Autore |
Rocky Balboa |
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 16-01-2007 12:24 |
|
CON QUEST'ULTIMO FILM DELLA SAGA SI RIMETTE IN GIOCO NELLA VITA REALE PROPRIO COME FA NEL FILM!!!!!!!!!!!!
_________________ Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>> |
|
Ipsedixit
 Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 16-01-2007 13:05 |
|
Vorrei cominciare la mia analisi con una domanda. E' mai possibile che un cartone animato come "The Simpson" sia doppiato meglio di un film? La voce di Rocky è inascoltabile (colpa forse anche del radicato binomio ROCKY=AMENDOLA), ma quella della ragazza sembra doppiata da una bambina scema!!! L'interpretazione dei dialoghi è quasi prossima allo zero e sembra quasi che il film sia stato boicottato.
Detto questo non voglio dilungarmi su analisi assurde. Il problema del film è che l'idea di Sly non è niente male, ma ci sono delle forzature e delle stonature troppo evidenti. Diciamo che l'idea è buona, ma è stata sviluppata abbastanza superficialmente. E' una buona idea quella di tornare al lato umano del pugile che proviene dai bassifondi di una Philadelfia che al mattino si risveglia livida e gonfia proprio come un pugile al 12mo round. E' una buona idea quella di calcare la mano sull'aspetto "pseudo-educativo" del non arrendersi mai, che c'è sempre un ultimo round, che deve esserci sempre un motivo a spingere un uomo a rimettersi in discussione e a lottare oltre il dolore e oltre qualsiasi difficoltà. Due gli errori madornali, però.
1. La trama del film segue troppo quella dei precedenti capitoli: Rocky dimenticato dalla gente, che sente il proprio orgoglio vacillare e che COMPLETAMENTE fuori forma, in pochi mesi di allenamento forsennato riprende a boxare da semidio e fa l'incontro della vita. Questo tipo di trama andava bene fino a che rocky era un under 35, ma over 50, non ci sta proprio, per vari motivi, per problemi di decadenza fisica notevole in quel periodo vitale, al punto da sembrare una stonatura troppo evidente. Badare, i film di rocky non sono mai stati realistici in niente (La boxe tutto è tranne che prendere e dare pugni dall'inizio alla fine dell'incontro, di solito bastano 3-4 pugni presi bene per andare al tappeto anche per il più grande pugile), ma questo sembra un'accozzaglia di inutili tentativi nostalgici.
2. Il modo in cui Rocky torna a combattere è assolutamente mal argomentato, superficiale. Nei precedenti capitoli della saga, per quanto fossero assolutamente irritanti, la motivazione che spingeva Balboa a tornare sul ring era assai più evidente e maggiormente caratterizzata.
Il film resta quindi abbondantemente sotto la discrezione e appena sulla sufficienza. Il voto che ritengo di dare a questo film è 6+, soprattutto per uno che come me è cresciuto a Pane, Adriana e Apollo Creed, ma manca davvero molto e nella sceneggiatura e nella regia. I personaggi sono caratterizzati molto male, sia la donna che il figlio "semi-jamaicano", sia il figlio di rocky che il campione del mondo in carica, perfino il buon vecchio cognato perde di carisma e gran parte del suo carattere scontroso e scorbutico ad ogni costo.
Questo è il mio pensiero. Au revoire
_________________ Le prove dell'invasione Americana
La CEI e le sue becere figure |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 16-01-2007 13:49 |
|
ma sei sempre qui idiota?
ma togliti dalle palle.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Monkey
 Reg.: 02 Feb 2003 Messaggi: 686 Da: carrara (MS)
| Inviato: 16-01-2007 16:15 |
|
A distanza di molto trempo torno a scrivere sul forum del mitico film up.. propio in onore del ritorno di un mito.
Il film puo sembrare un po lento a primo impatto ma propio come diceva qualcuno di voi il vero problema sta propio nel sentire la voce di stallone e poi un pochino nel vederlo cosi "vecchietto" per il resto grande film emozionante e per chi si aspettava azione o incontri.. allora avete sbagliato film
NON FA MALE..NON FA MALE!!
_________________ "Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!" |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 16-01-2007 16:19 |
|
quote: In data 2007-01-16 16:15, Monkey scrive:
e per chi si aspettava azione o incontri.. allora avete sbagliato film
|
il combattimento finale però è molto montato e, presumo, girato in digitale (forse come tutto il film) con divresi effetti speciali. Non male per che si aspetta un pò di movimento.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Monkey
| Inviato: 16-01-2007 16:22 |
|
quote: In data 2007-01-16 16:19, oronzocana scrive:
e per chi si aspettava azione o incontri.. allora avete sbagliato film
|
il combattimento finale però è molto montato e, presumo, girato in digitale (forse come tutto il film) con divresi effetti speciali. Non male per che si aspetta un pò di movimento.
|
si ma credo che sia stato "voluto" cosi per dare l'effetto live..
c'è da precisare che la produzione non credeva in questo film e sono stati sborsati pochi soldi per girarlo ..lo dimostrano varei inquadrature in presa diretta senza l'utilizzo del carrello e delle gru.. forse per questo si avrebbe potuto fare di piu..
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 16-01-2007 16:48 |
|
quote: In data 2007-01-16 16:22, Monkey scrive:
..lo dimostrano varei inquadrature in presa diretta senza l'utilizzo del carrello e delle gru.. forse per questo si avrebbe potuto fare di piu..
|
che vuoi dire con "inquadrature in presa diretta"?
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Sandrino
| Inviato: 16-01-2007 18:03 |
|
A distanza di molto trempo torno a scrivere sul forum del mitico film up.. propio in onore del ritorno di un mito.
Il film puo sembrare un po lento a primo impatto ma propio come diceva qualcuno di voi il vero problema sta propio nel sentire la voce di stallone e poi un pochino nel vederlo cosi "vecchietto" per il resto grande film emozionante e per chi si aspettava azione o incontri.. allora avete sbagliato film
|
-----------------
CAVOLI MI RICORDO QUEST'ICONA....MANCAVI DA UN PO....
_________________ Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>> |
|
Sandrino
| Inviato: 16-01-2007 18:04 |
|
una pecca del film effettivamente sono i dialoghi...niente a che fare con il doppiaggio di amendola...
peccato non sia più tra noi...
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 16-01-2007 19:07 |
|
quote: In data 2007-01-16 18:04, Sandrino scrive:
una pecca del film effettivamente sono i dialoghi...niente a che fare con il doppiaggio di amendola...
peccato non sia più tra noi...
|
...che aveva doppiato i Rocky minori (dal due al cinque). La prima voce italiana del signor Balboa era di Gigi Proietti (il primo film di Rocky, infatti, era doppiato dalla "S.A.S." e non dalla CD/CDC, dove lavorava Amendola, e si sente...Paulie era adattato da un magnifico Leo Gullotta, che per la stessa cooperativa aveva doppiato anche un personaggio di "Capitan Harlock" e Joe Pesci in qualche film), quindi, visto che Amendola non era disponibile, perché non si è richiamato Proietti, visto che Paulie è adattato da Sergio "brigadiere Cacciapuoti" Fiorentini ?
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 16-01-2007 alle 19:08 ] |
|
Monkey
| Inviato: 16-01-2007 19:34 |
|
quote: In data 2007-01-16 16:48, oronzocana scrive:
quote: In data 2007-01-16 16:22, Monkey scrive:
..lo dimostrano varei inquadrature in presa diretta senza l'utilizzo del carrello e delle gru.. forse per questo si avrebbe potuto fare di piu..
|
che vuoi dire con "inquadrature in presa diretta"?
|
mmm.. non so se sia il termine giusto pero intendo con telecamera in spalla ..infatti un po tremolanti |
|
Monkey
| Inviato: 16-01-2007 19:35 |
|
quote: In data 2007-01-16 18:03, Sandrino scrive:
|
-----------------
CAVOLI MI RICORDO QUEST'ICONA....MANCAVI DA UN PO....
|
Si da un po.. ma ora spero di avere piu tempo da dedicare al buon vecchio forum
|
Valshar160

Reg.: 18 Gen 2007 Messaggi: 70 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 18-01-2007 14:34 |
|
quote: In data 2007-01-06 10:41, Massimo85 scrive:
Premetto di non aver visto il film ma mi sembra un po' inreale vedere un pugile di 60 anni, in più stallone con tutte le plastiche facciali che si è fatto è inriconoscibile, mi auguro che almeno le sue doti recitative siano rimaste immutate.
|
Ecco Bravo la penso esattamente come te ... e io sono comunque un appassionato incallito della serie ROCKY ma preciso che a parer mio la serie doveva finire con ROCKY 2 fin li era e sarà sempre un capolavoro! i film che anno seguito dopo questi due successi secondo me lasciano il tempo che trovano. L'ultimo Rocky che sono proprio andato a vedere ieri sera era come immaginavo ... un pò assurdo e a me personalmente non ha lasciato nulla dentro.
Sono comunque voluto andare a vederlo perchè grazie a i primi due film questo personaggio cinematografico resta e resterà sempre il mio preferito! |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 18-01-2007 14:43 |
|
quote: In data 2007-01-18 14:34, Valshar160 scrive:
Premetto di non aver visto il film ma mi sembra un po' inreale vedere un pugile di 60 anni, in più stallone con tutte le plastiche facciali che si è fatto è inriconoscibile, mi auguro che almeno le sue doti recitative siano rimaste immutate.
|
Ecco Bravo la penso esattamente come te ... e io sono comunque un appassionato incallito della serie ROCKY ma preciso che a parer mio la serie doveva finire con ROCKY 2 fin li era e sarà sempre un capolavoro! i film che anno seguito dopo questi due successi secondo me lasciano il tempo che trovano. L'ultimo Rocky che sono proprio andato a vedere ieri sera era come immaginavo ... un pò assurdo e a me personalmente non ha lasciato nulla dentro.
Sono comunque voluto andare a vederlo perchè grazie a i primi due film questo personaggio cinematografico resta e resterà sempre il mio preferito!
|
Effettivamente i film del 1976 e 1979 piacevano anche a me!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Monkey
| Inviato: 18-01-2007 16:00 |
|
quote: In data 2007-01-18 14:43, Marcos scrive:
quote: In data 2007-01-18 14:34, Valshar160 scrive:
|
Sono comunque voluto andare a vederlo perchè grazie a i primi due film questo personaggio cinematografico resta e resterà sempre il mio preferito!
|
Effettivamente i film del 1976 e 1979 piacevano anche a me!
Marcos
|
non avete scoperto l'acqua calda..
E' normale che i primi 2 capitoli siano unici.
l'ultimo capitolo rimane un gran ritorno, consideriamolo un omaggio ai fans che hanno mal digerito una ipotetica fine della saga con il quinto capitolo..
|