FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 09-03-2007 15:50  
quote:
In data 2007-03-06 19:09, badlands scrive:
era dai tempi di dancer in the dark che non vedevo una cagata di tale portata al cinema.
ciao!

Stessa cosa per quanto mi riguarda.

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-03-2007 14:17  
Secondo me non è affatto da sottovalutare,è un film che non ha certo tra le sue vittime predestinate il piccolo stato del Kazakistan,ma bensì l'America con tutti i suoi luoghi comuni e le sue contraddizioni.Certo si tratta di un film scurrile e politicamente scorrettissimo,ma è questo il suo bello,siamo ad un livello in stile Monty Pyton estremo, è il tipo di comicità verso la quale gli inglesi hanno cominciato a muoversi da tempo,mettendo da parte (ma poi non troppo) il tradizionale humour compassato e mai sopra le righe che da sempre hanno prodotto.In Italia invece da anni sta accadendo il contrario,i nostri comici hanno abbandonato la comicità più greve e più becera che contraddistingueva molto del nostro cinema nei 70-80 (lasciamo a parte i cinepanettoni i quali non contano),a favore di una commedia più pulitina e digeribile,per questo motivo non mi stupiscono affatto le reazioni negative e schifate di molti degli utenti.Se ricordate alcune scene di film memorabili (come la cagata nel vasino del bimbo in Amici miei e la ciucciata delle tette della tabaccaia grassona in Amarcord)vi renderete conto che anche in questo caso,il nostro cinema si è mosso per primo.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 10-03-2007 14:24  
non ho fatto altro che sbadigliare, si qualcosa di divertente c'era, ma giusto qualcosa... non mi ha fatto proprio schifo, ma la strada è quella

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 10-03-2007 14:26  
quote:
In data 2007-03-10 14:24, follettina scrive:
non ho fatto altro che sbadigliare, si qualcosa di divertente c'era, ma giusto qualcosa... non mi ha fatto proprio schifo, ma la strada è quella

Sbadigliare con Borat è "biologicamente" impossibile!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 10-03-2007 14:27  
quote:
In data 2007-03-10 14:26, eltonjohn scrive:
quote:

ma per favore.. le battute che mi hanno fatto ridere sono poche, forse 5/6 ma non di più.. volevo uscire e cambiare sala.. nn credevo affatto che fosse così

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 10-03-2007 14:38  
quote:
In data 2007-03-10 14:27, follettina scrive:
quote:
In data 2007-03-10 14:26, eltonjohn scrive:
quote:

ma per favore.. le battute che mi hanno fatto ridere sono poche, forse 5/6 ma non di più.. volevo uscire e cambiare sala.. nn credevo affatto che fosse così

Cosa ti aspettavi "Il pesce innamorato?"

follettina

Inviato: 10-03-2007 14:46  
no dai vabbè!

non mi ha fatto ridere particolarmente, ecco xkè dico che con è come mi aspettavo.. cioè ho letto che gente si è stentita male dal troppo ridere...............quindi mi aspettavo che fosse diverso...

eltonjohn

Inviato: 10-03-2007 19:19  
Comunque al pubblico femminile questo film non piace proprio,del resto posso capirlo

follettina

Inviato: 12-03-2007 00:17  
quote:
In data 2007-03-10 19:19, eltonjohn scrive:
Comunque al pubblico femminile questo film non piace proprio,del resto posso capirlo

no, guarda, di solito mi piacciono.... sono una "femmina-mutante"

coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-03-2007 14:27  
(spoiler)
ei, ragazzi, io credo che pamela anderson sia vergine, non so dove cacare, bacio una tizia che faccio finta sia mia sorella, faccio il distratto quando parlo con le femministe, bevo birra con gli americani, fracasso delle porcellane di un emporio in culo al culo dell'america e ho paura degli eberei. ah, ho anche un amico così grasso che quando è nudo non gli si vede il pisello.

perchè non ridete? sono il comico più geniale e caustico del mondo. certo, dopo benny hill e alvaro vitali.

...i'll tell you all my secrets but i lie about my past...

Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-03-2007 14:34  
coriander, di solito fai ottimi interventi che più o meno condivido, ma è evidente che non hai ben chiaro cosa fa un comico
e non perché non ti sia piaciuto o non ti abbia fatto ridere borat, eh

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 12-03-2007 alle 14:44 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-03-2007 15:06  
sarà, ma l'unico apporto dato alla mia vita da questo film è confermare tutto quello che penso di giuliano ferrara, grande estimatore di borat.
mi fa piacere che tu ti sia creapapellato dalle risate, è sempre una conquista quando un film piace, così come è uno strazio quando annoia.
ma continuo a pensare che per credere che questo film sia provocatorio, bisogna essere ben poco avvezzi anche ad una minima libertà d'espressione e di pensiero.

...i'll tell you all my secrets but i lie about my past...

Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Da: Crotone (KR)
Inviato: 13-03-2007 11:36  
Una cagata pazzesca.

Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
grouchorm

Reg.: 05 Mar 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2007 18:30  
purtroppo, ed è il principale limite del film, è provocatorio solo all'interno di un mondo e di una cultura precisi, di cui il film è l'emersione di un rimosso osceno e che- -purtroppo - invade anche il resto del mondo...
se si pensa allargandosi a quella cultura il film è molto forte (per quanto non sia una riflessione politica), sennò è una minchiata!

Visualizza il profilo di grouchorm  Invia un messaggio privato a grouchorm  Email grouchorm  Vai al sito web di grouchorm      Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 15-03-2007 18:48  
ma sandrix scusami una cosa, ma la "slapstick comedy" non era solamente riferita a quel genere di film horror in cui la gente veniva massacrata di botte ma nonostante tutto continuava a sopravvivere?

cmq il film l'ho visto e non conoscendo nè chaplin nè keaton nè tutti gli altri citati è probabile che mi sia perso qualcosa di veramente buono.
per così come l'ho visto io mi è sembrata una comicità molto spontanea e ben poco finta, e questo è già qualcosa.
e in fine, per così com'è impostato il film, non credo che volesse dare un qualsiasi giudizio sull'america o sulle sue abitudini

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008182 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd