FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film orridi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film orridi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Film orridi
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-04-2003 13:42  
quote:
In data 2003-04-03 11:56, gongolante scrive:
Si.. ma perchè? Che ha di così orribile?

Tanto per cominciare è di una noia mortale. La trama fa acqua da tutte le parti, si fa fatica a seguirla e il finale, la spiegazione finale intendo, fatta da una sorta di guida turistica a mio parere è assolutamente ridicolo. Inoltre mi è parso pure recitato un tantino male.

quote:
E pure "pronti a morire" mi tocchi? Puro divertimento! La scena dell'ombra col buco sul petto è stra-cult!!!

Sarò sincero, non lo vedo da tanti anni, ho riportato il giudizio della mia prima impressione. Ho intenzione di rivederlo, comunque, poi eventualmente riformulerò un giudizio, spero, più positivo...

quote:
P.S. ai tempi pure "Mignon è partita" mi piacque!

No, ti prego, questo proprio no, è di uno squallore indecente!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-04-2003 17:10  
quote:
In data 2003-04-03 13:25, FlatEric scrive:
L'ho trovato stupido e insulso! Niente sangue, tutto buio, storia stupida e poi Depp non può morire perchè si è fatto una canna di troppo! E dai! Io l'ho trovato esagerato...

E' un film che ha la sua forza nell'atmosfera cupa-vittoriana! E comunque un film su Jack lo squartatore doveva essere sempre al buio... cazzarola è a Londra c'è sempre la nebbia e lo squartatore colpiva di notte.
Peccato solo non aver dato al film un taglio più storico ed averlo trasformato in un giallo normale...
Però non è un film orrido, se non altro per la fotografia e la ricostruzione della Londra Vittoriana.
Maddaiii!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 03-04-2003 17:16  
quote:
In data 2003-04-03 13:42, Deeproad scrive:
Tanto per cominciare è di una noia mortale. La trama fa acqua da tutte le parti, si fa fatica a seguirla e il finale, la spiegazione finale intendo, fatta da una sorta di guida turistica a mio parere è assolutamente ridicolo. Inoltre mi è parso pure recitato un tantino male.

La trama può fare acqua finchè vuole alla luce della spiegazione finale!
E' un po' come in Matrix: essendo realtà virtuale può tranquillamente non avere logica.
Ma durante la visione il film tiene lì, non dirmi che non hai cercato di ricostruire o ipotizzare che minchia stesse succedendo!

Poi il finale che ribalta la prospettiva cancellando ogni logica mi garba!!

Tra l'altro come non porsi la domanda: "io che avrei fatto"?
Vabbe' che secondo me è talmente stupido volere tornare al mondo reale da far si che la domanda fosse retorica.

Per quel che riguarda la recitazione, per me puro standard Hollywoodiano! Niente di più, niente di meno.

Non sarà un capolavoro ma almeno non è la solita menata! Ci sono milioni di film senza un minimo di originalità, uno spunto decente, che si muovono su binari straconosciuti... proprio Vanilla Sky il più brutto?

vabbè che se un film divide ha già ottenuto qualcosa....
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 03-04-2003 17:24  
Gioca anche un ruolo importante il titolo ... in America è uscito come 'From Hell' e basta e solo nella spiegazione finale si arrivava a capire che era la storia di Jack lo Squartatore ... mentre in Italia l'hanno sbandierato da subito ai quattro venti e anche per questo motivo può risultare scontato ... io personalmente l'ho trovato ben confezionato con atmosfere a volte inquietanti ... il problema sta nella banalità di alcune scelte stilistiche ... su tutte il finale di lei con il bambino e la pecorella che salta lo steccato ... pessimo come pochi ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 03-04-2003 17:43  
io direi

VANILLA SKI
RED DRAGON
FINAL DESTINATION

ma ke -AZZ di film sono questi?!!

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 03-04-2003 17:53  
quote:
In data 2003-04-03 17:43, Horror scrive:
VANILLA SKI

Su codesta Vaniglia già è in atto una discussione in questo stesso topic. Invece di rinominare cose già dette dai il tuo contributo (no! Non in contanti).
Scusate ma non reggo i post/elenco senza confronto.
Ho detto.

FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2003 17:57  
quote:
In data 2003-04-03 17:53, gongolante scrive:
quote:
VANILLA SKI

Su codesta Vaniglia già è in atto una discussione in questo stesso topic. Invece di rinominare cose già dette dai il tuo contributo (no! Non in contanti).
Ho detto.

Ha scritto un elenco dei film per lui orrendi, che problema c'è? se vorrà discuterne ne discute!
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 03-04-2003 18:16  
quote:
In data 2003-04-03 17:57, FlatEric scrive:
quote:
In data 2003-04-03 17:53, gongolante scrive:
quote:
VANILLA SKI

Ho detto.

Ha scritto un elenco dei film per lui orrendi, che problema c'è? se vorrà discuterne ne discute!

Bhe dai Flat, gongolante ha solo richiesto a coloro i quali non è piaciuto "Vanilla Sky" una motivazione, un'argomentazione ... 'richiesto' non 'imposto' ... poi è chiaro che uno è libero di fare elenchi e faccine che vomitano

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 03-04-2003 alle 18:44 ]

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 03-04-2003 18:29  
quote:

Mi ero infatti preventivamente scusato per il tono forse un po' brusco.
Ma se non ne vuoi discute' che scrivi a fa'?

Ora che faccio? Mi riscuso?
Ho detto.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-04-2003 18:38  
quote:
In data 2003-04-03 17:16, gongolante scrive:
La trama può fare acqua finchè vuole alla luce della spiegazione finale!
E' un po' come in Matrix: essendo realtà virtuale può tranquillamente non avere logica.
Ma durante la visione il film tiene lì, non dirmi che non hai cercato di ricostruire o ipotizzare che minchia stesse succedendo!

Poi il finale che ribalta la prospettiva cancellando ogni logica mi garba!!

Ora non inorridire, ma a me non è piaciuto nemmeno Matrix (che comunque ritengo essere molto meglio di Vanilla Sky). Evidentemente sono impostato in maniera tale da non apprezzare tale (non) logica.

quote:
Non sarà un capolavoro ma almeno non è la solita menata! Ci sono milioni di film senza un minimo di originalità, uno spunto decente, che si muovono su binari straconosciuti... proprio Vanilla Sky il più brutto?

Non è detto che un film più originale sia necessariamente più bello... lo so, non è questo che intendevi. Voglio solo dire che in questo caso l'originalità del film è anche forse il motivo che l'ha reso pessimo ai miei occhi.

quote:

Ho sempre giudicato questa teoria come una sorta di consolazione forzata. Se ammettiamo comunque la veridicità di questa affermazione, allora può essere vera solo dal punto di vista di coloro ai quali è piaciuto. Ma per quelli come me, a cui il film non è piaciuto, può non significare nulla. Il punto è che per me il film è brutto nel suo insieme, mi ha annoiato... poi posso anche essere d'accordo sull'originalità o su eventuali apprezzamenti tecnici (di cui io mi intendo poco o nulla), ma la sostanza per me non cambia: non c'è armonia e tutto risulta tremendamente disordinato. Inoltre la spiegazione finale non dico che non sia soddisfacente, dico solo che mi è sembrata un po' sciocca, poco interessante.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 03-04-2003 18:45  
quote:
In data 2003-04-03 18:38, Deeproad scrive:
quote:

Ho sempre giudicato questa teoria come una sorta di consolazione forzata.

Beh se vuoi lo è.
Ma qualcosa che da forti reazioni, non univoche (ossia divide) è meglio di una cosa che lascia tiepidi e indifferenti i più.
Almeno se tu lo schifi ed io lo adoro ci si confronta, si discute e alla fine magari ti pieglio pure a botte!!
Ma, cazzarola, sempre meglio che un film carino o niente di che o bruttino un po' per tutti. Che discussioni fa nascere?
Su film come il collezionista d'ossa o il negoziatore (esempi pratici) di che minkia discutiamo?
Carini...
Ho detto.

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-04-2003 18:56  
Mi avete fatto venire voglia di vedere Vanilla Sky!
anche se in precedenti topic praticamente ho letto la fine!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 03-04-2003 18:56  
neppure a me vanilla sky è piaciuto e ora spiego perchè per non incappare nell'ira del feroce gongolante :smile.
Il suddetto film è un ambiziosa mistura fra vari generi:thriller, drammma, commedia romantica, fantascienza. Ora, per gestire il pastiche di stili che tale opera comporta occorre grande mestiere e idee chiare su quale direzione fare prendere al film. Entrambi gli elementi mancano a vanilla sky, la sceneggiatura è zoppicante e deboluccia, la fotografia si mantiene diafana e rarefatta probabilmnte per creare un atmosfera "sognante" ,da realtà virtuale, ma riesce solo a instillare nel film un 'assenza di peso, di struttura e di spessore inopportune e fastidiose.
Gli attori sono però il tasto dolente, cruise, già insopprtabile di suo, rincara la dose nella parte del solito yuppie dal cuore d'oro (basta basta basta!), Cameron Diaz fa la figa , cosa che gli riesce bene d'altronde, ma il suo personaggio resta fermo al palo, e appare alla fine vuoto e insignificante, Penelope Cruz semplicemente non sa recitare e non aggiungo altro.
Chi lo ha visto al cinema ha buttato via i soldi. Io l'ho noleggiato in vhs:soldi buttati anche quelli.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 03-04-2003 19:28  
quote:
In data 2003-04-03 18:56, xander77 scrive:

Chi lo ha visto al cinema ha buttato via i soldi.

ahimè quanto è vero ...

FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2003 19:34  
quote:
In data 2003-04-03 18:29, gongolante scrive:
quote:

Mi ero infatti preventivamente scusato per il tono forse un po' brusco.
Ma se non ne vuoi discute' che scrivi a fa'?

Ora che faccio? Mi riscuso?
Ho detto.

Scusssssa in effetti ho un po' esagerato...
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009668 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd