Autore |
Shrek 2 |
neverland
 Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 31-03-2005 21:42 |
|
quote: In data 2005-03-31 14:27, lolly19 scrive:
Sinceramente non mi ha fatto ridere e penso che sia stata una gran cazzata mettere una battuta del genere in un film per bambini...
Avranno pensato che questi non l'avrebbero capito, però
|
bè...in effetti questo l'ho pensato anch'io soprattutto quando ho visto il secondo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: neverland il 31-03-2005 alle 21:43 ] |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 06-07-2005 00:38 |
|
Un vero capolavoro della grafica anche se a mio parere Sherk 2 è troppo,ma troppo citazionistico.
La storia di per sè è molto divertente,i nuovi personaggi sono davvero ben realizzati e ben descritti (fantastico il gatto con gli stivali,forse il miglior personaggio secondario del film),però...
Però come asserito prima,a mio parere quelli della Dreamworks hanno fatto un uso smodato di citazioni,se alcune le avessero evitate il prodotto sarebbe comunque risultato di alto livello. |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 06-07-2005 01:15 |
|
quote: In data 2005-07-06 00:38, Chenoa scrive:
Un vero capolavoro della grafica anche se a mio parere Sherk 2 è troppo,ma troppo citazionistico.
La storia di per sè è molto divertente,i nuovi personaggi sono davvero ben realizzati e ben descritti (fantastico il gatto con gli stivali,forse il miglior personaggio secondario del film),però...
Però come asserito prima,a mio parere quelli della Dreamworks hanno fatto un uso smodato di citazioni,se alcune le avessero evitate il prodotto sarebbe comunque risultato di alto livello.
|
come mai tanta avversione a tutte quelle citazioni?
è uno dei punti di forza da come la vedo io.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
tigro7
 Reg.: 09 Feb 2004 Messaggi: 1171 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 06-07-2005 13:09 |
|
quote: In data 2005-03-31 18:41, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-03-31 14:44, neverland scrive:
quote: In data 2005-03-31 14:27, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-03-31 13:52, simboy scrive:
Scherzavo è ambiguo.
|
No no è esplicito
|
si ma per chi capisce è divertente!
|
Sinceramente non mi ha fatto ridere e penso che sia stata una gran cazzata mettere una battuta del genere in un film per bambini...
Avranno pensato che questi non l'avrebbero capito, però
|
Secondo me non è assolutamente un film per bambini.
_________________ Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 06-07-2005 13:52 |
|
quote: In data 2005-07-06 01:15, 8ghtBall scrive:
| Perchè a parer mio troppe citazioni denotano una mancanza di idee.
Finchè la citazione è velata,o la si scova nella storia la cosa ha un senso.
Invece quello che a volte mi ha trasmesso il cartone è stato:non si riesce a creare una scena divertente? Allora riprendiamo la scena di un film,che comunque visti i personaggi non può far altro che ridere.
Non nego che alla fine siano un punto di forza e che un sorriso te lo strappino,ma secondo me il film sembra basare la propria comicità solo su quello.
In fondo la cosa che differenziava il primo Shrek da questo sequel è che il primo film voleva essere una parodia,una presa in giro dei comuni stereotipi delle fiabe classiche,pur avendo una storia completamente originale. E piaceva senza ricorrere a nessun richiamo cinematografico.
|
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-07-2005 13:57 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 06-07-2005 13:58 |
|
vabbe', dai, comunque Shrek 2 è nammerda.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 06-07-2005 13:58 |
|
quote: In data 2005-07-06 13:58, sandrix81 scrive:
vabbe', dai, comunque Shrek 2 è nammerda.
|
cioè, dal punto di vista dell'animazione è ottimo, però che dduepàlle...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 06-07-2005 14:16 |
|
invece io l'ho trovato molto divertente, solitamente i film animati nn mi fanno nessun effetto ma questo mi è davvero piaciuto!! |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 06-07-2005 14:31 |
|
Io ho visto solo il primo
quote: In data 2005-07-06 13:58, sandrix81 scrive:
che dduepàlle...
|
_________________ Tzè |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 06-07-2005 14:33 |
|
quote: In data 2005-07-06 13:52, Chenoa scrive:
quote: In data 2005-07-06 01:15, 8ghtBall scrive:
| Perchè a parer mio troppe citazioni denotano una mancanza di idee.
Finchè la citazione è velata,o la si scova nella storia la cosa ha un senso.
Invece quello che a volte mi ha trasmesso il cartone è stato:non si riesce a creare una scena divertente? Allora riprendiamo la scena di un film,che comunque visti i personaggi non può far altro che ridere.
Non nego che alla fine siano un punto di forza e che un sorriso te lo strappino,ma secondo me il film sembra basare la propria comicità solo su quello.
In fondo la cosa che differenziava il primo Shrek da questo sequel è che il primo film voleva essere una parodia,una presa in giro dei comuni stereotipi delle fiabe classiche,pur avendo una storia completamente originale. E piaceva senza ricorrere a nessun richiamo cinematografico.
|
hm,capisco. in parte hai ragione . Tutte queste citazioni sono un pretesto per proseguire nella scarna trama e/o mettere su una scenetta con l'intento di divertire invece che un qualcosa in più , da cogliere e di contorno.
Senz'altro il paragone con il primo è giusto.Aveva le sue citazioni , le sue parodie che si inserivano nella storia principale ma in ogni caso non poteva non ricorrere a nessun richiamo cinematografico, nemmeno il primo.Anche il primo era basato su questo anche se in maniera più velata e maggiormente di contorno rispetto alla storia principale.Sarebbe stato un altro film altrimenti.
In conclusione nemmeno a me ha fatto impazzire il secondo Shrek. Anche le risate sono state poche sono riuscito comunque ad apprezzarlo ma a dover fare una scelta fra i due... sicuramente il primo.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
alissa86
 Reg.: 17 Ago 2004 Messaggi: 1121 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 08-07-2005 17:51 |
|
quote: In data 2005-07-06 14:16, igiul46 scrive:
invece io l'ho trovato molto divertente, solitamente i film animati nn mi fanno nessun effetto ma questo mi è davvero piaciuto!!
|
_________________ I LOVE BAGS..
SHOES...AND..
SEX... |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 11-07-2005 01:16 |
|
Ma sì... una fiaba rilassante ed un po' umoristica ogni tanto fa bene all'animo e riposa il cervello. |
|
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 09-09-2005 14:27 |
|
Shrek2 è carinissimo...lo rivedrei miliardi di volte proprio come il primo!!!
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
Beatrix19
 Reg.: 30 Ago 2005 Messaggi: 74 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 10-09-2005 20:48 |
|
nn è propriamente adatto a bambini ma nn penso ke convenga più creare film adatti a loro per quanto riguarda l'aspetto economico,i cinema sn frequentati da adulti ke apprezzano l'ironia dei cartoon dei nostri tempi..nn penso ke riproporranno oggi cm oggi cartoon tipo"la sirenetta"o"aladin"..quelli erano adatti a bambini..ma i tempi cambiano anke se per quello ke è il mio parere,i gusti dei bimbi rimangono gli stessi.
_________________ "Dimmi Bill"
"hai sbagliato fratellino stronza malefica" |
|