FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Giovanna d'Arco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Giovanna d'Arco   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Giovanna d'Arco
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-08-2005 11:26  
Ho avuto il piacere di rivederne una parte ieri sera e devo dire che più lo guardo questo film, più lo reputo un capolavoro.
Assieme a Braveheart ed al Gladiatore è uno dei film "in costume" che è stato realizzato alla perfezione, con un ottimo montaggio ed un ottima scenografia.
Bravissima Milla Jovovich, anche se, a mio parere, ha, come si suol dire, "calcato un pò la mano", ovvero mi domando, ma Giovanna D'Arco era davvero così folle ed isterica?
Non credo proprio.
Straordinari(come sempre) John Malkovich e Dustin Hoffman, in due ruoli diversi tra di loro ma molto interessanti.
Ottima la regia di Luc Besson.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 20-08-2005 11:53  
Concordo pienamente

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2005 02:56  
ehmm.., pensavo si parlasse della Passione di Giovanna d'Arco di Dreyer....

Mi sono autocensurato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-08-2005 alle 03:06 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-08-2005 10:55  
concordo con quanto ha detto sgamp.
anche se qui in famiglia, ormai, questo film e` quasi un tabu`: i miei lo videro al cinema, e da allora basta nominare 'giovanna', anche solo per parlare della commessa del negozio di vestiti all'angolo, perche` i loro occhi si riempiano di lacrime.
mia madre e` leggermente emotiva. mio padre non si e` ripreso dallo shock di doverla far smettere di piangere.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-08-2005 14:10  
quote:
In data 2005-08-21 02:56, AlZayd scrive:

Mi sono autocensurato.

Ecco, quello è un film...questo no!
Guardarsi il film di Dreyer e poi buttare nel cesso questo di Bresson e tirare lo sciacquone, please!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 15-12-2006 23:10  
quote:
In data 2005-08-21 14:10, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-08-21 02:56, AlZayd scrive:

Mi sono autocensurato.

Ecco, quello è un film...questo no!
Guardarsi il film di Dreyer e poi buttare nel cesso questo di Bresson e tirare lo sciacquone, please!

gesù, solo ad aver visto cinque minuti di Dreyerino mi è venuta voglia di sparare a Besson.... devo vederlo tutto cacchio.... renee...

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005121 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd