FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Hours
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Hours   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore The Hours
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-07-2003 16:34  
Le interpratazioni sono ottime (la Moore su tutti), ma secondo me The Hours è un film stupendo anche e soprattutto a livello di trama. Per quanto mi riguarda non l'ho trovato affatto noioso, ma questo è relativo...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-07-2003 16:38  
Anch'io non mi sono annoiata e ho trovato l'interpretazione della Streep la migliore, anche se la Moore le sta vicino. La Kidman invece ha fatto di meglio, pur restando brava.
Non ho voglia di ripetermi perché ho già scritto molto su altri topic ma reputo questo film ottimo, toccante e con un dono raro: rappresentare la sofferenza della scelta d'indipendenza di queste donne.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-07-2003 16:42  
Classico ragionamento da donna,se mi posso permettere.Non trovo sia questione d'indipedenza ma di qualcosa di molto più profondo...indipendenza da se stessi,dalle proprie gabbie,non certo nel senso sociopolitico del termine.Come ho già detto,è questione di psiche,d'anima,di sentimenti e non d'indipenmdenza in senso stretto.Come spieghersti altrimenti l'elemento lesbo?

P.S.La streep non mi ha colpito per niente....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 11-07-2003 16:53  
E' come dici tu Sean, intendevo quel tipo di indipendenza.
E ti dirò di più: quello che colpisce in The Hours è la sofferenza delle scelte che ognuna di loro fa in relazione a ciò che provano gli altri, e la vera indipendenza che trovano è quella di compiere quelle scelte sapendo di fare soffrire chi amano.
L'elemento lesbo l'ho trovato invece molto forzato, sinceramente avrei evitato.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 11-07-2003 16:54  
comunque se hai voglia c'era un bellissimo topic in attori/attrici che parlava proprio di questo

seanma

Inviato: 11-07-2003 16:58  
quote:
In data 2003-07-11 16:53, Dubliner scrive:
E ti dirò di più: quello che colpisce in The Hours è la sofferenza delle scelte che ognuna di loro fa in relazione a ciò che provano gli altri, e la vera indipendenza che trovano è quella di compiere quelle scelte sapendo di fare soffrire chi amano.

Affatto,ma credo sia la parte perbenista di te(che abbiamo tutti,s'intende)a parlare.Per niente forzato,serve proprio come manifestazione esteriore di questi sentimenti da te ben riassunti.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-07-2003 17:06  
quote:
In data 2003-07-11 16:58, seanma scrive:
quote:
In data 2003-07-11 16:53, Dubliner scrive:

Affatto,ma credo sia la parte perbenista di te(che abbiamo tutti,s'intende)a parlare.Per niente forzato,serve proprio come manifestazione esteriore di questi sentimenti da te ben riassunti.

A me The Hours non ha entusiasmato, ma non ho voglia di spiegare di nuovo xchè ci abbiamo già provato e non avevamo risolto molto
Cmq sono d'accordo che il tema lesbo sia riuscito male, più che altro xchè secondo me veniva buttato li' e poi basta, non era esplorato nè niente...
E sono anche d'accordo su chi dice che la Kidman ha fatto di meglio (in Da Morire e Muolin Rouge); le migliori prestazioni del film sono quelle della Streep e di Harris

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-07-2003 23:18  
il miglior film dell'anno assieme al pianita,come avevo scritto quando uscì.avevo pure scritto di più,c'era già un altro topic o due su sto film,e sempre con pareri contrastanti.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 31-08-2003 14:34  
com'e?

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2003 14:47  
Ci sono rimasta così male

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2003 14:56  
Scusa, problemi con la tastiera
Dicevo, ci sono rimasta male...
Sarà che le critiche erano tutte ottime e quindi nutrivo grandi aspettative.
Non è brutto, x carità, ma neanche quel capolavoro che hanno detto. Salvo l'episodio, se così si può definire, della Moore: eccezionale, angosciante, molto intenso. Meritava sicuramente lei l'Oscar!
Sono una fan della Kidman, ma in questo caso nn c'erano paragoni tra le due... ma si sa, quando gli attori fanno i matti, i paralizzati o semplicemente si imbruttiscono l'Accademy va in brodo di giuggiole.
Cmq fammi sapere che ne pensi

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 31-08-2003 14:56  
quote:
In data 2003-08-31 14:47, LucyVP03 scrive:
Ci sono rimasta così male

perkè??

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 31-08-2003 14:59  
dissi tutto a suo tempo.Kidman inarrivabilee Streep sotto tono.Tutto sommato il film poteva essere meglio.

e cmq ribadisco:pagherei il triplo del prezzo del biglietto per rivedere ancora Kidman-Woolf.

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 31-08-2003 alle 15:00 ]

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 31-08-2003 15:00  
ah ok! io comunque ho trovato la kidman eccezionale!

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 31-08-2003 16:27  
E' il miglior film che abbia visto quest'anno....

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.136810 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd