FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Sfida Atto II°. 1999
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Sfida Atto II°. 1999   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La Sfida Atto II°. 1999
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 00:06  
USA
American Beauty. Ironia e critica sociale per un esordio fulminante
EUROPA
Orphans. la prima regia di Peter Mullan, bello, divertente e toccante
EUROPA/USA
Essere John Malkovich. coproduzione anglo americana l'ho trovato intellegigente ed originale.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 28-02-2003 22:13  
Mancano ancora tante persone all'appello dei votanti.
Invece di scrivere di stupidaggini all'interno di topic dedicati ad argomenti cinematografici interessanti, ci si potrebbe impegnare a scrivere qualcosa che sia produttivo e prolifico per discussioni.
Questo credo sia un modo interessante per parlare di film, ma molte persone che scrivono più di venti messaggi al giorno neanche hanno espresso la propria opinione.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-03-2003 01:41  
quote:
In data 2003-02-28 22:13, gatsby scrive:
ma molte persone che scrivono più di venti messaggi al giorno neanche hanno espresso la propria opinione.

Sottoscrivo! Quando ce vo ce vo!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 01-03-2003 18:16  
AMERICA: Il mistero di Sleepy Hollow, la storia è molto carina, mi ricordo che quando l'ho visto al cinema sono rimasta piacevolmente sorpresa, non me lo aspettavo cosi bellino
AMERICA: Il giardino delle vergini suicide, secondo me è un film molto profondo che mi è piaciuto tanto
AMERICA: Star Wars episodio I: La minaccia fantasma.... non posso farci niente mi piace troppo la saga di Lucas

Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 03-03-2003 08:39  
Hanno copiato il nome di questo topic per uno speciale di Sarabanda.
Detengo i copyright, posso fare causa?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-03-2003 17:43  
USA:
UNA STORIA VERA di D.Lynch
una semplice storia dove i sentimenti per una volta non vengono sputtanati con tante frasi fatte

GB/GIAPPONE (? EUROPA/RESTO DEL MONDO ?)
BROTHER di T.Kitano
spettacolare pulp fiction in salsa giapponese

USA:
IL SESTO SENSO di Shyamalan
thriller/horror con un finale non scontato

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 03-03-2003 18:43  
quote:
gatsby scrive
Questa sfida è riservata ai film del 1999.
E' stato un anno con ottime produzioni quindi VOTATE.
Si chiuderà Mercoledì 4 marzo a mezzanotte.

il 4 marzo è martedì =\
quindi la domanda è :
la scadenza è martedì4 o mercoledì5 ???

cmq le mie preferenze sono:

- america (del nord/ canada) EXISTENZ (una spanna sopra tutti)

- america (usa) magnolia

- america (usa) fight club
per il terzo film c'ho messo un po'.....
alla fine ho scelto fight club perchè.... glielo devo =)

bye

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 03-03-2003 22:50  
mercoledì alle 23:59, mi scuso ma non so contare.

hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 04-03-2003 21:57  
Ecco le mie preferenze.

-AMERICA: Il miglio verde (Frank Darabont).
Uno dei più bei film che abbia mai visto.
Struggente, commovente e dalle magiche atmosfere molto "dickensiane".
Uno dei migliori adattamenti di un libro di Steven King.

-AMERICA: Titus (julie Taymor).
Nonostante l'insolita e alquanto improbabile ambientazione romana, la magnifica tragedia shakespeariana e l'interpretazione perfetta di Antony Hopkins riescono ad abbagliare e ad entusiasmare regalando una pellicola forte, intensa e memorabile.
Un capolavoro molto "kitsch".

-EUROPA: Giovanna d'Arco (Luc Besson).
Una rivisitazione storica alquanto insolita di una delle più affascinanti eroine della storia.
L'interpretazione "alternativa" di Besson è una vera rivelazione, che ci porta dentro alla psiche di una Giovanna "spiritata" e particolarmente instabile, mettendo in dubbio ogni certezza e regalandoci un finale ricco di dubbi e di misteri.
Un film eccezionale che non ha nulla da invidiare alle grandi produzioni americane.
Può apparire dissacrante in alcuni punti, ma rimane comunque una delle migliori pellicole sulla vergine della Lorena.
Originale e magnifico.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 05-03-2003 21:02  
FIGHT CLUB-----------CULT
MATRIX---------------STESSO MOTIVO
AMERICAN BEAUTY------STESSO CAZZO DI MOTIVO

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 05-03-2003 22:51  
AMERICA:
- Il Sesto Senso - Essendo un amante di film horror non potevo non inserirlo
- Matrix - Uno dei miei film preferiti!

EUROPA:
- Giovanna D'Arco - Stupendo

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 06-03-2003 00:57  

Secondo me questo sondaggio è molto divertente,però per me c'è un errore di fondo...
non è che se ogni anno 2 film su 3 fra i più belli sono americani,allora gli USA fanno il cinema migliore.
Secondo me negli Usa ci sono gli Autori,ma l'Europa è tutta una scuola di cinema!
prendete il film più brutto che abbiate mai visto...scommettiamo che è americano e che è brutto almeno il doppio del film europeo più brutto che abbiate mai visto?
Voglio dire che per quanto mi siano piaciuti fight club,essere john malkovich e boys don't cry,nessuno di loro è paragonabile per intensità a tutto su mia madre.Boys don't cry ci va vicino ma è tratto da una storia vera quindi è facilitato.In più non si può paragonare Fincher e i suoi due film alla carriera ventennale di almodovar,come non è giusto da parte mia dire che Almodovar è meglio di kubrick perchè io amo il cinema europeo...non so se avete capito quello che voglio dire.
ad ogni modo i registi più importanti degli anni '90 sono kieslowski,almodovar e a scelta o tarantino o kevin smith.
Baci a tutti e scusatemi per questa polemica patriottica!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 06-03-2003 01:34  
non è una polemica.....
è solo il tuo parere =D ...
ma non credo che qualcuno abbia affermato con certezza la superiorità del cinema statunitense rispetto all'europeo....
guarda caso le preferenze sono cadute tutte sui film d'oltreoceano....

bye

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Inviato: 06-03-2003 12:14  
I RISULTATI!!!!

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 06-03-2003 18:11  
I Risultati:
America:
Fight club 11
Sesto Senso 9
American Beauty 5
Totale 25

Europa:
Eyes wide shut (UK and USA)4
Tutto su mia madre 4
Giovanna D'Arco 2
Totale 10

Resto del mondo
Brother 1
Existenz 1
Il viaggio di Felicia (Canada)1
Totale 3

Totali
USA=43
Europa=18
Resto del mondo=3

Votanti 22

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009163 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd