Autore |
La Finestra di Fronte |
lideika
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 6 Da: Russia (es)
| Inviato: 10-11-2003 15:05 |
|
Hei!
A qualcuno piace La finestra di fronte?
Talvolta mi sembro che nessuno guarda questo film... E che nessuno guarda i film italiani.
E per me e' bellissimo! Una storia italiana vera... |
|
ashrum
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 196 Da: Marchirolo (VA)
| Inviato: 10-11-2003 15:37 |
|
Se mi parli di Attila anch'io guardo film italiani...ma quelli di questo genere che guardi tu cerco sempre di evitarli... |
|
gaionzola
 Reg.: 08 Ott 2003 Messaggi: 254 Da: Rivarossa (TO)
| Inviato: 10-11-2003 16:02 |
|
A me è piaciuto molto.
Adoro la Mezzogiorno, mi piace molto la sua grinta e la sua recitazione mi porta a pensare che suo padre possa averle trasmesso molto.
Stupendo il monologo finale..
Tutti quelli che se ne vanno ti lasciano sempre addosso un pò di sé...E' questo il segreto della memoria..?! Se è così allora mi sento più sicura perchè sò...che non sarò mai sola...
[ Questo messaggio è stato modificato da: gaionzola il 10-11-2003 alle 16:03 ] |
|
lideika
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 6 Da: Russia (es)
| Inviato: 10-11-2003 16:10 |
|
Heh, gia'.
Giovanna era bellissima.
Anche a me piace molto Massimo Girotti - la sua gioca era geniale...
Grazie per i vostri risposti. Sembrava che questo film non piace a nessuno |
|
macina

Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 15-11-2003 21:33 |
|
Mi spiace essere controcorrente, ma ho visto proprio oggi il film in qwestione e devo dire che, anche rispetto alle aspettative che mi ero fatto, mi ha deluso. Insomma, la storia è inconsistente e poco incalzante, c' è proprio poco in qwesto movie!!!!!
Le uniche cose che salverei sono Giovanna Mezzogiorno ed il suo monologo finale.
_________________ Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/ |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 16-11-2003 10:53 |
|
posso dire la mia : una cac..a di film !
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Lottina
 Reg.: 12 Nov 2003 Messaggi: 210 Da: padova (PD)
| Inviato: 16-11-2003 15:13 |
|
a me è piaciuto invece mi ha lasciato un non so che dentro e mi ha fatto molto pensare...
_________________ andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto |
|
parretta
 Reg.: 22 Mar 2004 Messaggi: 83 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-04-2004 11:51 |
|
Ho talmente odiato questo film da poterlo rivedere da capo e magari apprezzare con vero piacere. Credo però tuttosommato che l'odio suscitato in molti sia comunque un segno di vitalità di un'opera. L'impressione era quella di una schiera di spettatori che si lasciassero leccare dietro la maschera di un sottotono e di una supposta sensibilità. Quasi che al nostro dormiveglia e alle nostre frustazioni ovviasse il narcisismo di poterci rispecchiare per poi finalmente sorridere a noi stessi. Ognuno nel suo piccolo. Oltre il tono sommesso lo trovavo un film incredibilmente impudico e esibizionista. Lo voglio rivedere
[ Questo messaggio è stato modificato da: parretta il 21-04-2004 alle 11:58 ] |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 21-04-2004 12:49 |
|
quote: In data 2004-04-21 11:51, parretta scrive:
Ho talmente odiato questo film da poterlo rivedere da capo e magari apprezzare con vero piacere. Credo però tuttosommato che l'odio suscitato in molti sia comunque un segno di vitalità di un'opera. L'impressione era quella di una schiera di spettatori che si lasciassero leccare dietro la maschera di un sottotono e di una supposta sensibilità. Quasi che al nostro dormiveglia e alle nostre frustazioni ovviasse il narcisismo di poterci rispecchiare per poi finalmente sorridere a noi stessi. Ognuno nel suo piccolo. Oltre il tono sommesso lo trovavo un film incredibilmente impudico e esibizionista. Lo voglio rivedere
[ Questo messaggio è stato modificato da: parretta il 21-04-2004 alle 11:58 ]
|
Rivedilo e se sei ancora vivo facci sapere
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 21-04-2004 14:13 |
|
chi ha rispolverato questo thread?? ma dico avete visto come parlava zora all'inizio?
scandaloso... tutta moine e apprezzamenti del tipo "WOW" "sei un grande XKè ki ne capisce CMQ Xò ANKE, xfavore". che schifo ecco perchè non mi ricordavo di lei prima del mio esilio...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 21-04-2004 22:09 |
|
quote: In data 2004-04-21 14:13, 83Alo83 scrive:
chi ha rispolverato questo thread?? ma dico avete visto come parlava zora all'inizio?
scandaloso... tutta moine e apprezzamenti del tipo "WOW" "sei un grande XKè ki ne capisce CMQ Xò ANKE, xfavore". che schifo ecco perchè non mi ricordavo di lei prima del mio esilio...
|
semplicemente non si chiamava ne zora ne dalila
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Rixy74
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 236 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-04-2004 15:59 |
|
Bellissimo, bellissimo, bellissimo, appena è uscito il dvd l'ho subito comprato e l'ho ri visto molto molto volentieri. |
|
Lavinia
 Reg.: 03 Ago 2004 Messaggi: 79 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-08-2004 13:40 |
|
quote: In data 2003-02-28 21:13, ZoraDomina scrive:
Una parola sola:poetico.
Raoul Bova è dolcissimo nel ruolo,si è pure imbruttito!
|
imbruttito si fa per dire...io lo trovo moooooooolto più sexy con gli occhiali e un po'imbranato...la scena del bacio sulla panchina è bellissima e molto erotica, secondo me...
quote: Mi è piaciuto + delle Fate Ignoranti,un film davvero molto,molto bello.
|
io ho letterlamente adorato questo film. E' intenso, struggente, poetico, come dici giustamente. Le fate ignoranti mi aveva incuriosito sul regista. La finestra di fronte me lo ha fatto amare, tanto da spingermi a vedere anche Il bagno turco (bello, anche questo!!)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lavinia il 04-08-2004 alle 13:41 ] |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 04-08-2004 16:12 |
|
sembrava qualcosa di più originale, ma a parte il ricamo della vicenda del vekkio, la storia è già vista. x gli amanti del genere... forse sn un po' insensibile
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 04-08-2004 16:21 |
|
quote: In data 2004-08-04 16:12, eowyn89 scrive:
sembrava qualcosa di più originale, ma a parte il ricamo della vicenda del vekkio, la storia è già vista. x gli amanti del genere... forse sn un po' insensibile
|
non sei da sola...l'ho trovato un film veramente troppo triste. |
|