FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pulp Fiction
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pulp Fiction   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )
Autore Pulp Fiction
vogurviti

Reg.: 10 Nov 2004
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-11-2004 22:05  
Scusate, ho consultato l'archivio generale, e anche l'altro, ma di questo film non ho trovato traccia.
Molto strano, ma ciò, comunque, mi autorizza ad aprire un nuovo messaggio.

Fra le tante cose da dire, inizio con questa. Si è detto che Tarantino, in questo bel film, strano e audace, ha inserito battute e situazioni comiche o divertenti.
Io ne ho trovate, oltre quelle in genere citate, due.
La prima, quando Travolta dice "starò zitto come una TROMBA", e l'altra quando mister Wolf, quello che "risolve problemi", nell'atto di accomiatarsi dai due "pirla" che hanno combinato quel casotto nell'auto (testa sfracellata), dice, un attimo prima di allontanarsi in auto "Chiamatemi pure..." e dice il suo nome di battesimo. Non è sommamente comico che lo dica solo alla fine, quando se ne va, e magari loro due (Travolta sicuramente, gulp) non lo vedranno mai più?
L'avete notato anche voi? Ce ne sono altri, di questi giochi di parole o errori comici?

Visualizza il profilo di vogurviti  Invia un messaggio privato a vogurviti    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-11-2004 04:33  
quote:
In data 2004-11-10 22:05, vogurviti scrive:
Scusate, ho consultato l'archivio generale, e anche l'altro, ma di questo film non ho trovato traccia.
Molto strano, ma ciò, comunque, mi autorizza ad aprire un nuovo messaggio.

In effetti è strano visto che erano stati aperti già tre o quattro topic sul film. Hai fatto bene, ma ti accodo qui lo stesso. Intanto provvedo all'archivio, a presto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 11-11-2004 alle 21:46 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
shadybro

Reg.: 20 Ott 2004
Da: Colleferro (RM)
Inviato: 11-11-2004 16:04  
stan mi dispiace che ti prendano in giro, per un errore di battitura, questi grandi esperti e grandi capi del forum, cmq Pulp è bibbia!!

Visualizza il profilo di shadybro  Invia un messaggio privato a shadybro    Rispondi riportando il messaggio originario
ElleDriver

Reg.: 10 Ott 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-11-2004 16:10  
jajaja, QT è uno dei mieie preferiti!!
però anche le iene è un capolavoro!! (nojn ho dimenticati Killbill 1 et 2, solo che sono più recenti)
In questo momento, la più forte sensazione è il rimpianto. Rimpiango che quella che è forse la più forte guerriera che io abbia mai incontrato abbia trovato la sua fine grazie ad uno sporco alcolizzato, insignificante pezzo di merda come te. Quella donna

Visualizza il profilo di ElleDriver  Invia un messaggio privato a ElleDriver    Rispondi riportando il messaggio originario
Mone88

Reg.: 10 Ago 2004
Da: mantova (MN)
Inviato: 11-11-2004 20:19  
ciao a tutti, posso dire che io AMO KILL BILL, e secondo me tarantino è uno di quei registi che passeranno alla storia... ma purtroppo non ho ancora visto pulp fiction... mi hanno detto che è una figata... mi consigliate l' acquisto anche se non l' ho mai visto??

Visualizza il profilo di Mone88  Invia un messaggio privato a Mone88    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 11-11-2004 20:25  
bellissimo film di tarantino…forse il suo migliore a partire dalla sceneggiatura geniale ai dialoghi al limite dell’assurdo per finire a un cast eccezionale…
ci sarebbe da scrivere pagine e pagine su sto film…ma per abbreviare si può dire che è proprio uno di quei film in cui è tutto perfetto e che non cambierei niente!
(e tra l’altro con sto film ha anche “dato alla luce” il genere pulp…un nuovo genere che poi si ritroverà più o meno in tutti i suoi film )

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 11-11-2004 20:51  
quote:
In data 2004-11-11 20:19, Mone88 scrive:
ciao a tutti, posso dire che io AMO KILL BILL, e secondo me tarantino è uno di quei registi che passeranno alla storia... ma purtroppo non ho ancora visto pulp fiction... mi hanno detto che è una figata... mi consigliate l' acquisto anche se non l' ho mai visto??

direi proprio di si

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 11-11-2004 20:59  
Io amo Tarantino però dire che ha dato alla luce il genere pulp, o anche solo che ha inventato un nuovo genere, è un po' come dire che Wincklemann ha inventato l'arte classica. O Sacchi la zona.

Lui stesso non si è mai ascritto questo merito (almeno per quello che ho letto).

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 11-11-2004 21:29  
io mi guardo sempre il finale del film,diciasmo da quando arriva Mr.wolf insomma.....Povero stanley...

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 12-11-2004 14:09  
quote:
In data 2004-11-11 20:59, MaratSafin scrive:
Io amo Tarantino però dire che ha dato alla luce il genere pulp, o anche solo che ha inventato un nuovo genere, è un po' come dire che Wincklemann ha inventato l'arte classica. O Sacchi la zona.

Lui stesso non si è mai ascritto questo merito (almeno per quello che ho letto).

e chi l'avrebbe fatto allora?
la mia è solo curiosità eh

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Inviato: 12-11-2004 14:21  
Mah il genere pulp è una lettura a basso costo che nasce addirittura nella prima metà del novecento.

AL massimo Tarantino ne dà una versione cinematografica.

Ma a questo punto: se si parla di temi, non ha inventato nulla. Gangster, droga e cultura bassa sono presenti nella letteratura e cinematografia dagli anni settanta.
Se si parla di tecniche cinematografiche, lo stesso Tarantino ammette di avere tanti maestri. Molti in Italia. Tanti altri in Francia.

Secondo me lui interpreta il regista post-moderno per eccellenza. Grandissimo campionatore, e non è dispregiativo. Quello che prende dalla storia del cinema ce lo restituisce al pieno della maturità, espressiva, figurativa e, ovviamente, storica.

Guardando Kill Bill vol.1 ti vengono in mente i film con Bruce Lee nelle scene di combattimento, ma non si può dire che vedendo L'urlo di chen terrrorizza l'occidente, ti venga in mente Tarantino.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 12-11-2004 19:01  
quote:
In data 2004-11-12 14:21, MaratSafin scrive:

infatti è proprio di cinema che stiamo parlando...no?
questa invece non l'ho capita:
quote:
Guardando Kill Bill vol.1 ti vengono in mente i film con Bruce Lee nelle scene di combattimento, ma non si può dire che vedendo L'urlo di chen terrrorizza l'occidente, ti venga in mente Tarantino.

MaratSafin

Inviato: 12-11-2004 19:54  
quote:
In data 2004-11-12 19:01, Marco82 scrive:
quote:

infatti è proprio di cinema che stiamo parlando...no?

Sì ma ti ho detto dopo che neanche al ivello cinematografico INVENTA nulla, nè per temi, nè per tecniche.

quote:
In data 2004-11-12 19:01, Marco82 scrive:

questa invece non l'ho capita:
quote:

Rileggiti questo

quote:

Quello che prende dalla storia del cinema ce lo restituisce al pieno della maturità, espressiva, figurativa e, ovviamente, storica.

Marco82

Inviato: 12-11-2004 20:03  
quote:
In data 2004-11-12 19:54, MaratSafin scrive:
Quello che prende dalla storia del cinema ce lo restituisce al pieno della maturità, espressiva, figurativa e, ovviamente, storica.

beh chiaro se no sarebbe solamente una scopiazzatura...e si sa bene che Tarantino fa molto di più
per quanto riguarda il pulp invece non l'avevo mai visto "applicato" prima su un film, se hai qualche titolo da consigliarmi sono tutto orecchie

MaratSafin

Inviato: 12-11-2004 20:05  
Dipende da cosa intendi per pulp. E non l'ho ancora capito. Comunque tutti i polizieschi violenti italiani degli anni settanta hanno le stesse tematiche di Pulp fiction.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )

0.010279 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd