FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Matrimonio alle Bahamas
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Matrimonio alle Bahamas   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
Autore Matrimonio alle Bahamas
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 09-12-2007 13:29  

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:38 ]

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-12-2007 14:06  
quote:
In data 2007-12-09 12:15, Skizotrois scrive:
quote:
In data 2007-12-09 10:48, uppangier scrive:
Ehi Elton John,
perché dovresti gettare palate di merda su chi vede questi film?
Non c'è nulla di male se, tra un film impegnativo e l'altro, la gente va a spendere soldi (almeno una volta l'anno) per rilassarsi e basta, magari perdere qualche passaggio, distrarsi senza quella concentrazione necessaria per capire altri tipi di film (e non sempre ne afferri il significato). Dopo 11 mesi, tra guai, tasse, rincari, inflazione, politici, preoccupazioni, lavoro etc., penso che uno pure abbia il permesso di scordarseli per un'ora è mezza. E, di certo, non sono persone stupide, sarà senz'altro lo stesso pubblico (non tutto certo) che resta attento davanti allo schermo televisivo o in platea, a teatro, ad applaudire Benigni alla fine della declamazione dei canti 'divini'.
Non capisco perché chi l' ha visto si dovrebbe vergognare a postare, però, sinceramente, a leggere quello che avete scritto, ovvero minacciato e offeso diciamolo pure, forse qualcuno evita.
Cmq, Kubrickfan l' ha fatto e un film del genere non ha bisogno di ulteriori spiegazioni sulla trama che, si sa, è solo un pretesto per creare gags (a volte poco spiritose) da cui, perché no, si può ricavare una morale, amara, sulla società e c'è chi ha ammesso che si diverte. Appartiene alla famiglia "tanti soldi"? Lo auguro!
A me, personalmente, la coppia Boldi-De Sica non è mai piaciuta. Si sono divisi, lo so eh, e guardo i film "datati" che danno in tv, se non c'è di meglio, solo perché ci sono di contorno altri attori comici napoletani (vedi Salemme, Buccirosso, Izzo, Siani e anche D'Angelo).
E poi, come vedi, ci sono topic di film di ben altro spessore e non è K. Branagh a scriverli ma il solito "idiota" di kubrickfan o chi per esso.
Infine, mi rivolgo a quegli utenti che in questo topic sono venuti a deridere: perché i punti di domanda vengono lasciati sempre perdere (e non solo i miei)? Ho provato a chiedere spiegazioni relative a dei dubbi che avevo per diversi film e nessuno ha saputo (o voluto e questa è infamità) rispondere. Dov'è finita la vostra intelligenza superiore alla media?
Ovviamente, non siete obbligati a chiarire le idee a chi ha degli interrogativi e nemmeno avete diritto di rompere le scatole sulle scelte.

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 09-12-2007 alle 11:16 ]

Qui il problema è un pò più serio di quanto possa sembrare.
Ciascuno è libero di andare a vedere quel cavolo che vuole e di "divertirsi" o "rilassarsi" vedendo le più terribili boiate. I dati sugli incassi confermano che l'italiano medio ama farsi stordire e prendere per i fondelli da populismi e ammiccamenti vari. Il problema grosso è che la prevalenza di questo modello sub-culturale comporta un grande ostacolo alla circolazione della cultura in italia.
In realtà si fa passare il messaggio cultura=noia oppure cultura=seghe mentali che diventa un alibi terribile per continuare a ingollare porcherie.
Per la teoria degli alimenti l'uomo è ciò che mangia ma oserei dire è anche ciò che legge, vede al cinema, ascolta a teatro o allo stadio. E allora se continuiamo a lasciare a lasciare passare a ritenere innocui e innocenti questi modelli di disimpegno ci ritroveremo presto con il culo per terra. La involuzione culturale precede sempre quella economica e quella economica si trasforma presto in forme di governo anomale fino ad arrivare al capolinea della dittatura silenziosa e non.
Ci si scandalizza del turpiloquio di Luttazzi e poi si strizza l'occhio a ben altre volgarità, di enorme portata infettiva e socialmente delterie.
C'è del marcio in questo paese, altro che danimarca....

PS E lascia perdere i quozienti di intelligenza qui si tratta solamente di buon senso

Non potevi essere più chiaro

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 09-12-2007 14:13  
quote:
In data 2007-12-09 13:06, uppangier scrive:
Per Elton,
a te non piacciono? Perfetto!
Qualcuno ti ha puntato la pistola contro dicendoti: Vai a vedere il film o t'ammazzo?
Tu perché dovresti aspettare la gente fuori dal cinema e seppellirla sotto strati di merda?
Che CaXXo di battuta è?
Ma che vuoi capire poi?
I gusti sono gusti e basta esattamente come quelli culinari.
Se a me piace un 'cibo' che a te fa vomitare, tu lo eviti e io lo mangio, qual è il problema?
Me l'hai comprato tu forse? Ho rubato i soldi dalla tua tasca? Sto mangiando davanti a te e ti provoco nausea?

Non so, forse sono troppo "colto" o presuntuoso, ma l'unica volta che sono andato a vedere uno di questi film (mi ci trascinò una vecchia fidanzata) fu in occasione di: A spasso nel tempo. Ho sofferto....non esagero e quando sentivo i cretini seduti dietro di me che si spanciavano dalle risate, stavo ancora peggio

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Da: Aosta (AO)
Inviato: 09-12-2007 15:50  
quote:
In data 2007-12-09 13:29, uppangier scrive:
Skizo,
ma psicoanalizzati tu!
Non ti rispondo come meriti perché non ne vale la pena.
Purtroppo, Totò & Co non ci sono + e questi sono i comici di oggi.
Chi vuole ridere si accontenta di loro.
La satira serve a te, Skizo, perché sei così imbecille evidentemente da non capire da solo qual è la situazione in Italia ed hai bisogno di un cretino come Luttazzi che non fa ridere (in quanti lo seguivano? mi pare di aver letto circa 2milioni, pochi direi rispetto ai 10 per Benigni, piace Dante + che la politica) per sapere le cose come stanno e riderti in faccia da solo perché sei italiano e non sai far altro che piangerti addosso e offendere a destra e a manca.
Complesso d'inferiorità nei confronti di chi?
È la prima volta che me lo sento dire.

Il primo segno del complesso di inferiorità è attaccare violentemente tutti quelli di una certa categoria di cui si vorrebbe fare parte ma che purtroppo, per evidenti limiti personali, ti vede solo affacciata alla soglia.
La tua classificazione tra gente di acume e gente demente, il tuo maleducato invito a tornare ai piani alti (con l'offesa personale di "imbecille") e a scrivere di Cultura in altra sede non è che la spia evidente di un certo disadattamento e mancanza di sicurezza.
Se tutti la pensassero come te non riusciremmo mai a muoverci di un millimetro, non potremmo mai crescere.
E le tue frasi acide e indispettite presuppongono un arresto della crescita per mancanza di confronto.
Più facile fuggire che confrontarsi, dare dell'imbecille che capire le motivazioni dell'altro.
E i talk show lasciali alla De Filippi.
Grazie

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skizotrois il 09-12-2007 alle 15:52 ]

Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Inviato: 09-12-2007 16:35  

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:40 ]

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizotrois

Inviato: 09-12-2007 16:50  
quote:
In data 2007-12-09 16:35, uppangier scrive:
Skizo (deriva da schizofrenico quale sei?),
le tue idee non le imponi a nessuno come vedi e non mi togli nemmeno la libertà di dire "talk show" o di parlare d'intelligenza.
Ti prendi tanta confidenza di usare parole come 'dittatura' quando cerchi tu di instaurare la tua tirannia riducendo la libertà di scelta e di parola, ragion per cui tu attacchi VIOLENTEMENTE e in modo maleducato!
Siccome io non sono chiusa come voi nella 1408 della vostra intolleranza dove le vostre lagne si ripetono all'infinito e inutilmente (come si può vedere dagli incassi dei film) questo è l'ultimo mex in questo topic purché non leggerò offese che vi ricambierò senza meno.
Sicuramente, come cani bastonati, tornerete l'anno prossimo, come avete fatto lo scorso anno, a dire le stesse medesime cose senza capire che le vostre chiacchiere non modificheranno un bel nulla.
Se non vuoi essere offeso, non offendere, imbecille.
Inferiore ti senti tu che hai bisogno di cagare merda sulla gente e sminuirla solo perché guarda un film che per te è sintomo d'ignoranza.
E come avevo detto circa la morale amara sulla società, questo film ti ha fatto riflettere e la tua riflessione ha fatto alzare il pollice a Elton John.
Hai fatto appunto un discorso da Porta a Porta o MSC.
Elton, ma tu da me che vuoi che non sopporti questi film e ti fanno stare male?
Se lo scrivi li digerisci meglio?
Non li produco io e non contribuisco ai loro doppioni annuali.
Accendi la tv, su Rete 4 ci sono Stanlio & Ollio.

La tua reazione rabbiosa conferma la diagnosi.
Questo è un topic su Matrimonio alle Bahamas e come vedi nonostante i tuoi reiterati inviti continuo a scriverci.
Purtroppo sei costretta a confrontarti con la tua demagogia e il tuo populismo da rivista patinata, modello vanity fair.
Fortunatamente la vita vera è fuori dai quei quattro tasti dietro i quali nascondi rancore e offese.
Dai che la ricreazione è finita, torna giocare bambina.
Totò Upangier e i giovani d'oggi.
Ti vedrei bene in questo film, dato che è l'unico comico di riferimento che citi....

Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Inviato: 09-12-2007 16:53  

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:41 ]

eltonjohn

Inviato: 09-12-2007 17:00  

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 09-12-2007 alle 17:01 ]

Skizotrois

Inviato: 09-12-2007 17:05  
quote:
In data 2007-12-09 16:53, uppangier scrive:
Skizo,
nascondi tu la tua rabbia dietro i tuoi errori e la tua isterica risata (hai messo ben 3 faccine non 1.... sei molto nervoso a quanto pare).
Ciao, imbecille!
PS= Vanity fair? A parte Maria De Filippi leggi pure... cos'è una rivista per maschietti tristi come te?

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 09-12-2007 alle 16:56 ]

Le cose possono migliorare, basta ignorare le persone come te che hanno perso le speranze e trasmettono solo aridità e cinismo.

Mi sembri downangier, cioè il livello si è un pò abbassato a quello della poltiglia cinematografica di cui ti nutri.
sarebbe interessante venire a conoscenza dei tuoi film preferiti.

O surdato innamurato
Downangier a sedici anni mi dicesti si...
O zappatore
?

Skizotrois

Inviato: 09-12-2007 17:13  
E se rileggi il mio primo intervento non era quello di "cagare merda" sulle persone che si divertono con questi film (ho premesso che ognuno è libero di andare al cinema a vedere quello che vuole) ma il tentativo di reclamare un pò di spazio per un cinema diverso, una voce di protesta di chi non ne può più di rutti e pernacchie, di film senza sceneggiatura che vanno avanti a trovate volgari, montati frettolosamente, messi insieme come si fa con i pacchi di Natale.
Io pretendo un Cinema diverso, non lo specchio di una deriva culturale menefreghista e maleducata.

uppangier

Inviato: 09-12-2007 17:21  

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:42 ]

Skizotrois

Inviato: 09-12-2007 17:27  
quote:
In data 2007-12-09 17:21, uppangier scrive:
Skizo,
il down sei tu!
Sei talmente accecato dal tuo rancore da non esserti accorto che le ultime parole del mio precedente mex sono: Stanlio & Ollio.
E se torni agli altri miei precedenti commenti, puoi leggere, se la tua rabbia te lo consente, altri nomi di comici.
Una domanda per te: i film che danno nutrimento alla tua psiche che vantaggi ti portano, quali giovamenti?
Ad essere un illuso, a ripetere il termine "populismo" da sera a mattina e poi?
Spero mi risponderai e mi elencherai i benefici che ne hai ricevuto e soprattutto
i titoli dei film che più di altri ti hanno reso una persona così squisitamente affabile e democratica.

Beh io avrei detto Chaplin o Keaton.
Ma fortunatamente siamo diversi.
Fortunatamente.

E a differenza tua sono una persona serena, contenta della vita che fa e del fatto di riuscire a pensare con la propria testa, mi diverto a scrivere di cinema (mi diverto anche a stroncare film come matrimonio alle bahamas) e mi diverte anche vedere degli elementi della mia stessa specie adirarsi quando viene sbattuta in faccia loro la dura realtà. Lo so è brutto sentirsi dire certe cose, ma magari c'è anche speranza per te......

uppangier

Inviato: 09-12-2007 17:49  

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:43 ]

Skizotrois

Inviato: 09-12-2007 18:01  
Frequento questo Forum dal 2001, prima come Schizo, successivamente come Schizobis ed adesso come Skizotrois. Quasi tutti qua dentro conoscono i miei gusti cinefili.
Ho veramente scritto tanto in TuttoCinema, se ti interessa sapere le mie tendenze e quello che è il mio pensiero, è tutto scritto lì parola dopo parola, frase dopo frase. Sono una persona tollerante e anche democratica. Spesso riconosco i miei errori di valutazione. Qui dentro mi sono confrontato sulla base dei contenuti non degli epiteti.
Ricordo un tuo intervento su The prestige in cui dicevi che non eri riuscita a leggere niente di illuminante in questo Forum su questo film. Bah poi l'arrogante e intollerante sarei io? Posso stare a parlare anni e anni del perchè Matrimonio alle Bahamas è l'esatto contrario del mio concetto di Cinema. Ma è inutile, perchè cerchi di trasformare tutto in rivolta popolare alla Masaniello, non capisci il succo del mio discorso perchè effettivamente non ci arrivi. Non voglio demonizzare nessuno, andate pure a vedere Matrimonio alle Bahamas. Spero solo che un pò di incassi di questo film possano finanziare dei film onesti.

uppangier

Inviato: 09-12-2007 18:39  

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:45 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )

0.008432 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd