FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La dolce vita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La dolce vita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore La dolce vita
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 10-12-2005 01:04  
A proposito d Burton, oggi ho visto The Corpse Bride.
Gran bella porkata.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-12-2005 01:16  
risponderò su fellini fra qualche giorno, quando cioè un professore cazzone si degnerà di venire a lezione e parlarcene.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Inviato: 10-12-2005 01:17  
quote:
In data 2005-12-10 01:16, sandrix81 scrive:
un professore cazzone

Skusami, kome dici?

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 10-12-2005 01:18  
quote:
In data 2005-12-10 01:16, sandrix81 scrive:
risponderò su fellini fra qualche giorno, quando cioè un professore cazzone si degnerà di venire a lezione e parlarcene.

Esclusivamente cazzone?

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-12-2005 16:27  
Sandrix non riesco a capire come un amante della politique des auters come te disprezzi questo regista e soprattutto questo film che a mio avviso possono benissimo inserirsi in un discorso "autoriale" (Non a caso Truffaut amava Fellini).
Cerca di mettere a fuoco le cose. Questo film rappresenta una tappa fondamentale nel cinema di Fellini, senza il quale il successivo 8 e mezzo (film che tu ami molto) non ci sarebbe mai stato. La similitudine tra il regista Fellini e l'alter-ego Mastroianni nel succitato film è una conseguenza de LA DOLCE VITA. Non dimenticarti che Mastroianni nel film interpreta un regista in crisi conseguentemente ad un film di successo.

LA DOLCE VITA è per Fellini forse ciò che per Truffaut era I 400 COLPI.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 10-12-2005 16:45  
quote:
In data 2005-12-10 16:27, alessio984 scrive:
8 e mezzo (film che tu ami molto)

ma io non amo una minchia di niente. ho detto solo che 8 1/2 l'ho visto e mi è piaciuto. ma anche i fantastici 4 l'ho visto e mi è piaciuto.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-12-2005 16:47  
quote:
In data 2005-12-10 16:45, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-12-10 16:27, alessio984 scrive:
8 e mezzo (film che tu ami molto)

ma io non amo una minchia di niente. ho detto solo che 8 1/2 l'ho visto e mi è piaciuto. ma anche i fantastici 4 l'ho visto e mi è piaciuto.

vabbè ciò non cambia di molto il mio post...

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 10-12-2005 20:43  
Tralasciamo il cinema d'autore (Titanic e Fantastici 4)
Torniamo alla Dolce Vita (cinema definito dal moderatore inutile).
E' sorprendente vedere come i commenti contro non hanno tenuto minimamente in considerazione tutto quello che è stato detto non solo da me e da seanma, ma da tutta una serie di critici (scarsi, meno scarsi, geni).
Quando c'è questa convergenza di opinioni il moderatore (ma moderatore de che?) dovrebbe fermarsi un attimo negli sproloqui solipsistici e brufolose seghe mentali e si dovrebbe chiedere:
"Cazzo forse ho esagerato nel giudizio?"
Per carità nessuno ammette i propri errori, nessuno puo ritornare indietro e dire scusate La Dolce Vita è un film che non mi piace, è troppo lungo, non lo riesco a comprendere ma in effetti rappresenta un film simbolo, un film svolta non solo nella filmografia di un regista (inutile come dice il moderatore)ma anche un film spartiacque per il nostro cinema italiano.
Resta il fatto che qualsiasi utente può alzarsi e dire Fellini è un gran tritapalle.
Per carità. è un forum democratico e libero.
Ma se un Moderatore mostra di avere le fette di salame sugli occhi rischia di fare andare in vacca la discussione. Perchè gli amici degli amici sorridono e si danno gomitate di intesa ma la maggior parte degli utenti del forum comincia a pensare:"cazzo dove è finita l'obiettività?"
E a furia di essere poco obiettivi si finisce col confondere Otto e mezzo con i Fantastici 4.
E non è proprio una bella figura...

PS Evitiamo Il fanciullino Pascoliano, please

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 11-12-2005 03:34  
Il moderatore è un utente che collabora alla gestione del forum, non uno che deve dire a tutti "avete ragione" per essere "moderato" (inteso come aggettivo e non come participio).
Ma è un utente, ed esprime giudizi come tutti gli altri utenti.
Non ha confuso nulla, ha solo corretto un altro utente che gli ha messo in bocca parole non sue, facendogli notare che "mi è piaciuto" non corrisponde a "lo amo".
E' una persona più o meno intelligente, per cui non ha assolutamente bisogno di leggere il pensiero degli altri, che siano altri utenti o critici più o meno stimati, per farsene uno suo. E se il suo giudizio è che La dolce vita sia un film pessimo, lo dice. Non pretende di avere ragione, ma almeno non dà retta a critici e criticanti solo per andare sul sicuro.
E, se e quando vorrà, spiegherà perché ritiente che La dolce vita sia un pessimo film.

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-12-2005 13:06  
quote:
In data 2005-12-10 20:43, Schizo scrive:
Per carità nessuno ammette i propri errori, nessuno puo ritornare indietro e dire scusate La Dolce Vita è un film che non mi piace, è troppo lungo, non lo riesco a comprendere ma in effetti rappresenta un film simbolo, un film svolta non solo nella filmografia di un regista (inutile come dice il moderatore)ma anche un film spartiacque per il nostro cinema italiano.

non ho capito perché se uno è convinto delle proprie idee debba rinnegarle per far piacere a quattro scavurachiodi che dicono il contrario.

quote:
In data 2005-12-10 20:43, Schizo scrive:
PS Evitiamo Il fanciullino Pascoliano, please

eh, anche qui, se mi va di citare Pascoli, Leopardi o Fracchia, non vedo perchè dovrei evitarlo per far contento te. Non c'incastra una mazza? perfettamente d'accordo, ma allora non mi venite a parlare di sguardo infantile e cazzate del genere.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-12-2005 13:42  
Ma poi La dolce vita è davvero un film pessimo, non vedo come si possa sostenere il contrario.
Anzi, il primo che riesce a spiegare - senza usare la terminologia del babbeo vagante tipo "poetico" o "magico", o tirare in ballo le solite inutili varie tematiche e tramette di cui non ci fotte un bel cazzo - si meriterà tuuuuutta la mia stima.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2005 13:58  
quote:
In data 2005-12-11 13:42, Marienbad scrive:
Ma poi La dolce vita è davvero un film pessimo, non vedo come si possa sostenere il contrario.
Anzi, il primo che riesce a spiegare - senza usare la terminologia del babbeo vagante tipo "poetico" o "magico", o tirare in ballo le solite inutili varie tematiche e tramette di cui non ci fotte un bel cazzo - si meriterà tuuuuutta la mia stima.

perchè tu dove hai dimostrato che è un film pessimo ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-12-2005 14:32  
Seeeeee, e chiudo la partita così?
Prima mi voglio divertire.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 11-12-2005 18:07  
Non tanto per compiacere certi simpaticoni che tanto non mi si filano per niente (sparlare contro il vecchio cinema italiano, che io certo non conosco a fondo, fa molto figo qui dentro), mi spiace ammetterlo ma ho trovato il film uno dei più noiosi del mio attuale regista preferito. Non so, saranno forse i tempi distesi ed estenuanti, sarà forse l'assenza della consueta attitudine alla deformazione caricaturale più immediatamente fisica, sarà forse il fatto che l'ho sentito irrimediabilmente datato, magari fondamentale al suo apparire nel fotografare un passaggio sociale e psicologico (l'esplosione del benessere, le notti "dolci" e insonni a girovagare per le città, l'edonismo, le belle donne, la nuova civiltà dell'immagine sempre più automatizzata e calamitante, la crisi dei punti di riferimento, ecc.), magari una vera e propria epopea del costume del tempo capace una volta di suscitare ad un tempo scandalo, senso di meraviglia e di libertà mai raggiunta prima ma che ora non sconvolge più nessuno. Mi è rimasta comunque a fine visione una diffusa sensazione stomachevole di disorientamento e di vuoto

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 11-12-2005 18:57  
quote:
In data 2005-12-11 13:58, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-12-11 13:42, Marienbad scrive:

perchè tu dove hai dimostrato che è un film pessimo ?

che sia un capolavoro o una merda son cose che è impossibile dimostrare. certo se100 critici su 100 e 99 registi su 100 ti dicono che è un capolavoro qualcosa vorrà pur dire.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.131004 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd