FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CANNIBAL HOLOCAUST di Ruggero Deodato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CANNIBAL HOLOCAUST di Ruggero Deodato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore CANNIBAL HOLOCAUST di Ruggero Deodato
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Da: Salerno (SA)
Inviato: 18-01-2005 10:57  
quote:
In data 2005-01-18 09:13, simboy scrive:
quote:
In data 2003-08-24 06:28, mallory scrive:

D: Perche' infliggere violenza agli animali spacciandola per materiale documentario?

R: I topi, i maiali selvatici, i coccodrilli e le tartarughe venivano uccisi dagli stessi indios che, poi, li mangiavano. Io li seguivo durante le loro "battute di caccia" come si potrebbero seguire i macellai al mattatoio comunale e, a mia volta, avevo sempre un incaricato della Protezione Animali alle costole! Non ho mai girato documentari, ma vere e proprie storie con attori professionisti.

In una scena , circa a metà film , Luca Barbareschi spara con un fucile a pallettoni (mi pare , sinceramente non ho lo stomaco per andare a rivedere sta stronzata , di grande maestria registica sia chiaro) ad un maiale che stava disperatamente cercando di scappargli , dividendolo praticamente a metà su un fianco.
Mi chiedo , poi se l'è mangiato tutto lui ?

adesso vado dal mecallaio e mi faccio informare chi uccide i maiali, così glieli faccio mangiare tutti! ma fammi il piacere!

Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-01-2005 11:23  

Vabbè Kornnet , che vuoi che ti dica , passa dal tuo macellaio.
Poi fammi sapere che mi interessa.

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-01-2005 12:04  
quote:
In data 2005-01-18 11:23, simboy scrive:

Vabbè Kornnet , che vuoi che ti dica , passa dal tuo macellaio.
Poi fammi sapere che mi interessa.

Ma guarda che ha ragione, si tratta di usare un minimo di logica. E comunque non sarebbe malaccio parlare anche del film, visto che offre innumerevoli spunti, che vanno al di là della questione animali.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 18-01-2005 12:26  

Guarda che io sono tutto fuorchè un ipocrita , quindi capisco benissimo che scandalizzarsi per un animale ucciso quando succede ogni giorno nei nostri mattatoi sia perlomeno criticabile.
D'altro canto vedere quel deficente di Barbareschi che prende la mira e spacca a metà il maialino mantenendo la recitazione davanti alle cineprese sinceramente mi fa venire il sangue agli occhi , soprattutto leggendo le giustificazioni accampate da Deodato nell'intervista di qualche post fa.
E comunque , parliamoci chiaro , il successo di "Cannibal Holocaust" è dovuto semplicemente al passaparola riferito proprio alle scene in stile "Snuff Movie" di cui e permeato, e non dal contenuto filmico in se.

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 18-01-2005 12:59  
quote:
In data 2005-01-18 12:26, simboy scrive:
E comunque , parliamoci chiaro , il successo di "Cannibal Holocaust" è dovuto semplicemente al passaparola riferito proprio alle scene in stile "Snuff Movie" di cui e permeato, e non dal contenuto filmico in se.

Io penso di no invece. Fu un film in un certo modo anche originale sotto il profilo registico, per via dell'impostazione documentaristico-amatoriale proposta. Lo sviluppo poi è ottimo per il modo in cui vengono ribaltate le parti e i punti di vista. Non so, ci sarebbero tante cose di cui parlare... la questione "animali", una volta appurato che i fruitori di tale pellicola si distinguono in "coloro che non condividono" e "coloro ai quali non frega nulla", direi che può tranquillamente essere tralasciata in luogo di argomentazioni più interessanti e produttive. D'altronde siamo pur sempre in un forum di cinema, no?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Frafanta

Reg.: 01 Mar 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 18-01-2005 13:01  
quote:
In data 2005-01-17 19:55, evilash scrive:
E' molto sbagliato e limitativo dire che "fa schifo" per via delle uccisioni (reali) degli animali, del resto se sei mella giungla cosa mangi?Risposta: vai a caccia di animali come fanno le tribù locali. Il fatto che siano stati uccisi realmente è dato dalla natura di "film documentario" della pellicola. Per tutti coloro che criticano il film per questo fatto degli animali: voi mangiate la carne?Se si, quelli non sono animali morti?Non è un po' da ipocriti criticare e poi nutrirsi con animali morti?

Un conto è uccidere per necessità di mangiare, un conto è uccidere per fare un film! Non importa se quegli animali sarebbero comunque morti oppure no!
E' come se in un film di guerra venissero veramente uccise le comparse per dare più realismo alla pellicola e che il regista si giustificasse dicendo che le comparse erano composte esclusivamente da condannati a morte e che quindi sarebbero periti comunque di li a breve!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Frafanta il 18-01-2005 alle 13:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Frafanta il 18-01-2005 alle 13:13 ]

Visualizza il profilo di Frafanta  Invia un messaggio privato a Frafanta    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 18-01-2005 13:11  
Penso che sia impossibile per chi come me trovi ripugnante doversi sorbire determinate scene di macellazione in nome della libertà di espressione , poter discernere da queste per fare una serena quanto critica analisi di tecnica cinematografica dell'opera di Deodato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 18-01-2005 alle 13:31 ]

evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Da: bass (es)
Inviato: 18-01-2005 16:16  
quote:
quote:

D: Perche' infliggere violenza agli animali spacciandola per materiale documentario?

R: I topi, i maiali selvatici, i coccodrilli e le tartarughe venivano uccisi dagli stessi indios che, poi, li mangiavano. Io li seguivo durante le loro "battute di caccia" come si potrebbero seguire i macellai al mattatoio comunale e, a mia volta, avevo sempre un incaricato della Protezione Animali alle costole! Non ho mai girato documentari, ma vere e proprie storie con attori professionisti.

In una scena , circa a metà film , Luca Barbareschi spara con un fucile a pallettoni (mi pare , sinceramente non ho lo stomaco per andare a rivedere sta stronzata , di grande maestria registica sia chiaro) ad un maiale che stava disperatamente cercando di scappargli , dividendolo praticamente a metà su un fianco.

Non lo ha mangiato tutto Luca il maialino, è stato condiviso da tutti quelli che lavoravano al film.

Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 18-01-2005 16:50  
quote:
In data 2005-01-18 16:16, evilash scrive:
quote:
quote:

Non lo ha mangiato tutto Luca il maialino, è stato condiviso da tutti quelli che lavoravano al film.

Lo sospettavo , come non detto allora.

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-01-2005 17:35  

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-01-2005 17:40  
quote:
In data 2005-01-18 17:35, Marienbad scrive:

volevi scrivere <Uau....figata!>?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 18-01-2005 19:11  
No, pensavo che questo è il film adatto alla stesura di inutili e noiosissime disquisizioni tipiche di chi non ha la minima idea di cosa significhi capire e discutere di cinema.
Cannibal Holocaust è tra i film visti con maggior cavilli dediti alle digressioni, per questo, i babbi solitamente ci vanno a nozze.
Al secondo posto per esempio, ci metterei Donnie Darko.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 18-01-2005 alle 19:12 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 18-01-2005 19:32  
quote:
In data 2005-01-18 19:11, Marienbad scrive:

Con la sola differenza che per Donnie Darko si arriva a farsi una marea di seghe mentali inutili sulla trama, mentre per Cannibal Holocaust manco quello, ci si sofferma agli animali uccisi. E magari se ne discute sgranocchiando ali di pollo fritte.

Marienbad

Inviato: 18-01-2005 19:47  
quote:
In data 2005-01-18 19:32, Deeproad scrive:
quote:

Con la sola differenza che per Donnie Darko si arriva a farsi una marea di seghe mentali inutili sulla trama, mentre per Cannibal Holocaust manco quello, ci si sofferma agli animali uccisi. E magari se ne discute sgranocchiando ali di pollo fritte.

Ma infatti questa è la differenza che determina nei babbi quale tra questi sia un bel film, e quale non lo sia.

DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-01-2005 21:00  
quote:
No, pensavo che questo è il film adatto alla stesura di inutili e noiosissime disquisizioni tipiche di chi non ha la minima idea di cosa significhi capire e discutere di cinema.
Cannibal Holocaust è tra i film visti con maggior cavilli dediti alle digressioni, per questo, i babbi solitamente ci vanno a nozze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 18-01-2005 alle 19:12 ]

ti adoro

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.008673 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd