FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HERO di Zhang Yimou
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HERO di Zhang Yimou   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore HERO di Zhang Yimou
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 09-10-2004 11:28  
se non ti piace il genere allora non lo andare a vedere, perchè sicuramente non ti piacerà..però se hai voglia di vedere come un film può diventare un dipinto in movimento ti consiglio di dargli un'occhiata.

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 09-10-2004 11:34  
quote:
In data 2004-10-09 11:21, ipergiorg scrive:
scusate eh. Ma se io ho visto "La tigre e il dragone" e l'ho considerato una cavolata... ha senso che provi a vedere questo Hero al cinema?
O è meglio che il mio fegato si riposi?

no infatti, stai a casa o vai a vedere un altro film
che il film sia bello con una bellissima fotografia e scenografia è già stato detto, però non mettetemelo alla pari con La Tigre e il Dragone quest'ultimo è molto più "ambizioso" come film...
bellissimi tutti e 2, ma stanno decisamente su 2 piani diversi

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 09-10-2004 11:38  
Di solito,quando un film non è adatto a tutti,la porzione di pubblico a cui il film non è diretto rimane a casa e tralascia in modo assoluto l'esistenza del film.. Purtroppo,dal momento ke il film "non adatto a tutti" viene sponsorizzato da un mostro come Quentin,anke la parte "disinteressata" di pubblico cerca in qualche modo di vedere il film...
A napoli di solito,quando una persona non si interessava più di tanto a guardare un film,acquistava un dvd falso e lo guardava a casa,dove poteva fare tutti i commenti che vuole in santa pace.. purtroppo l'esplosione della voglia di cinema che si è avuta nella zona dove io abito ha portato al cinema gruppi di persone per le quali film come "piedone l'africano" è di gran lunga superiore a Hero..
Allora queste persone che si ritrovano a vedere un film che non gli piace pur avendo pagato 7€ devono in qualche modo "divertirsi",e qual modo migliore del sano "disturbo" potevano trovare?
Ieri purtroppo ho assistito ad una scena vergognosa,un'intera platea che rideva e gridava durante il film..
ho sempre accettato le critiche contrastanti alle mie opinioni,ma non tollero che in un momento sacro come quello della visione di un film al cinema,mi si disturbi...
Scusate se ho parlato di queste cose in questo topic,però volevo far conoscere a tutti i partecipanti a questo forum,l'entità dell'ignoranza che ci circonda,sia sotto il punto di vista morale e culturale,sia sotto quello cinematografico...
Comunque,a parte gli schiamazzi,le grida e chi più ne ha più ne metta,il film è stato spettacolare!!!!
L'utilizzo dei colori,la raffinatezza dei dettagli,facevano di hero un film ad alta quantità di scene di impercettibile purezza...
La storia è abbastanza intrigante e la sua evoluzione è spasmodica dall'inizio alla fine...
E poi.. un grande Jet Li...
Voto: 8 e mezzo

Scusate ancora per la premessa

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 09-10-2004 11:47  
quote:
In data 2004-10-09 11:38, klaus85 scrive:
E poi.. un grande Jet Li...

vero: come personaggio pur essendo il protagonista fa ben poco rispetto agli altri attori, però lui ha un qualcosa che negli altri personaggi non si nota...non so però è stato bravo.

Cmq mi spiace klaus85 per la gente che avevi ieri in sala, il film purtroppo effettivamente ha parecchie scene che viste da un gruppetto di gente che non aveva la minima idea di quello che stava per andare a vedere avrebbero potuto far partire commenti o risatine....
in alcuni punti poi io addirittura me le aspettavo, invece devo dire che la gente che c'era ieri da me è stata forse la più civile che ho mai visto, tutti hanno seguito il film senza battere ciglia e senza sghignazzare...

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Inviato: 09-10-2004 11:57  
Purtroppo, anke in qst si vede ke la differenza tra regioni esiste!e lo dice un napoletano!a volte mi vergogno della città in cui sono nato!

Ritornando al film, ci sono due scene ke ho trovato spettacolari:la scena delle frecce (il primo assalto dell'esercito di Quin) e la scena in cui senzanome rompe tutti i pilastri durante il volo della tazza!grande!

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 09-10-2004 12:02  
qualsiasi scena del film l'ho trovata spettacolare, dai vari combattimenti alle "semplici" inquadrature che riguardavano le montagne rocciose , ma se dovessi scegliere quali scene mi hanno più colpito direi il combattimento tra luna e neve che vola tra gli alberi e le foglie gialle..e quello sul lago tra spada spezzata e senza nome.

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 09-10-2004 14:21  
quote:
In data 2004-10-09 12:02, pupazz scrive:
qualsiasi scena del film l'ho trovata spettacolare, dai vari combattimenti alle "semplici" inquadrature che riguardavano le montagne rocciose , ma se dovessi scegliere quali scene mi hanno più colpito direi il combattimento tra luna e neve che vola tra gli alberi e le foglie gialle..e quello sul lago tra spada spezzata e senza nome.

concordo in pieno soprattutto per la scena del comabattimento tra Luna e Neve. Ma anche le scene di massa, tra l'altro tutte con persone "vere" e senza effetti speciali digitali, va bene che i cinesi sono tanti...

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Inviato: 09-10-2004 14:48  
Ma anche le scene di massa, tra l'altro tutte con persone "vere" e senza effetti speciali digitali, va bene che i cinesi sono tanti...

[/quote]

Mai commento fu più vero... ihihi

é stato di grande aiuto al film..

Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 10-10-2004 00:09  
quest volta ha parzialmente ragione lemona, l'ho appena visto e mi ha abbastanza deluso, era 10 volte migliore la tigre e il dragone.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 10-10-2004 04:02  
Torno ora dal cinema più che soddisfatto.
Capolavoro? Il film più bello dell'anno?
a caldo, non saprei cosa rispondere.
Mi rimbalza ancora nella testa l'eco di una potenza visiva e sonora impressionante.
Dieci volte meglio de La tigre e il dragone.

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 10-10-2004 04:07  
ah..Lemona, sta volta hai toppato.

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-10-2004 11:55  
io l' ho visto ieri all' arcadia di melzo e sono rimasto sbalordito: ho atteso due anni e la mia pazienza è stata più che ricompensata con questo bellissimo film. i colori, la fotografia, e le inquadrature sono fantastici! per non parlare della storia, con le diverse versioni in diverse tonalità. però in sala c' era della gente non proprio educata: una signora(signora sposata, adulta e vaccinata, non una bambinetta delle elementari) continuava a sghignazzare come una matta(e non era l' unica) mentre nella fila davanti a me un ragazzo non finiva più di criticare i dialoghi a voce poco moderata.
cosa credevano di venire a vedere, un film tutto azione, botti e morti a volontà? bah!

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-10-2004 12:35  
quote:
In data 2004-10-10 11:55, hal9000 scrive:
io l' ho visto ieri all' arcadia di melzo

Eri quello di fianco a me che ronfava????

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-10-2004 12:45  
Un'orgia visiva. Bellissimo e spettacolare. Duellanti che ballano con le spade in mano agitando dolcemente le loro sontuose vesti al suono di foglie che cadono, acqua che zampilla e teli che cadono. Fantastica fotografia, colori brillanti, coreografie incredibili e commbattimenti dolci e artistici. Pura poesia per immagini.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 10-10-2004 13:02  
quote:
In data 2004-02-22 19:41, malebolgia scrive:

attori navigati, fotografia eccellente, soggetto affascinante, musiche d'atmosfera e una coreografia spettacolare infarciscono questo filmone di yimou che definire una sbaditissima riproposizione di rashomon è un complimento.
l'imprevedibile evolversi delle situazioni, i combattimenti al ralenti con salti mortali annessi, un simbolismo rappresentato da colori e personaggi non bastano quindi a fare di hero un buon film?
no.
una retorica di bassa lega ci accompagna per tutta la durata del film, seguita a ruota dall'inutile pesantezza di alcuni, filosofeggianti dialoghi e da una regia che preferisce seminare nei fertili terreni occidentali per raccogliere facili consensi, piuttosto che raccontare con scelte più indipendenti, liberali e, perchè no, meno commerciali, questa storia che, invece, ci passa davanti come una triste linea retta.
una delusione inaspettata. peccato.

quoto in pieno, pensavo meglio.
mettere su il nome di tarantino è poi una tristezza immane, non tanto perchè non mi sia piaciuto, quanto perchè sfruttare i nomi degli artisti e la buona fede di gran parte degli spettatori, che magari pensavano di trovare un altro kill bill 1, sa un po' di truffa...
d'altra parte ieri sera o questo o hellboy a latina...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 10-10-2004 alle 13:03 ]

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.009128 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd