FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sposa cadavere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sposa cadavere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore La sposa cadavere
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-11-2005 22:50  
Io il nome non l'ho capito/nn lo ricordo.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-11-2005 22:53  
quote:
In data 2005-11-04 22:50, meskal scrive:
Io il nome non l'ho capito/nn lo ricordo.




Attento, eh! Quando sei andato a vederlo?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-11-2005 22:53  
Emily, perchè quando l'ho sentito ho pensato :"Inizia con la E come Helena Bohnam Carter..."poi ho realizzato che sono analfabeta!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 04-11-2005 22:55  
nonostante sia un film godibile, con delle scene in stile musical travolgenti, dei personaggi straordinari (ho amato i cattivissimi genitori di victoria) e la solita malinconia burtoniana...sono rimasta un po delusa...non so se altri hanno riscontrato la stessa sensazione, forse perchè mi aspettavo lo scoppiettante e poetico burton di "big fish" e della "fabbirca", oppure perchè memore dell'insuperabile "the nightmare" ho pensato ad una storia similmente dark, macabra e musicale (i pezzi cantati della "sposa" sono imparagonabile alle canzoni di "the nightmare") non lo so, sento che manca qualche cosa....faccio appello ad 8gthball (se si è già espresso in merito scusate) che so essere amante del genere.

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-11-2005 22:57  
Secondo me, e' bene proporre gli stessi concetti tipici di Burton cambiando pero' un po' il plottaggio. Anche io mi aspettavo qualcosa di simile a Nightmare Before Christmas, ma nn per questo ne sono rimasta delusa... anzi!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 04-11-2005 23:01  
quote:
In data 2005-11-04 22:57, utopia scrive:
Secondo me, e' bene proporre gli stessi concetti tipici di Burton cambiando pero' un po' il plottaggio.




anche questo è vero, burton è stato spesso "accusato" di essere ripetitivo.

ma forse non mi sono spiegata bene, intendevo che mancava di spirito, gli mancava l'anima...
sembra quasi che lo abbia diretto un talentuoso allievo del vecchio maestro il quale gli dettava le inquadrature dal letto di morte...

che immagine assurda! però rende quello che intendo dire...

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-11-2005 23:02  
Secondo me ha tirato via il finale.
Ma la prima parte è meglio di Nightmare
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 04-11-2005 23:05  
quote:
In data 2005-11-04 23:02, AnnieHall scrive:
Secondo me ha tirato via il finale.
Ma la prima parte è meglio di Nightmare




in che senso tirato via?

se intendi che il film perde quota verso il finale, concordo.

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-11-2005 23:07  
che secondo me è meno curato e ha deluso le mie aspettative.

_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-11-2005 23:23  
Il finale è proprio dove il film vola di più.
Che poi, che fine fa la sposa cadavere?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-11-2005 23:27  
quote:
In data 2005-11-04 23:23, meskal scrive:
Il finale è proprio dove il film vola di più.
Che poi, che fine fa la sposa cadavere?




_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-11-2005 23:28  
quote:
In data 2005-11-04 23:23, meskal scrive:
Il finale è proprio dove il film vola di più.
Che poi, che fine fa la sposa cadavere?



Scherzi a parte, se qua vogliamo metterci a razionalizzare tutto nn godremmo piu' di nulla...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-11-2005 23:32  
quote:
In data 2005-11-04 23:28, utopia scrive:
quote:
In data 2005-11-04 23:23, meskal scrive:
Il finale è proprio dove il film vola di più.
Che poi, che fine fa la sposa cadavere?



Scherzi a parte, se qua vogliamo metterci a razionalizzare tutto nn godremmo piu' di nulla...



Non lo so se è vero. Forse non è un caso che non ritorni nel mondo dei morti...Ops!
SPOILER SPOILER

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-11-2005 00:40  
Ma no!


SPOILER SPOILER SPOILER (?)


Victor la libera da ciò che la teneva legata a terra e il suo spirito "prende il volo" trasformandosi in tante farfalline blu... ecc ecc... che se poi vogliamo vederne un lato un pò più profondo allora possiamo pensare che la farfallina che si vede all'inizio e ci porta a casa dello sposo, che poi dovrebbe essere quella che ogni tanto compare durante il film, sia Emily che ci "racconta" la sua storia come un sottinteso ed enorme flash back

no?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-11-2005 00:45  
che poi spoiler spoiler è quello che diceva meskal.. o no?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.123531 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: