FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La ricerca della felicità - Gabriele Muccino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La ricerca della felicità - Gabriele Muccino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore La ricerca della felicità - Gabriele Muccino
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-02-2007 13:31  
quote:
In data 2007-02-02 13:13, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-02-02 13:06, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-02-02 13:03, RICHMOND scrive:
da questo puno di vista occorre assecondare il pubblico, ma chi non lo fa?

chi intende fare buon cinema.

Ne vedo assai pochi.

ed è quello il problema.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 02-02-2007 13:50  
quote:
In data 2007-01-19 01:45, IOSONO scrive:
avete notato nell ultimissima scena che passa dietro will e suo figlio il vero chris gardner?

Non sapevo fosse lui ma io ho sentito citare il cognome che non manca mai in nessun suo film: RISTUCCIA!

Qui si sente (mini SPOILER) quando Chris sta per andare all'appuntamento (che poi perderà) con quel milionario fremente di vedere la partita. Si vede che chiama la sua segretaria e dice: "Mi richiami Ristuccia!" o qualcosa del genere.

In "Ecco fatto" uno dei due protagonisti (non ricordo se Claudio Santamaria o Giorgio Pasotti) fa di cognome Ristuccia.

In "Come te nessuno mai" il personaggio interpretato da Silvio Muccino si chiama Silvio Ristuccia.

Ne "L'ultimo bacio" il Ristuccia di turno mi sembra sia il personaggio di Stefano Accorsi.

In "Ricordati di me", la famiglia protagonista fa Ristuccia di cognome.

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 02-02-2007 alle 13:51 ]

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 02-02-2007 16:20  
quote:
In data 2007-02-02 13:15, Schizobis scrive:
quote:
In data 2007-02-02 13:14, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-02-02 13:11, Schizobis scrive:
E' un pò triste pensare che un regista venga comprato da un attore e si metta al suo servizio per fare un film "diverso".
Io non ho visto il film, quindi non mi permetto di giudicare la qualità del prodotto.
Resto perplesso dalla operazione che mi ricorda un pò l' utero in affitto...

Ridagli con questa storia. Se si pensa che gli attori non debbano essere produttori, allora teniamoci pure i film di De Laurentis.

No non hai capito una cippa.
Sono i registi che dovrebbero evitare di fare le puttane.

Allora cerco di capire....probabilmente mi è sfuggito qualche particolare nella nascita/produzione di questo film. se ho capito bene Will Smith ha ideato e prodotto il tutto, chiedendo a Muccino di dirigere. E' così? Se si....non vedo cosa ci sia di strano. Signori...questo è il cinema, se pensavate che i soldi dovessero restarne fuori avete sbagliato ambiente. Non c'è uomo di cinema che non pensi ai sldi.....sono indispensabli, molto più che nello sport o in altri mondi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 04-02-2007 15:15  
A me questo film è piaciuto davvero tanto,sopratutto perchè è una di quelle pellicole che fa riflettere su quello che si ha e fa capire quanto si è stupidi a non accontentarsi mai.Insomma,più che da un punto di vista tecnico (che in questo film non riesco a giuducare)mi piace parlare di questo film più da un punto di vista morale.

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 04-02-2007 22:01  
quote:
In data 2007-01-15 23:27, Mayapan scrive:
Visto qualche giorno fa. Il film è secondo me guardabile, ma non mi ha entusiasmato. C’è da riflettere su come la ricerca della felicità venga ricondotta al raggiungimento del successo e della ricchezza.

Ho visto proprio oggi il film. Secondo me quello che dici non è vero. Nel finale, nonostante le frasette che escono in cui viene più o meno spiegata la situazione e la posizione del signor Gardner attualmente, si capisce che il raggiungimento della felicità per il protagonista non era solo l'ottenere successo e ricchezza, ma di garantire un futuro dignitoso a suo figlio che anche nei momenti difficili si è dimostrato un bambino davvero bravissimo; di ottenere il rispetto degli altri; di dimostrare che qualche volta anche le persone normali con i loro sforzi, i sacrifici e la tenacia raggiungono gli obiettivi che si sono prefissati. Lo si capisce dal pianto che fa nel momento in cui viene assunto per il lavoro tanto sofferto e dall'abbraccio finale tra lui e il figlio, molto commovente.

A me il film nel complesso è piaciuto. Premetto che Muccino l'ho sempre ritenuto un regista mediocre, anzi per farla breve, i suoi film non mi piacciono. Per cui oggi quando sono entata in sala ero già partita dal presupposto che il film non mi sarebbe piaciuto (ci sono andata con una mia amica perchè ha insistito); invece alla fine mi sono girata verso di lei e le ho detto "è stato prorpio un buon film".
Muccino è un regista italiano, abituato a dirigere solo attori italiani e film mediocri. Invece stavolta si è dimostrato all'altezza di dirigere un'opera destinata ad un pubblico internazionale, quindi destinata a giudizi molto più duri.
Will Smith mi è piaciuto, abbastanza convincente nel ruolo di padre sull'orlo dell'abisso ma con la voglia di lottare e raggiungere i propri obiettivi.
Nel complesso quindi lo ritengo proprio un buon film, da vedere senz'altro.

SCELTI DALLE TENEBRE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Igraine il 04-02-2007 alle 22:03 ]

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 04-02-2007 22:12  
quote:
In data 2007-02-04 22:01, Igraine scrive:
quote:
Visto qualche giorno fa. Il film è secondo me guardabile, ma non mi ha entusiasmato. C’è da riflettere su come la ricerca della felicità venga ricondotta al raggiungimento del successo e della ricchezza.

Ho visto proprio oggi il film. Secondo me quello che dici non è vero. Nel finale, nonostante le frasette che escono in cui viene più o meno spiegata la situazione e la posizione del signor Gardner attualmente, si capisce che il raggiungimento della felicità per il protagonista non era solo l'ottenere successo e ricchezza, ma di garantire un futuro dignitoso a suo figlio che anche nei momenti difficili si è dimostrato un bambino davvero bravissimo;

su quello sono d'accordo. infatti la mia osservazione era soprattutto sul finale, nel quale si parla dei numerosi successi ottenuti dal protagonista. La felicità può averla raggiunta avendo trovato lavoro e potendo garantire un futuro dignitoso al figlio, ma il resto è il trionfo della ricchezza e non della felicità. Almeno secondo me. Comunque il richiamo alla ricchezza c'è anche durante il film in alcune scene, come quella dove si vede una macchina sportiva di lusso....

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 04-02-2007 22:21  
quote:
In data 2007-02-04 22:12, Mayapan scrive:
quote:
quote:

Ho visto proprio oggi il film. Secondo me quello che dici non è vero. Nel finale, nonostante le frasette che escono in cui viene più o meno spiegata la situazione e la posizione del signor Gardner attualmente, si capisce che il raggiungimento della felicità per il protagonista non era solo l'ottenere successo e ricchezza, ma di garantire un futuro dignitoso a suo figlio che anche nei momenti difficili si è dimostrato un bambino davvero bravissimo;

su quello sono d'accordo. infatti la mia osservazione era soprattutto sul finale, nel quale si parla dei numerosi successi ottenuti dal protagonista. La felicità può averla raggiunta avendo trovato lavoro e potendo garantire un futuro dignitoso al figlio, ma il resto è il trionfo della ricchezza e non della felicità. Almeno secondo me. Comunque il richiamo alla ricchezza c'è anche durante il film in alcune scene, come quella dove si vede una macchina sportiva di lusso....

Ho capito, ma nel caso del signor Gardner (che ha dovuto far trascorrere al figlioletto un periodo in vari motel, ospizi di accoglienza e bagni della metropolitana), il discorso dell'esser stato capace di guadagnare tanti soldi implica davvero il raggiungimento della felicità, che in questo caso è sinonimo di futuro stabile per il figlio che potrà andare a scuola, che avrà una casa etc...

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 04-02-2007 22:23  
quote:
In data 2007-02-04 22:21, Igraine scrive:
quote:
In data 2007-02-04 22:12, Mayapan scrive:
quote:
quote:

Ho capito, ma nel caso del signor Gardner (che ha dovuto far trascorrere al figlioletto un periodo in vari motel, ospizi di accoglienza e bagni della metropolitana), il discorso dell'esser stato capace di guadagnare tanti soldi implica davvero il raggiungimento della felicità, che in questo caso è sinonimo di futuro stabile per il figlio che potrà andare a scuola, che avrà una casa etc...

Ok, ma non c'era bisogno però di sottilineare in quel modo i suopi trionfi. Almeno io la penso così. Che poi i soldi servano è chiaro.

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
HarryLime

Reg.: 05 Feb 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2007 18:13  
quote:
In data 2007-02-02 13:50, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-01-19 01:45, IOSONO scrive:
avete notato nell ultimissima scena che passa dietro will e suo figlio il vero chris gardner?

Non sapevo fosse lui ma io ho sentito citare il cognome che non manca mai in nessun suo film: RISTUCCIA!

Qui si sente (mini SPOILER) quando Chris sta per andare all'appuntamento (che poi perderà) con quel milionario fremente di vedere la partita. Si vede che chiama la sua segretaria e dice: "Mi richiami Ristuccia!" o qualcosa del genere.

In "Ecco fatto" uno dei due protagonisti (non ricordo se Claudio Santamaria o Giorgio Pasotti) fa di cognome Ristuccia.

In "Come te nessuno mai" il personaggio interpretato da Silvio Muccino si chiama Silvio Ristuccia.

Ne "L'ultimo bacio" il Ristuccia di turno mi sembra sia il personaggio di Stefano Accorsi.

In "Ricordati di me", la famiglia protagonista fa Ristuccia di cognome.

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 02-02-2007 alle 13:51 ]

te lo dico io che lo so: è il cognome del suo migliore amico fraterno, che io conosco e non sto scherzando. Davvero.
In Italy for thirty years under the Borgias they had warfare,terror,murder,bloodshed but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance.In Switzerland they had brotherly love, five hundred years of democracy and what did that produce?

Visualizza il profilo di HarryLime  Invia un messaggio privato a HarryLime    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-02-2007 21:53  
quote:
quote:

Ho visto proprio oggi il film. Secondo me quello che dici non è vero. Nel finale, nonostante le frasette che escono in cui viene più o meno spiegata la situazione e la posizione del signor Gardner attualmente, si capisce che il raggiungimento della felicità per il protagonista non era solo l'ottenere successo e ricchezza, ma di garantire un futuro dignitoso a suo figlio che anche nei momenti difficili si è dimostrato un bambino davvero bravissimo; di ottenere il rispetto degli altri; di dimostrare che qualche volta anche le persone normali con i loro sforzi, i sacrifici e la tenacia raggiungono gli obiettivi che si sono prefissati. Lo si capisce dal pianto che fa nel momento in cui viene assunto per il lavoro tanto sofferto e dall'abbraccio finale tra lui e il figlio, molto commovente.

A me il film nel complesso è piaciuto. Premetto che Muccino l'ho sempre ritenuto un regista mediocre, anzi per farla breve, i suoi film non mi piacciono. Per cui oggi quando sono entata in sala ero già partita dal presupposto che il film non mi sarebbe piaciuto (ci sono andata con una mia amica perchè ha insistito); invece alla fine mi sono girata verso di lei e le ho detto "è stato prorpio un buon film".
Muccino è un regista italiano, abituato a dirigere solo attori italiani e film mediocri. Invece stavolta si è dimostrato all'altezza di dirigere un'opera destinata ad un pubblico internazionale, quindi destinata a giudizi molto più duri.
Will Smith mi è piaciuto, abbastanza convincente nel ruolo di padre sull'orlo dell'abisso ma con la voglia di lottare e raggiungere i propri obiettivi.
Nel complesso quindi lo ritengo proprio un buon film, da vedere senz'altro.

SCELTI DALLE TENEBRE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Igraine il 04-02-2007 alle 22:03 ]Ti strquoto,hai detto esattamente cio' che avrei voluto dire io

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 12-02-2007 00:04  
Banale

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 12-02-2007 14:03  
quote:
In data 2007-02-12 00:04, DiTraverso scrive:
Banale

Non ho capito a chi era rivolto il....banale...
Ho visto ieri il film e mi è piaciuto molto!
Muccino all'estero riesce a fare proprio dei bei lavori!

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
prettycunt

Reg.: 16 Nov 2006
Da: Paris (es)
Inviato: 18-02-2007 10:08  
Nn so che vuoi dire con banale ma forse anche sì. Hanno scomodato Frank Capra, giuro che l'ho letto, ma sono più d'accordo con la definizione di "reaganiano".

Will Smith è più bravo di sempre ma insomma alla fine della storia sto film consolatorio col finale fiabesco risulta noioso.

Visualizza il profilo di prettycunt  Invia un messaggio privato a prettycunt    Rispondi riportando il messaggio originario
prettycunt

Reg.: 16 Nov 2006
Da: Paris (es)
Inviato: 18-02-2007 10:18  
Dimenticavo, ma chi è l'insentibile doppiatrice della moglie?!?
Che sono matti a fare un doppiaggio così?

Visualizza il profilo di prettycunt  Invia un messaggio privato a prettycunt    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 18-02-2007 14:29  
quote:
In data 2007-02-18 10:18, prettycunt scrive:
Dimenticavo, ma chi è l'insentibile doppiatrice della moglie?!?
Che sono matti a fare un doppiaggio così?

hai ragione.quella voce era davvero insopportabile.

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.013403 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd