Autore |
meglio guerre stellari o matrix |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-01-2006 15:22 |
|
hai dimenticato "W la pappa col pomodoro".
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 22-01-2006 15:26 |
|
quote: In data 2006-01-22 14:51, DiTraverso scrive:
Credo che il confronto non sia molto opportuno, comunque per fare una bella critica Guerre Stellari è un semplice fantasy con un storia molto esile (Luke io sono tuo padre! sembra uscito da Beutyfull....) mentre Matrix è filosofia, è letteratura, è VITA!
Matrix, intendiamo solo il primo episodio, è un capolavoro di cultura e maestria. Star Wars lo possiamo solo premiare per le ambientazioni e gli effetti speciali, ma trovo che sia una serie solamente fortunata, perchè non sa di niente.
Quando diciamo lo stile Matrix è una frase intendibile da tutti, mentre cosa fa ricordare a tutti Guerre Stellari? "Luke, io sono tuo padre!" è l'unico punto topico della serie. Se andiamo a vedere tutte le frasi di Matrix ci viene una crisi esistenziale, solo punti fortemente motivati. Il personaggio di Neo rappresenta un essere fortemente caratterizzato. E' l'emblema dell'evoluzione della società: da un uomo colmo di incertezze sino a diventare il Superuomo di Nietzsche.
Non c'è confronto!
|
matrix è un'accozzaglia di bassa lega di pensieri rubati a destra e a sinistra
è un film neanche originale
una storia inutile e banale
l'unico motivo per cui potrebbe essere considerato è per gli aspetti tecnici introdotti per le riprese
tutto il resto è da dimenticare
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2006 15:34 |
|
invece credo che la trama sia l'unico aspetto di valore nella trilogia di Matrix, una volta accantonato il fascino iniziale del supermoviolone biscardiano.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 22-01-2006 15:51 |
|
io dopo 30 minuti di film Neo l'avrei preso a calci nel culo per farlo tornare nella relatà, ma quella vera non quella cazzata del film
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 22-01-2006 16:51 |
|
Io comunque mi riferisco al primo, perchè è un decrescendo fino ad una delusione come il terzo..
La storia è tutto in Matrix!!
Lo stile è leggenda (tant'è che le parodie le fanno su matrix, non su quegli specie di astronauti...) e Neo è l'uomo, nelle sue incertezze e nelle sue debolezze, mentre in Star Wars sono solo invenzioni da bambini...
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2006 16:53 |
|
quote: In data 2006-01-22 16:51, DiTraverso scrive:
Io comunque mi riferisco al primo, perchè è un decrescendo fino ad una delusione come il terzo..
|
sì ma se non dici perché siamo punto e a capo.
lo dici tu stesso, "La storia è tutto in Matrix!!", e la storia inizia nel primo capitolo e si conclude nel terzo.
|
DiTraverso
| Inviato: 22-01-2006 17:04 |
|
Chiamala conclusione.... E' veramente uno schifo.
Comunque dimenticavo uno degli aspetti che mi è piaciuto di Star Wars è il passaggio da Episodio x a Episodio y, molto originale!
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2006 17:08 |
|
vabbè ho capito, nessuno ha voglia di discutere. peccato.
|
DiTraverso
| Inviato: 22-01-2006 17:15 |
|
No, perchè?
Discutiamo, solo che su cosa?
L'abbiamo già detto che sono diversi come film.
Si potrebbe fare una discussione sulla regia o sugli effetti, ma sono 2 film diversi...
Meglio Il Signore degli anelli o Million Dollar Baby?.......
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 22-01-2006 17:36 |
|
quote: In data 2006-01-22 17:15, DiTraverso scrive:
No, perchè?
Discutiamo, solo che su cosa?
L'abbiamo già detto che sono diversi come film.
|
Secondo me proprio perché sono diversi vale la pena di notare le differenze: secondo me infatti in Star wars è evidente un progetto d'insieme, una storia destinata a concludersi (nel senso di iniziare e finire) nella prima trilogia e poi, grazie alle disponibilità economiche successive, destinata a chiudersi (nel senso di chiudere il cerchio) con la seconda trilogia.
Per Matrix mi pare sia diverso... secondo me il progetto iniziale era di raccontare una storia in un film e poi, visto il successo, è stato deciso che questa storia poteva continuare.
Questo ha reso il secondo e il terzo film diversi, almeno nelle intenzioni, dal primo, fino ad arrivare ad un eccesso di autoreferenzialità (l'esistere per la propria esistenza).
Ma magari mi sbaglio |
|
DiTraverso
| Inviato: 22-01-2006 17:48 |
|
Si, ma secondo me Lucas non era partito con l'idea di fare quegli episodi, non è meno frammentario di Matrix.
Personalmente Matrix mi piace perchè parte dalla vita di tutti i giorni, mentre è un mondo puramente immaginario quello di Lucas, che non mi ha preso sin dal primo episodio (non episodio primo!).
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-01-2006 23:19 |
|
NON SE NE PARLA PROPRIO NON E' UN CONFRONTO DA FARE (A MIO PARERE NATURALMENTE), MATRIX LASCIA UN SIGNIFICATO BEN PRECISO(SOLO IL PRIMO PERO'), GUERRE E STELLARI SEMBRA UN FILM TROPPO BAMBINESCO.
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
DiTraverso
| Inviato: 23-01-2006 19:09 |
|
Giusto, è solo un semplice fantasi, mentre Matrix è bello da analizzare, da vedere e da vivere!
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 23-01-2006 21:50 |
|
quote: In data 2006-01-22 23:19, gattotopo scrive:
GUERRE E STELLARI SEMBRA UN FILM TROPPO BAMBINESCO.
|
come osi bestemiare in questo modo?!?
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 23-01-2006 21:56 |
|
quote: In data 2006-01-22 23:19, gattotopo scrive:
MATRIX LASCIA UN SIGNIFICATO BEN PRECISO(SOLO IL PRIMO PERO'),
|
sulla carta igienica
|