FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Carlo Giuliani , ragazzo.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Carlo Giuliani , ragazzo.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )
Autore Carlo Giuliani , ragazzo.
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 22-06-2002 00:30  
quote:
In data 2002-06-21 15:15, meriliz scrive:

se altri nn vogliono vederlo.. nn per questo fanno parte della schiera dei cattivi, degli ignoranti, "di quelli che sostengono gli abusi di potere" (ma per favoree!!!!) ecc. ecc. ... ognuno fa le proprie scelte... e nn per questo deve essere sempre catalogato.... nn da voi!!!

chi ha mai detto cose del genere? c'è gente che sarcasticamente e in maniera velata vuole fare polemica... io se faccio polemica, nel 90% dei casi parlo e scrivo e se la mia polemica nasce, nasce da una provocazione.
gente che non si offre alla discussione merita una critica...
eppure, nella recensione che io ho fatto del film, mi riferivo soltanto specificamente ad una cosa scritta sul forum in precedenza, per il resto era solo una considerazione generale,,,
ma chi ha la coda di paglia, nostalgia canaglia,,,, alla fine esce offeso...si sa!

E meriliz a scrivere ancora:

quote:

ma spingerci ad andare a vederlo.... xchè per voi è la verità.. mi sembra un pò troppo!

ma sei matto/a?
scusa...io personalmente non ho mai creduto alla vista come senso deputario di verità...
ma sinceramente la vista, l'immagine quindi, ha un valore diverso e molto + forte degli altri sensi...al quale spesso non si può sfuggire e qui non si può farlo...

ma tutto è sempre arbitrario con le persone che sono convinte sulla base NON di un'esperienza, ma su quella di (pre)giudizi di poter sapere ciò che è giusto giudicare...

io non avevo pregiudizi e ho vissuto l'esperienza di quei giorni. e l'ho vissuta da giornalista e regista, quindi come lavoratore... come osservatore... ma avevo le orecchie, la vista periferica,,,non solo la vista, ma la mia persona li, in mezzo

le persone che non vogliono credermi e non vogliono credere a ciò che è successo in quei giorni, sono persone che non posso non evitare di attaccare... mi chiedo come sia possibile? quali idee spingono a credere certe cose,,, ad essere convinti di crte verità che si basano su idee precedenti e già formate....e che permetteno di giudicare un fatto su basi, che per me e per altre 300 mila persone almeno sono sbagliate...

è vero ci sono persone che non hanno vissuto il g8 ma allo stesso tempo sono d'accordo con me...
perchè???

proprio perchè io ho vissuto un evento reale o una verità (ma se la parola vi brucia userò un sinonimo, magari vi frego...) che loro non possono evitare di credere... perchè vedono l'oggettività di un fatto successo e registrato su video e trascritto dalle persone come me...
non sarà la verità divina e suprema...è solo ciò che è successo in quei giorni...

se non volete credere che la polizia da sopra le camionette sparava sopra la folla con le pistole di ordinanza e che massacrava con pertiche di legno persone civili
allora ok...
ok
ok
non andate al cinema... giratevi contro il muro
dimenticate genova
la polizia
la legge è stata ristabilita per voi
siatene felici e festeggiate con i partner e i parenti e gli amici
potrete dirvi: "giustizia è fatta" e tirare un sospiro di sollievo e sentirvi al caldo e la fresco e felici e contenti
per me, per noi, non ci sarà giustizia neanche quando verranno incolpati 25 poliziotti...

non mi sono mai commosso al cinema e in televisione... perchè il cinema per me è studio non emozione superficiale
il g8 e le sue immagini mi hanno segnato... l'esperienza prima, il ricordo costante poi e ancora e ora le immagini, nuovamente le immagini...
io davanti alle immagini del G8 non posso evitare di piangere di un pianto silenzioso che mi tocca fisicamente qualcosa dentro...
mi ritrovo lì e riscopro sempre un dolore che non appasisce...
se poi voi,,, o vi attaccate alle parole rabbiose, alla forma del discorso o non volete credere alle cose che io vi racconto, io che ancora ne soffro e che non posso darmi pace per quei giorni e per le cose che ho vissuto... allora poi non potete lamentarvi se io, letti certi vostri discorsi, (anche solo una parola detta in maniera giusta,) mi senta offeso da voi e decida di difendere me e le mie idee...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 22-06-2002 alle 00:40 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 22-06-2002 02:32  

hollyanne scrive:

quote:

Certo, sopportiamo gente saccente, ipocrita e presuntuosa solo perchè hanno il potere di giudicare avendo visto il film ... certo..

nn si parla di film qui,,,,e se ancora non l'hai capito allora ti consiglio di leggere.... invece di stupirti che un forum come "non capisco" abbia raggiunto 31 pagine forse dovresti ricordarti che io a genova c'ero e il film non fa altro che ricordare ciò che sapevo e che ho visto...
leggi cara....

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 22-06-2002 02:36  

e seanma scrive
quote:

eh,miss,d'altronde loro sono quelli che HANNO VISTO con i loro occhi e quindi sono sul piedistallo...sopportiamo!

davvero il commento più ignorante e offensivo di questo post...
seanma sei uno stupido insensibile
perchè offendi davvero me e lo fai profondamente. ma cazzo perchè siete così ciechi??? perchè attcate me e le mie parole e ancora non siete capaci di farvi un idea sul G8 e su quello che è successo?
o siete davvero ignoranti e menefreghisti---
o siete stupidi perchè ve la prendete con le miei parole e non giudicate i contenuti (e questo si sa già)
oppure difendete la polizia e le sue scelte...
quindi scegliete la categoria e nn rompete + i coglioni... o almeno se volete farlo vi prego!!!! vi prego!
A R G O M E N T A T E

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 22-06-2002 02:53  
e con questo ho finito....

si quilty la polizia sparava... io personalmente non li ho visti...
avevo già vistoperò prima di "carlo guiliani, ragazzo" foto e immagini di questi particolari momenti...
assurdo se ci pensi no?
ho trovato davvero commuovente la discrizione dlle cariche inutili e costanti della polizia contro il corteo...
e come heidi spiega con immensa calma come e perchè la gente ha reagito...
"se fossi stata li,,,forse anch'io, se avessi subito.... forse anch'io....avrei fatto..."
questa donna non c'era
difende il figlio solo come figlio
ma le cose in uncerto senso le sa... le ha viste,,,anche solo dopo, ma le ha viste

genova e i genovesi che c'erano...
lo sanno... hanno votato la sinistra...
63% di voti...ci sarà un motivo....
hanno detto no alla destra...
se questo fosse successo con la sinistra chissà come avremo reagito... credo allo stesso modo....
ma noi nn dimentichiamo

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 22-06-2002 alle 03:00 ]

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 22-06-2002 03:37  
e concludo citando un messaggio che mi è arrivato in privato:

" ho letto quello che hai scritto sul forum...

ma come fai ad avere tanta pazienza?!
io,dopo un pò rinuncio...
quando si parla in modo sensato...eccoli lì pronti a dire frasi del tipo "ti metti sul piedistallo"..tipica frasetta inutile di chi non sa affatto come difendere le proprie idee...forse proprio perchè quelle idee così ben radicate nell'orgoglio sono sradicate nella realtà dei fatti...

trascorrono il loro tempo a difendere dei preconcetti...
trascorrono il loro tempo a denigrare ciò che non conoscono...
per colpa di quelle quattro mura attraverso le quali guardano il mondo,continuando ad aggiungere mattoni...uno sopra l'altro...
quei muri che butterei giù con tanta facilità...verrebbero ricostruiti seduta stante...
chi me lo fa fare... "

me lo fa fare il dolore, solo quello...

ah Quilty, scusami,,,,continuo a portare fuori strada il topic...
ma ho riletto tutto e mi sento davvero ferito...
notte giovani!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 22-06-2002 alle 03:38 ]

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 22-06-2002 03:39  
una pagina tutta mia....

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-06-2002 11:58  
Ah,io offendo!E tu chiami me "stupido"!!!!tu sei pazzo...io ero sarcastico,tu sei idiota.Evidentemente nn sei così raffinato da capirmi...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 22-06-2002 12:02  
Mattia non devi scusarti di nulla,tutto quello che dici è vero,guardacaso sono sempre le stesse persone che invece di commentare i fatti commentano le (presunte) intenzioni di chi scrive.
Il documentario restituisce oggettività ad un fatto,e non mi stupisce che chi ha parlato a vanvera o ha detto inesattezze o vere e proprie cazzate(vedi drmgg)non vada a vedere il filmato,è la puntuale e logica conferma di un rigurgito ideologico che si antepone agli eventi,una valutazione prima (o solo) politica che razionale,il solito PRE-giudizio che ha permesso e continua a permettere che si verifichino ingiustizie in tutto il mondo.
Del resto il sistema per mantenere le guerre,gli odi razziali,i muri di ipocrisia,si basa solo ed esclusivamente sull'ignoranza della gente riguardo ai fatti.

Io ho sempre qualcosa di nuovo da imparare tutti i giorni,pure da questo filmato ho imparato cose che non sapevo,e continuerò a parlare dei fatti di Genova fino a Natale,questo topic andrà avanti altre 30 pagine fino a Natale finchè tutti ne avranno le palle talmente piene che la prossima volta si informeranno invece di scimmiottare il linguaggio televisivo su cose e eventi troppo complessi per essere schematizzati e liquidati in 4 battute. Via....si parte!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 22-06-2002 16:38  
Si..certo Mattia...la madre...chiunque se fosse stato lì avrebbe agito con rabbia...li avevano portati al limite dell'esasperazione.
Chiunque avrebbe preso a sassate degli emeriti imbecilli che invece di preoccuparsi di proteggere la città dai teppisti,si preoccupavano di caricare il corteo .
Li hanno portati all'esasperazione ,si dice che la violenza porta violenza...bisognerebbe avere l'onestà di conoscere i fatti e dire chi ha portato quella gente pacifica ad inseguire una jeep dei carabinieri...reazione logica a ore e ore di cariche inutili e insensate di pagliacci vestiti in divisa.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 22-06-2002 16:48  
Mattia a londra esce Carlo Giuliani ragazzo? sai qualcosa?

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 22-06-2002 18:08  
fino a stamattina ero a genova....
a londra controllerò...ma non credo..
londra non è una città di cinema purtroppo...

seanma

Inviato: 22-06-2002 18:14  
quote:
In data 2002-06-22 18:08, mattia scrive:
fino a stamattina ero a genova....
a londra controllerò...ma non credo..
londra non è una città di cinema purtroppo...

che fai,nn rispondi?vediamo se reagisci

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 22-06-2002 18:18  
quote:
In data 2002-06-22 12:02, Quilty scrive:
[...] non mi stupisce che chi ha parlato a vanvera o ha detto inesattezze o vere e proprie cazzate(vedi dmrrgg)non vada a vedere il filmato[...]

Dovresti essere un pò più preciso
la quasi totalità dei miei post è costituito da "vere e proprie cazzate"
A quali ti riferivi in particolare?

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 22-06-2002 18:20  
ma come,mattia,ti fai offendere così senza reagire!?Su!Un po'di palle!Ti fai calunniare da un adolescente!!!dimostra di avere i coglioni!!!
(cazzo,quanto mi diverto )

seanma

Inviato: 22-06-2002 18:40  
Mattia sente freddo,Mattia sente freddo,Mattia sente freddo.....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

0.058795 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd