FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Land of the dead-George Romero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Land of the dead-George Romero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Land of the dead-George Romero
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 09-07-2005 12:50  
quote:
In data 2005-07-09 12:49, darkStar scrive:
quote:
In data 2005-07-09 12:42, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2005-07-09 09:58, darkStar scrive:
quote:
In data 2005-07-08 23:51, RayFerrier scrive:
Non e' un gran film, pero', rivedendolo devo dire che con una "miseria" di 15 mil ha fatto un buon lavoro.
Il problema e' che tutto e' gia' stato fatto e visto,e il pubblico lo sta' "boicottando" alla grande...e sinceramente non lo meritava.
Mi sa' che e' l'ultimo che fa'....

1) è un gran film...le sferzate sociologiche e politiche al sistema americano sono evidentissime...il gran difetto dello spettatore mmedio è ritenere che un film horror nn possa avere alte pretese (ma nn ne gliene faccio una colpa, abituato com'è, a horror disempegnati e di infima qualità)

2) il pubblico nn lo sta boicottando affatto dato che 10 milioni ne primo weekend per un film che ne è costato 15 è un risultato lusinghiero

le sferzate sociologiche e politiche non rendono sicuramente un film più bello o meno bello, soprattutto un film horror

punti di vista...
l'horror è alla stessa stregua di qualsiasi altro genere

secondo me i discorsi politici vanno bene solo nei documentari

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 09-07-2005 13:57  
quote:
In data 2005-07-09 11:41, RayFerrier scrive:
Non lo sta' sicuramente "spingendo"...
lo scorso anno l'alba dei morti viventi ha fatto moolto meglio(70 mil) essendo un film mediocre.

Non sono d'accordo che sia un film mediocre L'ALBA DEI MORTI VIVENTI io l'ho apprezzato molto,ciao.

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
giggiolla

Reg.: 08 Lug 2005
Da: gravina di catania (CT)
Inviato: 09-07-2005 17:09  
Non è il genere di film che mi piace vedere e che mi potrebbe appassionare ma...andrò ugualmente per spirito di contraddizione e perchè nella vita si deve provare di tutto!
Vi saprò dire!

Visualizza il profilo di giggiolla  Invia un messaggio privato a giggiolla  Email giggiolla    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 11-07-2005 01:42  
Forse di culo riesco a vederlo venerdì 15........forse
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 11-07-2005 10:02  
ho avuto sempre un ottima idea su questo film e pensavo che sarebe stato davvero un film grandioso, ma guardando il trailer ieri sera mi ha lasciato un po perplesso perche mi è venuta la paura che fosse uno dei soliti filmetti tipo "undead" uscito ultimamente sugli zombie, nn tanto come "l'alba dei morti viventi" che nonostante tutto è cmq un bel film con un atmosfera perfetta, speriamo che mi stia sbgliano di grosso e che "la terra dei morti viventi" mi lascia davvero a bocca aperta!!!

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Da: Houston (es)
Inviato: 11-07-2005 10:49  
quote:
In data 2005-07-11 10:02, igiul46 scrive:
ho avuto sempre un ottima idea su questo film e pensavo che sarebe stato davvero un film grandioso, ma guardando il trailer ieri sera mi ha lasciato un po perplesso perche mi è venuta la paura che fosse uno dei soliti filmetti tipo "undead" uscito ultimamente sugli zombie, nn tanto come "l'alba dei morti viventi" che nonostante tutto è cmq un bel film con un atmosfera perfetta, speriamo che mi stia sbgliano di grosso e che "la terra dei morti viventi" mi lascia davvero a bocca aperta!!!

scusa ma nn credi che il nome di Romero sia una sufficiente garanzia? NN conosci i suoi precedenti film?
E' lontano anni luce dall'omologazione hollywoodiana...
NN pensarci 2 volte e corri al cinema...nn te ne pentirai

Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 11-07-2005 10:54  
quote:
In data 2005-07-11 10:49, darkStar scrive:
quote:
In data 2005-07-11 10:02, igiul46 scrive:

scusa ma nn credi che il nome di Romero sia una sufficiente garanzia? NN conosci i suoi precedenti film?
E' lontano anni luce dall'omologazione hollywoodiana...
NN pensarci 2 volte e corri al cinema...nn te ne pentirai

ma infatti proprio per questo ho detto che mi è sempre piaciuto!!! pero guardando il trailer mi è sembrato un po un filmettino, (ripeto dal trailer) ma sono sicurissimo che sia un film grandioso!! stai tranq nn me lo perdo!!

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 11-07-2005 23:43  
Il trailer non significa nulla basterebbe poco,mantenersi anche solo sui livelli di IL GIORNO DEGLI ZOMBI e sarebbe un ottimo film.
Noi sentiamo una banda

leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-07-2005 00:32  
quote:
In data 2005-07-09 12:50, karmapaolo scrive:
secondo me i discorsi politici vanno bene solo nei documentari

Secondo me uno facendo un film può fare e dire ciò che vuole. Sta poi allo spettatore volerlo o non volerlo ascoltare.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lansdale

Reg.: 29 Giu 2005
Da: Lugano (MI)
Inviato: 16-07-2005 10:00  
George Romero omaggia spudoratamente se stesso sperando di fare qualche soldo...e fallisce miseramente sotto ogni aspetto .
Land of the dead é la prova che a volte, é meglio continuare a vivere nella gloria dei ricordi passati, piuttosto che cercare a tutti i costi di far parlare di se nel presente rovinando il ricordo di un tempo.
Il film é un fallimentare buco nell'acqua. Ed é un gran peccato.
Cio che doveva essere il ruggito di un grande vecchio, altro non é che un noioso e scontatissimo filmetto di serie B, senza pero la giusta grinta e la giusta carica che contradddistingue i buoni prodotti di serie B.
Inizia molto bene, con dei titoli di testa splendidi e originali seguiti dalle prime scene che fanno molto ben sperare in un cazzutissimo Horror zombesco.
Non si ha nemmeno il tempo di iniziare a sperare davvero, che il film prende immediatamente un'altra piega, e piu passano i minuti piu ti accorgi che Land of the dead é una pellicola vuota e noiosamente ripetitiva.
Un susseguirsi di teste che scoppiano, braccia strappate e corpi mangiati. Tutto quotato all'autocompiacimento splatter/gore (la cosa migliore del film, piuttosto truce e sanguinolento), che presto fa scivolare lo spettatore nella noia piu profonda. Un grande peccato, anche perché ci sono diverse trovate "gore" piuttosto divertenti e accattivanti.
La storia non ha alcun significato, tutto é lasciato al caso e i protagonisti hanno lo stesso spessore carismatico che potrebbero avere un gruppo di persone addormentate a forza di barbiturici. Carino il make up dei morti viventi, ma lo zombie benzinaio,capo di tutti i morti viventi é veramente pessimonel modo in cui é portato in scena figurativamente. Pessima sceneggiatura in tal senso, totalmente privo di amore per i propri personaggi che risultano anonimi ancora piu della trama (e vi assicuro che non é poco).
Romero si inabissa miserevolmente quando tenta di fare una critica sociale e politica attraverso la figura del miliardario Dennis Hopper, proprietario di un grande grattacielo della città in cui all'interno vi é costruita una piccola cittadina borghese, destinata solo ai piu grandi vertici sociali e a chi possiede soldi e potere (mentre tutti gli altri fuori a farsi ammazzare come barboni, e sotto regime militare..). Appena viene mostrato l'interno del grattacielo, con tutta la sua classe borghese, il film crolla in maniera imbarazzante. Cerca di fare "politica" a tutti i costi, dimenticandosi totalmente che era iniziato come un semplice e truce film horror di Zombie. Riempie tutto di "velate" metafore e frecciatine che richiamano tutti i grandi governi impegnati in guerra (specialmente l'america) , mostrando un sistema che gira tutto intorno all'egoismo che porta il potere e via dicendo...
Non vi sto a citare battute e scene in questione, perché mi dilungherei troppo inutilmente, e non ne vale davvero la pena. Gli si ritorce tutto contro affogando il film e Romero in una forzatissima retorica metaforica di fondo, che culmina con un messaggio moralistico finale insensatamente assurdo : "Non sparare, lasciali vivere. Stanno solo cercando un posto dove andare. Proprio come noi".
Patetico tentativo di umanizzare anche gli Zombie, e raffigurare gli umani come i soliti cattivi guidati da stupide persone che hanno potere e quindi si sentono in diritto di manifestarlo sempre. Il senso che traspare da Land of the dead é questo qui purtroppo.

Per la serie : Dobbiamo convivere l'uno con l'altro e non farci la guerra, anche se questi ci mangiano tutti vivi !! Laughing Laughing

Peccato davvero, soprattutto per certe belle trovate citate prima, e per dei passaggi in cui si vede la mano di quello che é stato un grande maestro "di genere". Altri tempi....

Visualizza il profilo di Lansdale  Invia un messaggio privato a Lansdale    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-07-2005 11:19  
Ma che film hai visto? la politica ha sempre costituito un punto trasversale della precedente trilogia e non è mai stato un cardine ... la terra dei morti è ottimo, brillante ea volte commovente ... è imprescindibile una conoscenza della meccanica evolutiva dei film precedenti.

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-07-2005 11:32  
Su ciak e altrove ho letto recensioni entusiastiche

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 16-07-2005 12:28  
Non so che dicono ma il film ha delle soluzioni visive che sono ammirevoli (lo zombie decapitato è qualcosa di fantastico) la Argento sembra nata per quel ruolo ... ma ancora meglio è l'orrore costruito sulla sottovalutazione dell'appestato che determina la paura del suo effetto sorpresa che serpeggia in tutta l'opera ... e ovviamente il degrado sociale è volto ad aumentare in maniera esponenziale (così come la crescita numerica dei morti viventi) come concausa di quello che accade ...

Spero vivamente che si completi una seconda trilogia ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 16-07-2005 12:37  
oddio l'idea di una nuova trilogia mi arrazza di brutto ...

Luke71

Inviato: 16-07-2005 12:59  
quote:
In data 2005-07-16 12:37, Daniel scrive:
oddio l'idea di una nuova trilogia mi arrazza di brutto ...

Magari ma faccia in fretta se dobbiamo aspettare 20 anni a film....diventa uno zombi Romero stesso.
Che accetti qualsiasi finanziamento basta che giri,questo cmq non è andato così male tutto sommato commercialmente in usa.
Noi sentiamo una banda

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.121599 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd