FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gli incredibili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gli incredibili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Gli incredibili
cicci9

Reg.: 24 Ago 2004
Da: teramo (TE)
Inviato: 01-12-2004 11:06  
io ancora nn l'ho visto pero dal triler mi sembra un bel cartone...si vedra

Visualizza il profilo di cicci9  Invia un messaggio privato a cicci9    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-12-2004 12:40  
Visto alcuni gg. fa e decisamente apprezzato. Non ho una cultura, nell'ambito del cinema di animazione, tale da permettermi commenti e paragoni sull'aspetto tecnico. Quindi mi limito a dire che, da profano, l'ho trovato ben fatto sotto + o - ogni aspetto. Buon ritmo, belle gag, buon utilizzo delle specificità dei personaggi. Una menzione particolare, anche da parte mia, x il doppiaggio della Lear e x la resa della parte "tg" (quel bianco e nero a definizione inferiore).

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 03-12-2004 14:12  
quote:
In data 2004-11-29 01:02, pkdick scrive:
secondo tempo che continua a prendersi sul serio, e qui la cosa mi è piaciuta meno. Fondamentalmente perchè è la parte di azione, che secondo me andava gestita con un pizzico in più di ironia.

sono d'accordissimo...tutte quelle continue scene d'azione non c'entrano niente con un film della pixar ^_^'
il lato positivo dei loro film è quell'ironia che riescono a metterci sempre un minuto dopo l'altro, mentre invece per tutta la parte finale sembra un "semplice" film d'azione animato al pc...non va bene
per il resto tutto perfetto, ma in totale sono d'accordo con chi non gli ha dato voti troppo alti

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-12-2004 20:59  
quote:
In data 2004-11-24 02:40, Hiyuga scrive:
Questo film lo aspetto senza troppe aspettative: il tema è meraviglioso, ma la Pixar mi è già un po' caduta con Nemo..

Shark Tale invece non penso proprio di vederlo, a causa della scelta di:

- Colonna sonora hip hop
- Tiziano Ferro tra i doppiatori..

Beh secondo me non puoi già partire dal presupposto che SharkTale non ti piacerà per la colonna sonora che non rientra nei tuoi gusti musicali e per la scelta del doppiatore (va beh questa te la abbono )...
Dicono che sia molto più bello di Nemo
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 05-12-2004 19:56  
quote:
In data 2004-11-24 02:40, Hiyuga scrive:
Questo film lo aspetto senza troppe aspettative: il tema è meraviglioso, ma la Pixar mi è già un po' caduta con Nemo..

Shark Tale invece non penso proprio di vederlo, a causa della scelta di:

- Colonna sonora hip hop
- Tiziano Ferro tra i doppiatori..

Shark Tale l'ho visto in lingua originale e devo dire che è molto divertente e la colonna sonora si fa ascoltare

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-12-2004 04:14  
splendido!!!!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2004 12:28  
Il film a livello puramente tecnico è spaventoso.Il livelllo di dettaglio raggiunto con le foglie nella foresta pluviale è impressionante;le espressioni facciali non sono mai state così vicine alla realtà anche conservando i personaggi i tratti fumettosi di un cartone; I giochi di luce e i riflessi sono magnifici.Valgono da soli il prezzo del biglietto.
Purtoppo si ride un pò di meno di quanto ci si aspetti.
Il film in effetti si prende un pò troppo sul serio. Nel secondo tempo aspetti invano fiducioso la sana risata che spezzi l'atmosfera che a tratti è troppo seriosa.
Doppiatori tutti all'altezza tranne la già citata Morante.
Un buon attore non deve essere per forza anche un buon doppiatore, ma vedo che in Italia è una moda dilagante( spero che la storia di T. Ferro che doppia Shark Tale sia una bufala).Anche il cortometraggio non mi ha fatto un grande effetto, For the birds rimane di gran lunga il migliore secondo me .

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 07-12-2004 16:48  
quote:
In data 2004-12-07 12:28, PLAYMOBIL scrive:
For the birds rimane di gran lunga il migliore secondo me.

A quale film è legato?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2004 17:59  
quote:
In data 2004-12-07 16:48, Michi81 scrive:
quote:
For the birds rimane di gran lunga il migliore secondo me.

A quale film è legato?

Se non mi sbaglio a Monster & Co.
E' quello con tutti gli uccelletti stronzissimi che stanno sul filo della luce.Stavo con i crampi allo stomaco per quanto avevo riso.

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 09-12-2004 08:47  
Visto ieri, molto bello.

Non capisco le critiche (presuntuose?) che dicono "queste scene d'azione non c'entrano nulla con la Pixar": che vuol dire? i cartoni della Pixar sono già stati classificati in un genere e al di là di questo non possono andare? Non sono liberi di cambiare e sperimentare? Mah.

Domandina: ma i due uomini che commentano l'impresa eroica finale non sono Jack Lemmon e Walter Matthau?

bye
gianpy

Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-12-2004 08:52  
quote:
In data 2004-12-09 08:47, gianpy77 scrive:
Non capisco le critiche (presuntuose?) che dicono "queste scene d'azione non c'entrano nulla con la Pixar": che vuol dire? i cartoni della Pixar sono già stati classificati in un genere e al di là di questo non possono andare? Non sono liberi di cambiare e sperimentare? Mah.

ovvio che possano operare le scelte che ritengono opportune, così come chiunque è libero di giudicare e commentare queste scelte come crede. non vedo il problema.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-12-2004 13:38  
quote:
Il film a livello puramente tecnico è spaventoso.Il livelllo di dettaglio raggiunto con le foglie nella foresta pluviale è impressionante;le espressioni facciali non sono mai state così vicine alla realtà anche conservando i personaggi i tratti fumettosi di un cartone; I giochi di luce e i riflessi sono magnifici.Valgono da soli il prezzo del biglietto.
Purtoppo si ride un pò di meno di quanto ci si aspetti.
Il film in effetti si prende un pò troppo sul serio. Nel secondo tempo aspetti invano fiducioso la sana risata che spezzi l'atmosfera che a tratti è troppo seriosa.
Doppiatori tutti all'altezza tranne la già citata Morante.
Un buon attore non deve essere per forza anche un buon doppiatore, ma vedo che in Italia è una moda dilagante( spero che la storia di T. Ferro che doppia Shark Tale sia una bufala).Anche il cortometraggio non mi ha fatto un grande effetto, For the birds rimane di gran lunga il migliore secondo me .

La Morante non è una buona attrice...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 10-12-2004 14:08  
quote:
In data 2004-12-09 08:47, gianpy77 scrive:
Non capisco le critiche (presuntuose?) che dicono "queste scene d'azione non c'entrano nulla con la Pixar": che vuol dire?

credo che tu ti riferisca a me, ma il significato di quello che ho scritto è nel mio stesso topic...
ho più volte trovato nei film della pixar la voglia di non rendere "pesante" i suoi film e il modo migliore per farlo è sempre stato quello di "alleggerire" le proprie scene con battute/citazioni/prese-in-giro atte appunto a non creare un semplice film d'animazione.
E' proprio questo che non ho trovato nella parte finale de Gli incredibili, perchè tutto ciò ha lasciato spazio alle scene action che appunto "non c'entrano niente con lo stile pixar"...
spero di essermi spiegato meglio, altrimenti pazienza
lo terrò sicuramente in considerazione per gli ioma perchè è un bel film, ma lontano da essere un capolavoro

(Al Pacino, Scarface)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marco82 il 10-12-2004 alle 14:09 ]

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 10-12-2004 15:06  
l'ho visto la settimana scorsa con mia nipote e, chiamatemi scema, mi sono divertita e mi è piaciuto molto!
avevo visto tempo fa il tralier al cinema, ma non avevo alcuna aspettativa sul film, non credo neanche che sia fatto male, anche se come già si diceva, non mi intendo di tecniche dell'animazione, e tanto meno trovo la trama così sciocca, e non venitemi a dire che il film di animazione che esce al cinema per natale non è un film per i bambini, è così da secoli... è chiaro che le dinamiche tra i personaggi non possono/devono essere così complesse, è chiaro che ci debba essere una morale, che anche se scontata, è pur sempre positiva per un bambino, è chiaro che ci siano delle gag, magari scontate, ma questo non vuol dire che sia un brutto film, anzi, come nemo, come moster&co, un piacevole appuntamento natalizio (almeno travio la nipote verso il cinema ).
(chiaramente NON E' VERO che mi sono divertita più io della bambina )

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
MarcusShaw

Reg.: 09 Dic 2004
Da: Sassuolo (MO)
Inviato: 10-12-2004 15:44  
Io andro a vederlo un giorno di questi ma temo che "L' era glaciale" sia inarrivabile (mha forse Shrek 2... speriamo... bellissimo anche il primo Shrek cmq) Questo Sharktale è gia uscito al cinema? Se si me lo sono perso e aspettero il DVD...

Visualizza il profilo di MarcusShaw  Invia un messaggio privato a MarcusShaw     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007582 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd