Autore |
cars - motori ruggenti |
Ragnetta

Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 206 Da: prato (PO)
| Inviato: 05-09-2006 00:21 |
|
uffa nn sn riuscita a vederlo vorrà dire che me lo scarico
_________________ Da un grande potere derivano grandi responsabilità...
W le 3ps!!! ^^ |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-09-2006 01:32 |
|
oggi pomeriggio ho accompagnato mio fratello più piccolo a vederlo...
il film è molto carino, godibile, eccellente sul piano dell'animazione, forse però due ore sono un po eccessive...il finale è scontato e con la solita morale, ma lo si può capire, del resto è pur sempre un film per bambini...
cmq tutto sommato buono, ma non è per niente un capolavoro come qualcuno mi aveva raccontato...
voto 7,5
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
Skualo
 Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-09-2006 11:18 |
|
E' un film d'animazione tecnicamente ineccepibile, godibilissimo e molto divertente con i soliti insegnamenti morali zuccherosi stile Pixar (avrei detto Disney, ma stabilendo un paragone con opere pienamente disneyane, ritengo che quelle della Pixar amplifichino la cosa). Naturalmente niente di male in quest' ultimo punto, soprattutto se può servire ad educare ed insegnare a ragazzini (e forse anche ad adulti) qualcosa di positivo oltre che parlare per tutta la durata del film, sgranocchiare pop-corns e lanciare quelli non sgranocchiati addosso agli amici nelle altre file......con buona pace mia, dato che essendo bambini non posso certo prenderli per il collo come faccio con quelli adolescenti..
L'aspetto tecnico che più mi ha colpito sono senz'altro i campi lunghi e lunghissimi in cui i paesaggi californiani vengono riprodotti alla perfezione: direi che gli animatori per quanto riguarda gli sfondi hanno dato il meglio.
Le gags e le caratterizzazioni dei vari personaggi sono curatissime fin nei minimi particolari e spassosissime: si va dal gommista modello Fiat 500 che sogna di poter vedere una vera Ferrari nel suo negozio, al vecchio Van Wolkswagen anni'70 stile fricchettone amante di Bob Marley che vende un tipo di benzina "speciale" ideata da lui (i riferimenti agli effetti di sostanze allucinogene e Marijuana sono evidenti ), alla Jeep militarista proprietaria di un'armeria, e cosi' via.
A me è piaciuta moltissimo la scena finale in cui la suddetta Jeep (tutta sporca ed infangata) fa da istruttore (in una sorta di campo di sopravvivenza) ad una serie di super-jeep di città, tra cui una Hummer (grande e grossa e tutta lucida) impaurita perchè nello sterrato non ci era mai andata... troppo divertente, considerando che quest'ultima è proprio lo status symbol dei "fighetti" che appunto non sanno neanche a cosa serva una vera Jeep.
Continuo a preferire "Shrek" alle produzioni della Pixar (anche se "Monsters Inc." - "Monsters & Co." è favoloso), ma indubbiamente "Cars" è un ottimo prodotto. (E presumo lo diventi anche dal punto di vista commerciale, con l'arrivo di gadgets e giocattoli a tema).
_________________ .:You may visit my CineBlog:. profilm |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 12-09-2006 13:35 |
|
ennesimo gioiello pixar,che stacca ancora una volta di mille anni luce qualsivoglia altro cartone americano digitale.era una sfida difficilissima,perchè le macchine non so certe facili da rendere antropomorfe,ma dopo un inizio volto più alla tecnica,che si esalta nel ricreare paesaggi uguali a quelli reali e in un montaggio da oscar,il film cresce tantissimo nella seconda,quando il messaggio si fà chiarissimo,i nodi si sciolgono,l'umorismo cresce e l'insegnamento arriva.molto più un film che non un cartoon,sicuramente quello più maturo e se vogliamo audlto della pixar,con una vela malinconica per il passato bello dell'america cui è difficile resistere.ottime le musiche,bravi i doppiatori,specie messeri.un vero gioiello.
ciao! |
|
Katina
 Reg.: 13 Set 2006 Messaggi: 25 Da: napoli (NA)
| Inviato: 14-09-2006 14:55 |
|
quote: In data 2006-09-12 13:35, badlands scrive:
il film cresce tantissimo nella seconda,quando il messaggio si fà chiarissimo
|
A me é sembrato fin troppo chiaro dalla prima scena, anzi, da quando ho letto la trama dalla prima volta.
E poi i dialoghi tipo "tu sei il mio migliore amico", lui che rinuncia a gara e sponsor, maaamma mia...perché quando la disney faceva queste favolette+morale con esseri antropomorfi nessuno si stracciava le vesti e adesso qualunque cosa col marchio pixar pare oro? |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 15-09-2006 13:40 |
|
quote: In data 2006-09-12 13:35, badlands scrive:
era una sfida difficilissima,perchè le macchine non so certe facili da rendere antropomorfe
|
L'ho pensato pure io, ma l'espressività di quegli "occhioni" mi ha colpita in maniera incredibile!
L'espressione soddisfatta e strafottente di guido alla fine mi ha fatta scompisciare, tutt'ora se ci penso mi vien da ridere da questo fosse perfetta per quel momento.
dietro ci deve essere stato uno studio approfondito che secondo me ha dato ottimi risultati