FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Experiment
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Experiment   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore The Experiment
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 02-09-2002 22:04  
quote:
In data 2002-09-02 19:13, Darlene scrive:
Mi è piaciuto poco. Il secondino è una macchietta patetica, i personaggi prevedibili. I riferimenti onirici sono del tutto superflui.

Ehi ragazzi è veramente facile cuccare...basta trovare una che sta tornando dal funerale del padre,fare un ciocco della madonna con lei distruggendolgli la macchina (la Jaguar del padre..) e il gioco è fatto,lei verrà a letto con voi la sera stessa x ringraziarvi,altro che constatazione amichevole...

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Phradaw

Reg.: 30 Lug 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-09-2002 02:22  
A me più che un film mi è sembrato un documentario. A mio parere i secondini rispecchiano perfettamente il desiderio di potere, di supremazia, di rivalsa dell'uomo medio. Il risultato dell'esperimento... scontato. La scena esplicativa di questa mia idea è quella in cui il biondino (quel gran figlio di put..na) si specchia sistemandosi la divisa. Il film effettivamente mi ha trasmesso una certa tensione di rabbia e claustrofobia ma non posso certo di re di aver speso bene i miei soldi. La ragazza sembrava uscita da un altro film e mi sembrava che quasi non c'entrasse un cavolo con gli altri personaggi. Non me ne intendo un gran ché ma le riprese e il montaggio mi sembravano... non so... strani, da documentario insomma!! Una semplice sequenza di immagini. L'inizio mi ha un pò traumatizzato, ho avuto la sensazione di essermi svegliato all'improvviso al centro di una storia già avviata, non so come spiegarlo.. cavolo, prima scena, lui in macchina legge un biglietto "cercasi soggetto per esperimento". Insomma, il fattore introduttivo non l'ho percepito assolutamente. Mancava solo che Piero Angela introducesse il film e poi era perfetto.

Come diceva anche burnham80 mi è sembrato che tutto il film tendesse ai colori slavati, contrasto di luce quasi inesistente, scene piatte, statiche che fa molto Derrik appunto.

Nel complesso non mi è dispiaciuto, se non almeno per la soddisfazione di vedere i secondini prendere quelle belle mazzate.

"Adoro carpire il silenzio della notte per inebriarne il suono" (me medesimo)

Phradaw
www.scriptwriter.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 07-09-2002 alle 02:24 ]

Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
ciccipuz

Reg.: 08 Set 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-09-2002 19:21  
The experiment...Dice ke è pure una storia vera e questo lo rende ancora + allucinante,solo che nella realtà hanno interrotto l'esperimento prima ke degenerasse e venisse ucciso qualcuno come nel film...Vedetevelo è un film basato sui segreti della psike umana,cosa c'è di più interessante?E in + non è americano ma tedesco e il protagonista è quello che ha fatto anke Lola corre.Esagerato

Visualizza il profilo di ciccipuz  Invia un messaggio privato a ciccipuz  Email ciccipuz    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Da: Villasanta (MI)
Inviato: 09-09-2002 11:18  
quote:
In data 2002-09-08 19:21, ciccipuz scrive:
The experiment...Dice ke è pure una storia vera e questo lo rende ancora + allucinante,solo che nella realtà hanno interrotto l'esperimento prima ke degenerasse e venisse ucciso qualcuno come nel film...Vedetevelo è un film basato sui segreti della psike umana,cosa c'è di più interessante?E in + non è americano ma tedesco e il protagonista è quello che ha fatto anke Lola corre.Esagerato

Il fatto che il film sia tedesco non è un titolo di merito....anzi....se poi il regista è pure quello del commissario Rex siamo a posto...Cmq è stato fatto un forum su questo,dagli un occhiata.

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 09-09-2002 11:25  
quote:

hai visto Lola corre?

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
ciccipuz

Reg.: 08 Set 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-09-2002 13:56  
Ho visto Lola corre un paio di volte è 'na figata!Soprattutto per i tre diversi finali...

Visualizza il profilo di ciccipuz  Invia un messaggio privato a ciccipuz  Email ciccipuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Da: Milano (MI)
Inviato: 09-09-2002 16:36  
quote:
In data 2002-09-09 11:18, SimeOne scrive:
quote:

Il fatto che il film sia tedesco non è un titolo di merito....anzi....se poi il regista è pure quello del commissario Rex siamo a posto...Cmq è stato fatto un forum su questo,dagli un occhiata.

come sempre d'accordo!

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
brufamog

Reg.: 28 Nov 2002
Da: Trivero (BI)
Inviato: 01-12-2002 23:23  
Hey, a me è piaciuto un sacco! Vi do qualche informazione per farvelo, magari, rivalutare un pochino.

E' tedesco e...tenetevi forte...è una storia vera!! (più o meno). Il più grande difetto di questo film è che non ha avuto il coraggio di dire che è basato su un fatto realmente accaduto.

Correva l'anno 1971 e uno scienziato, spicologo sociale, di nome Philip (Urg, come me!) Zimbardo decise di tentare un esperimento sui "ruoli sociali" concetto della psicologia sociale che non sto a spiegarvi perché sono un filosofo e non uno spicologo (la mia ragazza è psicologa). Orpo orpo, lo Zimbardo decise proprio di prendere 12 studenti volontari (tutti mashietti), maggiorenni, dell'università di Stanford e di fargli simulare 12 giorni di carcere divisi come 6 guardie e 6 carcarati...
6 giorni dopo Zimbardo dovette sospendere l'esperimento perché (in sintesi) le guardie erano diventate violente e i carcerati si erano quasi completamente spersonalizzati (non esagero). Ecco qua.
Ulteriori informazioni al sito www.prisonexp.org.
Durante l'esperimento reale non è morto nessuno, beninteso, il film si immagina cosa sarebbe successo se l'esperimento si fosse protratto.
Una chicca. Ad un certo punto il protagonista claustrofobico finisce nella Black Box, ebbene, quella è una citazione colta difficilmente coglibile: Black Box è come certe correnti psicologiche chiamano la mente umana perché come una scatola nera è impenetrabile (diciamo così). Chiaramente se ne è accorta la mia ragazza psicologa.
Mi spiace che non vi sia piaciuto.

Visualizza il profilo di brufamog  Invia un messaggio privato a brufamog  Email brufamog    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-12-2002 00:58  
Secondo me il problema di quel film non sta tanto nella trama che di per sé é intrigante, se vogliamo. Il problema sta nel modo in cui tale trama viene raccontata. Ci sono molte incongruenze e assurdità di vario tipo. In primo luogo era assurdo il fatto che un esperimento di questo tipo fosse monitorato da due sole persone (nel caso in questione la donna e la schiappa di turno, dato che il boss era impegnato per la maggior parte del tempo). In secondo luogo: ok la violenza (anche se dopo soli due giorni, mah...), ma non si sarebbe mai arrivati ad uccidere o a stuprare, senza che nessuno pensasse alle conseguenze legali che ci sarebbero state a esperimento finito. Che poi credo che, sebbene per fini scientifici, non possa legalmente essere stipulato un contratto che preveda la totale perdita dei diritti civili di una persona, anche se solo per due settimane. Era tutto troppo strano e lo sceneggiatore non si è preoccupato più di tanto di far quadrare questi particolari. Inoltre la storia d'amore tra i due protagonisti è stata piuttosto inutile e affrettata. D'altro canto occorre ammettere che il film aveva comunque un impatto notevole. Forse se fosse stato fatto con più calma, non sarebbe stato per niente malvagio...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 03-05-2005 19:02  
Il film è esagerato, ma resta comunque un buon film...

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-05-2005 19:28  
io l'ho trovato molto intrigante anche se le cose che ha detto deep sono assolutamente vere, cmq secondo me è un film di tutto rispetto forse troppo sottovalutato

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-05-2005 15:33  
io l' ho trovato dopo un po noiosetto

Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 05-05-2005 21:40  
quote:
In data 2002-12-02 00:58, Deeproad scrive:
Secondo me il problema di quel film non sta tanto nella trama che di per sé é intrigante, se vogliamo. Il problema sta nel modo in cui tale trama viene raccontata. Ci sono molte incongruenze e assurdità di vario tipo. In primo luogo era assurdo il fatto che un esperimento di questo tipo fosse monitorato da due sole persone (nel caso in questione la donna e la schiappa di turno, dato che il boss era impegnato per la maggior parte del tempo). In secondo luogo: ok la violenza (anche se dopo soli due giorni, mah...), ma non si sarebbe mai arrivati ad uccidere o a stuprare, senza che nessuno pensasse alle conseguenze legali che ci sarebbero state a esperimento finito. Che poi credo che, sebbene per fini scientifici, non possa legalmente essere stipulato un contratto che preveda la totale perdita dei diritti civili di una persona, anche se solo per due settimane. Era tutto troppo strano e lo sceneggiatore non si è preoccupato più di tanto di far quadrare questi particolari. Inoltre la storia d'amore tra i due protagonisti è stata piuttosto inutile e affrettata. D'altro canto occorre ammettere che il film aveva comunque un impatto notevole. Forse se fosse stato fatto con più calma, non sarebbe stato per niente malvagio...

Questo dimostra come deep sia un grande conoscitore di Cinema...concordo tutto e aggiungo che il trailer era molto intrigante e forse anche per questo si è rimasti delusi

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
bambylove

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 05-05-2005 23:39  
Non ho apprezzato molto il film......perchè il regista ha lasciato tutto nella seconda parte!!!
Cmq non mi è dispiaciuto anche se concordo ank'io con ciò che è stato precedentemente detto!

Visualizza il profilo di bambylove  Invia un messaggio privato a bambylove    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 06-05-2005 10:47  
Un film molto carino, claustrofobico e intrigante... Salvo che per le imprecisioni di sceneggiatura di cui avete parlato (che in effetti ci sono) a me non è dispiaciuto..

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007606 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd