Autore |
Le VERITA' NASCOSTE... uuuuu!!! |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 14-10-2003 23:06 |
|
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-10-2003 23:07 |
|
quote: In data 2003-10-14 23:06, Deeproad scrive:
Noioso e anche un po' patetico, se vogliamo.
|
hai ragione...era quello il termine che mi mancava....
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-10-2003 08:58 |
|
Secondo me invece è ottimo,sul piano registico,e soprattutto del montaggio,ineccepibile.Buona suspance,ottimi accompagnamenti musicali,ottime prove degli attori,insomma...per me che amo Zemeckis,un'ennesima conferma!
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 15-10-2003 10:16 |
|
Anch'io l'altro giorno l'ho rivisto in tv x la settima/ottava volta!
Mi piace tantissimo e ricordo i balzi dalla sedia alla prima visione al cinema!
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 15-10-2003 10:17 |
|
quote: In data 2003-10-14 23:06, Deeproad scrive:
Noioso e anche un po' patetico, se vogliamo.
|
Bravo, patetico mi sembra la parola più adatta... |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 15-10-2003 10:52 |
|
non sono per niente daccordo..secondo me è un ottimo film, con delle inquadrature spettacolari, due bravi interpreti e anche una bella storia di fondo.
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 15-10-2003 13:45 |
|
dai,ma che ha di bello la storia? ORA LA SCRIVO,CHI NON VUOL SAPERE NON LEGGA,SPOILER
i due son sposati da un po'.crisi matrimoniale.da bravo professore,si porta a letto l'alunna.che sa troppe cose e muore.il fantasma indirizza la moglie verso la verità.il finale è ridicolo quanto cape fear.peccato che que che ci sta prima non sia altrettanto,e che ford non vale un ghigno di deniro.e che tristezza tutte ste citazioncelle da studente al primo anno di corso(norman,doccia,donna doppia,spiate dalla finestra...e le musiche)
ciao! |
|
Matthew
| Inviato: 15-10-2003 14:52 |
|
Beh se rigiri le parole....di ogni film in questo modo riesci a dire che non è bello.
Innanzitutto la storia è bella per come è sviluppata nel film...non è che ci voglia chissà quale trama per fare un bel film..o no?
Il film man mano che lo guardavo non mi sembrava così ovvio...sarò io che sono ingenuo. Io lo vidi al cinema e faceva davvero saltare sulla sedia.
Ford per me è un attore moooolto sottovalutato...e DeNiro che cmq adoro è uno secondo me sopravvalutato. Posso conocordare che qui Indy non sia la sua interpretazione migliore.
Non ho capito il riferimento alle citazioni...
| Inviato: 15-10-2003 21:23 |
|
va beh,ognuno ha i suoi gusti,secondo me è un film inutile,poteva essere un buon b movie,è venuto un pessimo film ad alto budget.ford non è del tutto malvagio in se,ma da una decina d'anni ha smesso di recitare,diciamo dal fuggitivo,via.le citazioni è per dire che il film ne è pieno,da hitchcock,così tante che appunto pare un saggio sui film del Maestro e non un'opera a se stante.e si sa che il troppo stroppia.diciamo che è stata una vacanza di zemeckis,che fatto solo di meglio,e molto.
ciao! |
|
Matthew
| Inviato: 15-10-2003 23:30 |
|
...vedi io non studio cinema..e non individuo le citazioni di hitchcok...e ne sono felice perchè tu cosi tu rovini il cinema secondo me....
Come quando si suona la chitarra ad esempio che metà delle canzoni che prima ascoltavi non le ascolti piu perchè magari hanno gli stessi riff...
Il film a me piaceva..che importa se sembra hitchcok?
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 16-10-2003 07:13 |
|
Va bene che i gusti son gusti ma se questo film fà schifo dovrebbero aprire la stagione di caccia per certi presunti registi del periodo natalizio..
Pùo non piacere o apparire poco originale la storia, ma che la Pfeiffer fornisca una performance maiuscola è innegabile.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
badlands
| Inviato: 16-10-2003 13:44 |
|
non è che si rovina il cinema vedendo le citazioni,anzi,si apprezza di più i buoni prodotti.perchè se basta ricitare i grandi classici,allora ogni ragazzetto di sarabbo famosi è in teoria un grandissimo artista al pari di battisti.ma se devo sentire un fanciullo che canta acqua azzurra acqua chiara,allora mi sento lucio,che è di certo superiore.la pfeiffer recita bene,si,se tenere costantemente bocca e occhi spalancati,e saltare ad ogni,noioso,rimbombo di orchestra(altre grande genialata,un fprte rumore=forte paura...)significa esser bravi,allora si,loè.poi certo,ci son un sacco di altri brutti film in giro,hai voglia,ma questo merita un posto di riguardo per la sua stupidità e abbondanza di senso del ridicolo.meglio un film di spazzatura consapevole di neri parenti,di certo.
ciao! |
|
Matthew
| Inviato: 16-10-2003 14:23 |
|
Badlands hai ragione...infatti fra saranno famosi e battisti la diferenza c'è.
Però credo che non sempre fra due canzoni o due film ci sia questo tipo di differenza di qualità.
Molto spesso un film che ogettivamente poteva essere bello e tenerti sulle spine, come questo, te lo rovini perchè richiama Hitchcock...se tu non conosci hitchock il film ti piace.
Quindi uno può dire che un film magari non è originale, che prende spunti..ma da qui a dire che per questo fa shìchifo...
Poi la Pfeiffer fa una gfrande interpretazione..e questo per me è gia un buon motivo per dedicare due ore a guardare il film
| Inviato: 16-10-2003 14:23 |
|
Badlands hai ragione...infatti fra saranno famosi e battisti la diferenza c'è.
Però credo che non sempre fra due canzoni o due film ci sia questo tipo di differenza di qualità.
Molto spesso un film che ogettivamente poteva essere bello e tenerti sulle spine, come questo, te lo rovini perchè richiama Hitchcock...se tu non conosci hitchock il film ti piace.
Quindi uno può dire che un film magari non è originale, che prende spunti..ma da qui a dire che per questo fa shìchifo...
Poi la Pfeiffer fa una gfrande interpretazione..e questo per me è gia un buon motivo per dedicare due ore a guardare il film
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 16-10-2003 17:22 |
|
quote: In data 2003-10-16 14:23, Matthew scrive:
|
No, no, un momento non partiamo con le eresie.
Ho già parlato di questo film ma volevo precisare alcune cose.
1 Chiunque si accosti al cinema, dica di amarlo, voglia amarlo come immagino meritevolmente siano tutti o quasi gli utenti di film up, deve rispettare il cinema. Affermazioni come: "non conosco i film di Hitchcock e ne sono felice perchè così non mi rovino il film" sono alquanto gravi...
Innanzitutto perchè Hitchcock è parte della storia del cinema e qualsiasi ragazzo appassionato dovrebbe, per compiti a casa, guardarsi per lo meno (e dico per lo meno) guardarsi 5 suoi film (suggerisco Notorius,Caccia al ladro, La finestra sul cortile, La donna che visse due volte, Psyco)
Poi perchè "Le verità nascoste" non ha altra ragione di esistere se non in quanto omaggio esplicito e ben fatto di tutto il repertorio di hitchcock!
E non è affatto vero che se non conosci Hitch te lo godi di più perchè io conosco Hitch benissimo e questo film mi è piaciuto tantissimo proprio per questo.
Perchè non mi sono affatto rovinato le sorprese del film, i colpi di scena, e i salti sulla poltrona, in più ho goduto da matti nel notare tutte le piccole impercettibili a volte citazioni disseminate nel film e gli innegabili spettacolari virtuosismi di zemekis...oltre alla bellissima Michelle Pfeiffer.
Ora, il fatto che il film possa anche non piacere è comprensibile ma secondo me va imputato al fatto che lo si prende troppo sul serio e lo si pretende troppo plausibile o realistico.
Il film invece non si prende sul serio ed è proprio costruito come un thriller-divertissemant omaggio a Hitchcok.
Quindi Mattew, se a te è piaciuto, benone però se non guardi hitchcock secondo me ne hai goduto solo a metà e non il doppio.
|
|