FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-02-2004 13:35  
I gusti sono gusti! Ad esempio, a me è piaciuto da morire, è uno dei miei film preferiti, non l'ho trovato per niente banale, è doppiato benissimo, ha una colonna sonora da pelle d'oca ed è pieno di poesia. Ma questo, naturalmente è solo ciò che penso io...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 02-02-2004 14:46  
bè nel campo strettamente soggettivo,adoro questo film perchè il pianista ero io...rappresenta in un certo senso la mia memoria esistenziale....quindi figuriamoci il valore che ha per me!

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 03-07-2004 21:33  
Meraviglioso...lo sto guardando per l'ennesima volta e so già che alla fine come al solito...

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-07-2004 21:36  
mia madre lo odia, non capisco perche`...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-07-2004 00:07  
Io se questo film, tecnicamente, abbia delle pecche non lo so. Ma sinceramente me ne sbatto i coglioni, e continuo a guardarlo ogni volta che lo trasmettono.
O forse, più che guardarlo, è un film che va ascoltato. Stona forse quindi con il concetto stesso di cinema, che è un'arte visiva, non sarà un gran film, ma è una storia che adoro e che ascolto sempre volentieri.

La storia è incredibilmente poetica, Tim Roth è... Tim Roth, gli altri attori sono all'altezza, il doppiaggio mi sembra buono, i dialoghi fanno rabbrividire.

Così come fanno rabbrividire le musiche, che meritano questo paragrafo a parte.
Qui Morricone, che è il più grande, ha creato il suo capolavoro. Dire a Morricone di scrivere la colonna sonora di questo film è stato come dire ad un cigno di nuotare, o ad un'aquila di volare: il risultato è uno spettacolo indescrivibile, ma ottenuto con la massima naturalezza.
E in più il compositore ha dovuto collaborare notevolmente anche durante le riprese, poiché Tim Roth non è un vero pianista, e le conseguenze sono facilmente intuibili; eppure chi lo giurerebbe, durante il film?
Su "The crave" e "Enduring movement" viene la pelle d'oca a chiunque sappia almeno mettere le mani su una tastiera (e non solo a quelli), stasera su "Tarantella in 3° classe" mi sono sforzato per trattenere una lacrima. Ma alla fine non ce l'ho fatta più, e sulle note di "Playing love" è scappata via, insieme a quelle note.

Adesso come farò a scegliere un modo per addormentarmi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 16-03-2005 alle 11:49 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.004678 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd