paolo14
   Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
  |  Inviato: 27-10-2004 21:08   |  
  |   
 quote: In data 2004-10-27 19:38, AlZayd scrive:
 quote: In data 2004-10-19 13:32, paolo14 scrive:
 Dovrebbero vietare di vendere popcorn davanti al cinema. 
 Di far sgranocchiare patatine fritte davnti a un'opera degna della più grande e umana attenzione.
 Dovrebberlo vietare di far usare i telefonini durante una signora proiezione.
 Di parlare e ridere come dei coglioni. 
  |   

Fin qui, tutto bene. Perchè non auspicare anche per il cinema le stesse attenzioni, regole e restrizioni di cui si avvalgono le altre arti durante il momento della fruizione? Avete mai visto un tizio mangiare un panino in un'esposione di quadri, al museo, o durante un concerto di musica classica, o a teatro, ecc?  

quote: [i]Dovrebbero vietarlo di continuare a produrre puttanate come i film di Natale, insulto al cinema in quanto arte seria (e con ciò intendo anche il genere Comico degno di essere chiamato tale)
  |   

Su questo, per quanto abbia in uggia e disprezzi quel cinema, ritengo che solo la censura potrebbe porvi rimedio, ed io detesto ogni forma di censura. Ci si difende ignorandoli.

quote: [i]Ritorniamo al cinemascope.
  |    

Perchè no.., però Fritz Lang diceva che il cinemascope era buono solo per filmare serpenti e funerali ...   

quote: [i]Questa è la mia soluzione.
 La serietà oggi manca. 
 Il rispetto è stato debellato.
 Se si potesse bestemmierei. E' una cosa che mi fa incazzare moltissimo.
  |   

Ti capisco, una volta si, una no, in sala mi ritrovo quasi sul punto di innescare una rissa ... 

|   

Il disprezzo per ogni forma di cansura, ti assicuro, è reciproco.
 Mi trovo pienamente d'accordo con te: stesso rispetto con un'opera cinematografica che con i quadri (i film veri, ovviamente, poi se vogliono per le puttanate di Natale gli porto anche un bel carretto di gelati, ovviamente avvelenati...)
 _________________ L'ozio è il padre delle virtù.
 Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/ |  

|