FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pulp Fiction
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pulp Fiction   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )
Autore Pulp Fiction
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-11-2005 00:05  
quote:
In data 2005-11-24 23:31, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-24 22:31, AlZayd scrive:
Questo lo hai scritto tu:
"tarantino fa arte, perché prende roba "creata" da altri e la fa vedere in modo diverso. quello che ha fatto Duchamp con uno scolabottiglie, con una ruota di bicicletta, con un urinatoio."
e pertanto si che ti vengo a dire che hai accostato Tarantino a Duchamp, o viveversa_ce da bere che è meglio!

sì, ma Tarantino l'ha fatto perché 80 anni prima l'ha fatto Duchamp. Duchamp invece l'ha fatto e basta.

Ma poi quello che non capisco, e che francamente mi pare non stare nè in cielo nè in terra, è il fatto che Tarantino vi fa schifo perché non è un rivoluzionario.
Non credo abbia mai preteso di esserlo.

Smettila di fare il furbastro. Quota per intero. Non mi hai risposto. Come sempre lanci le tue risibili provocazioni e poi scappi. Tarantino non ha fatto nulla di quel che fatto Duchamp e ti ho spiegato perchè. E non ho mai detto che Trantino non mi piace perchè non è un rivoluzionario, tu hai detto
"Duchamp ha fatto la rivoluzione, Tarantino si è inserito nel sistema post-rivoluzionario."
ed io ti contestavo.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-11-2005 00:16  
quote:
In data 2005-11-24 23:38, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-24 22:41, AlZayd scrive:
quote:
In data 2005-11-24 22:09, sandrix81 scrive:
(permettendo tralaltro alla fotografia di porsi come alternativa alla pittura, e non come antagonista).

Ma va!? La fotografia ha sostituito la pittura? Non me ne ero accorto! Ero convinto - cosa peraltro che trovavo molto più nobile e rassicurante - che si trattasse di antagonismo. Ma tu sei molto meglio di BAUDELERE!

vabbè, qui si sfiora il ridicolo. per quanta falsa modestia possa buttare in campo, io non scrivo così male. e tu non sei idiota, per cui chi fa finta di non capire non sono certo io.

dicesi alternativa "ciascuna delle soluzioni che possono essere scelte".
dicesi antagonista "che, chi svolge un ruolo di contrasto, di opposizione; rivale, concorrente".
dunque, l'antagonista cerca di sostituire; l'alternativa si pone come altra scelta, allo stesso livello.

Dicesi "che la pittura è la pittura e che la fotografia è la fotografia, così come un pianoforte è un pianoforte ed un clavicembalo è un clavicembalo, e che la fotografia non può sostituirsi, nemmeno come alternativa - ARTISTICA e non meramente mediatica - alla pittura, e vicerversa. Che pur nelle nelle reciproche, benefiche, creativistiche influenze ed interconnessioni (che riguardano tutte le forme d'arte), restano due universi inconfondibili, inseparabili, non omologabili, ciascuna con un proprio bagaglio tecnico-espressivo, stilistico estetico affatto diverso, seppur somigliante. Proprio come il pianoforte somiglia ad un clavicembalo, e che però clavicembalo non è. Punto.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-11-2005 00:23  
quote:
[i]In data 2005-11-25 00:16, AlZayd

E.C.

Che pur nelle nelle reciproche, benefiche, creativistiche influenze ed interconnessioni (che riguardano tutte le forme d'arte), restano due universi inconfondibili,inseparabili....

togliere inseparabili

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-11-2005 00:37  
quote:
In data 2005-11-25 00:05, AlZayd scrive:
Quota per intero.

a dire il vero ho quotato parte di un post in cui tu riprendevi parte di un mio post.

quote:
Come sempre lanci le tue risibili provocazioni e poi scappi.

ohibò

quote:
Tarantino non ha fatto nulla di quel che fatto Duchamp e ti ho spiegato perchè.

e io non ho detto che Tarantino ha fatto (artisticamente) quello che ha fatto Duchamp. perché nell'arte postmoderna non è il gesto tecnico che conta, ma quello concettuale.

che poi a te dia fastidio il fatto che si nominino in uno stesso post Tarantino e Duchamp perché il secondo ti piace e il primo no, è un altro discorso. non mi sono mai sognato di mettere sullo stesso livello il contributo di Duchamp (alla storia dell'arte) e quello di Tarantino (alla storia del cinema). anzi, ho specificato da subito che non fosse così, dicendo che Tarantino è un artista solo grazie a Duchamp.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 25-11-2005 00:42  
quote:
In data 2005-11-25 00:16, AlZayd scrive:
la fotografia non può sostituirsi, nemmeno come alternativa

anche stavolta preferisco non quotare per intero, ma sai, pezzi come "la pittura è la pittura e la fotografia è la fotografia..." mi sembrano evitabili. tanto sono scritti nel tuo post.

più che con il vocabolario non so come spiegartelo.
Un'alternativa NON è una cosa che cerca di sostituirsi.

Nell'Ottocento, i fotografi pensavano che si dovessero sostituire ai pittori. Nel Novecento, grazie alla rivoluzione del postmoderno, la fotografia può porsi come alternativa. Ossia, un artista può fare il pittore O può fare il fotografo; può scegliere il mezzo espressivo che preferisce e che gli risulti più congeniale; senza che, scegliendo l'uno o l'altro, ne perda o ne guadagni in termini di dignità artistica.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-11-2005 01:10  
quote:
In data 2005-11-25 00:37, sandrix81 scrive:
quote:
Quota per intero.

a dire il vero ho quotato parte di un post in cui tu riprendevi parte di un mio post.

quote:
Come sempre lanci le tue risibili provocazioni e poi scappi.

ohibò

quote:
Tarantino non ha fatto nulla di quel che fatto Duchamp e ti ho spiegato perchè.

e io non ho detto che Tarantino ha fatto (artisticamente) quello che ha fatto Duchamp. perché nell'arte postmoderna non è il gesto tecnico che conta, ma quello concettuale.

***** E TU PARLAVI PER L'APPUNTO DEL GESTO CONCETTUALE, OVVERO DI UN TARANTINO CHE, DA POST-RIVOLUZIONARIO, SI ERA INSERITO NELLA SCIA DELLA RIVOLUZIONE DUCHAMPIANA. E MO NEGHI.., TI DEVO QUOTARE?

che poi a te dia fastidio il fatto che si nominino in uno stesso post Tarantino e Duchamp perché il secondo ti piace e il primo no, è un altro discorso.

***** NON MA MAI ASSETRTITO UNA COSA DEL GENERE. NON SAI PIU' DOVE AGGRAPPARTI. NON E' CORRETTO BUTTARLA IN CAGNARA.

non mi sono mai sognato di mettere sullo stesso livello il contributo di Duchamp (alla storia dell'arte) e quello di Tarantino (alla storia del cinema). anzi, ho specificato da subito che non fosse così, dicendo che Tarantino è un artista solo grazie a Duchamp.

****** TI HO GIA' RISPOSTO SOPRA, TU HAI PSSTO IN STRETTO E DIRETTO COLLEGAMENTO I DUE PERSONAGGI. E COSI' A MIO AVVISO NON E'. PERCHE' UNO E' UN CREATORE, L'ALTRO E' UN MANIERISTA CHE PERALTRO CON DUCHAMP NON HA NULLA A CHE VEDERE. HO GIA' SPIEGATO IL PERCHE'. NON BASTA SUONARE IL CAMPANELLO DELLA PORTA PER POTER DIRE: SONO UN MUSICISTA! LA "PROVOCAZIONE" DI DUCHAMP INVESTE BEN ALTRE STORIE CHE SAREBBE LUNGO DA RACCONTARE.

AlZayd

Inviato: 25-11-2005 01:19  
quote:
In data 2005-11-25 00:42, sandrix81 scrive:
Un'alternativa NON è una cosa che cerca di sostituirsi.

**** LO SO, GRAZIE. MA PRECISARE E' SEMPRE MEGLIO.LA COMUNICAZIONE VELOCE A VOLTE E' INGANNEVOLE, E LE PAROLE SONO IMPORTANTI.

Nell'Ottocento, i fotografi pensavano che si dovessero sostituire ai pittori. Nel Novecento, grazie alla rivoluzione del postmoderno, la fotografia può porsi come alternativa. Ossia, un artista può fare il pittore O può fare il fotografo; può scegliere il mezzo espressivo che preferisce e che gli risulti più congeniale; senza che, scegliendo l'uno o l'altro, ne perda o ne guadagni in termini di dignità artistica.

**** ORA CHE CHE CHIARISCI, E' CHIARO. CONCORDO, LO SAPEVO, E' SCONTATO.

philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2005 01:26  
Ma insomma, convolate.
Non potete continuare a frequentarvi così.

Oggi "Pat Garret e Billy the kid"

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-11-2005 01:28  
Hai sbagliato topo.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-11-2005 01:30  
quote:
In data 2005-11-25 01:26, philipcat scrive:
Ma insomma, convolate.
Non potete continuare a frequentarvi così.

Oggi "Pat Garret e Billy the kid"

Ciao Phil!

philipcat

Inviato: 25-11-2005 01:31  
Sì, ho sbagliato topo. E' Alzheimer, vado per i trentatrè.
Ma tanto anche in questo topo si stanno corteggiando.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-11-2005 01:33  
quote:
In data 2005-11-25 01:31, philipcat scrive:
Sì, ho sbagliato topo. E' Alzheimer, vado per i trentatrè.
Ma tanto anche in questo topo si stanno corteggiando.

Ma ti pare?

sandrix81

Inviato: 25-11-2005 01:45  
quote:
In data 2005-11-25 01:10, AlZayd scrive:
NON BASTA SUONARE IL CAMPANELLO DELLA PORTA PER POTER DIRE: SONO UN MUSICISTA!

eppure, se un domani un rivoluzionario stabilisse che suonare il campanello sarebbe fare musica, ecco che basterebbe suonare il campanello per essere un musicista.

philipcat

Inviato: 25-11-2005 02:00  
quote:
In data 2005-11-25 01:45, sandrix81 scrive:
quote:

eppure, se un domani un rivoluzionario stabilisse che suonare il campanello sarebbe fare musica, ecco che basterebbe suonare il campanello per essere un musicista.

John Cage ne sa qualcosa.

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 25-11-2005 02:28  
quote:
In data 2005-11-25 02:00, philipcat scrive:
quote:
In data 2005-11-25 01:45, sandrix81 scrive:
quote:

John Cage ne sa qualcosa.

Ragazzi, ascoltatevi un pezzo che si chiama "flautes" che consiste in 20' di flauti che fanno note lunghe e interventi repentini ogni 20 secondi di pausa e comincerete a rimpiangere Gigi d'Alessio!
John Cage ha fatto pezzi per piano preparato di interessante e per il resto andrebbe impiccato (masochisticamente ho ascoltato un po' tutto di lui).

Precisato ciò io so suonare il campanello, ho il diploma di 5°anno di clarinetto, ho delle buone basi pianistiche (seppur discretamente arrugginite) e dulcis in fondu so suonare la tromba delle scale!
Quello che si definiribbe un musicista a tutto tondo

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )

0.048754 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd