FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - film tratti da fumetti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > film tratti da fumetti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore film tratti da fumetti
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 09-07-2003 19:55  
quote:
[i]

ma la aggiungo lo stesso per dire che se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron.

Per quanto concerne Spiderman, io credo che Raimi sia stato in grado di trasformare un qualcosa di potenzialmente banale in uno dei migliori films del genere. Basta guardare gli altri films sui personaggi marvel per rendersi conto della differenza, oserei dire abissale.
[/quote]

Ma quando mi scrivi :
"Se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron" TI KIEDO PROPRIO SE TI SEI FUMATO QUALCOSA!!!

Ma cm fai a dire una cosa del genere, Terminator 2 ti sembra nn sia stato un degno sequel del mitico terminator... voglio proprio vedere se il tuo Spidy avrà un sequel altrettanto valido!(visto ke il regista è sempre Raimi)
A mio parere nn è valido neanke il primo, ma si sa ke gli spettatori di Spidy si dividono in 50% ke lo apprezzano e 50% ke nn lo apprezzano!

Ma proprio bella questa... Termiantor e TErminator 2 sn i migliori, credo sia il miglior sequel ke si potesse fare!!!
Assieme alla saga di alien (di cui pure sn un fans) ma ti rendi conto di quello ke hai detto, ke Aliens (il sequel) è diretto dallo stesso Cameron.
A mio parere Cameron è uno dei registi + fantastici ke esistono, cioè alcuni ritengono addirittura (cm me) ke il suo sequel di Alien sia migliore del predecessore (di Scott), cioè è riuscito a migliorare il predecessore e tu mi dici ke nn mantiene le promesse.....

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-07-2003 19:55  
quote:
[i]

ma la aggiungo lo stesso per dire che se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron.

Per quanto concerne Spiderman, io credo che Raimi sia stato in grado di trasformare un qualcosa di potenzialmente banale in uno dei migliori films del genere. Basta guardare gli altri films sui personaggi marvel per rendersi conto della differenza, oserei dire abissale.
[/quote]

Ma quando mi scrivi :
"Se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron" TI KIEDO PROPRIO SE TI SEI FUMATO QUALCOSA!!!

Ma cm fai a dire una cosa del genere, Terminator 2 ti sembra nn sia stato un degno sequel del mitico terminator... voglio proprio vedere se il tuo Spidy avrà un sequel altrettanto valido!(visto ke il regista è sempre Raimi)
A mio parere nn è valido neanke il primo, ma si sa ke gli spettatori di Spidy si dividono in 50% ke lo apprezzano e 50% ke nn lo apprezzano!

Ma proprio bella questa... Termiantor e TErminator 2 sn i migliori, credo sia il miglior sequel ke si potesse fare!!!
Assieme alla saga di alien (di cui pure sn un fans) ma ti rendi conto di quello ke hai detto, ke Aliens (il sequel) è diretto dallo stesso Cameron.
A mio parere Cameron è uno dei registi + fantastici ke esistono, cioè alcuni ritengono addirittura (cm me) ke il suo sequel di Alien sia migliore del predecessore (di Scott), cioè è riuscito a migliorare il predecessore e tu mi dici ke nn mantiene le promesse.....

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-07-2003 19:59  
OOOps lho mandato2 volte pardon, sto usando il computer della sorella ke è appezzi da virus ..ecc..

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 09-07-2003 20:01  
quote:
In data 2003-07-09 19:06, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2003-07-09 16:19, simboy scrive:
L'unica mano che avrebbe evitato che Spiderman facesse una fine del genere è Cameron...

Simboy digli su anke tu per favore... ma ti rendi conto quello ke ha detto!!!

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 09-07-2003 20:10  
Cameron è senzadubbio il mio regista preferito perciò nn capisco cm fai a snobbarlo in questo modo!

Ma prova a pensare a Terminator o a Alien o a the Abiss... sn da sempre i miei film preferiti e sn il top del top della fantascenza, mescolata abilissimamente cn l'azione e gli effetti speciali.
Li preferisco di gran lunga anke ai classici di Spielberg, ke pure li ritengo stupendi intendiamoci.

A mio parere queste cose Spidy se le sogna ma se le strasogna.

\,,/ =;-o \,,/

simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 09-07-2003 20:22  
quote:
In data 2003-07-09 19:24, GionUein scrive:
Anche io ho atteso lo spiderman di James Cameron per 10 anni.
Ma quando ( all'epoca ) ho appreso la notizia che tutto era passato nelle mani di Sam Raimi sono stato contento.
E i fatti mi hanno dato ragione.
Dubito che il Grande Cameron potesse fare meglio.
SPIDERMAN è ( di una buona spanna ) il più bel film tratto dai fumetti.
Il film con le caratterizzazioni più riuscite. Uno dei pochi film sui fumetti ( l'altro è BATMAN di TIM BURTON ) capace di eliminare la bidimensionalità degli eroi di carta dando corpo e spessore alla loro anima.

E ricordate : da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

A proposito di cameron:
TRUE LIES è il suo film meno riuscito.
E' uscita la versione DVD del mitico THE ABYSS.

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 09-07-2003 alle 19:26 ]

Io credo che Cameron potesse fare meglio... Molto meglio... Perchè a me Spiderman ha fatto quasi schifo...
Non mi ricordo un film suo che mi abbia deluso... mai... Il mitico DVD di THE ABYSS è uscito qualche mese fa... MITTICO !!! Tra l'altro con la possibilità di vedere la versione estesa... non riesco a capire come abbiano fatto a doppiarlo...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-07-2003 20:28  
Sto ancora pensando a quello ke hai insinuato: "Se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron"

Cioè tu lo reputi, in un certo senso "un'icona della delusione", ke ha fatto qualche bel filmetto e poi mille disastri.

Mi dispiace se sto affollando il topic e se ti sto urlando dietro un po troppo, ma sentire una cosa del genere sul mio regista preferito nn lavrei mai pensata!

Cmq ok è una tua opinione, del resto anke in altri topic (praticamente in tutti) abbiamo dato una critica opposta, evidentemente viaggiamo proprio su due linee di gradimento cinematografico opposte!!!

Addirittura hai trovato il finale di Seven nn allaltezza del prodotto in se... invece a mio parere credo sia stato uno dei migliori finali ke abbia visto.

Ma cn laffermazione su Cameron credo proprio ke tu abbia superato te stesso!!!

\,,/ =;-o \,,/

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-07-2003 20:30  
quote:
In data 2003-07-08 23:59, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-07-08 20:25, GREEDO scrive:
in effetti , tolti i supereroi,non e' che rimanga molto.
proprio pochino.
tutto il resto : supereroi.

In questo stesso thread si sono fatti almeno altri 4 nomi di film tratti da fumetti non supereroistici: Ghost world, era mio padre, il corvo e From Hell.
Ho detto.

e io ne ho citati altri.
sempre pochi in proporzione.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-07-2003 20:31  
quote:
In data 2003-07-09 20:22, simboy scrive:
quote:
In data 2003-07-09 19:24, GionUein scrive:
Anche io ho atteso lo spiderman di James Cameron per 10 anni.
Ma quando ( all'epoca ) ho appreso la notizia che tutto era passato nelle mani di Sam Raimi sono stato contento.
E i fatti mi hanno dato ragione.
Dubito che il Grande Cameron potesse fare meglio.
SPIDERMAN è ( di una buona spanna ) il più bel film tratto dai fumetti.
Il film con le caratterizzazioni più riuscite. Uno dei pochi film sui fumetti ( l'altro è BATMAN di TIM BURTON ) capace di eliminare la bidimensionalità degli eroi di carta dando corpo e spessore alla loro anima.

E ricordate : da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

A proposito di cameron:
TRUE LIES è il suo film meno riuscito.
E' uscita la versione DVD del mitico THE ABYSS.

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 09-07-2003 alle 19:26 ]

Io credo che Cameron potesse fare meglio... Molto meglio... Perchè a me Spiderman ha fatto quasi schifo...
Non mi ricordo un film suo che mi abbia deluso... mai... Il mitico DVD di THE ABYSS è uscito qualche mese fa... MITTICO !!! Tra l'altro con la possibilità di vedere la versione estesa... non riesco a capire come abbiano fatto a doppiarlo...

Noi due si ke viaggiamo su due linee simili, sn pienamente daccordo cn te su Spiderman e su tutto!
Ma ti rendi conto di quello ke ha scritto?

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 09-07-2003 20:35  
Ma ti rendi conto Simeboy:
"Se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron"

\,,/ =;-o \,,/

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-07-2003 21:30  
Ok, ok rispondo prima che 70gn3z esploda.

Allora, mi pareva di essere stato chiaro, parlando di Cameron. I lavori che mi hanno deluso sono stati gli ultimi e ho citato:

- True Lies
- Titanic
- Dark Angel

Piccolo chiarimento per quanto concerne Dark Angel:
--------------------
So bene che Cameron ci ha lavorato come produttore e che ha diretto un solo episodio. Tuttavia il telefilm è stato quasi sempre realizzato sotto la sua supervisione e la storia e i personaggi sono stati creati come lui li voleva. Credo, ma non vorrei dire fesserie, un po' come Lynch fece, a suo tempo, con Twin Peaks, ma con risultati (quelli di Cameron) decisamente più scadenti.
--------------------

Torniamo a noi. Su Terminator, Alien, The Abyss e Terminator 2 non ho nulla da ridire, ottimi film. Ma li si è fermato. La filmografia successiva è decisamente al di sotto delle sue capacità. Perchè, anche se non si è capito, a me, nel complesso, questo regista non dispiace affatto.

Se Raimi girerà Spiderman 2 sono quasi sicuro (ovviamente non è possibnile esserlo al 100%) che sarà un sequel stupendo. almeno lo spero, non voglio fare previsioni. Per ora attendo con più entusiasmo il remake di Dark Water (se non sbaglio).

Infine se Cameron è il tuo regista preferito io che ci posso fare? Beh... Raimi è il mio, come vedi alla fine i conti tornano!

P.S. Di Seven ne parliamo in un altro momento, ora sono stanco. A presto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-07-2003 12:18  
A furia di leggerele repliche di 70gnrz@## mi è venuto il tic..... " La vostra soddisfazione è il nostro milgior premio PIRIPIRIPIRIPIRIPI...GNEEEK! GNEEEK !!!"

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-07-2003 12:54  
Cavoli, dev'essere stato un trauma per lui, mi sento profondamente in colpa!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 11-07-2003 17:24  
In un certo senso si è stato un trauma,
"Se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron"

Si capisce quasi ke lo reputi "un'icona della delusione", ora invece mi dici ke ha fatto qualche bel film e ora dei disastri.

True Lies concordo ke nn sia un capolavoro cm i sui classici, anke se nn mi sembra una skifezza totale.
Titanic è un film diverso... romantico ke si diversifica molto (nn è un film d'azione, fantascenza o horror, perciò a ki picciono i film cm Alien o Terminator ovviamente gli fa vomitare) cn le sue altre pellicole, perciò puo risultare una skifezza per gli amanti dei suoi film, anke per tutto il parlare di Leo, della canzone e di tutta la solfa ke allepoca era stata fatta.
Ankio lho odiato (nonostante il tocco di Cameron cm gia ho detto si vede) proprio perkè sn un amante dei suoi tipici film, ma riconosco ke è fatto sicuramente bene, nel suo genere, e su questo credo nn ci piove!

Se kiedete un'opinione a ki invece piacciono le smancerie o i film romantici o semplicemente nn ama il genere fanta o action ma preferisce + calma ovvio ke vi dà unaltra opinione su Titanic.

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 11-07-2003 17:38  
Dark Angel nn so molto perkè, e mi ripeto ancora, i telefilm proprio nn mi interessano e mi fanno schifo, a parte qualke rara eccezione.

Concludo ke, ovviamente, ogni regista ha i sui punti di forza (e credo ne abbia un bel pò cioè Terminator, T2, Aliens, Abiss credo nn trovate altri film di fantascenza ke siano cm questi), delle sperimentazioni diverse (Titanic) e qualche pecca o scesa (True Lies).

Ricordo ke Cameron oltre ad essere regista è anke produttore, sceneggiatore (Strange Days per esempio), si occupa del montataggio, degli effetti speciali (e stato un importante mebro dell'ILM) e ke altro ancora nn mi ricordo.

Di altri registi ke hanno un curriculum del genere nn ne trovate molti.
Per questo nn ha fatto molti film, se ci pensate, nel complesso,(ma questo nn vuol dire ke sia stato fermo) e questo è di certo un peccato.

\,,/ =;-o \,,/

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.011041 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd