Autore |
meglio guerre stellari o matrix |
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 24-01-2006 20:50 |
|
tengo a precisare che a me "matrix" non è che mi faccia schifo...
però sono convinto che sia molto sopravalutato...
mentre al contrario penso che star wars sia abbastanza sottovalutato!!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 24-01-2006 21:01 |
|
Io penso il contrario...
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 24-01-2006 21:12 |
|
a livello di cavolate siamo lì dai...
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
DeerHunter
 Reg.: 23 Gen 2006 Messaggi: 40 Da: Kuland (es)
| Inviato: 24-01-2006 22:32 |
|
quote: In data 2006-01-24 19:53, DiTraverso scrive:
Azz se è bello....
Altro che spade laser e frasi come "Luke sono tuo padre...."
|
Già... molto meglio un cd della serie "diventiamo tutti maestri di kung-fu in mezz'ora" sparato per via anale e alla via così...
_________________ L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. |
|
superman18
| Inviato: 24-01-2006 22:51 |
|
e poi mi tocca anche vedere in matrix reloaded ,neo che impassibile e muovendo il braccio destro in su e giu, sconfigge tre agenti smith e poi esclama senza modestie: "mmhhm... vi hanno potenziato!?!!"...
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
ssj4gohan
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 192 Da: Capurso (BA)
| Inviato: 24-01-2006 23:33 |
|
quote: In data 2006-01-24 22:51, superman18 scrive:
e poi mi tocca anche vedere in matrix reloaded ,neo che impassibile e muovendo il braccio destro in su e giu, sconfigge tre agenti smith e poi esclama senza modestie: "mmhhm... vi hanno potenziato!?!!"...
|
No dai, il bello di reloaded è proprio la sicurezza del personaggio...Nel secondo episodio si nota la differenza del carattere di Neo fuori e dentro Matrix, ma poi è finita lì...Io resto del parere che la "filosofia" di Matrix è tutta una scopiazzatura di elementi filosofici già trattati e ritrattati su libri di testo che si possono facilmente ricercare, mentre SW è una piena invenzione, insomma è tutta farina del sacco di Lucas...
Matrix ha portato una innovazione, se non una novità, in quei tempi per un cinema che ormai era diventato monotono, tutto quì, ma non non per questo bisogna divinizzarlo...
(Jhonny Mnemonic è di gran lunga superiore)
[ Questo messaggio è stato modificato da: ssj4gohan il 24-01-2006 alle 23:33 ] |
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 25-01-2006 09:00 |
|
Non avrei mai pensato a paragonarli hai avuto un idea davvero strana?Forse perchè sono 3 entrambi?Mi sembra sia assurdo paragonarli...vabbè!
Comunque il primo matrix è superiore per me...ma come film singolo.
La trilogia in oggetto non ha eguali! |
|
DiTraverso
| Inviato: 25-01-2006 14:37 |
|
Innanzitutto il primo film è l'unico che valga la pena, perchè ,avete ragione, gli altri due sono schifezze.
Nel secondo solo l'evoluzione di Neo è bella (che diventa il Superuomo di Nietzsche).
Sai che fantasia Lucas...come quella di un bamabino che inventa coi lego un proprio paese...
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 25-01-2006 14:41 |
|
di matrix mi è piaciuto solo il primo...invece di SW ho visto volentieri 5 dei 6 film...
persnalmente sono imparagonabili data la loro diversità...
però dai trinity con 8 paletti ficcati nel petto che parla ancora...?!
edddddai...
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
DiTraverso
| Inviato: 25-01-2006 14:42 |
|
E si hai ragione, ma in fondo è Matrix, non la realtà!
|
ssj4gohan
| Inviato: 25-01-2006 15:21 |
|
quote: In data 2006-01-25 14:37, DiTraverso scrive:
Innanzitutto il primo film è l'unico che valga la pena, perchè ,avete ragione, gli altri due sono schifezze.
Nel secondo solo l'evoluzione di Neo è bella (che diventa il Superuomo di Nietzsche).
Sai che fantasia Lucas...come quella di un bamabino che inventa coi lego un proprio paese...
|
Sì, xkè Matrix è un complesso di idee originali...
Almeno Lucas ci ha divertiti con TUTTI i suoi personaggi, Matrix cos'ha oltre i cinque o sei fantocci? Forse la bellucci con la sua bella interpretazione...Il Superuomo di Nietzsche...i fratellastri non sanno nemmeno chi è, e francamente lo ritengo un insulto...
Ripeto, Matrix è stata una novità e non può essere messo a confronto con SW ma se proprio devo scegliere Lucas mi ha fatto sognare da quando ero bambino mentre Matrix ha lasciato solo un'impronta tecnologica e nient'altro...
[ Questo messaggio è stato modificato da: ssj4gohan il 25-01-2006 alle 15:23 ] |
|
DiTraverso
| Inviato: 25-01-2006 15:30 |
|
Appunto, DA BAMBINO! L'hai detto tu...
E poi altro che i fratellastri non lo sanno...Tu non hai idea del materiale e dei riferimenti utilizzati dai registi per il film....
|
superman18
| Inviato: 25-01-2006 18:50 |
|
quote: In data 2006-01-24 23:33, ssj4gohan scrive:
(Jhonny Mnemonic è di gran lunga superiore)
[ Questo messaggio è stato modificato da: ssj4gohan il 24-01-2006 alle 23:33 ]
|
concordo in strapieno!!!!
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
ssj4gohan
| Inviato: 25-01-2006 19:29 |
|
quote: In data 2006-01-25 15:30, DiTraverso scrive:
Appunto, DA BAMBINO! L'hai detto tu...
E poi altro che i fratellastri non lo sanno...Tu non hai idea del materiale e dei riferimenti utilizzati dai registi per il film....
|
Io l'idea ce l'ho, se vuoi ti elenco tutti i pensieri rubati, altro che Superuomo omaggiato da Neo (se fossi Nietzsche mi sarei già rivoltato nella
tomba visto ke non centra assolutamente con la "volontà di potenza" incarnata nel superuomo, ma stiamo andando oltre...)
Col fatto ke da bambino sognavo vedendo SW non significa ke è rivolto ad un pubblico più piccolo avendo una trama banale e scontata, io mi riferivo soprattutto alla capacità di Lucas di fare di un pensiero una forma di realtà simbolica...
Per me chi usa materiale esistente per fare un film significa ke non ha inventiva x farne e li usa come prestesti, portando sullo schermo il mistico significato della vita...E' vero c'è qualcosa di mistico ma purtroppo è fine a sè stesso...
[ Questo messaggio è stato modificato da: ssj4gohan il 25-01-2006 alle 19:30 ] |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 25-01-2006 19:32 |
|
Non scherziamo...è come mettere utella e cacca a confronto...sempre e solo Guerre Stellari (...avevo appena 6 anni quando l'ho visto al cinema...natale del lontano 1977...che bello!)
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|