel. It is Wolverine’s story and it is really concentrating on him. It’s about his life, his mysteries, and his loves. It’s not really a prequel or a sequel. It’s just a story like in the comics where we have X-Men, Wolverine, and books dealing with the other X-Men. Obviously, Wolverine is the number one X-man, and deserves his own story. Hugh Jackman will make the story that much more compelling.

iF: Are you still planning a Magneto Movie?

ARAD: Starting with a younger version. It’s the story of Magneto’s life, and it will span some years.

iF: What are the chances of you and 20th Century Fox agreeing to do another X-MEN film?

ARAD: There’s always a chance of an X-MEN sequel. It’s more of an issue of what is the next X-Men story, and when to do it. The X-Men universe is forever and ever, and it’s the number one comic book. There are an endless amount of stories and great sagas that can go into the future, the past, and the present. There are so many more characters that we didn’t deal with yet. It’s such a rich world. I would not preclude anything.

iF: Are the characters that “died” in LAST STAND really dead?

ARAD: You heard what was said in the classroom right? How things were explained to the students, what’s possible. When you look at the way these people materialize when the Phoenix erupts, just reverse it and who knows?

iF: Was there anything cut from the film that will be on DVD?

ARAD: We didn’t cut anything for time, but we had things that we did specifically for the DVD. There are always choices, and lots of coverage. When you shoot a movie like that, there are a lot of choices to make and certainly some of it will end up on the DVD.

iF: So there will be an extended edition DVD with added scenes then?

Arad: Absolutely.

iF: What was the original script that you started with like?

ARAD: The original script was more or less what we shot. Most of the scenes and the direction dealing with the cure and Dark Phoenix were all in there. The bridge scene was the first scene we plucked from a panel in the comics. These kinds of scripts are written with a lot of outlines, so it always starts with a big idea. The basic idea and characters were all done up front.

...e non è finita ancora...
Alla ProXima...

TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 09-06-2006 18:06  

Brett Ratner è riuscito a dare al film la vera impronta del fumetto. é così, e pensavo che Singer fosse il migliore ma stavolta qualcun altro ha davvero dato forma all'immaginario di Stan Lee e Jack Kirby, la Fenice che attendevamo tanto ha davvero dato il meglio di se dando risvolti drammatici (ma non conclusi) all'episodio. Personalmente mi sono venuti i brividi, sia all'apparizione della Fenice, che all'appena accennata Sentinella, di Colosso che fa il mitico lancio di Wolvwerine e poi non dico altro... andatelo a vedere e basta!

http://www.termedinamiche.it/?q=node/115

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.007412 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd