FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il discorso di Moore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il discorso di Moore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il discorso di Moore
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-03-2003 13:20  
si è vero è stato troppo esplicito.
ci scommettete che Moor non produrrà più niente??
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2003 14:05  
quote:
In data 2003-03-27 13:20, lolly16 scrive:
si è vero è stato troppo esplicito.
ci scommettete che Moore non produrrà più niente??

Eh già,può darsi...ma ho saputo da Mattia che già in passato hanno tentato di censurarlo.Questo per dimostrare ancora una volta quanto siano liberi e democratici gli Stati Uniti.W GLI USA...e getta.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 27-03-2003 14:06  
quote:
In data 2003-03-27 00:50, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-03-26 20:11, Onlypippo scrive:
Può essere un grande qnt vuole.. xò x me ha sbagliato!!! Visto ke è tanto famoso, la sua contestazione (ke x molti è giusta) poteva farla in un altro momento.. nn penso ke nn avrebbe avuto occasioni!!!!

In qnt a quello ke ha detto nn m esprimo xkè io sn completamente contrario!!!! anke se essere antiBUSH e antiAMERICANI ormai va d moda!!!

quoto solo te pippo ma il mio post è rivolto anche a joel coen:
faccio fatica a capire la vostra posizione,
cosa vuol dire poteva farlo in unaltro momento? e quale sarebbe stato quest altro momento?
vi rendete conto della vostra incoerenza quando dite sono d'accordo con moore però ha sbagliato?
e cosa avrebbe sbagliato? ha detto semplicemente la sua su un argomento su cui tutti hanno un'opinione.
lui non ha sbagliato proprio niente anzi se il suo discorso vi ha disturbato, bè direi che ha fatto centro, visto che il suo intento era proprio quello di scuotere un po' l'audience.

Scusa Xander, hai capito male.. io nn sn incoerente.. xkè io nn sn x niente d'accordo cn quello ke ha detto Moore. anzi.. io penso l'esatto contrario!!! Ho sl detto ke c sn molte persone ke trovano corretto quello ke ha detto.. ma d certo nn io!!!
e ke x me se voleva fare polemica.. poteva farla in un intervista!!!

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Inviato: 27-03-2003 14:13  
quote:
In data 2003-03-26 23:18, Valery scrive:
quote:
Può essere un grande qnt vuole.. xò x me ha sbagliato!!! Visto ke è tanto famoso, la sua contestazione (ke x molti è giusta) poteva farla in un altro momento.. nn penso ke nn avrebbe avuto occasioni!!!!

In qnt a quello ke ha detto nn m esprimo xkè io sn completamente contrario!!!! anke se essere antiBUSH e antiAMERICANI ormai va d moda!!!

Essere anti Bush non vuol dire essere ANTIAMERICANI, ci mancherebbe altro!! Anzi, più si ama una nazione e più si capisce quando un presidente fa la scelta sbagliata. Moore non è un antiamericano, (è americano!), e parlando così ha dimostrato quanto ama il suo paese!

Nn intendevo dire ke Moore fosse antiAMERICANO, forse nn m sn spiegato!!
Quello ke volevo dire è ke al mondo c sn decine e decine d guerre, ma nss fa un cazzo x fermarle!!! Basta guardare la guerra ke cè stata in ex-jugoslavia, ki è ke ha fatto qlc x fermarla?!?! invece qst guerra sl xkè c sn mezzo gli americani, tt a far polemica... BASTA GUERRA ETC.. ETC.. ASSASSINI!!!
mah.. io la vedo così e nn m sembra molto coerente!!!

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-03-2003 14:18  
Moore ha sfruttato la possibilità di mandare un messaggio...

è giusto, chiunque, cercando un modo per dire la propria opinione, lo avrebbe fatto.

Che poi sia giusto o no ciò che ha detto è un altro discorso.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 27-03-2003 14:49  
ha fatto il suo bel discorso assolutamente fuori luogo in smoking, non è stato incoerente con quello che predica nelle sue opere letterarie e cinematografiche, si è scaldato quanto basta e naturalmente ha scosso e turbato gli animi del pubblico in sala e a casa visto che nessuno si aspettava un'uscita simile, da vero dissidente. Il portabandiera del movimento anti-bush.

è encomiabile.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 27-03-2003 19:58  
quote:
In data 2003-03-27 14:13, Onlypippo scrive:
quote:
quote:

Essere anti Bush non vuol dire essere ANTIAMERICANI, ci mancherebbe altro!! Anzi, più si ama una nazione e più si capisce quando un presidente fa la scelta sbagliata. Moore non è un antiamericano, (è americano!), e parlando così ha dimostrato quanto ama il suo paese!

Quello ke volevo dire è ke al mondo c sn decine e decine d guerre, ma nss fa un cazzo x fermarle!!! Basta guardare la guerra ke cè stata in ex-jugoslavia, ki è ke ha fatto qlc x fermarla?!?! invece qst guerra sl xkè c sn mezzo gli americani, tt a far polemica... BASTA GUERRA ETC.. ETC.. ASSASSINI!!!

Va bene, questo è un altro discorso.
Da quello che hai detto prima sembrava che chi è contro la guerra fosse anche antiamericano.

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Inviato: 27-03-2003 20:12  
quote:
In data 2003-03-27 19:58, Valery scrive:
quote:
quote:
quote:

Da quello che hai detto prima sembrava che chi è contro la guerra fosse anche antiamericano.

no, ma x me molti sn contro la guerra solo xkè cè l'america!!! e certe cose nn le capisco.. come quelli ke vanno a manifestare davanti al McDonalds cn le bandiere della pace contro le grandi potenze capitali e intanto cè ki c guadagna sulle "loro" bandiere della pace.. e dopo dicono No al capitalismo!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 27-03-2003 alle 20:13 ]

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-03-2003 21:30  
non l'ho apprezzato, nonostante condivida quanto detto da moore.
non sopporto che, in una serata in cui si celebra il cinema, arrivi il provocatore di turno a fare il suo bel discorsetto ..
è sbagliato, se moore è di questo avviso, facesse il politico ...

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-03-2003 21:43  
resto dell'idea che per analizzare,criticare e se necessrio attacare non si debba esser politici dell'opposizione,tutt'altro.e non esiston occasioni piu o meno adatte per questi discorsi.in un momento in cui è tanto difficile fare qualcosa contro la guerra,in cui chi contesta non può serenamente esprimersi,michael ha scelto una serata importante con tantisimi spettatori.aveva il suo minuto,lo ha usato benissimo così,come dopotutto ha fatto lo stesso almodovar dopotutto,criticando apertamente la sua spagna.ognuno poi ha il suo stile,ma in certi casi e per certe cose,questo conta poco,vale solo la sostanza.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2003 21:58  
quote:
In data 2003-03-27 21:43, badlands scrive:
resto dell'idea che per analizzare,criticare e se necessrio attacare non si debba esser politici dell'opposizione,tutt'altro.e non esiston occasioni piu o meno adatte per questi discorsi.in un momento in cui è tanto difficile fare qualcosa contro la guerra,in cui chi contesta non può serenamente esprimersi,michael ha scelto una serata importante con tantisimi spettatori.aveva il suo minuto,lo ha usato benissimo così,come dopotutto ha fatto lo stesso almodovar dopotutto,criticando apertamente la sua spagna.ognuno poi ha il suo stile,ma in certi casi e per certe cose,questo conta poco,vale solo la sostanza.
ciao!

Grande,d'accordissimo!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-03-2003 22:42  
quote:
In data 2003-03-27 21:43, badlands scrive:
ciao!

quotazzo pure io.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 27-03-2003 22:58  
Moore ha fatto Moore. In ogni occasione pubblica lo avrebbe fatto. Non ha sbagliato nulla perchè comunque è un uomo che crede nelle cose che fa. La forza delle sue convinzioni e la continuità del suo impegno gli hanno permesso di ritagliarsi una piccola nicchia nel mondo della estrenazione. Moore è un uomo che non ha nulla da perdere. E' una persona che si è vista censurato il suo libro ormai pubblicato perchè una casa editrice si propose dopo l'attentato del 11 settembre di supportare Bush e di non offrire ai suoi lettori critiche di pensiero opposto al buonismo falsificato.
E' un uomo che si è visto distruggere la propria città dalla General Motors e che su questo ha fatto il suo primo film, Roger and me (girato con il cugino di Bush tra l'altro).
é una persona che per mostrare le contraddizioni di un popolo e di un paese ha sempre dovuto trovare fuori dall'america i soldi per finanzizarsi. anche per questo non smetterà di produrre. anzi. è uno degli scrittori più letti nella storia dell'uomo.
Bowling for a columbine è solo l'ultimo lavoro i cui finanziamenti sono arrivati dall'estero.
Tv nation una serie televisiva fu inizialmente rifiutata dalla NBC americana che solo in seguito alla proposta della BBC inglese, che offrì i soldi e realizzò il primo lavoro di Moore, decise di trasmetterlo in usa.
la BBC produsse anche The Big One, mentre Channel 4 (sempre inglese) produsse e realizzò la serie The Awful Truth. Grazie a Channel 4 Moore venne in contatto con la casa di produzione Salter Street Films (partner appunto di channel 4), non americana ovviamente, ma canadese.
"é sia una fortuna sia una tristezza che, per riuscire a realizzare prodotti che esaminano dall'interno la condizione dell'America, io debba (must) lasciare il mio paese per trovare i soldi e per poi tornarci con un prodotto finito."

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 27-03-2003 23:31  
quote:
In data 2003-03-27 20:12, Onlypippo scrive:
quote:
In data 2003-03-27 19:58, Valery scrive:
quote:
quote:
quote:

no, ma x me molti sn contro la guerra solo xkè cè l'america!!! e certe cose nn le capisco.. come quelli ke vanno a manifestare davanti al McDonalds cn le bandiere della pace contro le grandi potenze capitali e intanto cè ki c guadagna sulle "loro" bandiere della pace.. e dopo dicono No al capitalismo!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 27-03-2003 alle 20:13 ]

Questo è innegabilmete vero!
Alla mia finestra non sventolerà mai quella bandiera arcobaleno; il messaggio che manda è buonissimo, ma una buona parte della gente la sfoggia per moda. La pace dovrebbe essere SEMPRE il nostro obiettivo, cosa che sfiora l'utopia, purtroppo.

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
kasimir

Reg.: 22 Mar 2003
Da: ennenne (es)
Inviato: 28-03-2003 01:01  
Valery non sai quanto mi trovi daccordo con te, trovo che queste bandiere tanto orgogliosamente ostentate siano l'espressione di una grande superficialità, credo che il 99% di chi le espone se ne fotta altamente della pace è solo un trend momentaneo.
Poi vorrei sapere perchè solo questa di guerre è così giustamente e caparbiamente osteggiata e le altre 158( ahimè tante vero) che insanguinano il globo dove le mettiamo?????? Ma soprattutto se non ci fosse stata di mezzo l'America e L'Iraq avremo mai parlato, manifestato e sventolato con tanto accoramento in nome della pace?
Non credo.
Evviva l'ipocrisia
e così sia

Visualizza il profilo di kasimir  Invia un messaggio privato a kasimir    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.130647 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd