FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Mala Educacion
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Mala Educacion   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore La Mala Educacion
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2004 21:23  
quote:
In data 2004-05-22 19:19, missGordon scrive:
quote:
In data 2004-05-22 00:00, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-05-20 01:07, missGordon scrive:
La mala educaciòn è un gran bel film carico di emozioni. Almodovar ritorna nell'universo camp dei suoi primi film ...

... non credo che la chiesa ne abbia così tanta paura, perchè la pedofilia fra i sacerdoti è stata più volte condannata anche dal Vaticano e perchè come ha giustamente detto Almodovar "pur odiando i preti, sarebbe stato inelegante e anche noioso fare un film su questo odio"

Concordo, mi ero espresso anch'io, più o meno, in questi temini. Scusa missG, per mera curiosità, dove hai visto il film?

a Parigi, uscito in contemporanea con Cannes, in v.o.

Grazie. Quindi circola normalmente nelle sale, in v.o. come da antica e consolidata abitudine, in Francia. Sbaglio?

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-05-2004 alle 21:26 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Heliox00

Reg.: 14 Mag 2004
Da: Los Angeles / U.S.A. (es)
Inviato: 23-05-2004 21:32  
Io non vedo l'ora di vederlo!!

Visualizza il profilo di Heliox00  Invia un messaggio privato a Heliox00  Email Heliox00    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-05-2004 12:32  
quote:
In data 2004-05-23 21:23, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-05-22 19:19, missGordon scrive:
quote:
In data 2004-05-22 00:00, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-05-20 01:07, missGordon scrive:
La mala educaciòn è un gran bel film carico di emozioni. Almodovar ritorna nell'universo camp dei suoi primi film ...

... non credo che la chiesa ne abbia così tanta paura, perchè la pedofilia fra i sacerdoti è stata più volte condannata anche dal Vaticano e perchè come ha giustamente detto Almodovar "pur odiando i preti, sarebbe stato inelegante e anche noioso fare un film su questo odio"

Concordo, mi ero espresso anch'io, più o meno, in questi temini. Scusa missG, per mera curiosità, dove hai visto il film?

Grazie. Quindi circola normalmente nelle sale, in v.o. come da antica e consolidata abitudine, in Francia. Sbaglio?

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-05-2004 alle 21:26 ]

bhè si, io posso dirti di Parigi, dove la maggior parte delle sale proprone film in lingua originale, normalmente tendono a doppiare solo i blockbuster.
Ma è anche normale, solo da noi c'è una vera e propria cultura del doppiaggio (anche perchè solo noi abbiamo professionalità tali da potercelo permettere..i doppiatori francesi massacrerebbero qualunque film!)

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 26-05-2004 00:15  
quote:
In data 2004-05-25 12:32, missGordon scrive:

[/quote]

[/quote]
bhè si, io posso dirti di Parigi, dove la maggior parte delle sale proprone film in lingua originale, normalmente tendono a doppiare solo i blockbuster.
Ma è anche normale, solo da noi c'è una vera e propria cultura del doppiaggio (anche perchè solo noi abbiamo professionalità tali da potercelo permettere..i doppiatori francesi massacrerebbero qualunque film!)

[/quote]

Su questo mi permetto di dissentire, oppure di precisare. Ritengo che la nostra cultura del doppiaggio, i nostri pur bravi doppiatori, seguitano comunque a massacrare il cinema d'autore. La Francia e molti altri paesi europei, se non anche del resto del mondo, rinunciano a bravi doppiatori per sposare, per amore o interesse credo poco importi, le vere ragioni del cinema. Poi si tratta di abituarsi a vedere i film sottotitolati senza perdere nulla dell'immagine, oppure di vedere film non sottotitolati ma stravolti da un (buon) doppiaggio. Personalemte prerisco la prima soluzione.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 26-05-2004 00:19  
quote:
In data 2004-05-26 00:15, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-05-25 12:32, missGordon scrive:

[/quote]

[/quote]

Su questo mi permetto di dissentire, oppure di precisare. Ritengo che la nostra cultura del doppiaggio, i nostri pur bravi doppiatori, seguitano comunque a massacrare il cinema d'autore. La Francia e molti altri paesi europei, se non anche del resto del mondo, rinunciano a bravi doppiatori per sposare, per amore o interesse credo poco importi, le vere ragioni del cinema. Poi si tratta di abituarsi a vedere i film sottotitolati senza perdere quasi nulla dell'immagine, oppure di vedere film non sottotitolati ma stravolti dal (buon) doppiaggio. Personalmente prerisco la prima soluzione.

[/quote]

missGordon

Inviato: 26-05-2004 11:16  
si, in linea di massima sono d'accordo con te, io infatti preferisco sempre vedere i film in originale, il discorso sui doppiatori italiani, però è un fatto oggettivo.
Sia in Francia che in Spagna mi è capitato di vedere sia film doppiati (in tv più che altro) che non, e mentre da noi, si può disquisire sul mantenimento dell'integrità dell'opera o meno, nel loro caso è proprio una questione di pessimi doppiatori, con voci piatte e monotone e assolutamente non confacenti ai personaggi.

La mia quindi era una constatazione al di la della ormai famosa querelle originale Vs doppiato.
qui da noi dovrebbero offrirci più possibilità di scelta, questo è sicuro.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 28-05-2004 22:56  
quote:
In data 2004-05-26 11:16, missGordon scrive:
si, in linea di massima sono d'accordo con te, io infatti preferisco sempre vedere i film in originale, il discorso sui doppiatori italiani, però è un fatto oggettivo.
Sia in Francia che in Spagna mi è capitato di vedere sia film doppiati (in tv più che altro) che non, e mentre da noi, si può disquisire sul mantenimento dell'integrità dell'opera o meno, nel loro caso è proprio una questione di pessimi doppiatori, con voci piatte e monotone e assolutamente non confacenti ai personaggi.

La mia quindi era una constatazione al di la della ormai famosa querelle originale Vs doppiato.
qui da noi dovrebbero offrirci più possibilità di scelta, questo è sicuro.

Forse è meglio non approfondire qui la questione doppiaggio, visto che esiste un topic specifico. Semmai ci si risente lì. Intanto concordo pienamente con te: "qui da noi dovrebbero offrirci più possibilità di scelta, questo è sicuro".

Si, questo è sicuro.

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-06-2004 17:28  
non so, dicono che e` bellissimo. onestamente me lo andro` a vedere, essendo una fan sfegatata di Alodovar, ma gia` so che ci saranno moltissime critiche negatie su questo film... certo parla di argomenti duri da digerire.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Inviato: 09-10-2004 10:56  
Finalmente è uscito anche nelle sale italiane...andate a vederlo e lasciate stare gli opinionisti tronfi della loro morale che ne fanno analisi politiche...lo ribadisco, in questo film la critica è a tutte le società reazionarie che girano la testa di fronte ai loro mali, non un attacco diretto alla chiesa...
andate a vederlo...vi travolgeranno Passione ed i suoi inevitabili eccessi!

cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 09-10-2004 11:29  
ho visto il film ieri sera....è assolutamente imperdibile, stupendo, l'unico regista che è in grado di affrontare certi temi, e che bene o male se ne parli, rimane un grande e un provocatore costruttivo, vedi ad esempio carne tremula e tutto su mia madre. un altro capolavorO.
HO PIANTO TANTISSIMO
BRAVO PEDRO CONTINUA AD EMOZIONARCI!

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 09-10-2004 14:37  
stupendo..personalmente lo preferisco a PARLA CON LEI...
emozionanate, passionale, esplicito, controverso, coloratissimo...un piccolo grande gioiello, con due attori da favola

Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 09-10-2004 18:57  
quote:
In data 2004-10-09 10:56, missGordon scrive:
Finalmente è uscito anche nelle sale italiane...andate a vederlo e lasciate stare gli opinionisti tronfi della loro morale che ne fanno analisi politiche...lo ribadisco, in questo film la critica è a tutte le società reazionarie che girano la testa di fronte ai loro mali, non un attacco diretto alla chiesa...
andate a vederlo...vi travolgeranno Passione ed i suoi inevitabili eccessi!

Quoto. Non date retta ai pennivendoli di regime che cercano di dire ciò che la gente vuole sentirsi dire... Chi cerca nel cinema i buoni sentimenti, i messaggi rassicuranti, storie e soluzioni prevedibili, non vada a vedere La Mala Educacion.

archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 10-10-2004 12:08  
un film di Almodovar in tutti i sensi... lo ha fatto suo in ogni singolo particolare... davvero un film eccezionale e se forse mancava della linearità di "tutto su mia madre" (che secondo me rimane il suo capolavoro) compensava questa mancanza (in fin dei conti insignificante) con il giro di vite e di emozioni che trasmette lungo tutto l'arco del film... amore, erotismo, sensualità, ambiguità, dolore, rassegnazione, vendetta e rabbia, emozioni contrastanti che trovano il loro gioco nell'ottima interpretazione degli attori... in primis ovviamente Gael Garcia Bernal che ha talento da vendere (e da coltivare) e un sexappeal degno dei suoi predecessori almodovariani se nn superiore e parlo di Banderas e Bardem...
La mala educacion è un film che ti fa credere nella normalità delle situazioni più straordinarie e spesso, per la nostra società ahimè, più inconcepibili ed incomprensibili...
questo film ti arriva al cuore proprio come la voce della Montiel... sussura a bassa voce o urla a squarciagola le ingiustizie e le amarezze passate e presenti e così dolorosamente tangibili...

e in sottofondo c'è una Spagna a tratti monocromo a tratti a colori... una Spagna viva e in movimento...
e ancora in sottofondo la voce suadente di "Sarita" Montiel e la sua conturbante sensualità che sembra guidare le vite dei personaggi... e che sembra pretenda il ruolo di protagonisca...
Qui compriment le coeur comme un papier qu'on froisse?"

Réversibilité
C.Baudelaire

[ Questo messaggio è stato modificato da: archer84 il 10-10-2004 alle 16:48 ]

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 10-10-2004 18:40  
Senza dubbio questo è il film più "tragico" ed intrigante, intrigato, di Almodovar, a mio avviso la sua opera più sofferta, più matura e "sgradevole", che parla meglio di lui, in tutti i sensi. E' il meno "emozionante", nel senso automatico del termine. C'è poco o niente di consolatorio; la solitudine è vera, profonda, devastante e definitiva, e pesa.., più che in ogni altra pellicola del geniale regista spagnolo, dove comunque c'è sempre un coro di "anime" che si sostengono a vicenda. La Mala Educacion è un film "crudele", cinico, fino in fondo, o quasi, attraversato, come non mai, da un fremito lirico raggelato ma potente. Almodovar non tradisce le buone ragioni del cinema, anzi, cambia pelle, messinscena, stili, "colori", timbri e regisri narrativi con grande eleganza e disinvoltura, ma potrebbe invece deludere le aspettative del pubblico legato a certi paradigmi del cinema almodovarianio, e della critica che sembra sia rimasta ferma ancora a metabolizzare il passato... Ho letto alcune critiche da mettersi le mani nei capelli...

VelvetGlam

Reg.: 11 Ott 2004
Da: ciao (BO)
Inviato: 11-10-2004 18:48  
appena si è aperta quella porta all'inizio del film ho avuto un sussulto al cuore, è la prima volta che mi capita di vedere un film di alodovar al cinema ed è stata un esperienza stupenda ... un noir intriso di colori caldi, violenti, dove la passione di mischia alla pazzia e all'ossessione ...

è stato proprio come me l'aspettavo un intreccio dove si scontrano vari triangoli, prima ignacio-enrique-padre manolo poi angel-enrique-il film "la visita" e il signor berenguer-juan-ignacio e dove il tocco di pedro è sempre riconoscibile ...

trovo esagerate le polemiche che si sono sollevate riguardo alle scene del collegio, che sono quasi le più caste del film ... non trovo questa enorme esagerazione nel descrivere padre manolo: insomma, se pensate ad un prete pedofilo, non lo immaginate proprio come lui?? in fondo storie del genere si leggono su tutti i giornali purtroppo

gael è meraviglioso ... scontroso, fatale, fascinoso, sfruttatore, sexy sia vestito da donna che da uomo ... non mi stancherò mai di lodarlo

i titoli di testa poi sono una chicca ... davvero stupendi, aiutano ad entrare nello spirito del film e la musica è sublime ...

unica nota negativa: le recensioni e le "trame" che girano su internet, che per invogliare magari chi non ama almodovar e per giustficare l'etichetta "noir" data al film, purtroppo svelano troppo del film e tolgono tutta la sorpresa ...

un consiglio: NON LEGGETELEEE!! andate a vedere il film ignari di tutto, ve lo godrete di più

grazie pedro

in collegio, ignacio e enrique:
"Io non credo in Dio"
"E allora in cosa credi?"
"Sono edonista"
"E che vuol dire?"
"Vuol dire che mi piace divertirmi ... L'ho letto sull'enciclopedia!"

Visualizza il profilo di VelvetGlam  Invia un messaggio privato a VelvetGlam     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.027919 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd