FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - meglio la prima o la seconda fabbrica di cioccolato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > meglio la prima o la seconda fabbrica di cioccolato?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore meglio la prima o la seconda fabbrica di cioccolato?
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-11-2005 13:18  
quote:
In data 2005-11-01 11:54, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-11-01 09:28, mulaky scrive:

il secondo, invece, è bello perchè molto divertente. è una rivisitazione del primo in chiave comica,

Sai che io non l'ho trovato comico? Ma anzi, amaro, duro... cattivo...

1bix8

beh indubbiamente più cattivo e amaro del primo. io mi riferivo al fatto che il willy wonka originale è meno grottesco del willy wonka di burton. cioè quelle smorfie ti fanno ridere ma ti lasciano l'amaro in bocca.
nn so spiegarlo, ma mi è piaciuto.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 01-11-2005 13:30  
quote:
In data 2005-11-01 13:18, mulaky scrive:
quote:
quote:

il secondo, invece, è bello perchè molto divertente. è una rivisitazione del primo in chiave comica,

1bix8

beh indubbiamente più cattivo e amaro del primo. io mi riferivo al fatto che il willy wonka originale è meno grottesco del willy wonka di burton. cioè quelle smorfie ti fanno ridere ma ti lasciano l'amaro in bocca.

molto più sano il primo. Nel secondo si vede dietro indubbiamente la mente per certi versi malata di tim burton

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-11-2005 14:51  
quote:
In data 2005-11-01 13:30, christabel scrive:
quote:
In data 2005-11-01 13:18, mulaky scrive:
quote:
quote:

1bix8

molto più sano il primo. Nel secondo si vede dietro indubbiamente la mente per certi versi malata di tim burton

eheheh, vero, però mi ha affascinata!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 23-12-2005 21:01  
Secondo me sono due film completamente diversi tra di loro.Il primo è più per i bambini,cantano,i personaggi sono anche più "reali" se così si può dire.Il secondo,non è prprio per i bambini,molti l'hanno visto e si sono spaventati.Credo che questo sia anche perchè il regista è Tim Burton,che comunque non ha mai fatto film "normali".Quindi...non so dire se è meglio il primo o il secondo.Credo che rispetto al libro il primo gli si somiglia maggiormente.Nel secondo sono più belle le canzoni e anche i personaggi,secondo me.

Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 23-12-2005 23:51  
belle sole entrambe.
almeno nella seconda c'è depp però

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Da: pescara (AQ)
Inviato: 10-05-2006 14:54  
a me sn piaciuti entrambi,forse più il secondo perchè è meno "infantile" e concordo che le canzoni mi sono piaciute molto più quelle di Charlie e la fabbrica di cioccolato,forse anche perchè sn in italiano...e Jhonny è stato meraviglioso!
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 10-05-2006 17:33  
Il primo l'ho visto tantissimo tempo fà e dovrei rivederlo ma il film di Burton,secondo me,non è così "cattivo" come molti credono,anzi,specialmente nel finale l'ho trovato troppo buonista e conciliatorio(cosa solitamente lontana dal cinema di Burton).Nel complesso è un buon film ma in parte mi ha deluso:una bella cornice ma poca sostanza.Lo stesso Depp-che considero un bravissimo attore-qua è eccessivo(e fuori parte).Troppo.Ci avrei visto meglio un Jim Carrey...

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 10-05-2006 18:48  
Jimmmm!!!??? Forse hai ragione, nn c sarebbe stato male!! Magari riusciva a competere cn il carisma da burlone d Gene Wilder

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Inviato: 10-05-2006 18:53  
Secondo me sarebbe stato più azzeccato di Depp che qui mi ha profondamente delusa..

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 10-05-2006 18:57  
Per me Jhonny Deep è stata 1 scelta azzeccata.... Perkè secondo me l'animo di Willy Wonka è lo stesso da "malato mentale" di Jack Sparrow, e nella Maledizione della prima luna Deep è stato semplicemente fantastico... Come nella Fabbrica di cioccolato....

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Inviato: 10-05-2006 19:02  
Eccezionale ne La maledizione della prima luna anche per me,ma fuori parte qua..

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-05-2006 20:14  
quote:
In data 2006-05-10 19:02, Ilaria83 scrive:
Eccezionale ne La maledizione della prima luna anche per me,ma fuori parte qua..

Concordo...
Se hai visto la Prima Fabbrica di Cioccolato avrai sicuramente notato la differenza fra i due Wonka.
Depp/Burton secondo me hanno voluto "strafare", proponendoci un personaggio assolutamente eccessivo e ridicoleggiante.

Lui ovviamente è sempre ottimo.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Camelot

Reg.: 09 Mar 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-05-2006 20:16  
è meglio il secondo

Visualizza il profilo di Camelot  Invia un messaggio privato a Camelot  Vai al sito web di Camelot    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Inviato: 10-05-2006 20:21  
quote:
In data 2006-05-10 20:14, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-05-10 19:02, Ilaria83 scrive:

Concordo...
Se hai visto la Prima Fabbrica di Cioccolato avrai sicuramente notato la differenza fra i due Wonka.
Depp/Burton secondo me hanno voluto "strafare", proponendoci un personaggio assolutamente eccessivo e ridicoleggiante.

Lui ovviamente è sempre ottimo.

Vero..strafare è proprio il termine corretto..Depp è -passami l'espressione-"eccessivamente eccessivo" e sopra le righe..

maripc

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Perugia (PG)
Inviato: 11-05-2006 12:56  
Scusate ma il vero traino di tutto il film è proprio Johnny Deep...!(senza togliere niente a Burton e a tutte le sue trovate)

Visualizza il profilo di maripc  Invia un messaggio privato a maripc    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009349 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd