FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mi rifiuto di vedere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mi rifiuto di vedere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Mi rifiuto di vedere
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 21-01-2004 15:34  
quote:
In data 2004-01-21 15:15, luimart scrive:

Oh! questo si che è un discorso intelligente. Allora ti dico che io non sono andata a vedere il film perchè non è il mio genere, poi tutto questo gran parlarne, aprire dei forum è trovare decine di topic che parlano de "Il signore degli anelli" o di quanto è bello Orlando Bloom, mi ha fatto venire il rifiuto totale.
E poi un'altra cosa! criticarmi perchè ho aperto un topic per dire: Mi rifiuto di vedere, che male c'è, siamo qui per discutere e per scambiarci le nostre opinioni.

no, infatti non ti critico assolutamente per aver aperto un topic così, anche perchè l'effetto di creare una discussione o uno scambio di opinioni (che è il fine primo di un forum) è stato ottenuto, anche a giudicare dalle pagine e dal numero dei post.

Permettimi però di criticare il motivo per cui non sei andata a vederlo: se tu mi dici che non sei andata perchè non è il tuo genere, mi sta benissimo e capisco anche il fastidio che ti può creare la macchina pubblicitaria: esci di casa e ti trovi poster enormi affissi ovunque, vuoi vedere il tg e alla fine ti parlano del SDA, vuoi andare a vedere un film e al multisala quattro sale su sette proiettano il SDA, ecc. In effetti è eccessivo e, come si dice, il troppo stroppia, sopratutto a chi non frega niente...

Però, gioia, la tua prima giustificazione è stata: "non voglio omologarmi". Questo è ben diverso dal dire:"non mi piace il genere"..

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-01-2004 15:44  
Io mi sono omologato.
E prima di entrare al cinema mi cuciranno un pezzetto di stoffa sulla giacca con un codice a barre tutto mio.
Farò la mia bella figura in mezzo a tante statistiche e avrò dato il mio bel contributo a rimpinguare le tasche dell'indotto cinematografico.

Ma adesso ti lascio con un quesito Marzullesco :

Io HO SCELTO cosa guardare senza farmi influenzare.

Tu HAI SCELTO cosa non guardare per esserti lasciata influenzare.

Chi è l'omolgato e chi no?

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-01-2004 15:51  
In effetti,tutta sta storia dell'omologazione è quantomeno grottesca...si parla di "omologazione"come se si stesse parlando della Fanta o della propria automobile....peraonalmente ho visto i primi due episodi della saga per pura curiosità nei confronti di un tanto acclamato capolavoro letterario..e visto che mi sono sembrati(cinematograficamente)molto ben fatti,vedrò pure il terzo...ma non facciamoci le pippe mentali su chi ha ragione o torto...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Reg.: 26 Ott 2003
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 21-01-2004 17:25  
quote:
In data 2004-01-21 15:44, GionUein scrive:
Io mi sono omologato.
E prima di entrare al cinema mi cuciranno un pezzetto di stoffa sulla giacca con un codice a barre tutto mio.
Farò la mia bella figura in mezzo a tante statistiche e avrò dato il mio bel contributo a rimpinguare le tasche dell'indotto cinematografico.

Chi l'ha detto che HAI SCELTO cosa guardare senza farti influenzare? lo dici tu!Se non ci fosse stato tutto questo clamore pubblicitario, chissa se saresti mai andato a vederlo. Quindi chi è l'omologato dalla pubblicità tu o io?

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Reg.: 26 Ott 2003
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 21-01-2004 17:33  
quote:
In data 2004-01-21 15:34, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-01-21 15:15, luimart scrive:

Oh! questo si che è un discorso intelligente. Allora ti dico che io non sono andata a vedere il film perchè non è il mio genere, poi tutto questo gran parlarne, aprire dei forum è trovare decine di topic che parlano de "Il signore degli anelli" o di quanto è bello Orlando Bloom, mi ha fatto venire il rifiuto totale.
E poi un'altra cosa! criticarmi perchè ho aperto un topic per dire: Mi rifiuto di vedere, che male c'è, siamo qui per discutere e per scambiarci le nostre opinioni.

no, infatti non ti critico assolutamente per aver aperto un topic così, anche perchè l'effetto di creare una discussione o uno scambio di opinioni (che è il fine primo di un forum) è stato ottenuto, anche a giudicare dalle pagine e dal numero dei post.

Permettimi però di criticare il motivo per cui non sei andata a vederlo: se tu mi dici che non sei andata perchè non è il tuo genere, mi sta benissimo e capisco anche il fastidio che ti può creare la macchina pubblicitaria: esci di casa e ti trovi poster enormi affissi ovunque, vuoi vedere il tg e alla fine ti parlano del SDA, vuoi andare a vedere un film e al multisala quattro sale su sette proiettano il SDA, ecc. In effetti è eccessivo e, come si dice, il troppo stroppia, sopratutto a chi non frega niente...

Però, gioia, la tua prima giustificazione è stata: "non voglio omologarmi". Questo è ben diverso dal dire:"non mi piace il genere"..

Perchè, che male c'è, non voglio omologarmi perchè non mi piace e non voglio andare a vedere, per forza, qualcosa perchè ci vanno tutti gli altri. Tutto quì
Comunque

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 21-01-2004 17:34  
mi sa che questo dell'omologazione è un discorso senza fine... ormai, se lo vogliamo, possiamo far passare per omologato qualsiasi comportamento...

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-01-2004 19:04  
quote:
In data 2004-01-21 17:25, luimart scrive:
quote:
In data 2004-01-21 15:44, GionUein scrive:
Io mi sono omologato.

Chi l'ha detto che HAI SCELTO cosa guardare senza farti influenzare? lo dici tu!Se non ci fosse stato tutto questo clamore pubblicitario, chissa se saresti mai andato a vederlo. Quindi chi è l'omologato dalla pubblicità tu o io?

Secondo me invece tu il film lo hai visto almento tre volte e adesso non puoi più fare a meno della tua razione quotidina di erbapipa.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-01-2004 19:24  
Dicendo di non essre omologati, inevitabilmente ci si appiccica addosso un'etichetta.
Trovo poco edificante (per la propria personalità) scegliere di fare o non fare una cosa solo perchè la fanno o non la fanno gli altri.
Personalmente me ne sbatto di ciò che fanno o dicono gli altri...se una cosa mi va di farla la faccio.
Anche se è stata fatta da milioni di altri esseri umani...nessuno l'avrà mai fatta come me...
Discorso uguale per i film...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-01-2004 19:43  
quote:
In data 2004-01-16 11:49, luimart scrive:

Non si tratta di snobismo, è che non mi piace omologarmi. Ma ti rendi conto! sono diversi anni che non fate altro che parlare di questa saga infinita. Alcuni adoperano pure il linguaggio dei personaggi del film. Francamente io non ne posso più.

Ecco, questa è l'esatta frase di un omologato. In senso inverso ma sempre di omologato trattasi.
NON vedere un film perchè "lo fanno tutti" consiste in un etichettamento tanto quanto andarlo a vedere solo per lo stesso motivo.

Abbasso "Apocalipsa Now" perchè tutti hanno detto che è un capolavoro...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 26-03-2005 23:53  
quote:
In data 2004-01-14 12:08, luimart scrive:
Non ho visto la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI nè HARRY POTTER e non ho intenzione di vederli. E' Grave?

Mi associo a te e penso di stare benissimo..purtroppo tutta sta fantascienza non fa x me!!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Da: Messina (ME)
Inviato: 17-05-2005 15:15  
Beh, cmq capita che film come Harry Potter e il signore degli anelli portani a crearsi pregiudizi, cioè a dire "non mi piace" o "un capolavoro" prima di andarli a vedere.

Sono i classici film che dividono i giudizi; chi li vede come pietre miliari della storia del cinema, chi li vede come immensi polpettoni da evitare. Quindi non biasimo chei li ritiene brutti film, perchè questi film o si amano o si odiano

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 17-05-2005 15:24  
beh te li perdi!
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 17-05-2005 15:29  
quote:
Non ho visto la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI nè HARRY POTTER e non ho intenzione di vederli. E' Grave?

Nulla è grave, ma ti precludi a priori la possibilità di avere una tua opinione, positiva o negativa che sia.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 17-05-2005 16:51  
quote:
In data 2005-05-17 15:29, Kieslowski scrive:
quote:

Nulla è grave, ma ti precludi a priori la possibilità di avere una tua opinione, positiva o negativa che sia.

parole sante

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 17-05-2005 17:02  
quote:

anke io e poi provo un odio x harry potter

Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007490 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd