FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - meglio guerre stellari o matrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > meglio guerre stellari o matrix   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore meglio guerre stellari o matrix
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-01-2006 15:22  
hai dimenticato "W la pappa col pomodoro".

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-01-2006 15:26  
quote:
In data 2006-01-22 14:51, DiTraverso scrive:
Credo che il confronto non sia molto opportuno, comunque per fare una bella critica Guerre Stellari è un semplice fantasy con un storia molto esile (Luke io sono tuo padre! sembra uscito da Beutyfull....) mentre Matrix è filosofia, è letteratura, è VITA!
Matrix, intendiamo solo il primo episodio, è un capolavoro di cultura e maestria. Star Wars lo possiamo solo premiare per le ambientazioni e gli effetti speciali, ma trovo che sia una serie solamente fortunata, perchè non sa di niente.
Quando diciamo lo stile Matrix è una frase intendibile da tutti, mentre cosa fa ricordare a tutti Guerre Stellari? "Luke, io sono tuo padre!" è l'unico punto topico della serie. Se andiamo a vedere tutte le frasi di Matrix ci viene una crisi esistenziale, solo punti fortemente motivati. Il personaggio di Neo rappresenta un essere fortemente caratterizzato. E' l'emblema dell'evoluzione della società: da un uomo colmo di incertezze sino a diventare il Superuomo di Nietzsche.
Non c'è confronto!

matrix è un'accozzaglia di bassa lega di pensieri rubati a destra e a sinistra

è un film neanche originale
una storia inutile e banale

l'unico motivo per cui potrebbe essere considerato è per gli aspetti tecnici introdotti per le riprese

tutto il resto è da dimenticare

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-01-2006 15:34  
invece credo che la trama sia l'unico aspetto di valore nella trilogia di Matrix, una volta accantonato il fascino iniziale del supermoviolone biscardiano.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 22-01-2006 15:51  
io dopo 30 minuti di film Neo l'avrei preso a calci nel culo per farlo tornare nella relatà, ma quella vera non quella cazzata del film

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 22-01-2006 16:51  
Io comunque mi riferisco al primo, perchè è un decrescendo fino ad una delusione come il terzo..
La storia è tutto in Matrix!!
Lo stile è leggenda (tant'è che le parodie le fanno su matrix, non su quegli specie di astronauti...) e Neo è l'uomo, nelle sue incertezze e nelle sue debolezze, mentre in Star Wars sono solo invenzioni da bambini...

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-01-2006 16:53  
quote:
In data 2006-01-22 16:51, DiTraverso scrive:
Io comunque mi riferisco al primo, perchè è un decrescendo fino ad una delusione come il terzo..

sì ma se non dici perché siamo punto e a capo.
lo dici tu stesso, "La storia è tutto in Matrix!!", e la storia inizia nel primo capitolo e si conclude nel terzo.

DiTraverso

Inviato: 22-01-2006 17:04  
Chiamala conclusione.... E' veramente uno schifo.
Comunque dimenticavo uno degli aspetti che mi è piaciuto di Star Wars è il passaggio da Episodio x a Episodio y, molto originale!

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-01-2006 17:08  
vabbè ho capito, nessuno ha voglia di discutere. peccato.

DiTraverso

Inviato: 22-01-2006 17:15  
No, perchè?
Discutiamo, solo che su cosa?
L'abbiamo già detto che sono diversi come film.
Si potrebbe fare una discussione sulla regia o sugli effetti, ma sono 2 film diversi...
Meglio Il Signore degli anelli o Million Dollar Baby?.......

Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 22-01-2006 17:36  
quote:
In data 2006-01-22 17:15, DiTraverso scrive:
No, perchè?
Discutiamo, solo che su cosa?
L'abbiamo già detto che sono diversi come film.

Secondo me proprio perché sono diversi vale la pena di notare le differenze: secondo me infatti in Star wars è evidente un progetto d'insieme, una storia destinata a concludersi (nel senso di iniziare e finire) nella prima trilogia e poi, grazie alle disponibilità economiche successive, destinata a chiudersi (nel senso di chiudere il cerchio) con la seconda trilogia.
Per Matrix mi pare sia diverso... secondo me il progetto iniziale era di raccontare una storia in un film e poi, visto il successo, è stato deciso che questa storia poteva continuare.
Questo ha reso il secondo e il terzo film diversi, almeno nelle intenzioni, dal primo, fino ad arrivare ad un eccesso di autoreferenzialità (l'esistere per la propria esistenza).
Ma magari mi sbaglio

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Inviato: 22-01-2006 17:48  
Si, ma secondo me Lucas non era partito con l'idea di fare quegli episodi, non è meno frammentario di Matrix.
Personalmente Matrix mi piace perchè parte dalla vita di tutti i giorni, mentre è un mondo puramente immaginario quello di Lucas, che non mi ha preso sin dal primo episodio (non episodio primo!).

gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-01-2006 23:19  
NON SE NE PARLA PROPRIO NON E' UN CONFRONTO DA FARE (A MIO PARERE NATURALMENTE), MATRIX LASCIA UN SIGNIFICATO BEN PRECISO(SOLO IL PRIMO PERO'), GUERRE E STELLARI SEMBRA UN FILM TROPPO BAMBINESCO.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Inviato: 23-01-2006 19:09  
Giusto, è solo un semplice fantasi, mentre Matrix è bello da analizzare, da vedere e da vivere!

superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 23-01-2006 21:50  
quote:
In data 2006-01-22 23:19, gattotopo scrive:
GUERRE E STELLARI SEMBRA UN FILM TROPPO BAMBINESCO.

come osi bestemiare in questo modo?!?
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 23-01-2006 21:56  
quote:
In data 2006-01-22 23:19, gattotopo scrive:
MATRIX LASCIA UN SIGNIFICATO BEN PRECISO(SOLO IL PRIMO PERO'),

sulla carta igienica

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.007716 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd