Autore |
Brokeback Mountain |
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 11-08-2006 19:35 |
|
quote: In data 2006-08-09 20:03, Fayevale scrive:
sono daccordo quasi in tutto c'è solo una cosa che mi ha infastidito nel film sinceramente...perchè Jack sente il bisogno di andare in messico in cerca di marchettari?? forse è lui il più gay dei due?? è una cosa che mi ha infastidito non poco...voi che ne pensatE?
|
che Jack sia, dei due, quello meno represso (e si vede per tutto il film): pertanto, soddisfare i suoi bisogni sessuali (negarli in questa sede sarebbe da ipocriti) è per lui più "semplice" da un punto di vista psicologico.
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 11-08-2006 19:35 |
|
sono daccordo quasi in tutto c'è solo una cosa che mi ha infastidito nel film sinceramente...perchè Jack sente il bisogno di andare in messico in cerca di marchettari?? forse è lui il più gay dei due?? è una cosa che mi ha infastidito non poco...voi che ne pensatE?
|
che Jack sia, dei due, quello meno represso (e si vede per tutto il film): pertanto, soddisfare i suoi bisogni sessuali (negarli in questa sede sarebbe da ipocriti) è per lui più "semplice" da un punto di vista psicologico.
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
cassiopea
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-08-2006 21:34 |
|
quote: In data 2006-08-11 19:35, Shaka1978 scrive:
|
|
Sono d'accordo con te
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 25-10-2006 12:18 |
|
è un film stupendo...ora capisco perchè è stato così difficile assegnare l'oscar come miglior film..
emozionante dall'inizio alla fine...certo..le scene d'amore(tra gay) sono difficili da guardare per me..e lo saranno sempre...ma devo ammettere che è una delle storie d'amore più belle mai raccontate nel cinema...mi sono davvero commosso..! il finale mi lascia con molti dubbi..Heat Ledger guarda la cartolina di Brokeback mountain e dice "lo giuro Jack" ma non riesco a capire cosa abbia intenzione di fare...mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 25-10-2006 alle 13:02 ] |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-10-2006 12:35 |
|
quote: In data 2006-10-25 12:18, Verme87 scrive:
il finale mi lascia con molti dubbi..Heat Ledger guarda la cartolina di Brokeback mountain e dice "lo giuro Jack" ma non riesco a capire cosa abbia intenzione di fare...mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni..
|
non so se l'ho già scritto ma per me (come per altri) il suo "LO GIURO" può significare (almeno) queste due cose:
1. Come avrai ben visto, Ennis è un uomo molto taciturno, schivo, che non partecipa attivamente alla vita delle sue due figlie... Nell'ultima scena, infatti, la figlia lo invita al suo futuro matrimonio ma lui, come sempre, rifiuta l'invito... Poi ci pensa un attimo e dice sì... Quel suo LO GIURO, in questo caso, può essere inteso come "Lo giuro, giuro che non sarò più come prima, giuro che inseguirò tutto quello che il mio cuore vuole..." (lui era innamorato di jack ed infatti aveva paura di mostrarsi, aveva paura dell'opinione della gente)
2. Jack ha folgorato la vita di Ennis. E viceversa. Sentimento lontano anni luce da quello che ormai prova (ormai? ma siamo sicuri?) per sua moglie (che tra l'altro gli ha dato alla luce due bambine). Per tutta la durata della "storia" con Jack, Ennis ha avuto tanti dubbi, tante paure. Col senno di poi, probabilmente, l'avrebbe affrontata in un'altra maniera. Ma ormai è troppo tardi. Avvicinandosi all'armadio, apre l'anta e due cose lo fanno nuovamente tornare indietro coi ricordi. Indietro ai bei momenti passati con Jack. La cartolina e la camicia sporca di sangue. Strano, la camicia è appesa come se davanti avesse proprio Jack. Guarda in quella direzione e, commevendosi, dice "LO GIURO"... Proprio come una promessa di matrimonio...
Cmq, per leggere altre probabili ipotesi, sfogliati l'intero topic!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
EricDraven
| Inviato: 25-10-2006 12:38 |
|
|
Verme87
| Inviato: 25-10-2006 12:43 |
|
quote: In data 2006-10-25 12:35, EricDraven scrive:
quote: In data 2006-10-25 12:18, Verme87 scrive:
il finale mi lascia con molti dubbi..Heat Ledger guarda la cartolina di Brokeback mountain e dice "lo giuro Jack" ma non riesco a capire cosa abbia intenzione di fare...mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni..
|
non so se l'ho già scritto ma per me (come per altri) il suo "LO GIURO" può significare (almeno) queste due cose:
1. Come avrai ben visto, Ennis è un uomo molto taciturno, schivo, che non partecipa attivamente alla vita delle sue due figlie... Nell'ultima scena, infatti, la figlia lo invita al suo futuro matrimonio ma lui, come sempre, rifiuta l'invito... Poi ci pensa un attimo e dice sì... Quel suo LO GIURO, in questo caso, può essere inteso come "Lo giuro, giuro che non sarò più come prima, giuro che inseguirò tutto quello che il mio cuore vuole..." (lui era innamorato di jack ed infatti aveva paura di mostrarsi, aveva paura dell'opinione della gente)
2. Jack ha folgorato la vita di Ennis. E viceversa. Sentimento lontano anni luce da quello che ormai prova (ormai? ma siamo sicuri?) per sua moglie (che tra l'altro gli ha dato alla luce due bambine). Per tutta la durata della "storia" con Jack, Ennis ha avuto tanti dubbi, tante paure. Col senno di poi, probabilmente, l'avrebbe affrontata in un'altra maniera. Ma ormai è troppo tardi. Avvicinandosi all'armadio, apre l'anta e due cose lo fanno nuovamente tornare indietro coi ricordi. Indietro ai bei momenti passati con Jack. La cartolina e la camicia sporca di sangue. Strano, la camicia è appesa come se davanti avesse proprio Jack. Guarda in quella direzione e, commevendosi, dice "LO GIURO"... Proprio come una promessa di matrimonio...
Cmq, per leggere altre probabili ipotesi, sfogliati l'intero topic!
|
io pensavo a due ipotesi..la prima che giurasse il fatto di spargere le sue ceneri a Brokeback Mountain..la seconda davvero più drastica..per me lui si sarebbe tolto la vita per il dolore che provava per la morte di Jack..ma non so più a che pensare..cmq..un film stupendo...giuro..l'ho visto poco fà..e ancora ho il "<cuore in gola>" per l'emozione..!
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Verme87
| Inviato: 25-10-2006 13:01 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 25-10-2006 alle 13:02 ] |
|
EricDraven
| Inviato: 25-10-2006 13:04 |
|
|
Verme87
| Inviato: 25-10-2006 13:23 |
|
quote: In data 2006-10-25 13:04, EricDraven scrive:
ti consiglio la colonna sonora!
|
già fatto..
Gustavo Santaolalla - Brokeback Mountain Theme - Wings
ma ascoltarla mi rende ancora più triste e non riesco a togliermi questo film dalla testa..davvero stupendo!
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
EricDraven
| Inviato: 25-10-2006 13:42 |
|
Ma non solo quella canzone, l'intero cd! |
|
Verme87
| Inviato: 25-10-2006 14:34 |
|
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-10-2006 16:56 |
|
quote: In data 2006-01-22 17:00, AlZayd scrive:
quote: In data 2006-01-22 16:50, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2006-01-22 16:47, AlZayd scrive:
quote: In data 2006-01-22 15:46, Tenenbaum scrive:
la penso il modo proprio contrario
|
Felice per te, ma non hai ancora spiegato perchè. Non basta dire che le mie sono opinioni personali, lo si sapeva già.
|
scusa ma le tue critiche mi sembrano dirette più al libro da cui è tratto che al film
sebbene tu parli di esso ovviamente
|
Non ho letto il libro. E manco lo leggerò.
|
Ed invece l'ho letto (il breve racconto, non proprio un "libro") e l'ho trovato ottimo, cento volte meglio del film.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-10-2006 16:59 |
|
risposta dopo mesi
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
ethne85
 Reg.: 25 Set 2006 Messaggi: 168 Da: palazzolo dello stella (UD)
| Inviato: 25-10-2006 17:17 |
|
Brokeback Mountain è forse il film più bello che ho visto nel 2006...già le prime indiscrezioni che erano trapelate sul film mi avevano incuriosito.
Devo dire che le scene di sesso mi hanno un pò shoccato all'inizio (forse perchè ero anche abituata a vedere Jake e Heath in ben altre vesti), ma alla fine della pellicola avevo gli occhi gonfi e piangevo come una bambina!!!
La frase "LO GIURO" sinceramente non me la ricordo...però dato che ho comprato il film a breve me lo rivedrò!!
Questo film mi ha proprio "drogato" tant'è che oltre al film mi sono subito comprata la colonna sonora (che consiglio perchè è splendida)!!
Rimpiango solo non averlo potuto vedere alla premiere di Venezia (in compenso mi sono beccata il cast).
E dopo questo film l'adorazione per Heath Ledger ha acquistato punti (anche se lo seguivo dal PATRIOTA) |
|