FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HORROR cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HORROR cinema   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore HORROR cinema
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 25-08-2003 19:02  
quote:
In data 2003-08-24 15:49, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-08-24 15:02, NNUDOO scrive:
Per me Argento è e rimarrà solo questo:
SUSPIRIA
PHENOMENA
INFERNO
PROFONDO ROSSO

Sbagliato!!!! Dario Argento è anche:

QUATTRO MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO
L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO
IL GATTO A NOVE CODE..

che non sono horror ma thriller. Se intendevi riferirti solo all'horror, posso capire, però se volevi dire che gli unici film degni siano quelli da te citati, non posso esser d'accordo.

brava ginestra, mi piaci sempre di +! ti sei dimenticata OPERA, TENEBRE e NONHOSONNO però.

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-08-2003 18:52  
John Carpenter: Un maestro del cinema di genere.

LA COSA
THE FOG
THEY ALIVE
HALLOWEEN
IL SEME DELLA FOLLIA

ma anche ( e sopratutto ) :
1997,FUGA DA NEW YORK

.... chiamami Jena ..

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Da: Dolo (VE)
Inviato: 26-08-2003 22:06  
Ammetto che non ho visto ancora alcuni classici, e spero di recuperare, ma ho visto cmq molti hottor, e per rimanere nel genere horror, non fantahorror, o thriller...

Maniac - di William Lustig
Shining - Stanley Kubrick
Non aprite quella porta - Tobe Hooper
Profondo rosso - Dario Argento
Halloween - John Carpenter

in nessun ordine particolare
tutti slasher horror, se non erro

Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
NNUDOO

Reg.: 16 Ago 2003
Da: AGRIGENTO (AG)
Inviato: 27-08-2003 10:18  
Non bisogna dimenticarsi anche del CHRISTINE di Carpenter(certo non all'altezza degli altri suoi classici,ma pur sempre un bel film)

Comunque Evilinside,ognuno ha i suoi gusti,certamente L'uccello dalle piume di cristallo o Quattro mosche...ecc...saranno pure dei bei gialli,ma a me non piacciono per niente...noiosi e con le stesse trame...un assassino da un passato misterioso,detective e donne o uomini ingenui che cercano di collaborare alle indagini...KE PALLE!!

Visualizza il profilo di NNUDOO  Invia un messaggio privato a NNUDOO    Rispondi riportando il messaggio originario
cico140976

Reg.: 17 Lug 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-08-2003 10:19  
Di Dario Argento a me è piaciuto molto anche Trauma, secondo me uno dei migliori.

The Ring/Ringu sono altri due film eccezionali.

L'horror più pauroso in assoluto degli ultimi dieci anni ( e forse anche qualcosa in più ) è senza ombra di dubbio JU-ON: The Grudge ( Rancore ), di Shimizu Takashi, che qualcuno ha citato all'interno di questo topic.

Visualizza il profilo di cico140976  Invia un messaggio privato a cico140976    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 27-08-2003 15:28  
quote:
In data 2003-08-27 10:18, NNUDOO scrive:

Comunque Evilinside,ognuno ha i suoi gusti

CONCORDO CON TE!

certamente L'uccello dalle piume di cristallo o Quattro mosche...ecc...saranno pure dei bei gialli,ma a me non piacciono per niente...noiosi e con le stesse trame...un assassino da un passato misterioso,detective e donne o uomini ingenui che cercano di collaborare alle indagini...KE PALLE!!

E DI TRAUMA, TENEBRE E OPERA CHE MI DICI ?

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 27-08-2003 15:29  
quote:
In data 2003-08-26 18:52, GionUein scrive:
John Carpenter: Un maestro del cinema di genere.

LA COSA
THE FOG
THEY ALIVE
HALLOWEEN
IL SEME DELLA FOLLIA

ma anche ( e sopratutto ) :
1997,FUGA DA NEW YORK

.... chiamami Jena ..

Dimentichi uno dei suo horror più belli : IL SIGNORE DEL MALE !!

NNUDOO

Inviato: 27-08-2003 17:03  
Sì IL SIGNORE DEL MALE è molto bello

Per quanto riguarda OPERA,TENEBRE e TRAUMA........

......sono da BUTTARE A MARE!!!!!
Salvo qualche scenetta graziosa in questi film come la morte di Daria Nicolodi in OPERA,l'assassinio della donna alla quale viene amputato il braccio in TENEBRE...il resto è pessimo!come dire...le solite cazz--e di Argento!
Evilinside è inutile che cerchi di convincermi perchè stai parlando con uno che di Argento(a parte Suspiria,Phenomena,Profondo Rosso come già ho detto) non ne vuole sapere...poi non menzioniamo NON HO SONNO o LA SINDROME DI STHENDAL o IL FANTASMA DELL'OPERA...meglio andare a vedersi dei film hard

Visualizza il profilo di NNUDOO  Invia un messaggio privato a NNUDOO    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-08-2003 17:06  
Tenebre non è male.
La palla al piede di Argento sono sempre stati gli attori.
Con un cast migliore tenebre sarebbe stato un gioiello.

E comunque è vero.
Il Signore del male è davvero angosciamte.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 27-08-2003 19:45  
quote:
In data 2003-08-27 17:06, GionUein scrive:
Tenebre non è male.
La palla al piede di Argento sono sempre stati gli attori.
Con un cast migliore tenebre sarebbe stato un gioiello.

E' DA TANTO CHE CERCO DI FARGLIELO CAPIRE ! GLI ATTORI E I BUDGET BASSI !

E comunque è vero.
Il Signore del male è davvero angosciamte.

MENOMALE, UNO CHE LA PENSA COME ME !

NNUDOO

Inviato: 31-08-2003 10:00  
qual è la vostra critica sul mitico film di Donner IL PRESAGIO?
Memorabile la scena della decapitazione del giornalista...da brivido!vero?
La trama poi è molto originale per quei tempi...mi ricorda un pò il FINAL DESTINATION di oggi,non so se ci avete fatto mai caso.

Shining

Reg.: 02 Lug 2005
Da: Alghero (SS)
Inviato: 02-07-2005 09:48  
Apro una piccola parentesi su Dario Aegento dato ke è il mio regista horror preferito!

L'unico film ke Dario Argento ha realizzato insufficente è solo la sindorme di Stendhal! Per il resto secondo me tutti i suoi film sono sopra la sufficienza, il fantasma dell'opera è addirittura uno dei miei film preferito! Mentre Tenebre è proprio ilmio film preferito di Dario Argento, superiore anche a profondo rosso! Dario Argento è un mito, anche quando dirige un film mediocre, si nota lontano un miglio che a dirigere quel film non è stato uno dei tanti classici registi che si limitano solo semplicemente a ripendere le scene; Dario Argento usa sempre il suo grande talento visionario, nel sucitare emozioni servendosiquasi sempre e in ogni suo film dei movimenti della telecamera, cenati in pieno con l'andare delle musiche! I film di Dario Argento non sono solo semplici scene, ma hanno al loro interno ( e uno che sene intendelo noterebbe al volo) ben di più di un normale film con tutte le riprese uguali per far si che le immagini si vedano!
Ed è per questo che stimo tanto Argento, perchè il modo di dirigere molte delle scene dei suoi film, è unico e perfetto e non l'ho mai visto usare da nessun altro regista, nemmeno dai grandi quali Carpenter o Craven.

Ma giusto per farvi un esempio, prendiamo quello ke viene definito tanto spazzatura "il fantasma dell 'opera"; Avete già dimenticato la scena del lampadario? ditemi ora quale altro regista di quellike han no diretto i diversi rifacimenti del romanzo di Leroux, è riuscito a dirigere con la stessa maestria e la stessa bravura questa scena... Joel Shumacher forse? Little? De Palma? No nessuno di questi!
Oppure il duplice omicidio nelle grotte? 7 minuti esatti di suspance con una scena finale dacapolavoro e con le musiche di Morricone superbe (e in queste 2 scene fate proprio caso alla tecnica col quale Dario Argento solo con lìuso delle particolari inquadrature riescea creare suspence).

E ci sarebbeancora molto da dire, ma chi è fan di Argento come me saprà sicuramente cosa intendo.
Bye

Visualizza il profilo di Shining  Invia un messaggio privato a Shining    Rispondi riportando il messaggio originario
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Da: bass (es)
Inviato: 02-07-2005 19:39  
Io mi ritengo un appassionato del genre, sopratutto dagli anni 60 ai primi 90. Tra i miei preferiti: "Rosemary's baby", "Bad taste", "La casa 1 e 2", "Cannibal holocaust", "La casa dalle finestre che ridono", "Cannibal ferox", "Deliria", "Hellraiser", "Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave", "Non aprite quella porta (1974)", "Nosferatu (1922)", "Reazione a catena". Naturalmente li possiedo tutti, la maggior parte in DVD. Poi ne ho altri più o meno validi. Solo recentamente mi sono appassionato al genere horror-cannibal, grazie al discusso e discutibile (per alcuni aspetti) "Cannibal holocaust". Cosa ne pensate di questi titoli? Tu NNUDOO che ne dici? Cosa ne pensate del genere horror-cannibal?

[ Questo messaggio è stato modificato da: evilash il 02-07-2005 alle 19:43 ]

Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 02-07-2005 21:02  
quote:
In data 2005-07-02 19:39, evilash scrive:
Io mi ritengo un appassionato del genre, sopratutto dagli anni 60 ai primi 90. Tra i miei preferiti: "Rosemary's baby", "Bad taste", "La casa 1 e 2", "Cannibal holocaust", "La casa dalle finestre che ridono", "Cannibal ferox", "Deliria", "Hellraiser", "Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave", "Non aprite quella porta (1974)", "Nosferatu (1922)", "Reazione a catena". Naturalmente li possiedo tutti, la maggior parte in DVD. Poi ne ho altri più o meno validi. Solo recentamente mi sono appassionato al genere horror-cannibal, grazie al discusso e discutibile (per alcuni aspetti) "Cannibal holocaust". Cosa ne pensate di questi titoli? Tu NNUDOO che ne dici? Cosa ne pensate del genere horror-cannibal?

[ Questo messaggio è stato modificato da: evilash il 02-07-2005 alle 19:43 ]

In Cannibal holocaust si poteva sicuramente evitare di torturare gli animali

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-07-2005 21:52  
L'horror di casa nostra non è certo solo Dario Argento....suoi maestri Mario Bava ("I tre volti della paura" "Gli orrori del castello di Norimberga" "la casa dell'esorcismo" "La maschera del demonio" "Shock") e Lucio Fulci ("Zombi 2-3" "Lo squartatore di New York" "Non si sevizia un paperino" "Manhattan Baby" "L'aldilà") riscoperti dalla grande voracità cinematografica di Quentin Tarantino....

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.134222 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd