Autore |
Ho visto La fabbrica di cioccolato!!! |
stax80
 Reg.: 27 Giu 2005 Messaggi: 127 Da: torino (TO)
| Inviato: 28-09-2005 16:18 |
|
A leggere i vostri commenti mi è venuta voglia di vederlo!!! |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-09-2005 18:43 |
|
E' un film per bambini..anche Mary Poppins lo è ..eppure emoziona anche me..che posso dire? Deep bravissimo ma un pò già visto..e alla fine uno strano senso di vuoto che è parente lontano della delusione.
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 29-09-2005 11:44 |
|
quote: In data 2005-09-28 16:13, BMamba scrive:
ho una domanda:qualcuno sa se per caso alcuni personaggi sono stati elaborati o almeno ritoccati in modo digitale?..il bimbo grassoccio mi sembrava abbastanza finto.
spero di poter dare un giudizio al piu presto..
|
Io penso sia stato un intento preciso del regista.
Se noti tutti i personaggi (Depp compreso) hanno un non so che di finto e plasticoso.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
LoSgurz
 Reg.: 25 Set 2005 Messaggi: 164 Da: Varese (VA)
| Inviato: 29-09-2005 11:51 |
|
Qualcuno che ha letto il libro e visto il film mi sa dire se è fedele ?
Vale la pena vederlo o rischio di rovinarmi uno dei libri che di più mi piacciono ?
Tnks
_________________ Lo Sgurz è quella cosa che ti prende all'improvviso, quando meno te l'aspetti,
e che ti fa compiere un'azione Sgurz |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 29-09-2005 12:00 |
|
quote: In data 2005-09-29 11:51, LoSgurz scrive:
Vale la pena vederlo o rischio di rovinarmi uno dei libri che di più mi piacciono ?
Tnks
|
Guarda che non ti costa la vita vedere il film... io però mi vedrei il primo originale, che rimane secondo me sempre il più bello (sono comunque tutte e due fedeli).
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
LoSgurz
| Inviato: 29-09-2005 12:04 |
|
quote: In data 2005-09-29 12:00, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-09-29 11:51, LoSgurz scrive:
Tnks
|
Guarda che non ti costa la vita vedere il film... io però mi vedrei il primo originale, che rimane secondo me sempre il più bello (sono comunque tutte e due fedeli).
|
No, infatti !
Tanto mi sa che lo vedrò di sicuro ,e poi alla fine sarò soddisfatto .
Il primo ho visto che dovrebbe uscire a breve in dvd. Di certo vedrò anche quello !
Grazie
_________________ Lo Sgurz è quella cosa che ti prende all'improvviso, quando meno te l'aspetti,
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 29-09-2005 12:07 |
|
quote: In data 2005-09-29 12:04, LoSgurz scrive:
Il primo ho visto che dovrebbe uscire a breve in dvd. Di certo vedrò anche quello !
Grazie
|
Oltretutto l'hanno dato in onda uno di questi giorni. Peccato...
|
LoSgurz
| Inviato: 29-09-2005 12:08 |
|
quote: In data 2005-09-29 12:07, lolly19 scrive:
Grazie
|
|
Nooooooooooooooooooooooo !!!!
La mia solita fortuna !!!!!
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-09-2005 16:41 |
|
quote: In data 2005-09-27 12:56, AlZayd scrive:
La nona porta E'un bel film, con un Deep intensissimo! Su ben altri livelli...
|
Ma che .....stai dicendo??????????????
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
8Erica8
 Reg.: 26 Ago 2005 Messaggi: 234 Da: VERONA (VR)
| Inviato: 29-09-2005 18:42 |
|
quote: In data 2005-09-29 12:08, LoSgurz scrive:
Grazie
|
|
Nooooooooooooooooooooooo !!!!
La mia solita fortuna !!!!!
| Si..l'hanno fatto domenica mattina!! Speriamo esca presto il dvd, sarebbe dovuto uscire in contemporanea all'uscita del "secondo" nei cinema..ma invece hanno posticipato..
_________________ "Non credo agli UFO, ma ci spero"(Dylan Dog)
"Wendy,tesoro,luce della mia vita!Nn t faro' niente.Solo che devi lasciarmi finire la frase.Ho detto che nn t faro' niente.Soltanto,quella testa te la spacco in 2,quella tua testolina te la faccio a pezzi!" |
|
LoSgurz
| Inviato: 29-09-2005 18:52 |
|
[/quote]Si..l'hanno fatto domenica mattina!! Speriamo esca presto il dvd, sarebbe dovuto uscire in contemporanea all'uscita del "secondo" nei cinema..ma invece hanno posticipato..
[/quote]
Mah su dvd.it ho visto che dovrebbe uscire il 4 ottobre...
Tra l'altro è già stata posticipata l'uscita una volta... speriamo !
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 29-09-2005 22:29 |
|
io non capisco la domanda "il film è fedele al libro?". Cosa cambia?
Anzi un film che è completamente coerente al libro non ha senso di esserci (a parte rari casi), il regista deve riuscire a inserire una propria speciale lettura, e per farlo deve trasformare, a mio parere, la rilettura in forme più o meno coerenti con lo scritto.
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
BMamba
 Reg.: 17 Set 2005 Messaggi: 213 Da: milano (MI)
| Inviato: 29-09-2005 22:41 |
|
Grazie
|
|
precisamente domenica mattina(25/09)
_________________ Tu 6 Gogo vero?
Bingo e tu devi essere Black Mamba.
La nostra reputazione ci precede. |
|
BMamba
 Reg.: 17 Set 2005 Messaggi: 213 Da: milano (MI)
| Inviato: 29-09-2005 22:48 |
|
quote: In data 2005-09-29 22:29, Zenzero scrive:
io non capisco la domanda "il film è fedele al libro?". Cosa cambia?
Anzi un film che è completamente coerente al libro non ha senso di esserci (a parte rari casi), il regista deve riuscire a inserire una propria speciale lettura, e per farlo deve trasformare, a mio parere, la rilettura in forme più o meno coerenti con lo scritto.
|
si, piu o meno concordo con quello che hai detto. Non c'è dubbio che debba contenere almeno gli aspetti fondamentali del libro o in questo caso del precedente film quali ad esempio i personaggi piu rilevanti o almeno i fondamentali,la morale,lo spirito..ma è il regista che deve personalizzarlo inserendo tratti del proprio stile cosa che a Burton è riuscita perfettamente!mi piace,ora capisco che questo film mi piace
_________________ Tu 6 Gogo vero?
Bingo e tu devi essere Black Mamba.
La nostra reputazione ci precede. |
|
Abientot

Reg.: 21 Set 2005 Messaggi: 8 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-09-2005 03:01 |
|
quote: In data 2005-09-25 16:34, ZoraGhost scrive:
Fermatevi un attimo e pensate:
Se il film non l'avesse diretto Burton, e non ci fosse Depp, vi sareste dati minimamente la pena di andare a vederlo?
|
Senza leggere tutti i messaggi... Mi accodo qui.
Sì, sarei andato a vederlo comunque.
E sai perché? Perché da piccolo ho letteralmente amato Willy Wonka ed i suoi Oompa Loompa.
Anzi, nonostante nutra per Depp una grande stima, e lo ritenga davvero molto bravo, ti dirò che tra lui e Wilder (il film non l'ho visto, ho visto solo trailer e parlo per sensazioni) preferisco di gran lunga Wilder per interpretare il folle cioccolataio. |
|